Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2017, 16:07   #1401
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Sul sito paiono cambiate un po' di cose: http://www.infostrada.it/it/fibra/absolutefibra.phtml
sparita l'offerta a 20 mega per la fibra ftth
aumento upload a 200 mega per la fibra a 1000 megabit
e nota dolente: attivazione molto più costosa di prima con modem non proprio gratis poiché c'è la rata finale di 75 euro.
Domandone: chi ha attualmente la fibra ftth 20 verrà portato alla 100 mega che oggi è la base (in particolare chi ha ont huawei che ha le porte gigabit) ?
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 16:10   #1402
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Wow, finalmente hanno dichiarato il vero valore in up della Gigabit, quasi non ci credo

Ultima modifica di Psyred : 26-04-2017 alle 16:15.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 16:20   #1403
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Wow, finalmente hanno dichiarato il vero valore in up della Gigabit, quasi non ci credo
Dai dillo che ti é caduta una lacrimuccia
Old 26-04-2017, 16:21   #1404
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Dai dillo che ti é caduta una lacrimuccia
Quasi
Old 26-04-2017, 16:55   #1405
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Ma cosa ti aspetti da un sito dove fisso scrivono 10Mbit di upload, qualunque connessione si tratta? ...sarà un errore come sempre.

Riguardo all'Alcatel l'avevo già fatto notare io mesi fa ma in questo thread non frega niente a nessuno di queste cose, avevo anche segnalato di cambiare la password a tutti e due gli account.
Inutile dire che firmware nuovi non ne trovi in giro.
Purtroppo non ci sono firmware in giro perche' ho avuto conferma che, mentre via cavo questo router e' una bomba (od almeno supporta la velocità della linea 500 megabit), via wifi fa un po' pena.
Ho provato a collegare in cascata un router Asus RT-AC68U che usavo prima in modalità solo Access point (per evitare il doppio NAT) ed il wifi risulta molo piu' performante (quasi il doppio) ed il segnale piu' potente in giro per la casa. A due amici han dato il router Huawei invece che Alcatel-Lucent ed il wifi e' piu' performante, in linea con l'Asus. Secondo voi, se si contatta Infostrada, fanno il cambio tra Alcatel e Huawei ?
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 16:57   #1406
h_secondo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano - Zona Sempione -
Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Sul sito paiono cambiate un po' di cose: http://www.infostrada.it/it/fibra/absolutefibra.phtml
e nota dolente: attivazione molto più costosa di prima con modem non proprio gratis poiché c'è la rata finale di 75 euro.
Domandone: chi ha attualmente la fibra ftth 20 verrà portato alla 100 mega che oggi è la base (in particolare chi ha ont huawei che ha le porte gigabit) ?
Praticamente hanno aggiornato tutta l'offerta.
Non so adesso quanto possa convenire per utenti che escono e rientrano in infostrada (per passare alla gigabit) visto i più alti costi di attivazione e sopratutto la rata finale di 75€ per il modem.
Altro domandone sarà capire se la 100mbit rimane sempre 100/10 oppure la portano a 100/20
Old 26-04-2017, 19:19   #1407
kirk223
Bannato

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da h_secondo Guarda i messaggi
Praticamente hanno aggiornato tutta l'offerta.
Non so adesso quanto possa convenire per utenti che escono e rientrano in infostrada (per passare alla gigabit) visto i più alti costi di attivazione e sopratutto la rata finale di 75€ per il modem.
Altro domandone sarà capire se la 100mbit rimane sempre 100/10 oppure la portano a 100/20
Sapete se i già clienti inostrada su fttc potranno eventualmente migrare il numero in ftth?
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 19:58   #1408
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Mi vien da ridere, meno male che me ne sono andato!
Tra l'altro ora hanno scritto "Modem Next Generation" così possono rifilarti qualsiasi porcata come gli Alcatel con wifi 2.4GHz.
E ancora non esiste manco l'upgrade per i vecchi clienti, robe da non credersi.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 20:14   #1409
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
ahahah ma sono folli!
Ma costa un botto!

35euro dal secondo anno + 150euro di attivazione + 75euro di modem!!

Praticamente è la FTTH che costa di più dopo TIM!
Decisamente meglio la FTTH 1Gbit Vodafone, soprattutto quando è in promozione cioè almeno una volta a settimana!
Che poi ancora a proporre la 100/10 come base, potevano dare la 500Mbit e rubare clienti alla concorrenza! non ne azzeccano una!
Ma poi nel 2017 ancora a pagare 30euro per una 100Mbit in FTTH..

Quote:
Forse hanno capito che non era molto produttivo dichiarare meno del reale!

Quote:
Originariamente inviato da BYRoN Guarda i messaggi
Purtroppo non ci sono firmware in giro perche' ho avuto conferma che, mentre via cavo questo router e' una bomba (od almeno supporta la velocità della linea 500 megabit), via wifi fa un po' pena.
A due amici han dato il router Huawei invece che Alcatel-Lucent ed il wifi e' piu' performante, in linea con l'Asus. Secondo voi, se si contatta Infostrada, fanno il cambio tra Alcatel e Huawei ?
Ma va?! quando lo dicevo io che gli Alcatel fanno tutti pena non era vero...
E come ho già scritto più volte in Infostrada non è previsto il cambio modem, quello che ti arriva te lo tieni a vita finché non recedi!

Quote:
E' sempre stata una follia quella di recedere per rientrare! bisogna essere proprio pazzi considerando che costa meno passare e avere la linea con Vodafone.

Quote:
E per quale motivo dovrebbero aumentare l'upload della 100? figurati, rimarrà a 10Mbit a vita.. non l'hanno aumentato in 4 anni e non credo proprio lo faranno adesso! Anche perché devono spingere la 1Gbit.

Ultima modifica di Vince85 : 26-04-2017 alle 20:17.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2017, 20:19   #1410
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Sicuri che il vecchio Huawei HG8245H montasse porte GbE? Dalle specifiche si legge 4 porte Fast Ethernet http://e.huawei.com/it/products/fixe...tical-terminal

Comunque le condizioni attuali non sono molto vantaggiose... A meno che non intendano proporre degli sconti ciclici sul costo di attivazione, tipo Vodafone.
Old 26-04-2017, 20:23   #1411
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Sicuri che il vecchio Huawei HG8245H montasse porte GbE? Dalle specifiche si legge 4 porte Fast Ethernet http://e.huawei.com/it/products/fixe...tical-terminal
Sono gigabit, c'è scritto anche nel manuale sul sito Infostrada:

https://www.infostrada.it/fileadmin/...5-Italiano.pdf

Oltre al fatto che l'hanno fornito a chi ha la 500Mega.
Old 26-04-2017, 20:29   #1412
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Sono gigabit, c'è scritto anche nel manuale sul sito Infostrada:

https://www.infostrada.it/fileadmin/...5-Italiano.pdf

Si ma non vorrei che fosse un errore, quel manuale fa riferimento a più modelli. Sul sito ufficiale di Huawei si parla di 2POTS + 4FE + 1USB + Wi-Fi per l'HG8245H.

Quote:
Oltre al fatto che l'hanno fornito a chi ha la 500Mega.
Forniscono il nuovo HG8245Q, non l'HG8245H.

Ultima modifica di Psyred : 26-04-2017 alle 20:35.
Old 26-04-2017, 20:33   #1413
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Si ma non vorrei che fosse un errore, quella pagina fa riferimento a più modelli. Sul sito ufficiale di Huawei si parla di 2POTS + 4FE + 1USB + Wi-Fi per l'HG8245H.
Non è una pagina, clicca e ti accorgerai che è il pdf dell'EchoLife HG8245.
E ti ripeto che ce l'ha gente che ha fatto speedtest a 500Mbit.
Old 26-04-2017, 20:35   #1414
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Mettiamo anche il disegnino va la

Old 26-04-2017, 20:40   #1415
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ti ripeto che stiamo parlando di due modelli diversi:

HG8245H

e HG8245Q (fornito ai clienti 500 - 1000 Mb)

Ultima modifica di Psyred : 26-04-2017 alle 20:48.
Old 26-04-2017, 20:43   #1416
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quello che forniva Infostrada era l'HG8245 di cui sopra il manuale dal sito Infostrada. E ha le porte Gigibit perché, oltre a essere scritto nel manuale, ai tempi la diatriba era che il vecchio Alcatel era il modem con sole porte LAN a 100Mbit mentre chi aveva l'Huawei (HG8245) aveva la gigabit.
Old 26-04-2017, 20:45   #1417
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Si l'HG8245H, il manuale l'ho prelevato proprio dal sito di Infostrada, dove i due modelli sono ben distinti.
Old 26-04-2017, 21:06   #1418
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

http://www.infostrada.it/fileadmin/M...0_Italiano.pdf

Si nelle specifiche è scritto 4GE anche per l'HG8245H, è un errore del sito Huawei allora.
Old 26-04-2017, 21:20   #1419
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Sono tre in realtà i manuali pubblicati sul sito di Infostrada:

HG8245 "liscio"

HG8245H

HG8245Q
Old 27-04-2017, 09:48   #1420
h_secondo
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano - Zona Sempione -
Scusate ma a questo punto, visto la convenienza di stare in vodafone, sapete quanto mi costerebbe disdire da infostrada?
Ho letto che costa 65€ per cambio operatore però non ho trovato info riguardo eventuali penali visto che io sono loro abbonato da Ottobre 2016 (pago ancora la tariffa promozionale del 1 anno).
In ogni caso mi sono un po informato su Vodafone ed ho scoperto che velocità a parte non è che sia poi cosi conveniente.
Io dal 2 anno andrò a pagare 32,50e mensili (ho fatto il calcolo su mesi non su settimane) mentre con vodafone andrei a pagare dal primo anno 31e mensili e dal secondo anno 36e mensili (si paga in più l'opz iperfibra da 5e).
Risulta invece interessante Fastweb che sta iniziando a sperimentare la fibra 1gbit a Milano (io prima ero coperto in ADSL ora invece mi propongono la fibra 1gbit) e che con l'opz senza telefono fisso (offerta Joy) mi garantisce dal 1 anno e per sempre 32e mensili.
Alla fine qui si equivalgono un po tutte perchè:

Fastweb: è la più economica ma il telefono non te lo montano neanche quindi non avresti numero di rete fissa (che poi per certi versi nn è male)
Wind: ti offre 60min mese ma la velocità è relativamente una schiappa ed è 0,50cent più cara di FW
Vodafone: ti offre chiamate nazionali illimitate, una sim 1gb per navigare fuori casa però è la più cara e il suo apparato dicono sia energeticamente più dispendioso e castrato (io uso un NAS, videocamere etcc e diverse diavolerie elettroniche)

Alla fine della "fiera" penso che la scelta sia dettata dall'esperienza personale e soprattutto dalle esigenze personali.
Io penso che tra la rottura di dover disdire wind, pagare la penale, contattare un altro operatore e prendere un giorno di ferie per stare dietro all'installatore (se tutto fila liscio e non ci sono inconvenienti) non so quanto possa valerne la pena. Un discorso è risparmiare 5e mese ma qui si parla di risparmiare 0,50e mensili (nel caso di FW) perdendo oltretutto il telefono e guadagnando la fibra 1gbit (della quale mi serve la banda in up neanche quella in down perchè 100mbit mi sono più che sufficienti ma 10mbit in up veramente stanno stretti dopo pochi mesi).

Scusate il tema ma volevo condividere con voi queste mie impressioni perchè alcune volte sembra che si insegua solo e soltanto la "prestazione" e non si guardi oltre.
Sono curioso di avere un vostro parere in merito.

Grazie,

Ultima modifica di h_secondo : 27-04-2017 alle 10:30.
h_secondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian