|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Vorrei però che si ragionasse un po' anche in termini di costo della vita... in ungheria uno che mette insieme (dico per dire) 1000-1500€ in un mese (non conosco la legislazione ungherese, ma immagino che ci siano molte meno magagne da gestire per aprire uno studio) vive bene ed è sicuramente sopra il reddito medio di parecchio... qua decisamente no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: GE...PD mai più :-(
|
Quote:
![]()
E2180@3200@1,5V+TR-Si120, BLOOD IRON, 2GB Team Elite@1GHz,1xMaxtor-200GB,2xSeagate-200GB, PCI IDE ITE IT8212-2xSeagate200GB RAID0, 3xSamsung-500GB, Galaxy 8800GT+Arctic NV/ATI Accelero S1,case mid Aerocool T40,DVD NEC,ALI LC-PW550,Samsung LCD 2032BW -> SPIstable 1MB 18,64s -> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
E2180@3200@1,5V+TR-Si120, BLOOD IRON, 2GB Team Elite@1GHz,1xMaxtor-200GB,2xSeagate-200GB, PCI IDE ITE IT8212-2xSeagate200GB RAID0, 3xSamsung-500GB, Galaxy 8800GT+Arctic NV/ATI Accelero S1,case mid Aerocool T40,DVD NEC,ALI LC-PW550,Samsung LCD 2032BW -> SPIstable 1MB 18,64s -> SPILimit 1MB 16,25-> Guarda il mio PC ->Il mio portfolio fotografico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, tutto ciò considerando che buona parte dell'odontoiatria è una necessità (ma comunque si possono fare lavori egualmente funzionali ma più economici o meno, magari con differenze solo sul lato estetico, che però si pagano) e che questa necessità è coperta ANCHE dal SSN, che molti però non utilizzano perchè non si fidano, non ritengono giusto aspettare o perchè trattandosi di cifre non basse ma non irraggiungibili, preferiscono tirare fuori i soldi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Io sono studente di odonto al terzo anno (l'esame ![]()
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
E figuriamoci se ci fosse qualcuno che non difende la sua categoria...
![]() |
#127 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Leggevo da qualche parte che c'è un intervento nella nuova finanziaria, qualcuno ha notizie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Member
|
Quote:
Ho capito che vuoi difendere la tua categoria ma non esagerare...
![]() |
![]() |
#129 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che se uno applica i minimi di categoria vive, ovviamente meglio di quasi tutti i dipendenti, ma "normalmente"... di sicuro non gira in ferrari. Se poi può permettersi, in virtù della sua abilità e della fiducia che trasmette ai pazienti, di alzare i prezzi e questi pagano, tanto da consentirgli di comprasi macchine di lusso mi sembra una cosa normale. Lo stesso vale per gli ingegneri, architetti o qualunque altro libero professionista... una persona che fa bene il proprio lavoro è normale che possa alzare anche di molto i prezzi... Qua mi pare di aver capito che crediate che i dentisti siano tutti ricchi... cosa forse vera 50 anni fa, oggi si vive bene ma solo qualche anno dopo aver avviato un proprio studio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
|
Quote:
Se una persona fa una scelta stupida deve piangere solo se stesso.
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Member
|
Quote:
Normalmente non gira in ferrari... ma lo vedi sempre con una macchina non al di sotto dei 50.000-60.000 euro. Purtroppo oggi i luoghi pubblici non forniscono un servizio dignitoso, quindi se non paghi un occhio dalla testa per andare da un privato rimani sempre nelle stesse condizioni. Se per te è normale e giusto che un dentista, conscio di quello che ho scritto prima, approfitti per alzare le parcelle... allora il tuo discorso non fa una piega. p.s. se per te essere avere un cellulare di 2000 euro, il macchinone da 50000 euro e un capo d'abbigliamento che se vale poco va per 400-500 euro significa solo ''vivere bene''....
![]() |
![]() |
#132 | |
Member
|
Quote:
Ti assicuro che senza le persone che fanno le ''scelte stupide'' faresti il dentista con i ''metodi della nonna''
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
|
Quote:
Commetti un errore, i luoghi pubblici (cliniche universitarie ecc) sono tra i migliori (anche per la gente che ci lavora), soprattutto per interventi complessi, solo che la gente non si fida, vede strutture vecchie (è 1 problema effettivo ma non gravissimo, le attrezzature sono in genere adeguate) e non vuole attendere 6 mesi per un intervento che giudica banale (se invece fanno aspettare 6 mesi per una protesi all'anca sembra che abbiano fatto anche in fretta, vero?) Ultima modifica di Han Solo : 11-01-2008 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Member
|
Quote:
E si... in effetti le strutture sono proprio adeguate... con l'amianto che cade dalle pareti... (Pavia) , o il corridoio che porta i pazienti da un polo all'altro è pieno di immondizia e calcinacci che cadono dalle mura (Milano), e potrei citarti tanti altri esempi. <---- ma la gente non si fida solo perchè vede strutture vecchie ![]()
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Member
|
E' giusto che un lavoro che ha la stessa importanza e che richiede lo stesso impegno e lo stesso studio che ci vuole per fare il tuo lavoro sia valutato meno del tuo lavoro?
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le strutture... di amianto è pieno il mondo è non è certo passando di nei corridoi dell'ospedale di pavia un paio di volte che aumenti in maniera significativa il tuo rischio di contrarre un cancro polmonare (sai di cosa erano fatte le pastiglie dei freni delle auto fino a una 20ina di anni fa?). Se poi vivete con in mente striscia la notizia è 1 altro discorso... le condizioni medie degli ospedali sono nè più ne meno di quelle delle scuole pubbliche che abbiamo frequentato tutti, poi è normale che ci sia il caso veramente grave, però puoi anche trovare l'odontoiatra che non usa procedure adeguate di sterilizzazione o commette errori grossolani che ne vanificano l'efficacia. Quello che volevo dire è che in una struttura pubblica sei più tutelato in questo senso, la garanzia dello strumentario utilizzato è assoluta (mi riferisco almeno a Torino, Milano ecc... non so a Vibo Valentia), gli errori che avvengono nelle strutture pubbliche sono legate ai numeri... siccome l'errore umano esiste ed esisterà sempre è chiaro che ogni tot operazioni ci possa essere l'incidente più o meno grave che fa gridare allo scandalo, ma in linea di massima sono evitati errori sistematici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
Se sei dipendente di qualcun altro lamentati con lui, fai lo sforzo che ha fatto lui o che hanno fatto i suoi genitori prima di lui e prova a metterti in proprio, non lamentarti con la società desiderando il livellamento dei redditi! Credo che si riferisse a questo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
Certo che a sentire parlare i dentisti, sembra che poverini siano proprio alla frutta... mi fanno quasi pena
![]() Toh un obolo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Non c'entra niente col nostro discorso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.