|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
E inutile che costruiamo castelli per aria, il mercato dice le cose chiaramente. Che questo non sempre abbia una logica coerente e tutto un altro discorso, alla fin fine contano gli Eur spesi/ricavati. L' iPhone 4, per chi lo ha preso un anno fa e stato un ottimo investimento, e su questo dubito si possa obiettare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Poi il perché succede questo è un'altro discorso, design/moda/sistema operativo sono tutti fattori che incidono in maniera diversa.
![]() |
![]() |
#124 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() E comunque non credo che sia il costo del SO quello che influenza tanto il prezzo dei prodotti Apple. C'è chi diceva che nel prezzo si pagava anche il tempo impiegato per creare il nuovo design ecc ecc, ma questo che una il design identico al precedente non mi sembra sia venduto a meno ![]() Quote:
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 07-10-2011 alle 15:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco in questo caso la Fiesta è l'iPhone, mentre la Punto sono tutti gli altri smartphone. Ci fai le stesse cose, ma il prezzo della prima è decisamente più alto ed è molto più venduta anche se i dati nudi e crudi dicono che sono identiche, stessa cilindrata, stesso peso, stessa potenza. Entrano in gioco altri fattori che fanno della seconda la preferita del mercato. Ovviamente è un paragone estremamente alla larga, sia per le cifre effettivamente in gioco, sia per le modalità di acquisto. L'iPhone infatti è acquistato solitamente con contratto, molto più che gli altri smartphone (le macchine non le danno ancora in abbonamento con la benzina ![]()
![]() |
![]() |
#126 |
|
Non ho ancora capito come fate a paragonare un pezzo di plastica(la maggior parte degli smartphone in circolazione) con un prodotto che è fatto di altri materiali.
Non solo,pretendete addirittura che 2 prodotti fatti con materiali completamente diversi vengano a costare uguali! Tutto ciò è ridicolo! Ripeto:ma perché non vi prendete la briga di smontare qualche smartphone per vedere com'è fatto dentro? |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
che ladri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
cioè tra avera il retro in vetro e in plastica ci sono 150 euro di vetro?
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
se la tenuta di valore del mercato fosse le medesima per ogni tipo di smartphone, oggi io, che non spendo più di 250 euro per uno smartphone, non avrei un nexus, preso nuovo, e nemmeno usato, se mi andava di culo avrei un htc magic. la tenuta di valore è na bella cosa per chi vende, meno bella per chi compera, c'è poco da discutere su questo, e vale per qualsiasi prodotto bene inteso.
![]() |
![]() |
#130 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre, come giustifichi la differenza di 220€ tra due modelli identici in cui l'unica differenza è il quantitativo di memoria? Inoltre (quello che molti lamentano), vorresti dirmi come mai tutti i produttori col tempo riescono ad abbassare i prezzi, qualsiasi prodotto esso sia, mentre la Apple no!? Evidentemente perchè non vogliono farlo.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 07-10-2011 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
|
ragazzi dovè il negozio per andarlo a comprare ho gisto 900.00 euri spicci da spendere
ma per favore mi domando come si può spendere tanto per un cell ![]() cell a 50 euri forever |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
Non lo butto, lo tengo in caso di emergenza, ovvero nel caso in cui mi trovo senza cellulare (vuoi perchè lo mando in assistenza o lo perdo o me lo rubano). Oppure se succede la stessa cosa a un mio familiare, uno o due dispositivi di scorta fanno sempre comodo.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 07-10-2011 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Poi per Samsung è gratis perchè Android è sviluppato da Google, le poche personalizzazione fatte dalla casa coreana non richiedono certo un dipartimento completo come quelli che avranno Apple e Google. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
i paragoni automobilistici, è una vita che si fanno su tutti i forum di telefonia, ma non li ho mai potuti sopportare
![]()
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ognuno è libero di scegliere, c'è anche chi pensa che Audi e BMW siano peggiori di una Punto o Fiesta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
cambia il SOC da A4 ad A5, la memoria da 8 a 16, il sensore da 5 ad 8 mpixel, l'ottica e le antenne portanti completamente riprogettate, ci stanno 100 € di differeza? Forse si Il modello da 64GB è quattro volte più capace, i prezzi delle memorie sono superiori alle 4 volte rispetto al modello da 16, chip con maggiore capacità costano di più. Ultima modifica di Duncan : 07-10-2011 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
|
e la cosa che mi farà più ridere di tutte nei prossimi mesi ora che c'è il modello da 64gb sarà sentir parlare di "NOVECENTOEURO" come se spendere quella cifra fosse l'unico modo per comprare un iPhone 4S
![]() dai, un po' di obiettività suvvia: son daccordo con chiunque sostenga che il rapporto €/gb dei modelli di iPhone da 32gb e 64gb sia scandaloso, però non confrontiamo mele ( ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.