|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1401 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sul sito paiono cambiate un po' di cose: http://www.infostrada.it/it/fibra/absolutefibra.phtml
sparita l'offerta a 20 mega per la fibra ftth aumento upload a 200 mega per la fibra a 1000 megabit e nota dolente: attivazione molto più costosa di prima con modem non proprio gratis poiché c'è la rata finale di 75 euro. Domandone: chi ha attualmente la fibra ftth 20 verrà portato alla 100 mega che oggi è la base (in particolare chi ha ont huawei che ha le porte gigabit) ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1402 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Wow, finalmente hanno dichiarato il vero valore in up della Gigabit, quasi non ci credo
![]() Ultima modifica di Psyred : 26-04-2017 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1403 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1404 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1405 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ho provato a collegare in cascata un router Asus RT-AC68U che usavo prima in modalità solo Access point (per evitare il doppio NAT) ed il wifi risulta molo piu' performante (quasi il doppio) ed il segnale piu' potente in giro per la casa. A due amici han dato il router Huawei invece che Alcatel-Lucent ed il wifi e' piu' performante, in linea con l'Asus. Secondo voi, se si contatta Infostrada, fanno il cambio tra Alcatel e Huawei ?
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1406 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano - Zona Sempione -
|
Quote:
Non so adesso quanto possa convenire per utenti che escono e rientrano in infostrada (per passare alla gigabit) visto i più alti costi di attivazione e sopratutto la rata finale di 75€ per il modem. Altro domandone sarà capire se la 100mbit rimane sempre 100/10 oppure la portano a 100/20
![]() |
![]() |
#1407 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1408 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() Tra l'altro ora hanno scritto "Modem Next Generation" così possono rifilarti qualsiasi porcata come gli Alcatel con wifi 2.4GHz. E ancora non esiste manco l'upgrade per i vecchi clienti, robe da non credersi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1409 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
![]() Ma costa un botto! 35euro dal secondo anno + 150euro di attivazione + 75euro di modem!! Praticamente è la FTTH che costa di più dopo TIM! Decisamente meglio la FTTH 1Gbit Vodafone, soprattutto quando è in promozione cioè almeno una volta a settimana! Che poi ancora a proporre la 100/10 come base, potevano dare la 500Mbit e rubare clienti alla concorrenza! non ne azzeccano una! Ma poi nel 2017 ancora a pagare 30euro per una 100Mbit in FTTH.. ![]() Quote:
![]() Quote:
E come ho già scritto più volte in Infostrada non è previsto il cambio modem, quello che ti arriva te lo tieni a vita finché non recedi! Quote:
E per quale motivo dovrebbero aumentare l'upload della 100? figurati, rimarrà a 10Mbit a vita.. non l'hanno aumentato in 4 anni e non credo proprio lo faranno adesso! Anche perché devono spingere la 1Gbit. Ultima modifica di Vince85 : 26-04-2017 alle 20:17. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1410 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque le condizioni attuali non sono molto vantaggiose... A meno che non intendano proporre degli sconti ciclici sul costo di attivazione, tipo Vodafone. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1411 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.infostrada.it/fileadmin/...5-Italiano.pdf Oltre al fatto che l'hanno fornito a chi ha la 500Mega. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1412 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ma non vorrei che fosse un errore, quel manuale fa riferimento a più modelli. Sul sito ufficiale di Huawei si parla di 2POTS + 4FE + 1USB + Wi-Fi per l'HG8245H. Forniscono il nuovo HG8245Q, non l'HG8245H. Ultima modifica di Psyred : 26-04-2017 alle 20:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1413 | |
Senior Member
|
Quote:
E ti ripeto che ce l'ha gente che ha fatto speedtest a 500Mbit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1414 |
Senior Member
|
Mettiamo anche il disegnino va la
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1416 |
Senior Member
|
Quello che forniva Infostrada era l'HG8245 di cui sopra il manuale dal sito Infostrada. E ha le porte Gigibit perché, oltre a essere scritto nel manuale, ai tempi la diatriba era che il vecchio Alcatel era il modem con sole porte LAN a 100Mbit mentre chi aveva l'Huawei (HG8245) aveva la gigabit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1417 |
Senior Member
|
Si l'HG8245H, il manuale l'ho prelevato proprio dal sito di Infostrada, dove i due modelli sono ben distinti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1418 |
Senior Member
|
![]() http://www.infostrada.it/fileadmin/M...0_Italiano.pdf Si nelle specifiche è scritto 4GE anche per l'HG8245H, è un errore del sito Huawei allora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1420 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano - Zona Sempione -
|
Scusate ma a questo punto, visto la convenienza di stare in vodafone, sapete quanto mi costerebbe disdire da infostrada?
Ho letto che costa 65€ per cambio operatore però non ho trovato info riguardo eventuali penali visto che io sono loro abbonato da Ottobre 2016 (pago ancora la tariffa promozionale del 1 anno). In ogni caso mi sono un po informato su Vodafone ed ho scoperto che velocità a parte non è che sia poi cosi conveniente. Io dal 2 anno andrò a pagare 32,50e mensili (ho fatto il calcolo su mesi non su settimane) mentre con vodafone andrei a pagare dal primo anno 31e mensili e dal secondo anno 36e mensili (si paga in più l'opz iperfibra da 5e). Risulta invece interessante Fastweb che sta iniziando a sperimentare la fibra 1gbit a Milano (io prima ero coperto in ADSL ora invece mi propongono la fibra 1gbit) e che con l'opz senza telefono fisso (offerta Joy) mi garantisce dal 1 anno e per sempre 32e mensili. Alla fine qui si equivalgono un po tutte perchè: Fastweb: è la più economica ma il telefono non te lo montano neanche quindi non avresti numero di rete fissa (che poi per certi versi nn è male) Wind: ti offre 60min mese ma la velocità è relativamente una schiappa ed è 0,50cent più cara di FW Vodafone: ti offre chiamate nazionali illimitate, una sim 1gb per navigare fuori casa però è la più cara e il suo apparato dicono sia energeticamente più dispendioso e castrato (io uso un NAS, videocamere etcc e diverse diavolerie elettroniche) Alla fine della "fiera" penso che la scelta sia dettata dall'esperienza personale e soprattutto dalle esigenze personali. Io penso che tra la rottura di dover disdire wind, pagare la penale, contattare un altro operatore e prendere un giorno di ferie per stare dietro all'installatore (se tutto fila liscio e non ci sono inconvenienti) non so quanto possa valerne la pena. Un discorso è risparmiare 5e mese ma qui si parla di risparmiare 0,50e mensili (nel caso di FW) perdendo oltretutto il telefono e guadagnando la fibra 1gbit (della quale mi serve la banda in up neanche quella in down perchè 100mbit mi sono più che sufficienti ma 10mbit in up veramente stanno stretti dopo pochi mesi). Scusate il tema ma volevo condividere con voi queste mie impressioni perchè alcune volte sembra che si insegua solo e soltanto la "prestazione" e non si guardi oltre. Sono curioso di avere un vostro parere in merito. Grazie,
Pc: Apple Macbook Air 2012 13" i5 128gb ssd - Sistema Audio: Ampli Yamaha +7.1 550wRMS Ultima modifica di h_secondo : 27-04-2017 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.