|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Sono un semplice utente medio (ci provo a smanettare ma proprio non ci riesco... anche se con gli amici riesco a bluffare un po'
![]() E cmq è vero che i possessori di Mac tendono ad essere un po' fanatici (lo credo, ammettere le falle della Apple dopo tutti i soldi che gli lasci.... mi ci metto in mezzo anch'io che per giustificare il rene lasciato per il MBP sarei disposto a sostenere che 30min di autonomia della batteria sono quanto di meglio esista sul mercato...) lì dove gli utenti Win passano il tempo a maledire il tiranno Gates! |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
e cmq controlla se nelle impostazioni della tastiera puoi assegnare quella funzione ad un particolare tasto oppure, su google, se esiste un prog per farlo.
![]() |
![]() |
#123 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Però nella configurazione della rete è + semplice che su win, dove fra firewall e condivisioni devi fare 2mila settaggi Windows ha + driver integrati? Allora come mai che non ho MAI e dico MAI, in 8 anni di widows e decine di perfiferiche, trovato un prodotto con driver in windows? Stampanti ne ho cambiate 4, mai che ci fosse il modello mio. Stesso vale per joypad (cambiati 2), tastiere (2), mouse (2), modem (3) etc... Su OSX mi ha rilevato 3 stampanti in backgorund, 2 joypad etc...
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 8) Spotlight è + immediato 9) itunes su windows è fallato e pieno di bug, lo sanno tutti me compreso che ce l'ho istallato su entrambi i sistemi 10) Come ho detto sopra, da 8 anni user windows (98se, 2000, xp e presto vista) mai una volta che ho trovato il driver della mia periferica preinstallato su win in 2 anni di OSX mi ha rivelato praticamente tutte le periferiche collegate (3 stampanti, 2 joypad e un mouse) in backgorund ciao
TAAAAAAKKK Ultima modifica di Darkel83 : 07-07-2007 alle 20:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#128 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Grazie per i consigli!!!!!!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il firewall c'è una semplice entry nel pannello di controllo proprio come in Mac OS X e c'è una voce "condivisione file e stampanti" per abilitare la condivisione. Se poi parliamo di condivisione solo Leopard avrà un sistema valido come quello di Windows che è molto più flessibile di quella di Mac OS X. ![]() Quote:
![]() Ad ogni modo l'utente si limita a controllare il numero di periferiche che collega personalmente al PC (stampanti, scanner, joypad, ecc...) e non si ricorda che Windows supporta un numero spropositato di combinazioni northbridge/southbridge, controller di rete, controller SCSI/SATA/ATA/RAID anche queste sono tecnicamente periferiche e ognuna di loro necessita di almeno un driver. ![]() Quando Mac OS X arriverà ad avere un database di driver con 30000 voci allora potremo dire che siamo alla pari ma ovviamente non sarà mai così dato che Mac OS X non supporterà mai il numero di periferiche interne che supporta Windows per ovvie scelte di Apple che permette il suo utilizzo solo sui suoi PC. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Insomma secondo me le cose non sono paragonabili, le combinazioni hardware dei mac sono di gran lunga minori, su windows è normale altrimenti non girerebbe proprio il sistema operativo. Il paragone sotto questo punto di vista non si può fare!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Secondo me nella discussione si e' perso di vista che quei 30.000 driver di windows servono per la maggior parte a far installare windows sulla macchina stessa e non a supportare periferiche esterne come scanner e stampanti. All'utente finale, quello che si rivolge ad un tecnico per reinstallare windows sul proprio pc, poco importa se windows ha i driver per riconoscere in automatico ogni componente interno del proprio pc, ma si preoccupa quando windows non riconosce una periferica esterna che deve installare lui stesso. E' anche vero che con Osx ci sono periferiche che non vanno, ma daltro canto succede anche con Vista, i produttori di periferiche decidono fino a che punto supportare una periferica. Lo zio di mia moglie ha una Brother lasermonocromatica multifunzione ( sempre del 2003, che sia un anno sfigato?) si e comperato un pc dell per l'ufficio con vista preinstallato, beh non ci sono i driver e Brother sta ancora pensado se farli. Riesce a stampare usando i driver per xp, ma la scansione se la dimentica. Finisco qui, perche' questa e' solo una mia opinione, che in meno di 2 secondi verra' smentita da qualcuno, che invece, come dicevo prima, sara' riuscito a installare pure il frullatore su windows.
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Io ho avuto per + di 6 anni win e il 90% e passa della roba non mela riconosceva senza cd coi driver, mentre da un anno che ho osx ha riconosciuto la tastira, il modem, tre stampanti e molto altro
![]() tutte le volte mi meraviglio ![]()
![]() |
#133 |
Senior Member
|
vabbè è pure vero che osx ti installa 2giga di driver per stampanti.. pure qui mi pare eccessivo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
se non li vuoi li togli
![]() cmq non ho mai avuto problemi per altre periferiche ![]()
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Non so se stai seguendo la discussione o se stai leggendo solo i miei interventi ma quello che sto dicendo su Windos è solo per rispondere o per replicare a chi crede che una o l'altra feature di OS X sia assente su Windows Quote:
Vabbeh esco da qui perchè come al solito nei forum non si possono fare discussioni costruttive. IO mi trovo meglio con Windows, voi fate quel che vi pare ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#138 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Una persona con un tantino di esperienza informatica (e non sto parlando di puro utilizzo di un PC) capisce invece che il lavoro di Microsoft è qualche cosa di pregevole che non andrebbe sminuito dicende: "OS X è meglio perché riconosce la stampante mentre XP no" perché è una minchiata che solo un utonto può permettersi di dire. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
Sirus...ognuno la pensa come vuole!!! nessuno è un utonto....ok? mah... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.