Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2011, 15:07   #121
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Già, non capiscono poi che se è un vantaggio per chi lo vende non lo è per chi lo compra.
Con quello che paghi oggi un iP4 usato ti compri (o quasi) anche i terminali migliori attualmente in commercio nuovi
Stranamente pero e molto semplice vendere un iP4 usato e chi lo compra oggi a 450 lo rivenderà tra un anno a 300, puoi affermare la stessa cosa per un terminale(di quelli "migliori") da 450?
E inutile che costruiamo castelli per aria, il mercato dice le cose chiaramente. Che questo non sempre abbia una logica coerente e tutto un altro discorso, alla fin fine contano gli Eur spesi/ricavati.
L' iPhone 4, per chi lo ha preso un anno fa e stato un ottimo investimento, e su questo dubito si possa obiettare.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 15:12   #122
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
io lo riscrivo perchè sembra che molti non capiscono....
il prezzo lo fa il mercato, non ho mai sentito nessuno dire caxxo la ferrari nuova costa 30000 € più della vecchia o cavolo la bentley costa 3 volte una nissan gtr e va di meno....
i prezzi sono quelli, se per voi spendere 600-700€ è una follia ci sono un sacco di smartphone che costano decisamente di meno, ma non venite a dire che siamo pazzi o peggio...
molti ritengono i soldi spesi per un terminale apple un investimento a lungo termine, cioè mi costa tanto a comprarlo, ma prendo bene quando lo rivendo...
altri invece non gli interessa quanto costi perchè sanno quello che vale, e dirgli il mio è più potente e costa di meno non gli fa di certo cambiare idea, o magari ti rispondono il tuo è di plastica cosa pretendi che costi pure caro...
inoltre non dimentichiamoci che lo sviluppo di un so costa, a differenza di android che è gratuito...
Aspetta però, Ferrari Bentley e compagnia cantante sono nicchie di mercato, nel caso nostro è come se avessi una Punto a 10000€ e una Fiesta a 60000€ e la Fiesta dominasse il mercato con caratteristiche analoghe alla Punto.
Poi il perché succede questo è un'altro discorso, design/moda/sistema operativo sono tutti fattori che incidono in maniera diversa.
Old 07-10-2011, 15:15   #123
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Se proprio vuoi usare un paragone dovresti usare punto ed Audi A1... forse è più corretto, anche se non giustissimo come paragone.
Old 07-10-2011, 15:31   #124
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sasuke@81 Guarda i messaggi
io lo riscrivo perchè sembra che molti non capiscono....
il prezzo lo fa il mercato, non ho mai sentito nessuno dire caxxo la ferrari nuova costa 30000 € più della vecchia o cavolo la bentley costa 3 volte una nissan gtr e va di meno....
i prezzi sono quelli, se per voi spendere 600-700€ è una follia ci sono un sacco di smartphone che costano decisamente di meno, ma non venite a dire che siamo pazzi o peggio...
molti ritengono i soldi spesi per un terminale apple un investimento a lungo termine, cioè mi costa tanto a comprarlo, ma prendo bene quando lo rivendo...
altri invece non gli interessa quanto costi perchè sanno quello che vale, e dirgli il mio è più potente e costa di meno non gli fa di certo cambiare idea, o magari ti rispondono il tuo è di plastica cosa pretendi che costi pure caro...
inoltre non dimentichiamoci che lo sviluppo di un so costa, a differenza di android che è gratuito...
Tutto daccordo a parte l'ultima frase, i programmatori di Android sicuramente non lavorano gratis, anche se poi viene rilasciato come Open Source
E comunque non credo che sia il costo del SO quello che influenza tanto il prezzo dei prodotti Apple. C'è chi diceva che nel prezzo si pagava anche il tempo impiegato per creare il nuovo design ecc ecc, ma questo che una il design identico al precedente non mi sembra sia venduto a meno

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Stranamente pero e molto semplice vendere un iP4 usato e chi lo compra oggi a 450 lo rivenderà tra un anno a 300, puoi affermare la stessa cosa per un terminale(di quelli "migliori") da 450?
E inutile che costruiamo castelli per aria, il mercato dice le cose chiaramente. Che questo non sempre abbia una logica coerente e tutto un altro discorso, alla fin fine contano gli Eur spesi/ricavati.
L' iPhone 4, per chi lo ha preso un anno fa e stato un ottimo investimento, e su questo dubito si possa obiettare.
Sì ma parti sempre dal presupposto che una cosa che compri poi la rivendi, per me (e non solo) non è affatto così
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 07-10-2011 alle 15:33.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 15:31   #125
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Se proprio vuoi usare un paragone dovresti usare punto ed Audi A1... forse è più corretto, anche se non giustissimo come paragone.
No, perché intendo due auto nella stessa fascia, l'A1 (come la BMW) costa di più perché offre effettivamente di più. Mentre qui è come se prendessi Punto e Fiesta entrambe con motore 1.4, la seconda costa 50000 in più dell'altra però è preferita perché magari il motore gira più fluido, il cruscotto è più definito e così via.
Ecco in questo caso la Fiesta è l'iPhone, mentre la Punto sono tutti gli altri smartphone. Ci fai le stesse cose, ma il prezzo della prima è decisamente più alto ed è molto più venduta anche se i dati nudi e crudi dicono che sono identiche, stessa cilindrata, stesso peso, stessa potenza. Entrano in gioco altri fattori che fanno della seconda la preferita del mercato.
Ovviamente è un paragone estremamente alla larga, sia per le cifre effettivamente in gioco, sia per le modalità di acquisto.
L'iPhone infatti è acquistato solitamente con contratto, molto più che gli altri smartphone (le macchine non le danno ancora in abbonamento con la benzina ) e quindi il prezzo diventa molto più abbordabile e sostenibile.
Old 07-10-2011, 15:39   #126
sgsgsfgsgsfgsg

Non ho ancora capito come fate a paragonare un pezzo di plastica(la maggior parte degli smartphone in circolazione) con un prodotto che è fatto di altri materiali.
Non solo,pretendete addirittura che 2 prodotti fatti con materiali completamente diversi vengano a costare uguali!
Tutto ciò è ridicolo!
Ripeto:ma perché non vi prendete la briga di smontare qualche smartphone per vedere com'è fatto dentro?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 15:40   #127
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
che ladri...
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 15:46   #128
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Non ho ancora capito come fate a paragonare un pezzo di plastica(la maggior parte degli smartphone in circolazione) con un prodotto che è fatto di altri materiali.
Non solo,pretendete addirittura che 2 prodotti fatti con materiali completamente diversi vengano a costare uguali!
Tutto ciò è ridicolo!
Ripeto:ma perché non vi prendete la briga di smontare qualche smartphone per vedere com'è fatto dentro?
perchè tu credi che il costo del materiale esterno(l'interno è simile tra i vari smart) incida sul prezzo finale in maniera evidente?
cioè tra avera il retro in vetro e in plastica ci sono 150 euro di vetro?
Old 07-10-2011, 15:51   #129
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
ma dipende dai punti di vista e dall' utenza.
se la tenuta di valore del mercato fosse le medesima per ogni tipo di smartphone, oggi io, che non spendo più di 250 euro per uno smartphone, non avrei un nexus, preso nuovo, e nemmeno usato, se mi andava di culo avrei un htc magic.

la tenuta di valore è na bella cosa per chi vende, meno bella per chi compera, c'è poco da discutere su questo, e vale per qualsiasi prodotto bene inteso.
Old 07-10-2011, 16:10   #130
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

Sì ma parti sempre dal presupposto che una cosa che compri poi la rivendi, per me (e non solo) non è affatto così
E che fai lo butti? Un 3G che ha ormai più di 3 anni lo rivendi ancora almeno a 100-150Eur o mi vieni a dire che tu lo butteresti?
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 16:55   #131
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Navpix Guarda i messaggi
Tutto ciò è ridicolo!
Quindi come me lo spieghi il fatto che un iP4 8GB costa solo 100€ in meno di un iP4S da 16GB?
Inoltre, come giustifichi la differenza di 220€ tra due modelli identici in cui l'unica differenza è il quantitativo di memoria?
Inoltre (quello che molti lamentano), vorresti dirmi come mai tutti i produttori col tempo riescono ad abbassare i prezzi, qualsiasi prodotto esso sia, mentre la Apple no!? Evidentemente perchè non vogliono farlo.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 07-10-2011 alle 16:58.
Old 07-10-2011, 16:56   #132
lsd67

ragazzi dovè il negozio per andarlo a comprare ho gisto 900.00 euri spicci da spendere

ma per favore mi domando come si può spendere tanto per un cell

cell a 50 euri forever
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 16:59   #133
Dave83
Senior Member

Quote:
E che fai lo butti? Un 3G che ha ormai più di 3 anni lo rivendi ancora almeno a 100-150Eur o mi vieni a dire che tu lo butteresti?
Non lo butto, lo tengo in caso di emergenza, ovvero nel caso in cui mi trovo senza cellulare (vuoi perchè lo mando in assistenza o lo perdo o me lo rubano). Oppure se succede la stessa cosa a un mio familiare, uno o due dispositivi di scorta fanno sempre comodo.

Ultima modifica di Dave83 : 07-10-2011 alle 17:01.
Old 07-10-2011, 17:32   #134
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Tutto daccordo a parte l'ultima frase, i programmatori di Android sicuramente non lavorano gratis, anche se poi viene rilasciato come Open Source
E comunque non credo che sia il costo del SO quello che influenza tanto il prezzo dei prodotti Apple. C'è chi diceva che nel prezzo si pagava anche il tempo impiegato per creare il nuovo design ecc ecc, ma questo che una il design identico al precedente non mi sembra sia venduto a meno
E' un ragionamento che non tiene, allora altri software a pagamento dovrebbero costare sempre meno via via che esce una nuova versione?

Poi per Samsung è gratis perchè Android è sviluppato da Google, le poche personalizzazione fatte dalla casa coreana non richiedono certo un dipartimento completo come quelli che avranno Apple e Google.
Old 07-10-2011, 17:35   #135
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
i paragoni automobilistici, è una vita che si fanno su tutti i forum di telefonia, ma non li ho mai potuti sopportare
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 17:37   #136
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
No, perché intendo due auto nella stessa fascia, l'A1 (come la BMW) costa di più perché offre effettivamente di più. Mentre qui è come se prendessi Punto e Fiesta entrambe con motore 1.4, la seconda costa 50000 in più dell'altra però è preferita perché magari il motore gira più fluido, il cruscotto è più definito e così via.
Ecco in questo caso la Fiesta è l'iPhone, mentre la Punto sono tutti gli altri smartphone. Ci fai le stesse cose, ma il prezzo della prima è decisamente più alto ed è molto più venduta anche se i dati nudi e crudi dicono che sono identiche, stessa cilindrata, stesso peso, stessa potenza. Entrano in gioco altri fattori che fanno della seconda la preferita del mercato.
Ovviamente è un paragone estremamente alla larga, sia per le cifre effettivamente in gioco, sia per le modalità di acquisto.
L'iPhone infatti è acquistato solitamente con contratto, molto più che gli altri smartphone (le macchine non le danno ancora in abbonamento con la benzina ) e quindi il prezzo diventa molto più abbordabile e sostenibile.
Scusa ma non concordo, la differenza sui materiali usati per la costruzione, per l'OS che è sicuramente più reattivo a parità di Hardware, il market, più completo e semplice da usare, non diviso per modelli come quello Android, il supporto, il mio 3G ha continuato ad avere aggiornamenti per più di 2 anni.

Poi ognuno è libero di scegliere, c'è anche chi pensa che Audi e BMW siano peggiori di una Punto o Fiesta.
Old 07-10-2011, 17:39   #137
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Aspetta però, Ferrari Bentley e compagnia cantante sono nicchie di mercato, nel caso nostro è come se avessi una Punto a 10000€ e una Fiesta a 60000€ e la Fiesta dominasse il mercato con caratteristiche analoghe alla Punto.
Poi il perché succede questo è un'altro discorso, design/moda/sistema operativo sono tutti fattori che incidono in maniera diversa.
Io il confronto l'ho fatto tra Ferrari e Nissan gtr che hanno prestazioni simili e costi diversi, puoi anche farlo tra Ducati e suzuki o tra A1 e punto, o classe A e panda ecc. Il concetto non cambia, ognuno spende quello che vuole in base a quello di cui ha bisogno
Old 07-10-2011, 17:39   #138
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
E' un ragionamento che non tiene, allora altri software a pagamento dovrebbero costare sempre meno via via che esce una nuova versione?

Poi per Samsung è gratis perchè Android è sviluppato da Google, le poche personalizzazione fatte dalla casa coreana non richiedono certo un dipartimento completo come quelli che avranno Apple e Google.
Si può fare l'esempio delle console, il Wii è partito da 200 € e adesso l'ho visto a 115 €. Oppure i giochi, sono software che col tempo vedono il prezzo ridursi, con gli altri non succede perché all'uscita della nuova versione la vecchia non si può comprare, quando succede il prezzo della versione vecchia cala.
Old 07-10-2011, 17:41   #139
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Quindi come me lo spieghi il fatto che un iP4 8GB costa solo 100€ in meno di un iP4S da 16GB?
Inoltre, come giustifichi la differenza di 220€ tra due modelli identici in cui l'unica differenza è il quantitativo di memoria?
Inoltre (quello che molti lamentano), vorresti dirmi come mai tutti i produttori col tempo riescono ad abbassare i prezzi, qualsiasi prodotto esso sia, mentre la Apple no!? Evidentemente perchè non vogliono farlo.
Solo la memoria?
cambia il SOC da A4 ad A5, la memoria da 8 a 16, il sensore da 5 ad 8 mpixel, l'ottica e le antenne portanti completamente riprogettate, ci stanno 100 € di differeza? Forse si

Il modello da 64GB è quattro volte più capace, i prezzi delle memorie sono superiori alle 4 volte rispetto al modello da 16, chip con maggiore capacità costano di più.

Ultima modifica di Duncan : 07-10-2011 alle 17:44.
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 17:44   #140
mantelvaviz
Senior Member

L'Avatar di mantelvaviz

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
e la cosa che mi farà più ridere di tutte nei prossimi mesi ora che c'è il modello da 64gb sarà sentir parlare di "NOVECENTOEURO" come se spendere quella cifra fosse l'unico modo per comprare un iPhone 4S

dai, un po' di obiettività suvvia: son daccordo con chiunque sostenga che il rapporto €/gb dei modelli di iPhone da 32gb e 64gb sia scandaloso, però non confrontiamo mele ( ) con pere
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian