|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Non sono daccordo, per me un gioco del genere non è finito fino a che non l'hai finito in tutte le modalità possibili.... Mica dico poi che devi farlo in 2 settimane..per esempio per dmc3 mi ci sono voluti alcuni mesi, ma posso dire di averlo finito tutto. Anche perchè coi tempi che ho attualmente considera che sono ancora alla missione numero 7 ![]()
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
si quello ma nettamente migliorato
![]() |
#125 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Il diavolo piange a maggio...
Sto giocando da poco (e ci credo) a DMC4, circa 3/4 d'ora... Ma alcune cose mi piacerebbe dirle...
Premetto che parlo della versione PS3 e che quanto segue CONTIENE SPOILER per le prime due missioni... che sono poca roba, neanche 20 minuti di gioco per uno buono, ma tant'è... Ricordatevi che è una recensione parziale e non saltate a conclusioni ![]() Stanchi dal lavoro? La morosa aveva voglia di litigare? Il quesito della Susi vi fa ammattire? Devil May Cry è il gioco che fa per voi. La Capcom torna su una delle sue serie più fortunate, innovando grafica e... basta, perché tutto già andava bene, dall'atmosfera allo stile di gioco peculiare (gustatevi queste parole forbite, perché non ce ne saranno molte altre). Qui si tratta di "svordare", "sblammare", "vreeeeare" tutto ciò che si muove, perché tanto ci pensa la CPU ad impedirvi di far male agli amici: l'ideale dopo una giornata stressante. Il protagonista, almeno per l'inizio, è Nero... Tipo quello per masterizzare, ma con quello spadone flammone mi sa che vi "brucia" le chiappe, per cui credo si riferisca piuttosto all'imperatore de noattri... Nomen omen, allora. In effetti Nero, al pari di Dante negli scorsi episodi, è l'apoteosi della cafonaggine più burina che il mondo gotico abbia mai visto. Vive di fierezza e di mosse stilose. Tutto inizia con il concerto della bella Kyrie ed ovviamente il protagonista è in ritardo. Per di più ci sono altri ostacoli... "Aho, ma cheppalle, mo' è l'ora che escono le scuole e le strade so' piene de bimbi... Maro', certo che c'hanno raggione alla tivvù, ogni giorno ce so' sempre più bulli... dei veri mostri! Vabbé, bimbi, io c'ho da passa'... levateve dar caxxo!" STUD! SBAMM! AFFETT! Dopo due minuti arriva in questo teatro che più che altro sembra una chiesa, ma vabbé, così dicono... La bella Kyrie ha appena finito di far finta di cantare, il pubblico non applaude ma no perché sono in chiesa ma perché dorme... Kyrie: "Ciao Nero, ma 'ndov'eri?" Nero: "Ciao bbella, guarda, nun me ne parla'... un traffico... Comunque te si vedeva che eri in pleibecche!" "Aho, nun me rompe... Pe' le du' piotte che me danno 'sti preti... So' qui solo perché maa chiesto mio fratello." "See, vabbé, però armeno te potevi leva' la gomma. Tié, intanto pija 'sto regalino..." Prete: "Oremus... Paternosterquiesincoelis..." Nero: "Aho, cheppalle, me so' rotto di 'sti tonaconi..." Kyrie: "Ma 'ndo vai, ah Nero?" "Me ne vado a piscia'... C'è giusto 'na bacinella là vicino all'ingresso, è perfetta..." ***CRASH*** Ed ecco entra in scena un personaggio misterioso, tutto vestito di rosso, che chiamerò "Dante" con uno pseudonimo. Ha i capelli bianchi ma non è proprio un pensionato, ma ben presto si viene a sapere che di mestiere fa... il macellaio. Panico, tutti scappano e Credo, il fratello di Kyrie, dice che chiama li amici sua. Al che Nero provvede a mettere i piedi in testa al misterioso intruso... Letteralmente. Dante: "Maremma maiala, o che tu fai? Ma ruzzi? 'Un è mia 'osì che ci si presenta!" Nero: "Ha parlato er conte... Nun te conosco ma me stai diggià su li cojoni..." Segue combattimento che al confronto Neo e l'agente Smith sono due rissatori da bettola ubriachi. Dante se ne va con una frase sibillina. "Aho, ma 'ndo vai? Nun c'ho capito gnente..." Non sarà una novità, in futuro. Di fuori è piento di bulli di scuola, non si riesce a star tranquilli, o forse sì, ma definitivamente. C'è il classico bimbominchia che piange e non si muove, Kyrie lo piglia ma è subito assalita dai bulli. Nero: "Aho, nun fa' cazzate e segui tuo fratello." Kyrie: "Gioia, tu però nun fa' tardi, eh?" "Nun te preoccupa', amo', cor motorino nuovo che m'hai regalato faccio in un amen..." SZOCK! VRO-VROOM! VROOOOOOOOOMMMMM! E così parte davvero l'avventura. Con questo taglia-e-affetta che lascia al cervelletto tutto il compito, sarete immersi in un turbinio di mosse fiere e violenza tra la più bifolca mai vista, tant'è che ho creduto che il diavolone fiammeggiante della seconda missione l'avrei dovuto sconfiggere con un rutto. Carina anche l'idea di sfottere i nemici: "Ah bello, me sa che ce l'hai tanto piccolo che per vederlo te ce vole l'accaddì... Mica come 'sto poveraccio che ce sta a gioca'..." La sufficienza di Nero è coinvolgente, la facilità con cui si macellano gli sgorbi demoniaci dà un senso di onnipotenza. Ma, oh, ci sono gli enigmi, eh! Le famose porte blu... E come ho superato la prima? A colpi di spadone, è ovvio! Ecco gli enigmi che ci vogliono dopo una giornata stressante... E l'apice si raggiunge poco dopo quando Nero, entrando in perfetta sintonia col giocatore, cerca di usare la console del ponte levatoio... non ci capisce un caxxo... ci dà un pugnazzo... infine gli spara... e quella funziona! Manco Homer quando si era preso la pistola. Dopo questo trionfo dell'ignoranza più sublime, il mio cugino ed io eravano spiegazzati dal ridere... L'apice forse si raggiunge quando, per acquistare oggetti, si devono usare le sfere rosse... Kyrie: "Amo', nun c'ho spiccoli, me vai a preleva'?" Nero: "Occhei, scendo cinque minuti a devasta' er quartiere e torno..." Si spacca di tutto, casse, barili, scaffali, cocomeri, cassonetti, cessi... E si viene pure pagati! I comandi si imparano abbastanza in fretta, il problema al solito sono le telecamere. Dice: "Con la levetta destra puoi muovere l'inquadratura. A volte non si può fare." Io invece direi che qualche volta si può fare... La storia sembra complicata, non lo so, francamente non me ne frega una cippa, a me basta spadare senza sosta. ![]() Questa è la mia recensione delle prime due missioni di un gioco di cui ho letto ben poco prima di darci un'occhiata. Io mi sono divertito. Spero che non siate incaxxati a leggere ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di MaxArt : 12-02-2008 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
![]() oddio...le lacrime!! ...salvatemi! ![]() ![]() ![]() *soffoca* ![]() mi stavo portando il mouse appresso.... ![]() LO VOGLIO! ![]() ps: Sto post va dritto nei segnalibri...per i posteri! ![]()
![]() |
#127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
I D O L O
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck Vendo blocco Case + CPU + RAM + MB |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
ma chi è il fratello di Bananarama?
![]() troppo LOL ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#131 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Grazie grazie, troppo buoni
![]()
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bari
|
mitico
![]() ![]() ![]() cmq LOL ! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#133 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
sono alla 16° missione.. avrei una domanda..
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |||
|
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
#135 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() L unica cosa che si sa è che:
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | ||
Senior Member
|
sarebbe?
![]() Come ho gia detto, a parte il fatto che lui:
non viene detto altro
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
|
E' bello lungo dmc oppure siamo sulla solita soglia delle 10 ore se va bene ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Senior Member
|
Personalmente ci ho messo 15 ore in modalità acchiappademone
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.