Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-10-2008, 10:51   #121
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy Guarda i messaggi
Oggi ho perso una persona a me molto cara, era tra le persone più buone che io avessi conosciuto, tutte le domeniche andava in chiesa, onesta, educata rispettosa e chi può ne ha ne metta. Un bel giorno i medici ci hanno detto che non c'era più niente da fare e si poteva solo aspettare con le mani in mano che arrivasse la fine.Ditemi voi dove sta la bontà divina in tutto questo, nel vedere ed accudire un familiare vedendolo morire giorno dopo giorno, accudirlo, amarlo senza fargli capire che la fine fosse vicina, in modo da farlo andare serenemante, vivendo ogni giorno col dolore dentro ma col sorriso sulle labbra ....ditemi come ci si dovrebbe rassegnare perdendo una persona cara in questa maniera....
la bontà divina ci ha dato una possibilità di viverla la vita e la fede per aiutarci ad affrontare le prove che comporta, ovviamente per chi ci crede

Dio ci ha creati (punto) - non ci ha creati perfetti - le sfortune capitano e le brutture ce le creiamo da soli e quando arriva la ns fine facciamo spazio al prossimo che avrà a sua volta la sua possibilità
è un sistema buono? è un sistema cattivo? forse è l'unico che poteva darci senza toglierci il libero arbitrio

ma questa domanda non ha senso farsela perchè viene a mancare qualcuno, se te la fossi posta in passato avresti ora già una risposta che potrebbe aiutarti ad affrontare il dolore, o avresti già escluso Dio dalla tua esistenza
Kendall è offline  
Old 20-10-2008, 10:59   #122
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da MacLinuxWinUser Guarda i messaggi
Purtroppo il dono della fede, e del riconoscere il dono della vita, li hanno tutti, ma il LIBERO ARBITRIO permette ad alcuni di spegnere questo sentimento e dire liberamente cosa pensare e cosa no....
Il dono della vita lo può riconoscere anche chi non crede. Ovviamente in maniera diversa ma comunque altrettanto valida.

Quote:
mi basta aggiungere come esempio tutte le organizzazioni umanitarie laiche: cavolo vedo anche li la misericordia umana, segno di quella divina. Per me sono un doppio miracolo, chi ha fede si sente più facilitato a fare del bene ( a parte le eccezzioni) ma chi dice di non averne, diventando a volte più SANTO di chi è credente, per me è segno di dio
Per te è questo, per altri semplicemente (ma comunque altrettanto splendido) è che ci sono persone disposte a sacrificarsi per gli altri senza il bisogno o la necessità di aver fede ma solo perchè esseri umani.

Ovviamente questo discorso non avrà mai fine in quanto non c'è una risposta sicura se non il "forse si o forse no" (almeno al momento, in futuro chissà).

Per quanto mi riguarda, se la fede può aiutare le persone a stare meglio e ad essere più felici, sono pronto a difenderla. Così come sono pronto a difendere chi non ha fede perchè le sue convinzioni lo portano verso tale pensiero.
Old 20-10-2008, 11:06   #123
morg79
Senior Member

L'Avatar di morg79

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

E' proprio per questo motivo che ho fatto la mia battuta idiota con l'immagine di Dio, per cercare di risollevare un pò l'animo di chi in questo momento,secondo me, ha solo ed esclusivamente il bisogno di pensare ad altro.
Rimuginare sull'esistenza di dio è la cosa + sbagliata che potrebbe fare in questo momento.
no ma non mi riferivo assolutamente a te
Quote:
Originariamente inviato da gioygiovy Guarda i messaggi
Grazie di cuore a tutti coloro i quali mi stanno offrendo un aiuto...E' bello ciò che state facendo..
stiamo cercando per quanto possibile di esserti vicini.
il resto lo dovrai fare tu.. cercando di non lasciarti andare, confidando nel trascorrere del tempo e soprattutto tenendo sempre presente che la vita è un dono, nonostante a volte sia davvero difficile da vivere

Ultima modifica di morg79 : 20-10-2008 alle 12:17.
morg79 è offline  
Old 20-10-2008, 11:07   #124
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
rispondo alla domanda iniziale con le parole di Ludwig Feuerbach (filosofo tedesco del XIX secolo).

Non è Dio che crea l'uomo, ma l'uomo che crea l'idea di Dio.
roccia1234 è offline  
Old 20-10-2008, 11:25   #125
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
mi permetto un appunto personale

nonostante la mia giovane eta', come "plurimiracolato" da vari incidenti stradali (quasi tutti in bici e quasi tutti con esiti devastanti incredibilmente "spariti" in poco tempo), personalmente sono abbastanza "sicuro" che qualcuno lassu' ci sia. e che non sia quello che ci dicono i preti.

IMHO, un dio che e' onnisciente e' un dio che capisce. non puo' essere il dio che qualunque cosa tu faccia "tu brucerai all'inferno!!!", per come la vedo io, e' molto ma molto meno str... di come lo dipinge a volte chi invece "gioca" su questo facendo a volte persino del "terrorismo psicologico".

ci sono tantissime cose che non mi piacciono di questo mondo, e a volte me la prendo con lui (tra l'altro, essendo veneto... potete immaginare...). pero' forse la spiegazione c'e', ma non riusciamo a capirla.

il tutto IMHO.
walter sampei è offline  
Old 20-10-2008, 12:02   #126
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
mi permetto un appunto personale

nonostante la mia giovane eta', come "plurimiracolato" da vari incidenti stradali (quasi tutti in bici e quasi tutti con esiti devastanti incredibilmente "spariti" in poco tempo), personalmente sono abbastanza "sicuro" che qualcuno lassu' ci sia. e che non sia quello che ci dicono i preti.

IMHO, un dio che e' onnisciente e' un dio che capisce. non puo' essere il dio che qualunque cosa tu faccia "tu brucerai all'inferno!!!", per come la vedo io, e' molto ma molto meno str... di come lo dipinge a volte chi invece "gioca" su questo facendo a volte persino del "terrorismo psicologico".

ci sono tantissime cose che non mi piacciono di questo mondo, e a volte me la prendo con lui (tra l'altro, essendo veneto... potete immaginare...). pero' forse la spiegazione c'e', ma non riusciamo a capirla.

il tutto IMHO.
si, si vede che sei giovane
Dalle parole....ci sento il tormento di quando avevo 18-20 anni.

Pure io sono stato salvato dalla morte da Dio non so quante volte.
Nonostante tutto con Dio mi ci sono incazzato di brutto, ma lui non mi ha mai mollato e piano, con dolcezza, mi ha fatto capire tante cose.

No, Dio non è certo quello del brucerai all'inferno, quello è sicuramente il diavolo.
Old 20-10-2008, 12:15   #127
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
si, si vede che sei giovane
Dalle parole....ci sento il tormento di quando avevo 18-20 anni.

Pure io sono stato salvato dalla morte da Dio non so quante volte.
Nonostante tutto con Dio mi ci sono incazzato di brutto, ma lui non mi ha mai mollato e piano, con dolcezza, mi ha fatto capire tante cose.

No, Dio non è certo quello del brucerai all'inferno, quello è sicuramente il diavolo.
per diventare vecchio e saggio prima devo essere giovane e scemo

battute a parte, a me da tanto fastidio l'uso strumentale della religione... specie se a fini politici od economici
walter sampei è offline  
Old 20-10-2008, 12:16   #128
IlSerra
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
L'esistenza di Dio è solo figlia dell'ignoranza.
IlSerra è offline  
Old 20-10-2008, 12:17   #129
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da IlSerra Guarda i messaggi
?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline  
Old 20-10-2008, 12:19   #130
walter sampei
Senior Member

Quote:
scusa, ma non mi trovi d'accordo.

per alcuni non nego sia vero. ma personalmente, per quanto io possa essere ignorante, non mi ritengo cosi' ignorante
walter sampei è offline  
Old 20-10-2008, 12:21   #131
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
la frase in sè è di una stupidità disarmante.

Ignoranza di che ?

Forse c'è qualche istruito che ha potuto dimostrare scientificamente la non esistenza di Dio ?

Magari hai espresso male la tua idea.
Old 20-10-2008, 12:29   #132
walter sampei
Senior Member

IMHO, dio o non dio puo' anche essere una scelta individuale (anche se a freddo mi viene in mente la scommessa di pascal ).

IMHO, il problema e' che in italia e' stata la chiesa a rovinare la reputazione di dio, fornendone uno "a loro uso e consumo". e se ora molti si dichiarano atei, e' anche per quello...
walter sampei è offline  
Old 20-10-2008, 12:33   #133
IlSerra
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Ignoranza di che ?

Forse c'è qualche istruito che ha potuto dimostrare scientificamente la non esistenza di Dio ?

Perchè, tu hai potuto dimostrare la sua esistenza? Ah no, bisogna avere fede.
IlSerra è offline  
Old 20-10-2008, 12:38   #134
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Mettersi a discutere sull'esistenza di Dio solo per dimostrare che la controparte ha torto è inutile quanto deleterio.
Old 20-10-2008, 12:43   #135
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Quote:
Te l'ho detto già prima, questa tua strafottenza non contribuisce positivamente alla discussione. Tu chi sei per dire c'ho che è ignorante e ciò che non lo è? Chi sei per credere di conoscere cosa c'è dietro l'esistenza di Dio? Hai delle prove concrete da mostrarci che testimoniano che Dio non esiste? Mostracele! Cosa aspetti? Il tuo è solo un pensiero, un'idea, una tua opinione, che noi rispettiamo, per carità, ma non parlare come se conoscessi la somma verità!
Old 20-10-2008, 12:52   #136
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Ignoranza di che ?

Scusami tanto,ma questa è una frase stupida..
Si continua a parlare di qualcosa/qualcuno che nessuno ha mai visto.
Fino a prova contraria,quello che non cè non esiste.
Old 20-10-2008, 12:54   #137
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Non vedere una cosa non vuol dire che non esista.

Se nessuno vedesse cadere una foglia in un bosco, la foglia non esisterebbe?
(semi-cit)
Old 20-10-2008, 12:56   #138
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Non vedere una cosa non vuol dire che non esista.

Se nessuno vedesse cadere una foglia in un bosco, la foglia non esisterebbe?
(semi-cit)

Hai detto proprio bene...

Sarà,ma io rimango coi piedi per terra.
Old 20-10-2008, 13:01   #139
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Messa giu' cosi' e' un po' provocatoria..
Per come la conosco io, se e' la stessa cosa che intendi dire tu, e'

"Credere o non credere sono le 2 facce dell'ignoranza"

nel senso che una cosa o la sai o la ignori, non che ci credi o non ci credi.

Poi c'e' chi preferisce credere e chi preferisce farsi delle domande, scelte entrambe rispettabili finche' non vengono inculcate a forza agli altri.
Brightblade è offline  
Old 20-10-2008, 13:02   #140
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Tante cose non vediamo eppure crediamo nella loro esistenza.
Pensa solamente al vento, all'aria...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
NVIDIA e l'era degli 800 VDC: come cambi...
Anche Duracell entra nel settore della r...
4 Macbook Pro 2024 con chip M4, M4 Pro ...
Recensione HONOR 400 Smart: autonomia da...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP