Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2007, 11:11   #121
danilotrix
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vyro Guarda i messaggi
Sul primo post c'è scritto come creare il CD di XP con il driver SATA per questo modello
si questo lo so...volevo sapere se si poteva fare con un cd aggiornato
danilotrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 13:42   #122
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da danilotrix Guarda i messaggi
si questo lo so...volevo sapere se si poteva fare con un cd aggiornato
ma cosa intendi per "cd aggiornato" scusa?
se intendi un Windows XP SP2, no, non ha driver SATA inclusi.
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 15:43   #123
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

ragazzi ho un problema e mi serve conforto...

allora..ero su Ubuntu...ad un certo punto noto 3 pixel sulla parte sx a 3/4 verso l'alto che sono bianchi accesi (sono i 3 pixel sul bordo e uno sotto l'altro)...uno dei 3 è anche più acceso e tutt'attorno vedo un alone grigio...alchè mi prende un collasso e già immagino i 3 pixel andati sullo schermo...vado sul Desktop e sono ancora li...cambio immagine con una nera e sono sempre la...zio ken...riavvio in Vista mentre temo per il coccolone che mi sta venendo...
stessa immagine di sfondo sul desktop (quella HP Special Edition sul marrone) e non si vede nulla...apro Firefox...mi va sulla pagina di Meebo...effettuo login e proprio sotto la barra noto ancora sti 3 pixel illuminati...mi riprende il coccolone...apro altre pagine di altri siti e niente...non capisco...provo a cambiare wallpaper e niente non si vedono...provo con un utility (Dead pixel tester) e vedo tutti i colori perfettamente senza che si accenda alcun pixel...apro IE e li l'immagine di sfondo che ho su Meebo è sfasata verso l'alto poichè IE ha meno barre...ma non si vede alcun pixel...però su Firefox rimangono e sembrano nella stessa posizione che su Linux...
qualcuno mi dice se li ha anche lui o no...

attenzione...mentivo prima...non stavo usando Firefox ma Flock (un browser che usa lo stesso motore di rendering)...ora ho provato con Firefox e sebbene l'immagine di sfondo sia sfasata verso l'alto anche qui ci sono i 3 pixel illuminati giusto sotto la barra a sx in alto...però più in alto rispetto a Flock perchè Firefox ha barre + sottili...quindi il problema non sono i pixel ma il rendering di qualcosa...ma che casin...se potete provate anche voi e mi fate sapere
thanx
Old 28-11-2007, 20:27   #124
danilotrix
Junior Member

su nlite quando mi dice:

Per estrarre il contenuto dell’eseguibile, all’interno della propria directory, lanciamo un’installazione fittizia.

Premere START->Esegui->cmd
e digitare

C:\tmp\sata\iata621_cd.exe -a -a -pc:\tmp\sata

mettendo il percorso giusto e al posto di iata621_cd.exe .----> f6flpy32.exe

non succede nulla...è normale?
Old 29-11-2007, 08:10   #125
danilotrix
Junior Member

mi dite per favore qual'è il driver sata per creare il cd di windows xp?è quello della guisa nlite?
Old 29-11-2007, 16:57   #126
Universitypg
Junior Member

The best

Hola, a quanto pare HP Notebook DV2699el è un ottimo notebook, ma messo a confronto con Acer 2920 602G25 qual è il migliore?
Inoltre vorrei sapere che ne pensate del samsung q45a003.Il pc prevalentemente lo uso per vedere film e per video scrittura e giro in rete
Adios
Universitypg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 21:25   #127
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da Universitypg Guarda i messaggi
Hola, a quanto pare HP Notebook DV2699el è un ottimo notebook, ma messo a confronto con Acer 2920 602G25 qual è il migliore?
Inoltre vorrei sapere che ne pensate del samsung q45a003.Il pc prevalentemente lo uso per vedere film e per video scrittura e giro in rete
Adios
l'acer è un 12" se non ho visto sbagliato nel sito...come componentistica siamo li...la scheda video dell'HP è migliore...come linee l'HP è superiore a mio avviso..l'Acer, sebbene migliorato nell'ultima serie Gemstone, mi pare ancora quei PC che dai per gioco ai bimbi...poi c'è l'HP DV2690EL che costa 200 euro in meno del DV2699EL e ha componentistica superiore...

il Samsung è un altro 12"...un Subnotebook che comunque è una categoria diversa da quella in cui si posizione l'HP...per videoscrittura e vedere film non mi pare il max a meno che tu non voglia vedere film su un 12"...come componenti sono diversi ed inferiori come prestazioni ma d'altronde è per chi cerca un ultraportatile, piccolo, leggero e durevole di batteria..
Old 30-11-2007, 10:37   #128
turico54
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

-SCHEDA VIDEO

GeForce 8400GS Driver Forceware 169.06

Scarica da click e sovrascrivi l'inf : click (tasto destro mouse e scegliere Save As... o vi verrà fuori un errore).

N.B. : Scompatta il driver e poi scompatta il file contenente l'inf sovrascrivendo quello precendentemente scompattato.
Il link per scaricare l'inf non funziona più non è che puoi metterlo tu da qualche parte? Poi i driver nvidia mi da la versione 163.75, vanno bene uguale vero? Grazie mille, Cesare.
turico54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 12:24   #129
Vyro
Member

L'Avatar di Vyro

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da turico54 Guarda i messaggi
Il link per scaricare l'inf non funziona più non è che puoi metterlo tu da qualche parte? Poi i driver nvidia mi da la versione 163.75, vanno bene uguale vero? Grazie mille, Cesare.
A me funziona, tasto destro e salva con nome. Appena fatto.

Cmq lo allego qui.

Ciao.
Vyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 12:25   #130
Vyro
Member

L'Avatar di Vyro

Città: Roma
ehm...allegato
Allegati
File Type: zip nv4_disp.zip (423 Bytes, 27 visite)
Vyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:46   #131
turico54
Junior Member

Grazie mille, in realtà il portatile mi arriva lunedì ma sono previdente. A livello hardware tra il 2699 e il 2690 non cambia niente? a parte il fatto che non c'è il bluetooth i driver sono tutti uguali vero?
Grazie ancora per il file, a me lo scaricava l'inf ma non era altro che una pagina d'errore.
Poi proverò a essere utile con linux in quanto anche io sarei intenzionato a mettere Ubuntu principalmente, con una partizioncina per l'xp giusto per quel paio di applicazioni di cui non posso fare a meno.
Cesare.

Ultima modifica di turico54 : 30-11-2007 alle 14:49.
Old 30-11-2007, 14:50   #132
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da turico54 Guarda i messaggi
Grazie mille, in realtà il portatile mi arriva lunedì ma sono previdente. A livello hardware tra il 2699 e il 2690 non cambia niente?
il processore del 2690 è più performante e la scheda wireless del 2690 è di ultima generazione (pre-n)..inoltre costa 200 euro in meno.
Old 30-11-2007, 15:26   #133
turico54
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da icest0rm Guarda i messaggi
il processore del 2690 è più performante e la scheda wireless del 2690 è di ultima generazione (pre-n)..inoltre costa 200 euro in meno.
SI si infatti, quindi i driver della scheda wireless sono diversi?
Old 30-11-2007, 15:41   #134
turico54
Junior Member

Ho cercatoo un po', sono gli stessi. Grazie mille comunque, Cesare.
Old 30-11-2007, 15:54   #135
turico54
Junior Member

Quote:
ehm...allegato
Quell'inf è lo stesso che riesco a scaricare io, se provi ad aprirlo ti accorgi che non è valido. Il problema è che il sito da dove è preso è attualmente offline.
Old 01-12-2007, 10:36   #136
danilotrix
Junior Member

è offline anche il sito da cui prelevare i driver della scheda video...
Old 01-12-2007, 15:53   #137
roma2night
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
mi dite per favore qual'è il driver sata per creare il cd di windows xp?è quello della guisa nlite?
Hai prelevato quello giusto, adesso scompatta l'exe che tira fuori un file .ima e te lo apri con virtual floppy drive o qualcosa del genere. Altrimenti sempre con virtual floppy drive, crei un'unità fittizia e poi lanci l'eseguibile che hai scaricato....ed ecco i driver...
roma2night è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 15:56   #138
danilotrix
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da roma2night Guarda i messaggi
Hai prelevato quello giusto, adesso scompatta l'exe che tira fuori un file .ima e te lo apri con virtual floppy drive o qualcosa del genere. Altrimenti sempre con virtual floppy drive, crei un'unità fittizia e poi lanci l'eseguibile che hai scaricato....ed ecco i driver...
grazie ci sono riuscito...ma è offline il sito per prelevare la scheda video...
Old 01-12-2007, 16:12   #139
roma2night
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
grazie ci sono riuscito...ma è offline il sito per prelevare la scheda video...
Puoi scaricare dal sito nvidia i driver!
roma2night è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 17:46   #140
teorminator
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
info su dv 2690el

sto cercando di installare XP su questa macchina, appena acquistata.
ho seguito tutte le vostre indicazioni su come inserire un driver SATA per far riconoscere l'HD.
infatti riesco a vedere il disco, creare o rimuovere le partizioni...però....
dopo che fa il controllo dei dischi mi esce la seguente scritta:

Inserire il disco con etichetta
"intel matrix Storage Manager driver"
nell'unità A:
premere INVIO quando pronti

ovvio, la mia ignoranza è illimitata, ma se io ho già inserito il driver SATA, perchè adesso mi chiede ancora un driver???, anche perchè se provo a schiacciare INVIO non succede niente...

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
teorminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian