Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2009, 22:10   #121
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Giappone paese perfetto.
In Giappone c'è abbastanza corruzione, solo che da quelle parti hanno il poco di decenza necessario da capire che se 10 vanno in tasca alla classe politica 10 devono andare per fare quel che ci si pone... semplicemente non sono ingordi.
Oh, leggiti il buroggu di Ernesto (prof.d'italiano in Giappone) per qualche esempio di megaciviltà giapponese : http://buroggu.iobloggo.com/

BAC
Ma per piacere....ma cosa vuoi dimostrare postando i commenti del primo bloggatore che passa, sul primo fatto che gli viene in mente ?
Mi piacciono poi queste disquisizioni della corruzione che non e' ingorda....quanto e' ingorda ? a che livello ?
In realta' i dati sulla corruzione in giappone ci sono , ma non sono assolutamente paragonabili al nostro.

Ripeto, dati statistici, il giappone e' tra le prime 4 nazioni ad avere un tasso di criminalita' piu' basso, e in questo dato fa' parte anche la corruzione poiche' e' reato anche da loro, il resto e' fuffa.

Come ne trovi 10 che parlano male, io ne trovo 100 che ne parlano bene, continuando all'infinito col giochetto di chi ce l'ha piu' lungo , che poi.....dovessimo fare una comparativa tra gli studenti nostrani e quelli giapponesi....dio mio.....basta prendere i primi filmati che capitano su youtube di qualche servizio delle iene dove intervistano gli studenti sulle domande piu' banali per vergognarsi....
Quel blog e' infarcito di velenosita' per lo piu' gratuite su questioni veramente stupide come l'etichetta nuovo prodotto nello scaffale di un kombini, mentre da noi si assistono a scene da far west, per non dire da bestie dell'altro mondo quando nei centri commerciali fanno un qualsiasi sottocosto, con scene di serrande divelte, persone travolte, gente che va' all'ospedale.
Col giochetto dei raffronti sarebbe meglio lasciar perdere perche' c'é solo da vergognarsi...

Sorvoliamo poi sull'uso della lingua nostrana, dove nelle scuole giapponesi si esce dalla scuola dell'obbligo con una conoscenza decente dell'inglese, mentre dalla scuola italana a volte ti trovi studenti delle superiori che manco sanno l'italiano (per non parlare di alcuni politici)...

Fatti alla mano, se vai in giappone e parli con uno studente in inglese questo e' in grado di risponderti, prova a farlo con un' italiano laureato...

...con questo mi scuso con gli altri se sono andato off topic, ma certe perle non si possono proprio sentire.....perche' a parte certi sedicenti professori, chi ci e' stato in giappone ne e' tornato esaltato...

Ultima modifica di kintaro oe : 16-02-2009 alle 22:28.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 22:26   #122
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ma per piacere....ma cosa vuoi dimostrare postando i commenti del primo bloggatore che passa, sul primo fatto che gli viene in mente ?
Mi piacciono poi queste disquisizioni della corruzione che non e' ingorda....quanto e' ingorda ? a che livello ?
In realta' i dati sulla corruzione in giappone ci sono , ma non sono assolutamente paragonabili al nostro.

Ripeto, dati statistici, il giappone e' tra le prime 4 nazioni ad avere un tasso di criminalita' piu' basso, e in questo dato fa' parte anche la corruzione poiche' e' reato anche da loro, il resto e' fuffa.

Come ne trovi 10 che parlano male, io ne trovo 100 che ne parlano bene, continuando all'infinito col giochetto di chi ce l'ha piu' lungo , che poi.....dovessimo fare una comparativa tra gli studenti nostrani e quelli giapponesi....dio mio.....basta prendere i primi filmati che capitano su youtube di qualche servizio delle iene dove intervistano gli studenti sulle domande piu' banali per vergognarsi....

Sorvoliamo poi sull'uso della lingua nostrana, dove nelle scuole giapponesi si esce dalla scuola dell'obbligo con una conoscenza decente dell'inglese, mentre dalla scuola italana a volte ti trovi studenti delle superiori che manco sanno l'italiano (per non parlare di alcuni politici)...

Fatti alla mano, se vai in giappone e parli con uno studente in inglese questo e' in grado di risponderti, prova a farlo con un' italiano laureato...

...con questo mi scuso con gli altri se sono andato off topic, ma certe perle non si possono proprio sentire.....perche' a parte certi sedicenti professori, chi ci e' stato in giappone ne e' tornato esaltato...
Il blogger in questione vive in Giappone, insegna in Giappone ed è sposato con una giapponese.
Direi che probabilmente ne sa abbastanza.

Se poi il tasso di criminalità è indice della vità vabé, ma comunque fino a qualche anno addietro l'associazione a delinquere in Giappone non era manco reato (=yakuza legale) per cui c'andrei piano a dire "stanno meglio di noi in ogni senso".

Ma poi, il Giappone non è quel posto dove esiste un sistema secondo il quale se uno commette un omicidio c'è l'usanza di mandare un "affiliato" di basso rango del clan a confessare per evitare rogne nelle gerarchie più alte della "famiglia" ?
Con una mentalità del genere (ed un modus operandi del genere) è difficile pensare che "la giustizia funzioni", è più facile credere che di facciata sia tutto perfetto.

PS : Anche chi è stato a Venezia o a New York è tornato "esaltato", ciò non toglie che "viverci" ed "andarci in vacanza" siano due cose diverse.

Ultima modifica di ConteZero : 16-02-2009 alle 22:35.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 22:33   #123
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Il blogger in questione vive in Giappone, insegna in Giappone ed è sposato con una giapponese.
Direi che probabilmente ne sa più di te.
Me ne sbatto altamente se vive in giappone perche' posso trovare altrettanti italiani che vivono in giappone, che la pensano diversamente.
Non sara' certo un qualsiasi professore blogger (l'unico che sento tra l'altro) ad avere la paternita' di sentenziare sulle culture e usanze altrui, ma poi basta leggerlo il blogger per rendersi conto che il 90% sono stronzate.....
Old 16-02-2009, 22:37   #124
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Me ne sbatto altamente se vive in giappone perche' posso trovare altrettanti italiani che vivono in giappone, che la pensano diversamente.
Non sara' certo un qualsiasi professore blogger (l'unico che sento tra l'altro) ad avere la paternita' di sentenziare sulle culture e usanze altrui, ma poi basta leggerlo il blogger per rendersi conto che il 90% sono stronzate.....
1. Siamo OT.
2. Nessuno sentenzia sulle culture altrui, ma credere che siano "perfette" in quanto così appaiono dal di fuori è privo di senso.
3. Il thread s'è esaurito alla pagina precedente.
Old 16-02-2009, 22:37   #125
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Ma poi, il Giappone non è quel posto dove esiste un sistema secondo il quale se uno commette un omicidio c'è l'usanza di mandare un "affiliato" di basso rango del clan a confessare per evitare rogne nelle gerarchie più alte della "famiglia" ?
Con una mentalità del genere (ed un modus operandi del genere) è difficile pensare che "la giustizia funzioni", è più facile credere che di facciata sia tutto perfetto.
..anche da noi una volta il marito che trovava la moglie atta a compiere il tradimento, non veniva perseguito se ammazzava la moglie....

Ma per piacere, ma dove escono ste perle ?
Quanto tempo fa' succedeva ?
Cos'e'? un'altra perla del professore ?

Quote:
2. Nessuno sentenzia sulle culture altrui, ma credere che siano "perfette" in quanto così appaiono dal di fuori è privo di senso.
Nessuno ha detto che e' perfetta, io stesso l'ho sottolineato, e' il voler fare i raffronti con la nostra che e' imbarazzante...

Sui mezzi pubblici giapponesi, un ritardo di oltre mezzora comporta il rimborso del biglietto (non il buono, il rimborso), con tanto di giustifica per il datore di lavoro che rompe le scatole...

Ultima modifica di kintaro oe : 16-02-2009 alle 22:41.
Old 16-02-2009, 22:42   #126
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
..anche da noi una volta il marito che trovava la moglie atta a compiere il tradimento, non veniva perseguito se ammazzava la moglie....

Ma per piacere, ma dove escono ste perle ?
Quanto tempo fa' succedeva ?
Cos'e'? un'altra perla del professore ?

Nessuno ha detto che e' perfetta, io stesso l'ho sottolineato, e' il voler fare i raffronti con la nostra che e' imbarazzante...

Sui mezzi pubblici giapponesi, un ritardo di oltre mezzora comporta il rimborso del biglietto (non il buono, il rimborso), con tanto di giustifica per il datore di lavoro che rompe le scatole...
Quote:
Al contrario: è un'associazione riconosciuta, che non ha ragione di tenersi nell'ombra in un paese come il Giappone, dove non esiste il reato di associazione a delinquere.
http://dweb.repubblica.it/dweb/2000/...maf223145.html
(primo link che ho trovato, data: ottobre 2000)

Chiudiamola qui.
Old 16-02-2009, 23:06   #127
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
MARCA, t'è andata male.

Un matrimonio "cerimoniale" non è diverso dall'eucaristia.
Nessuno s'aspetta veramente che la coppia "consumi" esattamente come nessuno s'aspetta davvero che un ostia sia corpo.
Tu hai scritto che con l'ostia si mangia la carne di un morto, non io ergo è andata male a te

Quote:
Vediamo se lo capisci cosi.

Ci sono le nozze e c'é il matrimonio.

Le nozze sono il rito, la celebrazione. Il matrimonio é la vita coniugale, il sesso, il rapporto di coppia.
Il dizionario italiano alla parola nozza da questa definzione:
sfpl
sposalizio, matrimonio
Secondo link stessa definizione:
Quote:
[nòz-ze]
s.f. pl.

1 Matrimonio, sposalizio: celebrare le n.; affrettare le n.; abito, vestito di n.; regali di n.
‖ Andare a nozze, sposarsi; fig. fare una cosa molto gradita e desiderata, o farla con estrema facilità

A quanto pare la distinzione che tu fai non appartiene alla lingua italiana.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 23:09   #128
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Tu hai scritto che con l'ostia si mangia la carne di un morto, non io ergo è andata male a te
L'importante è che almeno tu ci creda.
Old 16-02-2009, 23:21   #129
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Il dizionario italiano alla parola nozza da questa definzione:
sfpl
sposalizio, matrimonio
Secondo link stessa definizione:
A quanto pare la distinzione che tu fai non appartiene alla lingua italiana.
pensavo alla differneza in francese tra mariage e noces

MARIAGE, subst. masc.
A. − 1. a) Union d'un homme et d'une femme, consacrée par un ensemble d'actes civils ou parfois religieux et destinée à la fondation d'une famille.

http://www.cnrtl.fr/definition/mariage

NOCE, subst. fém.

Au sing. ou au plur. Cérémonie du mariage et ensemble de réjouissances qui l'accompagnent.

In ogni caso, non é una questione lessicale, ma sostanziale. Usa i termini che piu ti aggradono
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 23:24   #130
MARCA
Bannato

Quote:
L'importante è che almeno tu ci creda.
Al mondo non interessa a cosa credo,
al mondo interessa la verità e dire che ogni domenica i cristiani mangiano carne di morte è falso.

Fritz! conosco solo l'inglese e il napoletano
Old 16-02-2009, 23:36   #131
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Al mondo non interessa a cosa credo,
al mondo interessa la verità e dire che ogni domenica i cristiani mangiano carne di morte è falso.

Fritz! conosco solo l'inglese e il napoletano
...è falso solo se non sei cattolico.
(en passant passerà l'amico StefAno Giammarco che chiarirà la cosa)

PS: Guarda che per aver rifiutato il "quasi dogma" della transustanziazione (e per altro) hanno ammazzato Giordano Bruno eh... la Chiesa cattolica ci tiene.

Ultima modifica di ConteZero : 16-02-2009 alle 23:47.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 23:39   #132
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Da regolamento non si potrebbero aprire discussioni dicendo che uan civiltà è meglio di un'altro.
Ma quale pensiero vi viene leggendo questa storia?

Vorrei porre alcune domande sul matrimonio,
ma non mi sembra il caso.
che la cina avra' un futuro, l'india no
Old 17-02-2009, 09:00   #133
MARCA
Bannato

Quote:
...è falso solo se non sei cattolico.
(en passant passerà l'amico StefAno Giammarco che chiarirà la cosa)
Il moderatore chiarirà se sono cattolico o meno?

Quote:
PS: Guarda che per aver rifiutato il "quasi dogma" della transustanziazione (e per altro) hanno ammazzato Giordano Bruno eh... la Chiesa cattolica ci tiene.
Preoccupati per te che ne hai bisogno, chiaro?Bene.
Old 17-02-2009, 10:31   #134
Trabant

Italia e regolamento

Devo dire che sono d'accordo con l'autore del thread, in effetti ci sono civiltà oggettivamente inferiori.

Per esempio, guardiamo cosa avviene in un paese come l'Italia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Riti_se...dell%27Assunta

Cioè ma come è pensabile che, in pieno XXI secolo, 56 milioni di italiani ancora credano a certe superstizioni, e che un'intera nazione si abbandoni a riti barbari e sanguinari, riducendosi in queste condizioni?

Dai, non venitemi a dire che "sono le loro tradizioni", questo è un popolo di 56 milioni di abitanti che esprime un livello di civiltà oggettivamente inferiore

Ultima modifica di Trabant : 17-02-2009 alle 10:34.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 12:00   #135
MARCA
Bannato

Trabant mi spiace che tu non capisca la differenza tra una rappresentazioni di avvenimenti del vecchio e nuovo testamento e il matrimonio tra un cane e una dodicenne.
Old 17-02-2009, 12:12   #136
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Trabant mi spiace che tu non capisca la differenza tra una rappresentazioni di avvenimenti del vecchio e nuovo testamento e il matrimonio tra un cane e una dodicenne.
Almeno il matrimonio col cane è un rito religioso.
La rappresentazione di un avvenimento non ha neanche quella scusa.
Old 17-02-2009, 13:18   #137
Trabant

Quote:
Io invece non mi spiego come mai tu, in quanto italiano, ti punisca percuotendoti con pietre o spugne acuminate fino a farti sanguinare, e poi cammini per le strade lasciando una scia di sangue

Ma come riesci a resistere al dolore?

Ultima modifica di Trabant : 17-02-2009 alle 13:36.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 13:35   #138
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Trabant Guarda i messaggi
Devo dire che sono d'accordo con l'autore del thread, in effetti ci sono civiltà oggettivamente inferiori.

Per esempio, guardiamo cosa avviene in un paese come l'Italia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Riti_se...dell%27Assunta

Cioè ma come è pensabile che, in pieno XXI secolo, 56 milioni di italiani ancora credano a certe superstizioni, e che un'intera nazione si abbandoni a riti barbari e sanguinari, riducendosi in queste condizioni?

Dai, non venitemi a dire che "sono le loro tradizioni", questo è un popolo di 56 milioni di abitanti che esprime un livello di civiltà oggettivamente inferiore
che schifo ! che inciviltà ! ma dove stanno questi ?! in africa ?!

ah aspetta sono italiani ... ah allora tutto normale
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 13:46   #139
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Eh, ma volete mettere un rito matrimoniale con un cane ?
Old 17-02-2009, 13:48   #140
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Eh, ma volete mettere un rito matrimoniale con un cane ?
almeno il cane è vivo
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian