Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 19:59   #121
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da raymarc72 Guarda i messaggi
Comunque insisto...a tutti i detrattori....provatelo!!!... la grafica sono il primo a dirlo che non è eccezionale, ma la grafica non è tutto (anche se un'acqua VERAMENTE increspata del mare con in HALO per ora non si è mai vista su pc!!!)... gli effetti di luce si sprecano e alla fine conta quanto ci si diverte....e ci si diverte alla grande con questo terzo capitolo (GIURO che il primo Halo sono arrivato fino al livello biblioteca e poi ho vomitato, il secon l'ho giocato 5 minuti e l'ho buttato....ma il terzo lo terrò xè è veramente grandioso!!!)
C'e' qualcosa che non mi torna...cioe' tu mi vuoi dire che HALO 1 e 2 ti hanno fatto schifo e questo ti ha esaltato...(magari grazie all'acqua e agli effetti luminosi )
Su una cosa hai sicuramente ragione ... prima di investire 60 e passa euro...
PROVATELO !!!
Old 01-10-2007, 20:06   #122
Yoio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Non per offendere nessuno... ma...
QUANTE MENATE... io non l'ho comprato nè lo sto per comprare, ma la grafica non è che facesse schifo... Anzi, scommetto che se non lo si diceva in giro passavano anni prima che qualcuno se ne accorgesse, alla fine nel televisore i pixel son quelli che sono anche con la 720p precisa in un LCD 1366x768 usate 48 linee orizzontali in meno di quelli che potreste...

mamma mia per 80 righine...

pensare che tutti quelli che conosco la X360 ce l'hanno attaccata al televisore normale come si faceva col super nintendo... Se poi la Bungie ha fatto un comunicato stampa in cui si vantava del fatto che il suo gioco fosse fighissimo perchè viaggiava in 720p (cosa che poi è vera perchè in upscaling ci arriva, sapeste quante cose vengono vendute con il marchio full HD che poi vanno solo in upscaling) date pure dei ladri a tutti quelli che ci lavorano, per me fa lo stesso...
Yoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 20:32   #123
ronzino
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
io trovo semplicemente non onesto scrivere una cosa al posto di un'altra sulla confezione.
E questo indipendentemente dal contenuto della confezione. Pubblicità ingannevole si chiama.

Il resto sono chiacchere
ronzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 20:33   #124
ErminioF
Senior Member

L'Avatar di ErminioF

Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
Il problema è che le riviste hanno appioppato voti altissimi al comparto grafico quando, a parte alcuni particolari (HDR, grandezza mappe, etc), il gioco è davvero mediocre (risoluzione minore, aliasing pesantissimo)...il gioco è bello?
D'accordo (a me non piace, detesto gli halo in genere per altri motivi, in primis il design dei nemici, la fisica, etc), ma la coerenza delle recensioni a dare per la grafica voti maggiori a un gow o a un bioshock? Ok per le bustarelle microzozz, ma a tutto c'è un limite
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365

Ultima modifica di ErminioF : 01-10-2007 alle 20:39.
ErminioF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 20:34   #125
quezlacoatl
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Centuripe
vi posso dire una cosa? meglio halo 3 a 640p che un gioco mediocre anche a 1080p... magari tutti i giochi fossero fatti come halo 3.... ah a proposito... da quello che ho capito e che la console riesce a elaborare DUE frame buffer distinti? e mantiene quella fluidità? cioè e come dire di avere una risoluzione 1152x640 x 2 ovvero una risoluzione elaborata 2304x1280... mi sembra notevolissimo... oppure ho capito male?
quezlacoatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 21:09   #126
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da quezlacoatl Guarda i messaggi
magari tutti i giochi fossero fatti come halo 3....
se GoW fosse stato programmato come halo3, avrebbe preso 7. i 3 punti in più per arrivare a 10 è tutto in mazzette.
altro che il film "casinò" di scorsese
Old 01-10-2007, 21:47   #127
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
halo3 alla voce divertimento è il numero uno.
inoltre considerando il riciclo del vecchio engine il risultato finale a livello grafico è da 8.5(da 7 a 10 secco)....media 8.5
imho.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 21:56   #128
actatus71
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Ma li leggi tutti i miei post?? Nel post #42 ho scritto: "E per evitare ogni malinteso, aggiungo che anche io Halo3 non lo considero affatto un capolavoro."

Si si, hai ragione, è proprio identico... Sui voti ultra-pompati credo che dietro ci sia molta 'opera di marketing'... Io, su una scala da 1 a 10 gli darei un 8 o un 8.5, ma non certo 10/10. Che vuoi farci, così va il mondo.
semplicemente è chiaro: QUEI SITI CHE HANNO DATO 10 HANNO PRESO PARECCHI SOLDI...NON LEGGETE PIU QUEI SITI..SI SONO SPUTTANATI DA SOLI, ora gli deve tornare come boomerang...

NON SI PRENDE IN GIRO LA GENTE...

HALO3 E' UN GIOCHINO BUDGET DA 20 EURO E NULLA DI PIU, FACCIAMOLA FINITA A POMPARE DELLE EMERITE SCHIFEZZE.....HALO3 E POCO PIU DI UN DATA DISK DI HALO 2...

ALTRO CHE GIOCO DELL'ANNO..

BUNGIE VERGOGNA NON SI PRENDE PER IL CULO LA GENTE...

NON COMPRATE HALO 3 NUOVO...NE TROVERE USATI A VALANGA DAPPERTUTTO...
actatus71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:08   #129
actatus71
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Yoio Guarda i messaggi
Non per offendere nessuno... ma...
QUANTE MENATE... io non l'ho comprato nè lo sto per comprare, ma la grafica non è che facesse schifo... Anzi, scommetto che se non lo si diceva in giro passavano anni prima che qualcuno se ne accorgesse, alla fine nel televisore i pixel son quelli che sono anche con la 720p precisa in un LCD 1366x768 usate 48 linee orizzontali in meno di quelli che potreste...

mamma mia per 80 righine...

pensare che tutti quelli che conosco la X360 ce l'hanno attaccata al televisore normale come si faceva col super nintendo... Se poi la Bungie ha fatto un comunicato stampa in cui si vantava del fatto che il suo gioco fosse fighissimo perchè viaggiava in 720p (cosa che poi è vera perchè in upscaling ci arriva, sapeste quante cose vengono vendute con il marchio full HD che poi vanno solo in upscaling) date pure dei ladri a tutti quelli che ci lavorano, per me fa lo stesso...

MA ALLORA NON VUOI CAPIRE..NON E' SOLO LA RISOLUZIONE A FAR GRIDARE ALLO SCANDALO..E PROPRIO IL MOTORE DI GIOCO CHE E' OBSOLETO E RIDICOLO..MODELLI E TEXTURE SONO SOLO APPENA PIU POMPATI CHE IN HALO 2, ANCHE FOSSE STATO A 1080P SAREBBE STATO UN CIOFECA......
RIPETO..L'HO QUASI FINITO...E' POCO PIU DI UN DATA DISK DI HALO 2, NON BUTTATE I SOLDI E SE PROPRIO LO VOLETE PRENDETELO RIGOROSAMENTE USATO A NN PIU DI 20 EURO...

SPERO CHE GLI RITORNI COME UN BOOMERANG...NESSUNO DEVE PIU COMPRARE GIOCHI BUNGIE APPENA USCITI..E NON DATE PIU RETTA A TUTTE QUELLE BOIATE INUTILI CHE HANNO SCRITTO PER ANNI NEL DIARIO..

RIDICOLI E INCAPACI..
actatus71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:18   #130
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da actatus71 Guarda i messaggi
MA ALLORA NON VUOI CAPIRE..NON E' SOLO LA RISOLUZIONE A FAR GRIDARE ALLO SCANDALO..E PROPRIO IL MOTORE DI GIOCO CHE E' OBSOLETO E RIDICOLO..MODELLI E TEXTURE SONO SOLO APPENA PIU POMPATI CHE IN HALO 2, ANCHE FOSSE STATO A 1080P SAREBBE STATO UN CIOFECA......
RIPETO..L'HO QUASI FINITO...E' POCO PIU DI UN DATA DISK DI HALO 2, NON BUTTATE I SOLDI E SE PROPRIO LO VOLETE PRENDETELO RIGOROSAMENTE USATO A NN PIU DI 20 EURO...

SPERO CHE GLI RITORNI COME UN BOOMERANG...NESSUNO DEVE PIU COMPRARE GIOCHI BUNGIE APPENA USCITI..E NON DATE PIU RETTA A TUTTE QUELLE BOIATE INUTILI CHE HANNO SCRITTO PER ANNI NEL DIARIO..

RIDICOLI E INCAPACI..

ma sicuro di aver inserito il dvd di halo 3, onestamente non so come si possa dire cose simili su questo gioco, puo non piacerti ma se veramente lo hai quasi finito come fai a non averlo visto (perche da quello che scrivi sembra che non lo hai mai fatto).

magari tutti i titoli avessero la qualità di questo, compreso 640P e altri limiti.

comunque coma facciamo a non navigare piu sui siti che gli hanno dato voti astronomici? il 99% del web gli ha dato voti da 9,5 a 10, quindi dobbiamo smettere di navigare su internet praticamente.

Ultima modifica di coschizza : 01-10-2007 alle 22:22.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:20   #131
piol77
Member

Iscritto dal: Jan 2006
pubblicita ingannevole, critica di parte

la pubblicita fattane e la descrizione presente sulla confezione di halo3 tende a far credere al consumatore che il gioco non solo giri su monitor a 720p e 1080p, ma che esso stesso produca una tale risoluzione. si omette sulla tecnica di scaling!

giuridicamente non si puo pretendere che il consumatore medio si intenda a tal punto di tecnologia da saper distinguere una risoluzione nativa da una upscalata, nè di frequentare forum o chiedere opinioni preventivamente all'acquisto.

la pubblicita è quindi tecnicamente "ingannevole", sul punto risoluzione, la quale caratteristica incide in modo rilevante sulle qualita grafiche del gioco.

la critica dei siti piu rinomati è stata chiaramente di parte. per altri titoli nextgen non si è perdonato nemmeno un filo d'erba fuoriposto.

di questo si sta discutendo.

il gioco è e rimane un buon lavoro.
piol77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:44   #132
paparino
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da actatus71 Guarda i messaggi

RIDICOLI E INCAPACI..

MAMMA MIA CHE CACCIA ALLE STREGHE!!!
POSSO CAPIRE CHE NON TI PIACIA UN GIOCO MA NON TI SEMBRA DI ESAGERARE???
MA SEI SICURO DI AVERCI GIOCATO???
IO LO TROVO STREPITOSO!!!
COSI' COME IL 99% DI CHI LO HA GIOCATO
LO HAI PROVATO IL MULTY SUL LIVE???

Ultima modifica di paparino : 01-10-2007 alle 22:50.
paparino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 22:48   #133
Monkey-d-Rufy
Senior Member

L'Avatar di Monkey-d-Rufy

Iscritto dal: Jun 2007
Qui mi sa che nn si è capito la questione..molti di noi nn criticano il fatto che mancano 80 linee ma che doveva essere scritto o almeno dovevano informarci.....nn lhanno fatto semplicemente per SOLDI avrebbero ridotto le entrate e hype che si è creato su questo gioco...gioco che va a piazzarsi media alta classifica ma solo perchè l online è divertente i resto per me è old-gem.....I siti che hanno messo i 10 su grafica e o come voto finale sono di parte o cè qlc dietro...perchè una cosa sono le foto pubblicate da bungie e una cosa è il gioco vero.......BUNGIE=BUGIE=PALLE=PACCO.Quella che hanno fatto vedere saranno immagini per il pc XD quando faranno la versione PC
Monkey-d-Rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 23:02   #134
paparino
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
Qui mi sa che nn si è capito la questione..molti di noi nn criticano il fatto che mancano 80 linee ma che doveva essere scritto o almeno dovevano informarci.....nn lhanno fatto semplicemente per SOLDI avrebbero ridotto le entrate e hype che si è creato su questo gioco...gioco che va a piazzarsi media alta classifica ma solo perchè l online è divertente i resto per me è old-gem.....I siti che hanno messo i 10 su grafica e o come voto finale sono di parte o cè qlc dietro...perchè una cosa sono le foto pubblicate da bungie e una cosa è il gioco vero.......BUNGIE=BUGIE=PALLE=PACCO.Quella che hanno fatto vedere saranno immagini per il pc XD quando faranno la versione PC

Il problema effettivamente è che se annunciavano prima del lancio che non era HD veniva giu' il mondo!!!
io cmq preferisco 1000 volte un gioco come HALO3 magari non il top della grafica ma con una giocabilita' incredibile!!! ad un gioco come GOW superpompato graficamente ma con poca giocabilita' e con delle armi veramente poco precise!!!
in halo quando punti con il cecco se è nel mirino l'avversario è morto, in GOW non sempre era cosi.

e poi ricordiamoci sempre quante cose muove halo, quanti mezzi e possibile utilizzare in halo e quante armi abbiamo a disposizione e quante minchiate ci sono sparse sopratutto nelle mappe online (il delirio del divertimento)

Secondo mè in bungie hanno preferito togliere un po' di grafica per dare maggior importanza alla giocabilita' e al divertimeto.
paparino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 23:32   #135
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da Monkey-d-Rufy Guarda i messaggi
Qui mi sa che nn si è capito la questione..molti di noi nn criticano il fatto che mancano 80 linee ma che doveva essere scritto o almeno dovevano informarci...
le bugie non piacciono a nessuno .
soprattutto nei casi dove si tirano fuori i soldi dopo un attesa durata anni.
Old 01-10-2007, 23:34   #136
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Città: arezzo
ma ke le comprate a fare le consolle se poi dovete avere tutti sti problemi sti dilemmi ste prese ingiro...già bastano quelle fregature ke ci danno a noi dei computer hehehe
Samuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 23:37   #137
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Iscritto dal: Oct 2001
Io sono riamsto male per due cose:
1. la prima come è possibile che GOW sia molto meglio ed è uscito un anno fa?????? Che diamine stavano facendo i grafici della Bungie?
2. Come si fa a fare un gioco che a livello medio lo finisci in due giorni circa????
Per il resto è bello, connvolgente, i level designer sono bravissimi!
Le armi e i mezzi nuovi sono davvero interessanti e tutto è fila liscio alla grande... e il multiplayer sarà ancor apiù longevo ed entusiasmante di qualsiasi altro gioco di questo genere uscito fino ad ora!
Ma per me almeno per qualità tecnica e per il single player e il cooperativo in coppia, GOW RIMANE UN'ATRA IL MIGLIORE!
Per tutto il resto DIVERTITEMI!!!!
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 23:38   #138
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da raymarc72 Guarda i messaggi
[...]GIURO che il primo Halo sono arrivato fino al livello biblioteca e poi ho vomitato, il secon l'ho giocato 5 minuti e l'ho buttato....
Beh, non puoi pretendere che il primo Halo, giocato ora, ti faccia lo stesso effetto che fece quando uscì per la prima volta sull'XBOX. Era un capolavoro di giocabilità e rimase per lungo tempo uno dei migliori FPS in circolazione.

P.S.: se, ora, giocare al primo Halo ti fa vomitare, devo presumere che se giochi a Space Invaders su un emulatore, come minimo ti suicidi 2 volte...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 23:44   #139
7wolf
Senior Member

L'Avatar di 7wolf

Iscritto dal: Oct 2001
sorry non avevo enanceh riletot il msg :P
oltre agli erorri manca la parte in cui dico sicuramente un gioco nel complesso da 9, ma di sicuro non più di un 8,5 per la grafica, i modelli dei giocatori sono troppo poveri sembra davvero un halo2 deluxe. Ma ringraziando la Bungie dietro a questi problemi (cmq il motore grafico si muove benissimo con tantissimi elementi intorno con spazi ampissismi) c'è mooolto moolto di più per chi ama il gioco in live, per chi invece non lo trova la fine del mondo o semplicemente non gli interessa, dura un pò troppo poco...
Nel complesso gli darei un 8,5 per il single player e un 9,5 per il multy
e amen
7wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 23:55   #140
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
La cosa che mi disturba alquanto è che alcuni utenti vaneggiano di restituire le copie del gioco e pretendere la restituzione dei soldi (ovviamente dopo aver prima finito il gioco ) da parte di MS, semplicemente perché è venuto fuori che il motore renderizza a 640p e poi upscala, invece che renderizzare direttamente a 720p, quando questi stessi utenti lo sanno benissimo, che non se ne sarebbero mai accorti se non avessero letto la notizia su internet.
Che ipocrisia!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian