Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 17:42   #121
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Oggi ho fatto la pulizia, 52€

Mio padre probabilmente va in ungheria, qua gli hanno chiesto il prezzo di una macchina nuova per rifargli la bocca.
Se uno si fida ed è disposto a sacrificare un po' la qualità di alcuni lavori (non sempre, ci sono ottimi dentisti anche in questi paesi, ma di certo non sono quelli più economici) buon per lui. Se si fida per quanto riguarda la tutela da malattie contagiose pure.

Vorrei però che si ragionasse un po' anche in termini di costo della vita... in ungheria uno che mette insieme (dico per dire) 1000-1500€ in un mese (non conosco la legislazione ungherese, ma immagino che ci siano molte meno magagne da gestire per aprire uno studio) vive bene ed è sicuramente sopra il reddito medio di parecchio... qua decisamente no.
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:45   #122
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Oggi ho fatto la pulizia, 52€

Mio padre probabilmente va in ungheria, qua gli hanno chiesto il prezzo di una macchina nuova per rifargli la bocca.
Conosce l'ungherese? Io sono andato in Romania e devo dire che tra il rumeno e l'ungherese c'è la stessa differenza che c'è tra il ferrarese e l'ostrogoto. Penso che potrei farmi capire dai rumeni, dagli ungheresi non c'è verso, anche perchè fanno finta di non conoscere oppure non conoscono l'inglese e prima di imparare la loro lingua faccio prima a far fare la laurea di ontodoiatria a mia madre e a farmi fare i denti gratis da lei

-> SPIstable 1MB 18,64s
-> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico
Farlok77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:46   #123
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo Guarda i messaggi
Se uno si fida ed è disposto a sacrificare un po' la qualità di alcuni lavori (non sempre, ci sono ottimi dentisti anche in questi paesi, ma di certo non sono quelli più economici) buon per lui. Se si fida per quanto riguarda la tutela da malattie contagiose pure.

Vorrei però che si ragionasse un po' anche in termini di costo della vita... in ungheria uno che mette insieme (dico per dire) 1000-1500€ in un mese (non conosco la legislazione ungherese, ma immagino che ci siano molte meno magagne da gestire per aprire uno studio) vive bene ed è sicuramente sopra il reddito medio di parecchio... qua decisamente no.
Qui il dentista se non ha almeno 2 audi e un porsche, va in crisi esistenziale. Ecco spiegate le tariffe

-> SPIstable 1MB 18,64s
Old 11-01-2008, 17:51   #124
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
Originariamente inviato da Farlok77 Guarda i messaggi
Qui il dentista se non ha almeno 2 audi e un porsche, va in crisi esistenziale. Ecco spiegate le tariffe
Questo non è vero per tutti... ci sono molti che applicano o quasi i minimi di categoria. Se poi uno è bravo e ha clientela disposta a pagare di più (xkè in un medico si cercano anche garanzie, almeno voglio sperare, e non si va dall'utlimo degli scalzacani solo perchè costa meno) e con questo si compra 2 audi e una porsche, non vedo cosa ci sia di male, come in qualunque altro lavoro.

Ripeto, tutto ciò considerando che buona parte dell'odontoiatria è una necessità (ma comunque si possono fare lavori egualmente funzionali ma più economici o meno, magari con differenze solo sul lato estetico, che però si pagano) e che questa necessità è coperta ANCHE dal SSN, che molti però non utilizzano perchè non si fidano, non ritengono giusto aspettare o perchè trattandosi di cifre non basse ma non irraggiungibili, preferiscono tirare fuori i soldi.
Old 11-01-2008, 18:28   #125
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith Guarda i messaggi
Oggi mi lamento pure io...
uffa... ho speso non so quante migliaia di euro in libri
uffa... ho speso non so quante migliaia di euro in affitto
uffa... ho speso non so quante migliaia di euro in benzina e biglietti
uffa... ho speso non so quante ore della mia vita in reparto senza essere pagato (e quante ne spenderò ancora)
uffa... che lavoro stressante, ore e ore piegato sulla bocca di una persona
uffa... che lavoro rischioso posso prendermi l'epatite c o l'hiv, ma anche tante altre malattie
uffa... possono farmi causa per il minimo errore e spolparmi
uffa... devo stipulare un'assicurazione costosissima
uffa... devo investire decine di migliaia di euro per l'attrezzatura
uffa... devo pagare dipendenti
uffa... HO UNA GRANDISSIMA RESPONSABILITA' verso la salute dei pazienti
uffa... ogni volta devo fare questo ragionamento a quelli che paragonano il mio futuro lavoro a quello (rispettabilissimo) dell'idraulico o dell'elettricista...
uffa... ogni volta devo sentire queste lamentele da chi investe più soldi in sigarette o nella pulizia della propria auto o in cellulari piuttosto che nella propria salute (e non parlo solo di quella orale).

L'ultima volta l'ho spiegato al mio ex datore di lavoro (ristoratore), che vende le zuppe di pesce a 30 euro o i sorbetti al limone a 4 euro o il vino dozzinale a 7 euro. Però si risente a pagare tanto per una pulizia dei denti.

Andate pure in Romania, ma che dico, in Congo, abilitiamo i barbieri di nuovo a cavadenti... No, facciamo delle guide sul forum, come per l'overclock... Poi facciamo il benchmark di chi ti estrae il dente in meno tempo. Overclocchiamo il dremel e lo convertiamo a trapano da dentista, no?

Da incidere nel marmo.
Io sono studente di odonto al terzo anno (l'esame ), ne abbiamo discusso parecchio con i professori delle materie di indirizzo di queste cose.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:34   #126
klarence
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
cut
E figuriamoci se ci fosse qualcuno che non difende la sua categoria...
Old 11-01-2008, 18:37   #127
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Leggevo da qualche parte che c'è un intervento nella nuova finanziaria, qualcuno ha notizie?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 18:39   #128
klarence
Member

Quote:
e con questo si compra 2 audi e una porsche, non vedo cosa ci sia di male, COME IN QUALUNQUE ALTRO LAVORO.
Aprite la finestra per fare uscire questa boiata.... ci sono lavori che richiedono altrettanto studio di quello che richiede un dentista, altrettante abilità.... ma hanno uno stipendio da fame... altro che 2 porsche....

Ho capito che vuoi difendere la tua categoria ma non esagerare...
Old 11-01-2008, 18:45   #129
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
Originariamente inviato da klarence Guarda i messaggi
Aprite la finestra per fare uscire questa boiata.... ci sono lavori che richiedono altrettanto studio di quello che richiede un dentista, altrettante abilità.... ma hanno uno stipendio da fame... altro che 2 porsche....

Certo che se tagliate le frasi in stile giornalisti per adattarle a quello che volete capire voi...

Ho detto che se uno applica i minimi di categoria vive, ovviamente meglio di quasi tutti i dipendenti, ma "normalmente"... di sicuro non gira in ferrari. Se poi può permettersi, in virtù della sua abilità e della fiducia che trasmette ai pazienti, di alzare i prezzi e questi pagano, tanto da consentirgli di comprasi macchine di lusso mi sembra una cosa normale.
Lo stesso vale per gli ingegneri, architetti o qualunque altro libero professionista... una persona che fa bene il proprio lavoro è normale che possa alzare anche di molto i prezzi...

Qua mi pare di aver capito che crediate che i dentisti siano tutti ricchi... cosa forse vera 50 anni fa, oggi si vive bene ma solo qualche anno dopo aver avviato un proprio studio.
Old 11-01-2008, 18:46   #130
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:

Questa non è colpa dei dentisti.
Se una persona fa una scelta stupida deve piangere solo se stesso.
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Old 11-01-2008, 18:54   #131
klarence
Member

Quote:
Certo che se tagliate le frasi in stile giornalisti per adattarle a quello che volete capire voi...
Ho detto che se uno applica i minimi di categoria vive, ovviamente meglio di quasi tutti i dipendenti, ma "normalmente"... di sicuro non gira in ferrari. Se poi può permettersi, in virtù della sua abilità e della fiducia che trasmette ai pazienti, di alzare i prezzi e questi pagano, tanto da consentirgli di comprasi macchine di lusso mi sembra una cosa normale.
Lo stesso vale per gli ingegneri, architetti o qualunque altro libero professionista... una persona che fa bene il proprio lavoro è normale che possa alzare anche di molto i prezzi...

Qua mi pare di aver capito che crediate che i dentisti siano tutti ricchi... cosa forse vera 50 anni fa, oggi si vive bene ma solo qualche anno dopo aver avviato un proprio studio.
Certo se non cambi le parole in stile berlusconi per adattarle a quello che tu vuoi dire... se parli di libero professionista OK, è vero che sono quasi tutti ricchi... ma tu prima stavi a parlare di ''qualunque altro lavoro''... la cosa è ben diversa. Potrei citarti tanti esempi di lavori che richiedono anni di studio ed abilità particolari che vengono retribuiti 1300 euro al mese.
Normalmente non gira in ferrari... ma lo vedi sempre con una macchina non al di sotto dei 50.000-60.000 euro.
Purtroppo oggi i luoghi pubblici non forniscono un servizio dignitoso, quindi se non paghi un occhio dalla testa per andare da un privato rimani sempre nelle stesse condizioni.
Se per te è normale e giusto che un dentista, conscio di quello che ho scritto prima, approfitti per alzare le parcelle... allora il tuo discorso non fa una piega.

p.s. se per te essere avere un cellulare di 2000 euro, il macchinone da 50000 euro e un capo d'abbigliamento che se vale poco va per 400-500 euro significa solo ''vivere bene''....
Old 11-01-2008, 18:56   #132
klarence
Member

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Questa non è colpa dei dentisti.
Se una persona fa una scelta stupida deve piangere solo se stesso.
Se io non ho la passione , ne sono portato per fare il dentista cosa faccio? Studio lostesso odontoiatria perchè così si fanno i soldi?
Ti assicuro che senza le persone che fanno le ''scelte stupide'' faresti il dentista con i ''metodi della nonna''
Old 11-01-2008, 18:59   #133
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
Certo se non cambi le parole in stile berlusconi per adattarle a quello che tu vuoi dire... se parli di libero professionista OK, è vero che sono quasi tutti ricchi... ma tu prima stavi a parlare di ''qualunque altro lavoro''... la cosa è ben diversa. Potrei citarti tanti esempi di lavori che richiedono anni di studio ed abilità particolari che vengono retribuiti 1300 euro al mese.
Normalmente non gira in ferrari... ma lo vedi sempre con una macchina non al di sotto dei 50.000-60.000 euro.
Purtroppo oggi i luoghi pubblici non forniscono un servizio dignitoso, quindi se non paghi un occhio dalla testa per andare da un privato rimani sempre nelle stesse condizioni.
Se per te è normale e giusto che un dentista, conscio di quello che ho scritto prima, approfitti per alzare le parcelle... allora il tuo discorso non fa una piega.

p.s. se per te essere avere un cellulare di 2000 euro, il macchinone da 50000 euro e un capo d'abbigliamento che se vale poco va per 400-500 euro significa solo ''vivere bene''....
Mi riferivo prima a qualunque lavoro "comparabile" in termini di variabilità di retribuzione... un libero professionista può fare la fame se è un incapace o fare miliardi se è molto bravo. Un lavoratore dipendente tranne casi più unici che rari ha stipendi in genere "comparabili" con i suoi colleghi

Commetti un errore, i luoghi pubblici (cliniche universitarie ecc) sono tra i migliori (anche per la gente che ci lavora), soprattutto per interventi complessi, solo che la gente non si fida, vede strutture vecchie (è 1 problema effettivo ma non gravissimo, le attrezzature sono in genere adeguate) e non vuole attendere 6 mesi per un intervento che giudica banale (se invece fanno aspettare 6 mesi per una protesi all'anca sembra che abbiano fatto anche in fretta, vero?)

Ultima modifica di Han Solo : 11-01-2008 alle 19:04.
Old 11-01-2008, 19:04   #134
klarence
Member

Quote:
Mi riferivo prima a qualunque lavoro "comparabile" in termini di variabilità di retribuzione... un libero professionista può fare la fame se è un incapace o fare miliardi se è molto bravo.

Commetti un errore, i luoghi pubblici (cliniche universitarie ecc) sono tra i migliori (anche per la gente che ci lavora), soprattutto per interventi complessi, solo che la gente non si fida, vede strutture vecchie (è 1 problema effettivo ma non gravissimo, le attrezzature sono in genere adeguate) e non vuole attendere 6 mesi per un intervento che giudica banale (se invece fanno aspettare 6 mesi per una protesi all'anca sembra che abbiano fatto anche in fretta, vero?)
Si attendono mesi per interventi molto gravi... non mi vorrai dire che fare una otturazione è la stessa cosa che operarsi per un tumore o per una protesi all'anca.... se proprio vogliamo citare il tuo esempio.
E si... in effetti le strutture sono proprio adeguate... con l'amianto che cade dalle pareti... (Pavia) , o il corridoio che porta i pazienti da un polo all'altro è pieno di immondizia e calcinacci che cadono dalle mura (Milano), e potrei citarti tanti altri esempi. <---- ma la gente non si fida solo perchè vede strutture vecchie
Old 11-01-2008, 19:05   #135
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Quote:
Se io non ho la passione , ne sono portato per fare il dentista cosa faccio? Studio lostesso odontoiatria perchè così si fanno i soldi?
Ti assicuro che senza le persone che fanno le ''scelte stupide'' faresti il dentista con i ''metodi della nonna''
Ma allora non lamentarti.
Old 11-01-2008, 19:07   #136
klarence
Member

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Ma allora non lamentarti.
E' giusto che un lavoro che ha la stessa importanza e che richiede lo stesso impegno e lo stesso studio che ci vuole per fare il tuo lavoro sia valutato meno del tuo lavoro?
Old 11-01-2008, 19:15   #137
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
Si attendono mesi per interventi molto gravi... non mi vorrai dire che fare una otturazione è la stessa cosa che operarsi per un tumore o per una protesi all'anca.... se proprio vogliamo citare il tuo esempio.
E si... in effetti le strutture sono proprio adeguate... con l'amianto che cade dalle pareti... (Pavia) , o il corridoio che porta i pazienti da un polo all'altro è pieno di immondizia e calcinacci che cadono dalle mura (Milano), e potrei citarti tanti altri esempi. <---- ma la gente non si fida solo perchè vede strutture vecchie
Sì ma ti stai mettendo in trappola da solo... mentre è possibile aspettare qualche settimana\mese per una carie in uno stadio iniziale senza alcuna conseguenza (se non magari che l'otturazione dovrà essere di dimensioni leggermente maggiori), non è possibile farlo in sicurezza per un tumore maligno (tant è che spesso si procede con interventi immediati, nel giro di qualche giorno).
Per quanto riguarda le strutture... di amianto è pieno il mondo è non è certo passando di nei corridoi dell'ospedale di pavia un paio di volte che aumenti in maniera significativa il tuo rischio di contrarre un cancro polmonare (sai di cosa erano fatte le pastiglie dei freni delle auto fino a una 20ina di anni fa?). Se poi vivete con in mente striscia la notizia è 1 altro discorso... le condizioni medie degli ospedali sono nè più ne meno di quelle delle scuole pubbliche che abbiamo frequentato tutti, poi è normale che ci sia il caso veramente grave, però puoi anche trovare l'odontoiatra che non usa procedure adeguate di sterilizzazione o commette errori grossolani che ne vanificano l'efficacia.
Quello che volevo dire è che in una struttura pubblica sei più tutelato in questo senso, la garanzia dello strumentario utilizzato è assoluta (mi riferisco almeno a Torino, Milano ecc... non so a Vibo Valentia), gli errori che avvengono nelle strutture pubbliche sono legate ai numeri... siccome l'errore umano esiste ed esisterà sempre è chiaro che ogni tot operazioni ci possa essere l'incidente più o meno grave che fa gridare allo scandalo, ma in linea di massima sono evitati errori sistematici.
Old 11-01-2008, 19:16   #138
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
E' giusto che un lavoro che ha la stessa importanza e che richiede lo stesso impegno e lo stesso studio che ci vuole per fare il tuo lavoro sia valutato meno del tuo lavoro?
Se sei dipendente di qualcun altro lamentati con lui, fai lo sforzo che ha fatto lui o che hanno fatto i suoi genitori prima di lui e prova a metterti in proprio, non lamentarti con la società desiderando il livellamento dei redditi! Credo che si riferisse a questo...
Old 11-01-2008, 19:19   #139
Farlok77
Senior Member

L'Avatar di Farlok77

Certo che a sentire parlare i dentisti, sembra che poverini siano proprio alla frutta... mi fanno quasi pena
Toh un obolo

-> SPIstable 1MB 18,64s
Old 11-01-2008, 19:25   #140
klarence
Member

Quote:
Sì ma ti stai mettendo in trappola da solo... mentre è possibile aspettare qualche settimana\mese per una carie in uno stadio iniziale senza alcuna conseguenza (se non magari che l'otturazione dovrà essere di dimensioni leggermente maggiori), non è possibile farlo in sicurezza per un tumore maligno (tant è che spesso si procede con interventi immediati, nel giro di qualche giorno).
Non ho capito cosa vuoi dire

Quote:
Per quanto riguarda le strutture... di amianto è pieno il mondo è non è certo passando di nei corridoi dell'ospedale di pavia un paio di volte che aumenti in maniera significativa il tuo rischio di contrarre un cancro polmonare (sai di cosa erano fatte le pastiglie dei freni delle auto fino a una 20ina di anni fa?).
Innanzitutto dobbiamo vedere cosa significa questo ''aumenti in maniera significativa'' (ciò che per te non è significativo per me lo è eccome), poi il rischio che si corre dipende sempre dalla quantità di amianto inalato, non dai tuoi calcoli probabilistici.

Quote:
Se poi vivete con in mente striscia la notizia è 1 altro discorso... le condizioni medie degli ospedali sono nè più ne meno di quelle delle scuole pubbliche che abbiamo frequentato tutti, poi è normale che ci sia il caso veramente grave, però puoi anche trovare l'odontoiatra che non usa procedure adeguate di sterilizzazione o commette errori grossolani che ne vanificano l'efficacia.
Non so dove sei andato tu a scuola, ma dove sono andato io non ho mai camminato sotto lamiere di amianto ne facevo lezione affianco ai tumuli di immondizia.

Quote:
Quello che volevo dire è che in una struttura pubblica sei più tutelato in questo senso, la garanzia dello strumentario utilizzato è assoluta (mi riferisco almeno a Torino, Milano ecc... non so a Vibo Valentia), gli errori che avvengono nelle strutture pubbliche sono legate ai numeri... siccome l'errore umano esiste ed esisterà sempre è chiaro che ogni tot operazioni ci possa essere l'incidente più o meno grave che fa gridare allo scandalo, ma in linea di massima sono evitati errori sistematici.

Non c'entra niente col nostro discorso.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian