|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() Ribadisco che il punk non è il mio genere e più di tanto non so. Fatto sta che si tratta di un genere, come tu stesso hai appreso, fondato tanto su dei concetti, su dei messaggi alla quale è dedicato. Di certo "la rivolta" come anche tu hai detto, poi il rifiuto dei dogmi della musica rock ma anche della politica e della società. Questo era il punk alle origini. Queste motivazioni credo avessero importanza maggiore anche rispetto alla tecnica musicale vera e proprio, che comunque doveva esserci. Sid vicious che non sapeva suonare il basso credo si possa considerare un eccezione. Così è anche per il mio amato progressive (che ad esempio, a differenza del punk, prescinde in ogni caso dalla politica, è strettamente legato alla tecnica, propone dei percorsi -album- piuttosto che singole tracce, non vuole essere vincolato da format radiofonici o altre baggianate del genere, eccetera) Se la situazione del punk è cambiata non saprei. Fatto sta che gruppi come questi yellowcard non mi sembra abbiano a che fare col punk ne tanto meno col rock. A me sembra che facciano musica pop terra terra e ad essa le mettano un soprabito rock o punk in base alle preferenze del caso. EMO? ![]() Per questo non sono apprezzati da rockettari e metallari (a parte il fatto che si presentano come degli effeminati ![]() ![]() Se vuoi un consiglio ascolta di più i gruppi classici tipo ramones e clash che se hanno fatto storia un motivo ci sarà. Di sicuro ci saranno anche altri gruppi più recenti che meritano. Calcola che sono riscontrabili accomunabilità tra generi apparentemente diversi. Per esempio io accopierei punk classico con il glam metal dei guns n roses. Vabbeh la pianto se no ne viene fuori un libro ![]() edit: se proprio vuoi ti do un parere sulla traccia che mi hai linkato degli yellowcard, quel lights and sounds: di certo è molto meglio di quella che ho postato io nel confronto con i sex pistol, c'è un po' di tecnica in più, il brano si svolge in più fasi, ha un barlume di progressività, il titolo anche ha un significato che va oltre il significato letterario, che lascia spazio ad interpretazioni... Nel complesso è un bel brano pop speziato, ma a chi si fa di progressive, glam e metal gli fa una pippa, scusa ma non so come esprimermi ![]() edit2: la traccia degli hives è molto carina. Più tecnica rispetto al poco che ho sentito degli yellowcard e soprattutto la voce è più convincente... Tuttavia interviene un altro discorso del tipo che bisogna cosiderare, perlomeno, un disco nella sua interezza... oggi sono in vena di rompere i maroni lol, si vede che sono andato dal dentista ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() Ultima modifica di Therinai : 23-06-2008 alle 20:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...ma...anche se una canzone fosse "pop" travestita, come dici te...se piace, perché non ascoltarla?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
|
si certo, se ti piace ci mancherebbe altro! I gusti sono gusti. Solo che io ho questa idea, che questi gruppi cerchino di traviare la gente, cerchino di convincere le persone ad ascoltare la loro musica spacciandola per qualcosa che non è... ma magari è solo una mia fissa insensata. Come ho detto ascolto tutt'altro genere.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...io alla fine concordo con l'idea di kime, nessuno di questi gruppi si spaccia per "punk" riferendosi direttamente al punk classico del 77. Derivano da alcune correnti del punk sviluppate negli anni che oggi hanno portato a questo (se vogliamo) pop-punk, ben diverso da quello che era il punk all'origine ma dal quale comunque deriva, in qualche modo.
Pensa che comunque il punk non è solo il punk del 77: negli anni si sono create moltissime sfumature del genere originale, prendi anche solo un gruppo come (che so) i bad religion, sono imho ben diversi rispetto a quello che è il punk dei clash o dei ramones...eppure sono sempre punk! è un genere che con il tempo si è evoluto ed ampliato (così come il metal ad esempio: scorpions e un qualsiasi gruppo black sempre metal sono, eppure sono diversissimi ![]() Comunque quando si parla di punk, sempre subito a parlare dei sex pistols ![]() http://youtube.com/watch?v=sDhSsCc0jws ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non c'è bisogno di aprirlo, si capisce subito che c'è qualcosa di sbagliato, il perchè insisto a dire che queste band cercano di spacciare la loro musica per qualcosa che non è. Comunque sia se proprio vuoi insistere con il punk..è nato nel 77 e da allora si è evoluto creando nuovi rami, nuovi sottogeneri, così come per il rock e il metal, fatto sta che i derivati del rock classico e del metal degli albori rispettano le loro radici, questi gruppi pop-punk non mi sembrano abbiano nulla da spartire con le origini del punk. Quindi ti ripeto: per me la definizione pop-punk è una mossa commerciale bella e buona, poi pensatela come vlete. Se vi piace asoltateli ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Ai miei tempi lui era "bizzarro", ma qui mi sembra si sia passato il segno
![]() http://www.youtube.com/watch?v=CMwdAc1Dzfg |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
in linea di massima concordo con le vostre linee di pensiero... conosco moltissima musica di tutti i generi... e spesso cerco di non soffermarmi su queste cose.. dico che mi piace? la ascolto...
alla fine bisogna prender atto al discorso che fà anche castexx, sono evoluzioni e come tali possono condividere le tematiche o lo stile, oppure no.. sò anche io che il punk è il 77... il resto è un'altro ramo.. e se si può chiamare anche pop-punk a me frega poco.. (io stravedo per questi yellowcard..) non saranno un grande gruppo ma mi emoziona, e allora lo apprezzo. sicuramente non lo vado a confrontare con tanti gruppi che tecnicamente o come testi sono dei gradini sopra.. ![]() pensa che addirittura wikipedia aggiunge dei sottogeneri molti ampi alla scena punk.. British punk - American punk - Punk 77 - Proto-punk - Post-punk - Oi! - Anarcho punk - D-beat - Chaos punk - Street punk - Hardcore punk - Skate punk - Crust punk - Folk punk - Celtic punk - Anti-folk - Pop punk - Melodic hardcore punk - Ska punk - Psychobilly - New York punk - L.A. punk - Horror punk - Dance punk - Glam punk - Christian punk - Christian Hardcore punk - Country punk - Punk blues - Emo - Garage punk - New York hardcore - Punk metal - Thrashcore - Queercore - Punk revival - UK 82 - Screamo - Riot grrrl - Dance punk - Art punk. c'è dentro veramente di tutto e forse fin troppa roba ... ma tantè.. non è la bibbia però ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
ma se parlate di punk li avete citati i Gaznevada degli esordi?
![]()
![]() |
#129 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Ma va di moda il look ermafroditico?
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.