|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1521 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
|
WHS 2, Vail Beta
Per chi fosse interessato, segnalo che su Microsoft Connect
http://www.connect.microsoft.com/windowshomeserver è uscita ieri la beta della nuova versione di WHS, nome in codice Vail .... questo weekend lo provo sul mio nuovo prototipo (giusto lo scorso we avevo installato la vecchia/attuale versione). .. splurp .... speriamo abbiano migliorato le funzioni native del DLNA server ...
--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <-- --> Genesi del mio (vecchio) NAS <-- |
![]() |
![]() |
![]() |
#1522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1523 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <-- --> Genesi del mio (vecchio) NAS <-- |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1524 |
Senior Member
|
WHS Vail, nuove feature.
Nell'attesa di provarle sul campo, ecco alcune delle nuove funzioni di WHS 2:
More Streaming Support Windows Home Server Code Name “Vail” has a broader range of codec support, giving you the ability to stream a broader range of content than the previous version. If content is not playable to a device, your home server will transcode the video and audio files to different formats and resolutions on the fly to assist in making the content playable. The following codecs are supported: 3GP, AAC, AVCHD, MPEG-4, WMV, and WMA. It also supports most AVI, DivX, MOV, and Xvid files. MPEG2 and AC3 support are not available in this version, but are planned to be supported in the released version. Speriamo sia veramente funzionante questa funzione ... così faremo a meno di PS3 Media server e Twonky ... Backup the Backups A popularly requested feature for Windows Home Server, being able to create a backup of the client PC backup database, has arrived with Windows Home Server Code Name “Vail.” This allows you to incorporate the backups of your PCs in your server protection strategy, including storing them offsite. Cloud integrato ??? Magari ... Drive Extender Enhancements Increased Drive Extender Robustness and Control • Allows you to remove the system drive from the storage pool to help increase the speed of the OS • Automatically detects and corrects many silent hard drive data errors • Allows you to remove a drive without server down time • Offers improved drive health monitoring and alerting • Makes data for duplicated folders available when a drive is missing without requiring you to remove the missing drive first • Supports 60GB hard drives or larger, and up to 10 drives can be a part of the server storage pool Ottimo il discorso del system drive, gli altri sono buoni enhancement.... sui 10 drive e i 60GB vado a memoria ma mi sembra un passo indietro ... Shared Folder Status Updates Each folder now reflects its own status update from the Shared Folders sub-tab, and now displays its synchronization status as well as alerts, such as duplication failure. Duplication is now completed in real time. Altre novità sono sulla dashboard .... magari le verifico più avanti ...
--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <-- --> Genesi del mio (vecchio) NAS <-- Ultima modifica di glfp : 27-04-2010 alle 09:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1525 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1526 | |
Senior Member
|
Quote:
PS. Che dite ... dovremmo aprire un thread apposito su WHS o continuare qui ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1527 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1528 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
magari! è tanto tempo che lo dico......
![]() |
#1529 | |
Utente sospeso
|
Quote:
la versione beta x quanto tempo vale? vado sul sito..
![]() |
![]() |
#1530 |
Utente sospeso
|
scusa glfp, sul link che hai postato si può solo scaricare whs 1
![]()
![]() |
#1531 | |
Senior Member
|
Quote:
Getting Started Guide Windows Home Server code name "Vail" Public Preview video Windows Home Server code name "Vail" Public Preview Windows Home Server code name "Vail" Public Preview SDK
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1532 |
Senior Member
|
So after you check out all of the great features in this public beta, you’ll probably want to know when the final version of Vail is going to ship. We’re not ready to discuss delivery dates yet. We want to ship the best possible product, and as that old commercial went (sort of), “we will ship no Windows Home Server before it’s time.”
![]() |
![]() |
![]() |
#1533 | |
Utente sospeso
|
Quote:
sbaglio io, ma dove?
![]() |
![]() |
#1534 |
Senior Member
|
Si, però magari alcuni discorsi (come già successo) interessano anche ad altri utenti più "linux" oriented ....
Già non siamo molti qui, se ci separiamo sarebbe peggio .. Ha senso se qualcuno dicesse esplicatamente "no, non vogliamo sentirvi parlare di WHS".
![]() |
![]() |
![]() |
#1535 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1536 | |
Senior Member
|
Quote:
Non saprei bene perchè io lo vedo .... eventualmente aspetta qualche giorno che lo troverai in giro come già c'era la precedente versione di Vail.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1537 |
Senior Member
|
... abbi pazienza ....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1538 |
Utente sospeso
|
si ma.... tanta!? sono giò arrivati alla seconda edizione e qui se lo conoscono 3 su 10 è già tanto..
come al solito: italia fanalino di coda
![]() |
#1539 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ciao a tutti, sto costruendo un serverino multifunzione con l'hardware "di recupero" e/o non di primo pelo.Attualmente è così composto:
-Case iTek Nemo (nuovo, ma non mi hanno mandato le guide per fissare i dischi) -Alimentatore Enermax da 350W doppia ventola da 80 regolabili (un terno al Lotto per rumore e vibrazioni) -Scheda madre Asrock 939SLI32-eSATA2 con 1Gb di ram -Cpu Amd Athlon 64 "San Diego" downcloccata a 1Ghz -2 hdd WD green da 500Gb da collegare in raid mirror (nuovi) -Un lettore Compact Flash -> eide interno (nuovo) -Una scheda CF da 4Gb (nuova) Tolti i problemi di montaggio (le guide degli hdd non incluse ![]() 1)dati personali ridondanti, oltre al raid mirror, il software deve fare dei backup giornalieri/settimanali/mensili/annuali 2)il sistema deve essere sicuro e flessibile 3)verrà usato come nas 4)verrà usato come print server 5)verrà usato come download station, protocollo bittorrent 6)verrà usato come web server per xampp o altro Ero partito deciso ad utilizzare Freenas, ma il software Transmission per scaricare i torrent non è nemmeno parente di uTorrent e anche il web server insomma non è granchè. Per il resto è fichissimo perchè parte usando come disco di avvio la CF, per cui sui dischi ho solo i dati, ed è aggiornabile come un firmware inoltre è freeware e ha diverse impostazioni di sicurezza come firewall oltre ad usare ottimi sistemi per lo scheduling. Freenas è configurabile tramite interfaccia web, quindi non ha più bisogno di monitor, tastiere o mouse collegati al pc una volta terminata la rapidissima configurazione preliminare. Ora stavo pensando ad una soluzione Ubuntu server o a qualche altra distribuzione, oppure un XP pro con pregi e difetti del caso incluso l'obbligo di accedervi tramite vnc. Non conosco molto bene Linux, mentre con Win e con l'hardware non ho alcun problema; voi che mi consigliate? ![]()
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 27-04-2010 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1540 | |
Senior Member
|
Quote:
PS. Quanto l'hai pagato il case ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.