Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2010, 08:56   #1521
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
WHS 2, Vail Beta

Per chi fosse interessato, segnalo che su Microsoft Connect

http://www.connect.microsoft.com/windowshomeserver

è uscita ieri la beta della nuova versione di WHS, nome in codice Vail .... questo weekend lo provo sul mio nuovo prototipo (giusto lo scorso we avevo installato la vecchia/attuale versione).

.. splurp .... speriamo abbiano migliorato le funzioni native del DLNA server ...

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 09:07   #1522
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi

è uscita ieri la beta della nuova versione di WHS, nome in codice Vail .... questo weekend lo provo sul mio nuovo prototipo (giusto lo scorso we avevo installato la vecchia/attuale versione).

.. splurp .... speriamo abbiano migliorato le funzioni native del DLNA server ...
Tienici aggiornato!
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 09:45   #1523
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jgvnn Guarda i messaggi
Appunto...
Questo 'cozza' un po' con un mio pallino, che è la separazione del s.o. dai dati
Ma si può in qualche modo dire a WHS di NON usare il disco di sistema x i dati?
Con la nuova versione sì

Quote:
Allows you to remove the system drive from the storage pool to help increase the speed of the OS

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
Old 27-04-2010, 09:49   #1524
glfp
Senior Member

WHS Vail, nuove feature.

Nell'attesa di provarle sul campo, ecco alcune delle nuove funzioni di WHS 2:

More Streaming Support
Windows Home Server Code Name “Vail” has a broader range of codec support, giving you the ability to stream a broader range of content than the previous version. If content is not playable to a device, your home server will transcode the video and audio files to different formats and resolutions on the fly to assist in making the content playable. The following codecs are supported: 3GP, AAC, AVCHD, MPEG-4, WMV, and WMA. It also supports most AVI, DivX, MOV, and Xvid files. MPEG2 and AC3 support are not available in this version, but are planned to be supported in the released version.

Speriamo sia veramente funzionante questa funzione ... così faremo a meno di PS3 Media server e Twonky ...

Backup the Backups
A popularly requested feature for Windows Home Server, being able to create a backup of the client PC backup database, has arrived with Windows Home Server Code Name “Vail.” This allows you to incorporate the backups of your PCs in your server protection strategy, including storing them offsite.

Cloud integrato ??? Magari ...

Drive Extender Enhancements
Increased Drive Extender Robustness and Control
• Allows you to remove the system drive from the storage pool to help increase the speed of the OS
• Automatically detects and corrects many silent hard drive data errors
• Allows you to remove a drive without server down time
• Offers improved drive health monitoring and alerting
• Makes data for duplicated folders available when a drive is missing without requiring you to remove the missing drive first
• Supports 60GB hard drives or larger, and up to 10 drives can be a part of the server storage pool

Ottimo il discorso del system drive, gli altri sono buoni enhancement.... sui 10 drive e i 60GB vado a memoria ma mi sembra un passo indietro ...

Shared Folder Status Updates
Each folder now reflects its own status update from the Shared Folders sub-tab, and now displays its synchronization status as well as alerts, such as duplication failure. Duplication is now completed in real time.

Altre novità sono sulla dashboard .... magari le verifico più avanti ...

Ultima modifica di glfp : 27-04-2010 alle 09:52.
Old 27-04-2010, 10:40   #1525
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
More Streaming Support
Windows Home Server Code Name “Vail” has a broader range of codec support, giving you the ability to stream a broader range of content than the previous version. If content is not playable to a device, your home server will transcode the video and audio files to different formats and resolutions on the fly to assist in making the content playable. The following codecs are supported: 3GP, AAC, AVCHD, MPEG-4, WMV, and WMA. It also supports most AVI, DivX, MOV, and Xvid files. MPEG2 and AC3 support are not available in this version, but are planned to be supported in the released version.

Speriamo sia veramente funzionante questa funzione ... così faremo a meno di PS3 Media server e Twonky ...
Speriamo sia anche espandibile via codec e/o supporti DXVA/GPGPU! Ho trovato il passatempo per il fine settimana: macchina virtuale e via a giocare!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 10:49   #1526
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Speriamo sia anche espandibile via codec e/o supporti DXVA/GPGPU! Ho trovato il passatempo per il fine settimana: macchina virtuale e via a giocare!
Dicono proprio quello .... speriamo !

PS.
Che dite ... dovremmo aprire un thread apposito su WHS o continuare qui ?

Old 27-04-2010, 11:13   #1527
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Quote:
Con la nuova versione sì
grazie della info :-)
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 14:08   #1528
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
PS.
Che dite ... dovremmo aprire un thread apposito su WHS o continuare qui ?
magari! è tanto tempo che lo dico......
Old 27-04-2010, 14:12   #1529
pank
Utente sospeso

Quote:

per caso si vocifera quando sarà uscita ufficiale?
la versione beta x quanto tempo vale?

vado sul sito..
Old 27-04-2010, 14:50   #1530
pank
Utente sospeso

scusa glfp, sul link che hai postato si può solo scaricare whs 1
Old 27-04-2010, 15:09   #1531
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
scusa glfp, sul link che hai postato si può solo scaricare whs 1
Io vedo questi link da scaricare:

Getting Started Guide
Windows Home Server code name "Vail" Public Preview video
Windows Home Server code name "Vail" Public Preview
Windows Home Server code name "Vail" Public Preview SDK

Old 27-04-2010, 15:17   #1532
glfp
Senior Member

Quote:
per caso si vocifera quando sarà uscita ufficiale?
la versione beta x quanto tempo vale?

vado sul sito..
So after you check out all of the great features in this public beta, you’ll probably want to know when the final version of Vail is going to ship. We’re not ready to discuss delivery dates yet. We want to ship the best possible product, and as that old commercial went (sort of), “we will ship no Windows Home Server before it’s time.”

Old 27-04-2010, 15:19   #1533
pank
Utente sospeso

Quote:
Io vedo questi link da scaricare:

Getting Started Guide
Windows Home Server code name "Vail" Public Preview video
Windows Home Server code name "Vail" Public Preview
Windows Home Server code name "Vail" Public Preview SDK
...https://connect.microsoft.com/Window...rver/Downloads...
sbaglio io, ma dove?
Old 27-04-2010, 15:19   #1534
glfp
Senior Member

Quote:
magari! è tanto tempo che lo dico......
Si, però magari alcuni discorsi (come già successo) interessano anche ad altri utenti più "linux" oriented ....

Già non siamo molti qui, se ci separiamo sarebbe peggio ..

Ha senso se qualcuno dicesse esplicatamente "no, non vogliamo sentirvi parlare di WHS".

Old 27-04-2010, 15:24   #1535
pank
Utente sospeso

Quote:
Si, però magari alcuni discorsi (come già successo) interessano anche ad altri utenti più "linux" oriented ....

Già non siamo molti qui, se ci separiamo sarebbe peggio ..

Ha senso se qualcuno dicesse esplicatamente "no, non vogliamo sentirvi parlare di WHS".
purtroppo anche questo è vero... siamo in pochi, che triste realtà.. pensare che in rete su whs ci sono forum tt per lui.. è solo qui in italia che nn viene apprezzato.
Old 27-04-2010, 15:30   #1536
glfp
Senior Member

Quote:
Dovresti vederli li dentro ... hanno data 26/04/2010.

Non saprei bene perchè io lo vedo .... eventualmente aspetta qualche giorno che lo troverai in giro come già c'era la precedente versione di Vail.

Old 27-04-2010, 15:31   #1537
glfp
Senior Member

Quote:
è solo qui in italia che nn viene apprezzato.
... abbi pazienza ....

Old 27-04-2010, 15:33   #1538
pank
Utente sospeso

Quote:
... abbi pazienza ....
si ma.... tanta!? sono giò arrivati alla seconda edizione e qui se lo conoscono 3 su 10 è già tanto..
come al solito: italia fanalino di coda
Old 27-04-2010, 15:51   #1539
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ciao a tutti, sto costruendo un serverino multifunzione con l'hardware "di recupero" e/o non di primo pelo.Attualmente è così composto:
-Case iTek Nemo (nuovo, ma non mi hanno mandato le guide per fissare i dischi)
-Alimentatore Enermax da 350W doppia ventola da 80 regolabili (un terno al Lotto per rumore e vibrazioni)
-Scheda madre Asrock 939SLI32-eSATA2 con 1Gb di ram
-Cpu Amd Athlon 64 "San Diego" downcloccata a 1Ghz
-2 hdd WD green da 500Gb da collegare in raid mirror (nuovi)
-Un lettore Compact Flash -> eide interno (nuovo)
-Una scheda CF da 4Gb (nuova)

Tolti i problemi di montaggio (le guide degli hdd non incluse ) ora devo decidere che s.o. utilizzare...le mie necessità sono:
1)dati personali ridondanti, oltre al raid mirror, il software deve fare dei backup giornalieri/settimanali/mensili/annuali
2)il sistema deve essere sicuro e flessibile
3)verrà usato come nas
4)verrà usato come print server
5)verrà usato come download station, protocollo bittorrent
6)verrà usato come web server per xampp o altro

Ero partito deciso ad utilizzare Freenas, ma il software Transmission per scaricare i torrent non è nemmeno parente di uTorrent e anche il web server insomma non è granchè.
Per il resto è fichissimo perchè parte usando come disco di avvio la CF, per cui sui dischi ho solo i dati, ed è aggiornabile come un firmware inoltre è freeware e ha diverse impostazioni di sicurezza come firewall oltre ad usare ottimi sistemi per lo scheduling.
Freenas è configurabile tramite interfaccia web, quindi non ha più bisogno di monitor, tastiere o mouse collegati al pc una volta terminata la rapidissima configurazione preliminare.

Ora stavo pensando ad una soluzione Ubuntu server o a qualche altra distribuzione, oppure un XP pro con pregi e difetti del caso incluso l'obbligo di accedervi tramite vnc.

Non conosco molto bene Linux, mentre con Win e con l'hardware non ho alcun problema; voi che mi consigliate?

Ultima modifica di dr-omega : 27-04-2010 alle 15:59.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 07:28   #1540
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ero partito deciso ad utilizzare Freenas, ma il software Transmission per scaricare i torrent non è nemmeno parente di uTorrent e anche il web server insomma non è granchè
Se il tuo problema è solo questo puoi installare Freenas e poi un windows in una virtual machine .... avresti così un ambiente isolato dove farlo girare (non si sa mai di questi tempi, in tutti i sensi) e la facility di poter tirare su e giù il servizio virtuale ...

PS.
Quanto l'hai pagato il case ?

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian