|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
![]() Aggiungo anche l'accoppiata gesture del mouse e speed dial, che con il minimo sforzo permettono di aprire un tab (pressione pulsante destro, spostamento il mouse in basso e rilascio del pulsante destro) ed andare ad una delle 9 pagine preferite (ci si mette meno di mezzo secondo ![]() ![]() Ah, avevo dimenticato di dire che permette di navigare con la voce e di effettuare presentazioni (andate in quest'ultima pagina e premete F11) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Si ottengono tanti files .eml (uno per mail) li si trascina dentro outlook express, dopodichè li si riimporta da opera 9.2x. Quote:
X la cronaca, la funzione è stata presto clonata da una estensione di firefox che si chiama paste & go.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
Oddio... hack... E' un giro un po lungo per potere esportare la mail da opera (non solo la 9.50) ed importarla da un'altra parte (non solo opera 9.2x).
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Premetto che nel seguente post ho scritto solo opinioni personali... La pensate in altro modo? no problem :-)
Comunque, Mozilla ha sempre avvertito gli utenti quando c'erano dei bugs, e non mi sembra che abbia portato male... Spesso hanno discusso per decidere se era meglio avvertire gli utenti o no... E hanno sempre deciso di avvertirli... Opera ha solo bisogno di farsi sentire... Prima critica IE (IN PARTE giustamente) e ora tocca a firefox... ps: "L'incolla e vai" su FF c'è! Si chiama Paste and Go [edit: ups.. The Solutor l'aveva già detto] E c'è anche lo speed dial... E l'estensione della sidebar, che si chaima all-in-one-sidebar imho è migliore della sidebar di opera (questione di abiutodine..? ![]() E tab-mix-plus migliora moltissimo l'uso dei tabs. E... ecc ecc.... FF IMHO è migliore degli altri browsers grazie alle estensioni e ad "about:tabs", infatti... So bene che opera è più leggero (di default?), ma sinceramente adesso mi interessa poco... Ho appena aggiunto della ram al pc* ![]() Spero, comunque, che FF 3 sia davvero leggero come dicono che sarà... *a parte il fatto che con le dovute modifiche ad about:tabs, velocità e leggerezza possono migliorare di molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
|
Premetto che anche secondo me è decisamente migliore Firefox
![]() Anche per me Mozilla è stata fin troppo buona a comunicare ad Opera del loro bug comune. Fossi stato io Mozilla avrei fixato il bug, rilasciato la nuova relase e dopo avrei detto: "Guardate, Opera è meno sicuro di Firefox, con tanto di spiegazione" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
ma quanti anni avete, 5? ![]()
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
era diretto anche a me?
![]() Ultima modifica di leolas : 23-02-2008 alle 21:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
al di la della maturità dei vari post.
- I utenti hanno il diritto di sapere quello che installano. - Quindi è etico che le compagnie dicano quali fix gli utenti installano(sopratutto perchè alla fine in un modo o altro si viene sapere lo stesso). Doveva forse Mozilla non rilasciare il fix finche opera non lo sistema pure lei? Per quanto riguarda la mancata notifica del bug ci sono spiegazioni. Uno è che il team non fosse a conoscenza che exploit fosse applicabile anche a opera al momento della segnalazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi lavora di fantasia ed immaginatela... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 |
Senior Member
|
e' a rivolto a tutti a quelli che prendono la sicurezza internet sotto gamba e la usano a mo' di scaramucce per bambini di 5 anni.
Opera e' un'azienda seria, Mozilla ha toppato, non capirlo e' sinceramente da immaturi. Anche a me piace mozilla firefox e lo uso come uso Thunderbird, ma se sbaglia bisogna essere obiettivi. Sulle features e su tutto possiamo confrontarci e vantarci finche' vogliamo, sulla sicurezza non si scherza. E non esiste dire "e' stato fin troppo buono", ci sono delle regole "etiche" che le software dovrebbero avere tutte le une con le altre a prescindere se il prodotto e' migliore, peggiore, closed o open source.
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa più ovvia è quella di avertirli prima, ma se questa opzione non fosse stato possibile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Senior Member
|
@fek: in teoria tecniche per ridurre e favorire l'individuazione/correzione di bug ci sono. Peccato che si riducono più ad esercizi di stile la cui concretizzazione finisce per cozzare il "rush-to-code" tipico dello sviluppo software. Troppo spesso si è superficiali in cose apparentemente banali ma che finiscono per dare i peggiori grattacapi ai debugger. E la cosa, con il sempre più dirompente XML, sta assumendo proporzioni abbastanza preoccupanti.
Il succo del problema risiede in una filosofia diversa che deve essere seguita da tutti, dai datori di lavoro spesso troppo preoccupati alle scadenze, finendo ai programmatori preoccupati a rendere illeggibile il proprio codice oppure ad inserire inefficienze "volute" per far vedere si "saper ottimizzare poi". Chi non ha mai peccato scagli la prima pietra..... Non ha senso che mi metta a seguire il design by contract, giusto per fare un esempio, se poi lavoro con un team che se ne sbatte altamente di queste "robette inutili e scoccianti". Se poi consideriamo che gente come un certo Linus che considera C la scelta migliore per il Kernel.................provate BeOS su un Pentium a 200Hz che poi ne parliamo va........ Ultima modifica di Jon_Snow : 24-02-2008 alle 00:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è esattamente così, diciamo che il C è considertato la scelta migliore per il kernet "tutto sommato", considerando motivazioni storiche, le conoscenze di chi ha iniziato a sviluppare il kernel ecc... C'è una faq lunga un kilometro in proposito su kernel.org Beos è nato "from scratch" e si è potuto permettere il lusso di fregarsene della compatibilità all'indietro e di qualunque altra cosa. Fatto sta che tornando al "tutto sommato" e vedendo dove sono Linux e Beos dopo qualche anno, direi che tutti i torti i developer del kernel non ce li avevano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Se proprio non fosse possibile si puo' sempre trovare una soluzione comunicando con l'altro team di Opera.
![]() |
![]() |
#138 | |
Senior Member
|
Quote:
E tu sei quello che diceva di fare commenti seri? Tu che fai un commento in cui dici solo che firefox è pieno di bug? Un commento in cui eviti di dire quanti sono realmente i bug? Un commento in cui non dici che su Firefox è più dfacile trovare i bug perchè il codice è aperto? Un commento in cui parli delle estensioni come se non servissero a niente? Un commento in cui non consideri noscript e adblock? Un commento in cui non consideri che un bug non uccide nessuno? Mozilla ha sempre fatto così, perchè ha sempre pensato che fosse più corretto! E nessuno si è lamentato! Ora che avvertono Opera, è una tragedia? EDIT: FORSE HO FRAINTESO PARTE DEL TUO POST ![]() ![]() EDIT2: Ok, l'ho fatto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | ||
Senior Member
|
Quote:
Disattenzione oppure malizia? è evidente che e la prima volta che questo capita, che vuol dire che non si sono mai scambiati informazioni oppure che è la prima volta che viene fatto in ritardo. Quote:
Il fix andava rilasciato appena "pronto per uso", ritardarlo non si poteva. Alla fine il dovere di una compagnia è verso i proprio utenti non quelli di un altro. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.