|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Quote:
![]() Mi piacciono poi queste disquisizioni della corruzione che non e' ingorda....quanto e' ingorda ? a che livello ? In realta' i dati sulla corruzione in giappone ci sono , ma non sono assolutamente paragonabili al nostro. Ripeto, dati statistici, il giappone e' tra le prime 4 nazioni ad avere un tasso di criminalita' piu' basso, e in questo dato fa' parte anche la corruzione poiche' e' reato anche da loro, il resto e' fuffa. Come ne trovi 10 che parlano male, io ne trovo 100 che ne parlano bene, continuando all'infinito col giochetto di chi ce l'ha piu' lungo , che poi.....dovessimo fare una comparativa tra gli studenti nostrani e quelli giapponesi....dio mio.....basta prendere i primi filmati che capitano su youtube di qualche servizio delle iene dove intervistano gli studenti sulle domande piu' banali per vergognarsi.... Quel blog e' infarcito di velenosita' per lo piu' gratuite su questioni veramente stupide come l'etichetta nuovo prodotto nello scaffale di un kombini, mentre da noi si assistono a scene da far west, per non dire da bestie dell'altro mondo quando nei centri commerciali fanno un qualsiasi sottocosto, con scene di serrande divelte, persone travolte, gente che va' all'ospedale. Col giochetto dei raffronti sarebbe meglio lasciar perdere perche' c'é solo da vergognarsi... Sorvoliamo poi sull'uso della lingua nostrana, dove nelle scuole giapponesi si esce dalla scuola dell'obbligo con una conoscenza decente dell'inglese, mentre dalla scuola italana a volte ti trovi studenti delle superiori che manco sanno l'italiano (per non parlare di alcuni politici)... ![]() Fatti alla mano, se vai in giappone e parli con uno studente in inglese questo e' in grado di risponderti, prova a farlo con un' italiano laureato... ![]() ...con questo mi scuso con gli altri se sono andato off topic, ma certe perle non si possono proprio sentire.....perche' a parte certi sedicenti professori, chi ci e' stato in giappone ne e' tornato esaltato... Ultima modifica di kintaro oe : 16-02-2009 alle 22:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Direi che probabilmente ne sa abbastanza. Se poi il tasso di criminalità è indice della vità vabé, ma comunque fino a qualche anno addietro l'associazione a delinquere in Giappone non era manco reato (=yakuza legale) per cui c'andrei piano a dire "stanno meglio di noi in ogni senso". Ma poi, il Giappone non è quel posto dove esiste un sistema secondo il quale se uno commette un omicidio c'è l'usanza di mandare un "affiliato" di basso rango del clan a confessare per evitare rogne nelle gerarchie più alte della "famiglia" ? Con una mentalità del genere (ed un modus operandi del genere) è difficile pensare che "la giustizia funzioni", è più facile credere che di facciata sia tutto perfetto. PS : Anche chi è stato a Venezia o a New York è tornato "esaltato", ciò non toglie che "viverci" ed "andarci in vacanza" siano due cose diverse.
Ultima modifica di ConteZero : 16-02-2009 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sara' certo un qualsiasi professore blogger (l'unico che sento tra l'altro) ad avere la paternita' di sentenziare sulle culture e usanze altrui, ma poi basta leggerlo il blogger per rendersi conto che il 90% sono stronzate..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
2. Nessuno sentenzia sulle culture altrui, ma credere che siano "perfette" in quanto così appaiono dal di fuori è privo di senso. 3. Il thread s'è esaurito alla pagina precedente.
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma per piacere, ma dove escono ste perle ? Quanto tempo fa' succedeva ? Cos'e'? un'altra perla del professore ? ![]() Quote:
Sui mezzi pubblici giapponesi, un ritardo di oltre mezzora comporta il rimborso del biglietto (non il buono, il rimborso), con tanto di giustifica per il datore di lavoro che rompe le scatole... Ultima modifica di kintaro oe : 16-02-2009 alle 22:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
(primo link che ho trovato, data: ottobre 2000) Chiudiamola qui.
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Quote:
sfpl sposalizio, matrimonio Secondo link stessa definizione: Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
|
L'importante è che almeno tu ci creda.
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
MARIAGE, subst. masc. A. − 1. a) Union d'un homme et d'une femme, consacrée par un ensemble d'actes civils ou parfois religieux et destinée à la fondation d'une famille. http://www.cnrtl.fr/definition/mariage NOCE, subst. fém. Au sing. ou au plur. Cérémonie du mariage et ensemble de réjouissances qui l'accompagnent. In ogni caso, non é una questione lessicale, ma sostanziale. Usa i termini che piu ti aggradono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
(en passant passerà l'amico StefAno Giammarco che chiarirà la cosa) PS: Guarda che per aver rifiutato il "quasi dogma" della transustanziazione (e per altro) hanno ammazzato Giordano Bruno eh... la Chiesa cattolica ci tiene.
Ultima modifica di ConteZero : 16-02-2009 alle 23:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
che la cina avra' un futuro, l'india no
![]() |
#133 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
|
Italia e regolamento
Devo dire che sono d'accordo con l'autore del thread, in effetti ci sono civiltà oggettivamente inferiori.
Per esempio, guardiamo cosa avviene in un paese come l'Italia: http://it.wikipedia.org/wiki/Riti_se...dell%27Assunta ![]() Cioè ma come è pensabile che, in pieno XXI secolo, 56 milioni di italiani ancora credano a certe superstizioni, e che un'intera nazione si abbandoni a riti barbari e sanguinari, riducendosi in queste condizioni? ![]() ![]() Dai, non venitemi a dire che "sono le loro tradizioni", questo è un popolo di 56 milioni di abitanti che esprime un livello di civiltà oggettivamente inferiore ![]() ![]() Ultima modifica di Trabant : 17-02-2009 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
#135 |
Bannato
|
Trabant mi spiace che tu non capisca la differenza tra una rappresentazioni di avvenimenti del vecchio e nuovo testamento e il matrimonio tra un cane e una dodicenne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
La rappresentazione di un avvenimento non ha neanche quella scusa.
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
|
Quote:
![]() Ma come riesci a resistere al dolore? ![]() Ultima modifica di Trabant : 17-02-2009 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
#138 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() ah aspetta sono italiani ... ah allora tutto normale ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Eh, ma volete mettere un rito matrimoniale con un cane ?
![]() |
![]() |
#140 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:29.