|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15721 |
|
|
![]() |
#15722 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ferrara: "Momento difficile"
Blanc: "Fiducia al tecnico" L'allenatore della Juventus dopo il k.o. di Catania: "Ne usciremo solo rimanendo uniti, il problema non è uno solo". Il presidente: "Crediamo in Ciro, nel suo staff e nella qualità di questo gruppo. La soluzione non è sul mercato" TORINO, 20 dicembre 2009 - Ciro Ferrara non si arrende. Nonostante la seconda sconfitta consecutiva in campionato, quinta nelle ultime sei gare considerando anche la Champions League, il tecnico della Juventus non getta la spugna. "La nostra è una nave in piena tempesta, da cui usciremo solo restando uniti. Abbandonarla? Non ci penso nemmeno". Dello stesso avviso il presidente bianconero Jean-Claude Blanc: "Abbiamo fiducia in Ciro e nel suo staff". momento difficile — "È un momento difficile per tutti - racconta Ferrara -, siamo notevolmente dispiaciuti, facciamo fatica e gli avversari ne approfittano. Loro sono stati bravi, hanno chiuso tutti gli spazi, hanno giocatori veloci davanti ed era difficile trovare varchi per i nostri attaccanti, abbiamo fatto molto meglio nella ripresa anche se con un po' di confusione, ma nel primo tempo abbiamo fatto molta fatica. Gli uomini forti e le squadre forti devono reagire, non è semplice perchè lavori in un ambiente giù di morale, ma chi è abituato a far sport e a lavorare sa che ci sono momenti difficili da superare. Confido nella professionalità di tutte le parti per tornare a dare soddisfazioni ai nostri tifosi". contestazione — Ferrara parla anche della protesta dei tifosi: "La contestazione? Ci può stare, l'importante che non ci sia mai violenza. La loro delusione è anche quella dello spogliatoio e di tutto l'ambiente che sta vivendo un momento difficile con dei risultati non all'altezza del blasone di questa società. Non possiamo essere contenti. Il problema? Se ce ne fosse uno solo probabilmente l'avrei già risolto. Ci sono una serie di cose che non vanno. Sappiamo bene che negli ultimi tre mesi non stiamo andando bene come avevamo fatto nella prima parte di stagione. La soluzione però non è sul mercato". melo e diego — "Il cambio di Melo non è una bocciatura - prosegue il tecnico bianconero -. L'ho visto in difficoltà, stava sbagliando troppo e ho pensato di sostituirlo. E' stata una scelta tecnica. Parlerò con lui la prossima settimana, per cercare di capire quelle che sono le sue difficoltà". Ferrara risponde anche a chi gli chiede dei continui cambi di Melo e Diego, i due pezzi pregiati del mercato bianconero: "Il fatto che lo siano non mi impedisce di sostituirli. Sono due giocatori di livello, e di certo non i responsabili di quello che ci sta succedendo". fiducia intatta — Ferrara incassa poi la fiducia del suo presidente: "Crediamo in lui e nel suo staff - ha detto Blanc -. Dobbiamo lavorare tutti di più e fare autocritica per quello che è successo nelle ultime settimane. La pausa per noi arriva nel momento giusto per riflettere e tornare dopo le vacanze con forza e morale superiore per ottenere risultati migliori. Siamo convinti della qualità di questo gruppo di giocatori, e per questo non andremo a toccare la squadra durante il mercato. La fiducia che abbiamo ci arriva dalla qualità dei giocatori. Melo e Diego non sono gli unici a dover essere criticati. Non abbiamo fatto abbastanza per far uscire la qualità del gruppo. Potrebbe esserci bisogno di un rinforzo societario: valuteremo". ![]() ![]() ![]()
#15723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() Che dobbiamo fare perdere altri punti e farci sorpassare dalla Roma? Se la soluzione non è il mercato, non è il cambio di allenatore, non sono Diego e Melo, allora perchè non siamo primi in campionato e qualificati in CL? |
|
![]() |
![]() |
#15724 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Lo dico con il massimo della pacatezza, però la Juventus sta meritando di raccogliere questo, dopo i modi con cui ha silurato prima Dechamps e poi Ranieri. Alla fine Ranieri alla Roma sta dimostrando di non essere un pirla, pur con un organico inferiore a quello della Juve.
|
![]() |
![]() |
#15725 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
tutti qui dentro avremmo scommesso qualcosa su questa squadra all'inizio dell'anno...e l'avremmo persa...
è un brutto risveglio...ma è così... ora secondo me il vero tifoso dovrebbe stare vicino alla squadra più che mai... se tirano le uova ai giocatori, dovrebbero tirarseli anche i tifosi... facile tifare quando si vince...ma la squadra ha bisogno del tifo quando perde... |
![]() |
![]() |
#15726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Non so più come offendervi Non si può perdere con il Catania. Qui bisogna correre ai ripari. C'è il mercato. Prima di tutto richiamerei Almiron a casa: peggio di Tiago non può ossere. Via Tiago anche a 3-4 milioni. Poi devono fare un grosso lavoro tattico e risolvere i problemi di spogliatoio. E' impossibile giocare così male, il buio totale per tre partite di fila. Ultima modifica di cionci : 20-12-2009 alle 18:11. |
|
![]() |
![]() |
#15727 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Viste le ultime partite, direi che siamo fortunati se a fine stagione arriviamo in zona Champions.
#15728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() |
#15729 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15730 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
#15731 |
Senior Member
|
#15732 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
|
Basta Ciro!!! Purtroppo sei arrivato al capolinea......,mi dispiace moltissimo,ma qui alla Juve non si puo' fare la gavetta,si deve vincere subito. Io capisco che lui non si dimette perche' aspetta dei risultati positivi per il suo futuro....,dimettersi così da perdente e' un mezzo suicidio per la sua carriera da allenatore!!! Ma e' anche vero che hanno sbagliato i dirigenti ad affidare la squadra e non una squadra qualunque ad un giovane che prima dovrebbe farsi le ossa da altre parti, ma ormai e' tardi per questo, consci dell'errore devono guardarsi in faccia e trovare la soluzione, che secondo me era dietro l'angolo,ma se la sono fatta scappare.....,e cioe' bisognava prendere Luciano Spalletti prima che andasse in Russia e cominciare l'anno nuovo con uno di esperienza!!! Ora non so sinceramente chi potrebbe essere "la soluzione", forse Hidding,ma non lo so.....,a me gli allenatori stranieri non e' che mi vanno troppo a genio.....,magari allora uno come Vialli che pero' anche lui in quanto ad esperienza lascia un po' a desiderare....Speriamo che la notte porti consiglio( A Blanc & company...).
|
![]() |
![]() |
#15733 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
#15734 |
Senior Member
|
Hiddink ha smentito di essere stato contattato dalla Juventus.
#15735 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
|
|
![]() |
![]() |
#15736 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
#15737 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#15738 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
#15739 |
Senior Member
|
e anche Bettega che torna domani
![]()
#15740 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
"Lì bisogna vincere, è anche normale che ci sia una contestazione - spiega Ranieri -. Io ho fatto a Torino quello che ero stato chiamato a fare e sono andato oltre. Quello che dovevo dire l'ho detto a chi di dovere, ma non quando sono stato esonerato, l'ho detto prima".
Oggi Ranieri è un uomo rinato e si dice "felice" di lavorare nella capitale, nella sua città. E aggiunge un pensiero sulla Juve: "Io avevo detto che serviva un vice Nedved, non c'era e allora ho detto che potevamo prendere Diego. Ma andava cambiato sistema di gioco e per questo serve tempo. Una volta si era detto che ci volevano cinque anni per arrivare al vertice. Il primo anno siamo arrivati terzi, quello dopo secondi, poi sono stati spesi 50 milioni e si pretende di vincere subito, ma non è mettendo giocatori che si hanno certezze: bisogna lavorare. Sicuramente anche io avrei avuto delle difficoltà, e sicuramente sarei stato mandato a casa prima".
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.