Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2008, 18:45   #121
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Penso che la feature più utile mai vista in un browser sia il "Incolla e Vai", lo uso al 100% per qualsiasi cosa. E' su Opera, ovvio.
concordo pienamente...che va di pari passo con il Vai all'URL quando si selezionano indirizzi non linkati
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 18:56   #122
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Penso che la feature più utile mai vista in un browser sia il "Incolla e Vai", lo uso al 100% per qualsiasi cosa. E' su Opera, ovvio.

Aggiungo anche l'accoppiata gesture del mouse e speed dial, che con il minimo sforzo permettono di aprire un tab (pressione pulsante destro, spostamento il mouse in basso e rilascio del pulsante destro) ed andare ad una delle 9 pagine preferite (ci si mette meno di mezzo secondo )

Ah, avevo dimenticato di dire che permette di navigare con la voce e di effettuare presentazioni (andate in quest'ultima pagina e premete F11)
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 18:57   #123
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[ Guarda i messaggi
Anzi, credo che sia impossibile convertirla di nuovo nel vecchio formato
Impossibile è un parolone, si fa tranquillamente con imapsize, o con mbox2eml.

Si ottengono tanti files .eml (uno per mail) li si trascina dentro outlook express, dopodichè li si riimporta da opera 9.2x.

Quote:
Ovvio, assieme al seleziona e cerca, seleziona e vai all'url ecc...

X la cronaca, la funzione è stata presto clonata da una estensione di firefox che si chiama paste & go.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 19:00   #124
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Aggiungo anche l'accoppiata gesture del mouse e speed dial, che con il minimo sforzo permettono di aprire un tab (pressione pulsante destro, spostamento il mouse in basso e rilascio del pulsante destro)
Questa mai usata, di norma uso il tasto centrale sulla barra dei tab.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
Old 23-02-2008, 19:07   #125
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Impossibile è un parolone, si fa tranquillamente con imapsize, o con mbox2eml.

Si ottengono tanti files .eml (uno per mail) li si trascina dentro outlook express, dopodichè li si riimporta da opera 9.2x.
Ma questo è un hack, io intendevo impossibile in modo (pseudo)nativo
]DaLcA[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 19:17   #126
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[ Guarda i messaggi
Ma questo è un hack

Oddio... hack...

E' un giro un po lungo per potere esportare la mail da opera (non solo la 9.50) ed importarla da un'altra parte (non solo opera 9.2x).
Old 23-02-2008, 20:44   #127
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Premetto che nel seguente post ho scritto solo opinioni personali... La pensate in altro modo? no problem :-)

Comunque, Mozilla ha sempre avvertito gli utenti quando c'erano dei bugs, e non mi sembra che abbia portato male... Spesso hanno discusso per decidere se era meglio avvertire gli utenti o no... E hanno sempre deciso di avvertirli...

Opera ha solo bisogno di farsi sentire... Prima critica IE (IN PARTE giustamente) e ora tocca a firefox...

ps: "L'incolla e vai" su FF c'è! Si chiama Paste and Go [edit: ups.. The Solutor l'aveva già detto]
E c'è anche lo speed dial...
E l'estensione della sidebar, che si chaima all-in-one-sidebar imho è migliore della sidebar di opera (questione di abiutodine..?).
E tab-mix-plus migliora moltissimo l'uso dei tabs.
E... ecc ecc....
FF IMHO è migliore degli altri browsers grazie alle estensioni e ad "about:tabs", infatti...
So bene che opera è più leggero (di default?), ma sinceramente adesso mi interessa poco... Ho appena aggiunto della ram al pc*
Spero, comunque, che FF 3 sia davvero leggero come dicono che sarà...

*a parte il fatto che con le dovute modifiche ad about:tabs, velocità e leggerezza possono migliorare di molto
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 20:53   #128
lorystorm90
Senior Member

L'Avatar di lorystorm90

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
Premetto che anche secondo me è decisamente migliore Firefox

Anche per me Mozilla è stata fin troppo buona a comunicare ad Opera del loro bug comune.

Fossi stato io Mozilla avrei fixato il bug, rilasciato la nuova relase e dopo avrei detto: "Guardate, Opera è meno sicuro di Firefox, con tanto di spiegazione"
lorystorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 20:57   #129
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da lorystorm90 Guarda i messaggi

Anche per me Mozilla è stata fin troppo buona a comunicare ad Opera del loro bug comune.

Fossi stato io Mozilla avrei fixato il bug, rilasciato la nuova relase e dopo avrei detto: "Guardate, Opera è meno sicuro di Firefox, con tanto di spiegazione"
gne gne gne
ma quanti anni avete, 5?
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 21:06   #130
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
gne gne gne
ma quanti anni avete, 5?
era diretto anche a me?

Ultima modifica di leolas : 23-02-2008 alle 21:23.
Old 23-02-2008, 21:19   #131
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
gne gne gne
ma quanti anni avete, 5?
al di la della maturità dei vari post.

- I utenti hanno il diritto di sapere quello che installano.
- Quindi è etico che le compagnie dicano quali fix gli utenti installano(sopratutto perchè alla fine in un modo o altro si viene sapere lo stesso).

Doveva forse Mozilla non rilasciare il fix finche opera non lo sistema pure lei?

Per quanto riguarda la mancata notifica del bug ci sono spiegazioni.

Uno è che il team non fosse a conoscenza che exploit fosse applicabile anche a opera al momento della segnalazione.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 21:21   #132
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Originariamente inviato da lorystorm90 Guarda i messaggi

Qualisiasi risposta appropriata mi venga in mente, comporterebbe il ban..

Quindi lavora di fantasia ed immaginatela...
Old 23-02-2008, 21:37   #133
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
era diretto anche a me?
e' a rivolto a tutti a quelli che prendono la sicurezza internet sotto gamba e la usano a mo' di scaramucce per bambini di 5 anni.
Opera e' un'azienda seria, Mozilla ha toppato, non capirlo e' sinceramente da immaturi.
Anche a me piace mozilla firefox e lo uso come uso Thunderbird, ma se sbaglia bisogna essere obiettivi.
Sulle features e su tutto possiamo confrontarci e vantarci finche' vogliamo, sulla sicurezza non si scherza.

E non esiste dire "e' stato fin troppo buono", ci sono delle regole "etiche" che le software dovrebbero avere tutte le une con le altre a prescindere se il prodotto e' migliore, peggiore, closed o open source.
Old 23-02-2008, 21:44   #134
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
e' a rivolto a tutti a quelli che prendono la sicurezza internet sotto gamba e la usano a mo' di scaramucce per bambini di 5 anni.
Opera e' un'azienda seria, Mozilla ha toppato, non capirlo e' sinceramente da immaturi.
Anche a me piace mozilla firefox e lo uso come uso Thunderbird, ma se sbaglia bisogna essere obiettivi.
Sulle features e su tutto possiamo confrontarci e vantarci finche' vogliamo, sulla sicurezza non si scherza.

E non esiste dire "e' stato fin troppo buono", ci sono delle regole "etiche" che le software dovrebbero avere tutte le une con le altre a prescindere se il prodotto e' migliore, peggiore, closed o open source.
Quindi cosa avrebbe dovuto fare Mozilla foundation?

La cosa più ovvia è quella di avertirli prima, ma se questa opzione non fosse stato possibile?
Old 23-02-2008, 21:44   #135
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

@fek: in teoria tecniche per ridurre e favorire l'individuazione/correzione di bug ci sono. Peccato che si riducono più ad esercizi di stile la cui concretizzazione finisce per cozzare il "rush-to-code" tipico dello sviluppo software. Troppo spesso si è superficiali in cose apparentemente banali ma che finiscono per dare i peggiori grattacapi ai debugger. E la cosa, con il sempre più dirompente XML, sta assumendo proporzioni abbastanza preoccupanti.

Il succo del problema risiede in una filosofia diversa che deve essere seguita da tutti, dai datori di lavoro spesso troppo preoccupati alle scadenze, finendo ai programmatori preoccupati a rendere illeggibile il proprio codice oppure ad inserire inefficienze "volute" per far vedere si "saper ottimizzare poi". Chi non ha mai peccato scagli la prima pietra.....

Non ha senso che mi metta a seguire il design by contract, giusto per fare un esempio, se poi lavoro con un team che se ne sbatte altamente di queste "robette inutili e scoccianti". Se poi consideriamo che gente come un certo Linus che considera C la scelta migliore per il Kernel.................provate BeOS su un Pentium a 200Hz che poi ne parliamo va........

Ultima modifica di Jon_Snow : 24-02-2008 alle 00:41.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 21:53   #136
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Se poi consideriamo che gente come un certo Linus che considera C la scelta migliore per il Kernel

Non è esattamente così, diciamo che il C è considertato la scelta migliore per il kernet "tutto sommato", considerando motivazioni storiche, le conoscenze di chi ha iniziato a sviluppare il kernel ecc...

C'è una faq lunga un kilometro in proposito su kernel.org

Beos è nato "from scratch" e si è potuto permettere il lusso di fregarsene della compatibilità all'indietro e di qualunque altra cosa.

Fatto sta che tornando al "tutto sommato" e vedendo dove sono Linux e Beos dopo qualche anno, direi che tutti i torti i developer del kernel non ce li avevano.
Old 23-02-2008, 21:53   #137
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Quindi cosa avrebbe dovuto fare Mozilla foundation?

La cosa più ovvia è quella di avertirli prima, ma se questa opzione non fosse stato possibile?
in questo caso era possibile, Mozilla ha solo avvertito tardi, ma lo sapeva da prima.
Se proprio non fosse possibile si puo' sempre trovare una soluzione comunicando con l'altro team di Opera.
Old 23-02-2008, 21:56   #138
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:

o-mio-dio!

E tu sei quello che diceva di fare commenti seri?
Tu che fai un commento in cui dici solo che firefox è pieno di bug? Un commento in cui eviti di dire quanti sono realmente i bug? Un commento in cui non dici che su Firefox è più dfacile trovare i bug perchè il codice è aperto? Un commento in cui parli delle estensioni come se non servissero a niente? Un commento in cui non consideri noscript e adblock? Un commento in cui non consideri che un bug non uccide nessuno?

Mozilla ha sempre fatto così, perchè ha sempre pensato che fosse più corretto! E nessuno si è lamentato! Ora che avvertono Opera, è una tragedia?
EDIT: FORSE HO FRAINTESO PARTE DEL TUO POST
EDIT2: Ok, l'ho fatto Non cosiderare la parte delle domande
Old 23-02-2008, 21:57   #139
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
in questo caso era possibile, Mozilla ha solo avvertito tardi, ma lo sapeva da prima.
Dove lo hai letto questo, se vero quelle è stato il motivo?
Disattenzione oppure malizia?
è evidente che e la prima volta che questo capita, che vuol dire che non si sono mai scambiati informazioni oppure che è la prima volta che viene fatto in ritardo.

Quote:
Se proprio non fosse possibile si puo' sempre trovare una soluzione comunicando con l'altro team di Opera.
Non vedo nessuna soluzione.

Il fix andava rilasciato appena "pronto per uso", ritardarlo non si poteva. Alla fine il dovere di una compagnia è verso i proprio utenti non quelli di un altro.
Old 23-02-2008, 21:58   #140
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
o-mio-dio!

E tu sei quello che diceva di fare commenti seri?
Tu che fai un commento in cui dici solo che firefox è pieno di bug? Un commento in cui eviti di dire quanti sono realmente i bug? Un commento in cui non dici che su Firefox è più dfacile trovare i bug perchè il codice è aperto? Un commento in cui parli delle estensioni come se non servissero a niente? Un commento in cui non consideri noscript e adblock? Un commento in cui non consideri che un bug non uccide nessuno?

Mozilla ha sempre fatto così, perchè ha sempre pensato che fosse più corretto! E nessuno si è lamentato! Ora che avvertono Opera, è una tragedia?
EDIT: FORSE HO FRAINTESO PARTE DEL TUO POST
EDIT2: Ok, l'ho fatto Non cosiderare la parte delle domande
mangiato pesante?
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian