|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Vedi che ho scoperto perché non ti da più di 65Mb/s in Wi-Fi, allora devi cambiare la "Bandwitdh" da 20Hz a 40Hz è poi vai a 300Mb/s. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
grazie a tutti della dritta: installato il firmware russo, che dire.è perfetto! in particolar modo ho ottenuto la stabilità del segnale wireless, che con il firmware atlantis era pessima perchè il segnale "moriva" anche due o tre volte al giorno e l'unica soluzione era riavviare il modem (che palle!)... sono tre giorni che è attaccato e nessun problema! in + aggancio meglio la portante, nel senso che ora raggiungo velocità di download e upload superiori... ottima interfaccia, facilità di configurazione e soprattutto la chicca del 3g...
![]()
Drum Bianco/Mc Baren Bianco - Filtri OCB 6mm - Cartine Gizeh Special Ultima modifica di vispo60 : 01-08-2013 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Member
|
Salve,
per chi a caricato il firmware Russo è vorrebbe tornare indietro ho scoperto che quando si carica il suddetto firmware non sempre lo stesso modifica l'id board, quindi per verificare se ci ha cambiato l'impostazione dell'id board dobbiamo eseguire le seguente procedura: Da telnet entrare nel modem è dare il seguente comando: sh, è poi: cat /proc/cpuinfo Se ci da: system type 963281TAN, non ha modificato nulla è quindi si può caricare senza problemi il firmware originale, ma sempre con la stessa procedura che avete caricato il firmware Russo. Se invece ci da: system type 96328AVNG_N31, ha modificato l'id board è quindi la bisogna ripristinare da seriale come ho già scritto nei post precedenti, quindi se è stata modificata non provate a caricare il firmware originale, pena la necessita di seriale ttl per ripristinare il modem. Saluti. Ultima modifica di Trebby : 01-08-2013 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ho provato via telnet ( l'ho installato perché non c'era ) e mi dà BOARDID=963281TAN ,per tornare al firmware originale mi basta scaricare quello sul sito Atlantis e rifare la procedura ? Grazie e saluti. Ultima modifica di The_Real_Mastiff : 02-08-2013 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
In Windows Vista/7/8 il telnet non è presente di default. Va installato dai componenti di Windows.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#128 |
Member
|
Tra l'altro faccio notare che il nostro router ha la stessa board id del netgear DGN2200v3...in effetti sono molto simili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Member
|
Ok, sono riuscito a tornare al vecchio firmware senza problemi, ricaricato il backup dei settings e va tutto bene.
Considerazioni: con il firmware ci si guadagna lo storage USB e il 3G ( mai usato): lo storage è troppo lento per un un uso tipo NAS, inoltre gli HD da 2,5 pollici è meglio alimentarli altrimenti a volte in router non riesce a dargli sufficiente corrente. Il wifi sulle mie macchine va meglio con il firmware originale, perché ho più opzioni per forzare la connessione. Sul lato ADSL non noto particolari differenze. Il 3G non l'ho provato. Continuo a seguire la discussione per ulteriori test. Grazie e saluti. Ultima modifica di The_Real_Mastiff : 02-08-2013 alle 17:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Le stesse considerazioni sulle performance USB sono applicabili a qualsiasi mdoem con rpesa USB per lo storage.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Member
|
Salve,
con il firmware D-Link si può utilizzare il servizio gratuito DNS(il server vede il prodotto come un D-Link ![]() Mentre con il firmware originale, il servizio è gratuito solo per 12mesi, è tra l'altro non funziona, al momento di inserire le credenziali non ti fa entrare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Member
|
Quote:
Drum Bianco/Mc Baren Bianco - Filtri OCB 6mm - Cartine Gizeh Special Ultima modifica di vispo60 : 04-08-2013 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Come interpretare i valori di attenuazione e margine SNR
Salve ragazzi
Se non sbaglio questo router nelle statistiche (Device Info > Statistics > xDSL) mostra i valori di Attenuazione e Margine SNR in decimi di decibel. Questi i miei: SNR Margin (0.1 dB): 191 319 Attenuation (0.1 dB): 85 75 Che immagino (e spero) corrispondano a 19.1dB, 8.5dB, ecc. Confermate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#135 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
USB storage firmware originale
Se a qualcuno interessa, io l'ho fatto funzionare così.
Dovete crearvi dentro la chiavetta una cartella "nomeutente" e copiarci i files che vi interessa condividere. Poi la inserite nel router. Entrate nel firmware attraverso 192.168.1.254 e alla voce storage device dovreste vedere una cosa simile usb1_1 fat 3827 3566 cliccate su user accounts, fate "add" Come username mettete lo stesso nome inserito nella cartella della chiavetta. Password quella che volete. Volume mettere il nome che il router dà alla chiavetta, nel mio caso usb1_1 A questo punto chiudete la pagina del firmware. A questo punto io uso Ubuntu e ho comandi diversi, per chi usa windows dovrebbe andare in esplora risorse e digitare \\192.168.1.254 nella barra degli indirizzi, oppure \\192.168.1.254\nomeutente provate quale va, vi chiederà la password inserita prima e dovreste poter vedere i files dentro la cartella. Anche da smartphone la procedura è simile, basta usare un file explorer di quelli completi consigliati per android ed esplorare la lan. Prima avevo un modem telecom che faceva vedere l'intero contenuto della chiavetta e aveva un comando dentro il firmware per montarla e smontarla, così invece si vede solo dentro una specifica cartella e per staccare la chiavetta in modo sicuro temo che serva spegnere il modem, per cui ci sarà sicuramente qualche metodo più furbo del mio, anzi spero che qualcuno più esperto lo segnali anche a me, ma ho voluto condividere i miei tentativi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Salve. Che succede se disabilito IGMP snooping? Mi serve questa modifica per il Chromecast. Essendo un utente con "minime" pretese, .. Non penso che ne sentirò la mancanza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: teramo
|
tutto funzionante
recentemente ho acquistato il modem di cui si tratta. L'installazione e' stata abbastanza laboriosa, soprattutto con la linea fastweb.
Ho notato, con pochi giorni di utilizzo, che non riusciva a tenere la linea. Aveva bisogno di essere spento e riattivato. Poi mi sono imbattuto in questo tread ed ho risolto modificando il firmware con quello russo. Modifica semplice grazie alla Vs guida. Subito interfaccia web molto piu' chiara ed intuitiva. Sono riuscito traducendo dal sito russo dlink, a configurare il print server, tant'e' che ora posso stampare in wireless dal mio eeepc -dal quale sto scrivendo- sul quale lavoro con xubuntu. Una svolta per me! Grazie a Voi. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Leggere data e ora
Ciao a tutti. Recentemente ho acquistato il suddetto modem e subito aggiornato il firmware con quello del dlink in ver.1.0.14. Devo ammettere che l'interfaccia e davvero bella e meno laboriosa rispetto all'originale. Ho settato nel menù NTP client il timezone e tre ntp servers pingabili. Qualcuno sa come poter leggere l'ora e la data corrente del router? Ovviamente via telnet, visto che dall'interfaccia grafica non c'è modo di visualizzarla. Ultima modifica di dellenuvole : 01-07-2014 alle 18:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Member
|
Gira e rigira il firmware russo è quello che funziona meglio, prima con quello Atlantis mi cadeva la linea ad ogni temporale, ora è più stabile.
Ultima modifica di The_Real_Mastiff : 30-07-2014 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Piombino
|
Ciao a tutti.
ho da poco preso questo router e mi ci trovo bene. Unica pecca, non mi funziona più il "Panasonic tv remote2" su android per comandare un panasonic viera 50" led. Col vecchio router (sempre atlantis) funzionava . Non è che c'è da fare qualche settaggio particolare? lo domando perchè col vecchio modello di router, non avevo dovuto impostare nulla. Grazie.
Asus Prime Z590-P, Core I5 11600K,2X16 gb Kingston Fury 3200Mhz, AORUS GTX 1080 Ti su LG 27GP850,S.O on Samsung 980 Pro 2 Tb M2,storage Crucia P5 Plus 1 Tb M2 +6 Tb Barracuda Sata ,CM SilentPro700W,G15 + G9x , Reserator liquid cooling,stacker blu....and more |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.