Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2014, 13:00   #1541
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Come detto da altri le batterie al Litio vanno tenute "attive", gli elettroni tra anodo e catodo vanno movimentati pena l'ossidazione delle superfici e perdita di capacità.
In parole povere è un po come una borraccia, se la riempiamo e vuotiamo regolarmente avremo sempre acqua fresca, buona e senza impurità ma se ristagna o la lasciamo al sole diventa una schifezza!!!

Contrariamente a quanto si pensa, le batterie vanno usate (sempre e bene) perché anche l'inattività riduce la capacità, di fatti quando si comprano i ricambi è bene controllare che siano state prodotte di recente.

Ultima modifica di TecnoPC : 16-06-2014 alle 13:13.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 08:42   #1542
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cotica Guarda i messaggi
Ho un MacBook Pro retina 15 pollici, 2.3GHz, 16GB RAM, 512 GB SSD.

Dopo diverse ore di utilizzo sono rimasto piuttosto deluso dal fatto che, in particolare nella zona a sinistra del portatile, ci fossero temperature piuttosto elevate.

A cosa può essere dovuto? Avete in mente modi per poter ovviare al problema?

Grazie
Corpo in alluminio e ti lamenti perché dopo diverse ore di utilizzo il portatile è caldo?
Guarda che Apple fa dei bei portatili ma non ha mica inventato i portatili ghiacciati....
Comunque la temperatura dipende da cosa ci hai fatto in quelle ore...ieri sera ho rasterizzato dei PDF di illustrator estremamente complessi e alla fine era si caldo ma nulla di particolare....

Inoltre converrai con me che a fronte magari di una temperatura dell'alluminio più alta del solito si è controbilanciata una quasi completa assenza di rumore causato da ventole...
Old 17-06-2014, 09:33   #1543
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Per le ventole puoi regolarle manualmente con questa app gratuita:

http://www.macupdate.com/app/mac/47386/macs-fan-control

Per chi possiede il 13: scalda anch'esso nell'uso comune? Ovvero navigando su internet e guardando video?
Grazie in anticipo.
Old 17-06-2014, 11:38   #1544
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Ti sarebbe bastato aprire il link che ti ho suggerito: quell'applicazione monitora e visualizza anche le temperature del mac.
Old 17-06-2014, 12:01   #1545
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cotica Guarda i messaggi
Si quanto a rumore delle ventole sono veramente soddisfatto, sembra spento.

Ma, forse mi sbaglio, c'era un modo per poter regolare manualmente l'attivazione e velocità delle ventole?
Si la ventola è fenomenale...ieri è partita per raffreddare il mac (lavoravo su illustrator perchè nell'uso comune non parte mai, nemmeno se fa caldo) e il rumore era davvero scarsamente udibile.... per essere sicuro che stesse andando ho appoggiato l'orecchio.
Il discorso calore invece è normale...il corpo in alluminio fa dissipare il calore in modo migliore ma non lo vinola a una zona precisa così tutto il mac diventa molto caldo quando si usa intensivamente...l'altra sera lo avevo appggiato sulle gambe nude (faceva 30° e non ho il condizionatore) ed era insopportabile il calore....
Old 17-06-2014, 14:36   #1546
clamyr
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Appena arrivata anche la custodia trasparente speck...ora ho praticamente tutto ciò che volevo..
Old 17-06-2014, 17:10   #1547
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Lo chiedo a tutti, per cui anche a te: come ti trovi in termini di reattività e soprattutto fluidità?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 18:17   #1548
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Lo chiedo a tutti, per cui anche a te: come ti trovi in termini di reattività e soprattutto fluidità?
E' il portatile definitivo, funziona perfettamente.
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2014, 19:55   #1549
clamyr
Member

Ragazzi c'è qualcosa che non mi quadra, sempre relativamente al conteggio dei cicli..ieri mattino staccato al 100% e utilizzato fino al 80% circa, attacco, staccato poco fa e mi ritrovo 3 cicli di ricarica, non ho mai completato però un ciclo, ossia arrivare a 100 in più volte, non vorrei che anche da sempre attaccato mi conteggi qualcosa...
Old 17-06-2014, 20:15   #1550
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Guarda che i cicli servono a te per renderti conto dell'uso: non è che il MBPr, raggiunti un tot numero di clicli decide di smettere di funzionare
Old 17-06-2014, 20:21   #1551
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clamyr Guarda i messaggi
Ragazzi c'è qualcosa che non mi quadra, sempre relativamente al conteggio dei cicli..ieri mattino staccato al 100% e utilizzato fino al 80% circa, attacco, staccato poco fa e mi ritrovo 3 cicli di ricarica, non ho mai completato però un ciclo, ossia arrivare a 100 in più volte, non vorrei che anche da sempre attaccato mi conteggi qualcosa...
Teoricamente, se non ho capito male, a 100% l'alimentazione stacca e riprende da 95, per cui se questo giochino lo fai 20 volte ottieni 1 ciclo. Inoltre, se ora hai 3 cicli, quanti ne aveva il mac appena tirato fuori dalla scattola? 1 o 2 solitamente li hanno..
Old 17-06-2014, 20:51   #1552
clamyr
Member

Quote:
Teoricamente, se non ho capito male, a 100% l'alimentazione stacca e riprende da 95, per cui se questo giochino lo fai 20 volte ottieni 1 ciclo. Inoltre, se ora hai 3 cicli, quanti ne aveva il mac appena tirato fuori dalla scattola? 1 o 2 solitamente li hanno..
ne aveva 1, ma è proprio questo che mi chiedo, ossia se io lo lascio attaccato una giornata intera, lui al 100% stacca e poi ricomincia, non vorrei fosse questo a causare l'aumento dei cilci, anche se dubito fortemente che in una giornata, possa scaricarsi in standby del 5% per più di una volta...
Old 17-06-2014, 22:23   #1553
stazzo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
Quote:
Originariamente inviato da clamyr Guarda i messaggi
ne aveva 1, ma è proprio questo che mi chiedo, ossia se io lo lascio attaccato una giornata intera, lui al 100% stacca e poi ricomincia, non vorrei fosse questo a causare l'aumento dei cilci, anche se dubito fortemente che in una giornata, possa scaricarsi in standby del 5% per più di una volta...
non preoccuparti dei cicli...
se non sei comodo a tenerlo attaccato lo usi a batteria, se lo tieni fermo lo carichi...
non farti problemi per i cicli un macbook con 2 anni e 50 cicli di batteria è probabilmente un mac con la batteria da cambiare comunque
Old 18-06-2014, 12:34   #1554
superlex
Senior Member

Magari vi interessa..
Anche da mediamondo il modello intermedio 13" viene 1399€ anziché 1529€, mentre il 15" viene 1799€ invece che 2029€.. Diciamo che ormai sono offerte piuttosto comuni..
Intanto l'apple store online è down.. solo manutenzione?
Old 18-06-2014, 14:42   #1555
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Quote:
Originariamente inviato da stazzo Guarda i messaggi
non preoccuparti dei cicli...
se non sei comodo a tenerlo attaccato lo usi a batteria, se lo tieni fermo lo carichi...
non farti problemi per i cicli un macbook con 2 anni e 50 cicli di batteria è probabilmente un mac con la batteria da cambiare comunque
FruitJuice mi consiglia di fare 1.45h di batteria ogni giorno

Sarà abbastanza?
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
Old 18-06-2014, 16:36   #1556
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
prova con un reset della PRAM

a me era gialla la mela
Ho eseguito il test, per un certo periodo il logo è tornato normale ma da un po' di giorni il suo colore all'avvio diventa fucsia per qualche secondo. Cosa posso fare ancora?
Old 18-06-2014, 19:36   #1557
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:
Magari vi interessa..

Anche da mediamondo il modello intermedio 13" viene 1399€ anziché 1529€, mentre il 15" viene 1799€ invece che 2029€.. Diciamo che ormai sono offerte piuttosto comuni..

Intanto l'apple store online è down.. solo manutenzione?

Macché! Nuovi iMac depotenziati (praticamente dei MacBook Air con display da 21,5) a 200 $ di meno

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 19:47   #1558
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
Macché! Nuovi iMac depotenziati (praticamente dei MacBook Air con display da 21,5) a 200 $ di meno
No, sono peggio. I macbook air hanno degli SSD super veloci
Old 19-06-2014, 23:01   #1559
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Qualcuno utilizza Boom?
Old 20-06-2014, 09:12   #1560
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Ragazzi un domanda.
Per una cavolata che ho fatto, ho installato un programma di dubbia provenienza che si è nascosto da qualche parte senza lasciare apparenti tracce in giro per il mac. Da questo presumo sia un malware.
Nel dubbio, ho riavviato premendo r+mela e fatto partire utility disco, inizializzato il mac in os esteso e poi ho ripristinato da time machine un backup di 2-3 giorni prima, senza reinstallare in maniera pulita osx, essendo il mio un mac molto nuovo.
Fatto in questa maniera dite che ho cancellato definitivamente il problema o qualche traccia può essere rimasta?
Può sembrare banale ma venendo da Windows dove tutto il male è possibile mi sto facendo qualche dubbio.
Grazie infinite a tutti per l'aiuto
Jack7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian