|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
Dio esiste veramente secodo voi ?
Oggi ho perso una persona a me molto cara, era tra le persone più buone che io avessi conosciuto, tutte le domeniche andava in chiesa, onesta, educata rispettosa e chi può ne ha ne metta. Un bel giorno i medici ci hanno detto che non c'era più niente da fare e si poteva solo aspettare con le mani in mano che arrivasse la fine.Ditemi voi dove sta la bontà divina in tutto questo, nel vedere ed accudire un familiare vedendolo morire giorno dopo giorno, accudirlo, amarlo senza fargli capire che la fine fosse vicina, in modo da farlo andare serenemante, vivendo ogni giorno col dolore dentro ma col sorriso sulle labbra ....ditemi come ci si dovrebbe rassegnare perdendo una persona cara in questa maniera....
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
conosci TE stesso.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Dio esiste veramente secodo voi ?
La risposta è no.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: L'isola che non c'è (PA)
|
Stasera ho pure saputo che un'amica di famiglia, separata vive da sola con la figlia, un tumore le sta mangiando tutte le ossa delle gambe, lei ha 42 anni, una bellezza sconvolgentemcorteggiata da chissà quante persone,beavissima persona veramente e la figlia ventenne non conoscono la verità, il male è incurabile e inoperabile, le hanno dato qualche mese di vita...dov'è la giustizia in tutto questo?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Purtroppo per alcune cose o si rimane con l'idea che siano senza uno scopo o si cerca di trovarne uno.
Metabolizzare la vicenda comunque sia, sarà fatto.
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Dipende in che dio credi. Se pensi che il tuo dio debba essere caro e buono e onesto con tutti allora questa tua reazione è anche comprensibile, ma suppongo che la fede cattolica sia un po' diversa: a quanto mi risulta, il dio cristiano ha un piano divino per tutti noi che esula dal fatto di quello che succede in quei (pochi, rispetto all'eternità) anni che ci tocca vivere su questa terra, e la dipartita sembra quasi che debba essere una cosa bella, se fino a quel momento hai vissuto rettamente, perché in tal caso ti spetta la gioia eterna. In maniera un po' superficiale, più o meno il credo cristiano dice questo, per quanto (poco) mi sia stato insegnato.
Comunque la risposta alla domanda del thread imho è no. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
« … Per me, la parola Dio non è niente di più che un’espressione e un prodotto dell’umana debolezza, e la Bibbia è una collezione di onorevoli ma primitive leggende, che a dire il vero sono piuttosto infantili.»
- Albert Einstein -
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
siamo primati.
come le altre scimmie hanno un capo supremo nella loro tribù, così noi uomini abbiamo bisogno di un capo supremo nella nostra tribù ![]() a me la religione pare una scusa per non avere a che fare con la propria coscienza: una bella scusa ![]() credo sia palese che non credo in miti e leggende dell'età del ferro ![]() ps sono convinto che gran parte dei pensatori che dicono che dio esista, in realtà non vogliano perdere l'appoggio dell'opinione pubblica (in maggioranza credente).
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
Quote:
è veramente molto difficile stargli vicini e non cedere all'emozione di mettersi a piangere come bambini, senza contare che tutte le volte che squilla il telefono senti un vuoto allo stomaco. cmq, imho , da che mondo è mondo, tutte le divinità adorate dagli uomini sono state solo prodotte dal desiderio di dare un seguito a questa vita anche dopo la morte. L'essere umano ha bisogno di un motivo per vivere e di una consolazione per morire.
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
lo stimooooo, comunque anche secondo me la risposta e NO
|
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Nettuno (RM)
|
secondo me la risposta è no...o comunque non è quel dio misericordioso di cui ci parlano.
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
"Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa." (W. Allen)
Questa frase più o meno racchiude il mio pensiero al riguardo. |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
assolutamente no.
|
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
purtroppo qualsiasi forma di vita prima o poi muore.
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
per me non esiste, è un espediente che è stato usato nel corso della storia per far rispettare delle regole alla società umana, basta vedere come ogni regione del mondo abbia il suo dio con regole diverse dagli altri...
è interessante notare poi come la quantità di persone credenti in uno stato sia inversamente proporzionale al livello medio di cultura raggiunto da quello stato. infatti i fondamentalismi religiosi sono piu spiccati in quei paesi dove la gente è piu ignorante |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Scusa la mancanza di tatto, ma temo che questo problema e la questione dell'esistenza di Dio siano due cose abbastanza sconnesse l'una dell'altra; per non dire che si tratta di un parallelo un po' infantile ed ingenuo (secondo questa logica non ci si dovrebbe più credere da secoli). Se ci vuoi credere ci devi credere per fede e la fede supera tutto il resto, anche la dimostrazione del fatto che il mondo sembri spesso ingiusto. Se non ci vuoi credere, non devi, visto che come mancano prove della sua non-esistenza non vi sono nemmeno quelle della sua esistenza. Comunque io non ci credo, ma non certo perché la vita mi va bene o male. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Invenzione umana.
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
se dio esiste non lo so, ma leggere certe domande nel 2008 mi da la sicurezza che darwin era un fallito!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quale Dio?
Quello che i cristiani credono? Assolutamente no
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
dIO
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.