Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2006, 00:08   #121
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da glaner
non lo so...
da come conosco la apple... non mi stupisce che si abbiano dei problemi a far girare i suoi programmi su macchine che non siano... apple...
e bè.... strategie di mercato...
consiglio: comprati un mac 990 euro, ne vale la pena...
il tuo dallo in beneficienza...
No, grazie, ma il mio pc me lo tengo ben stretto...a 990 euro comprerei una macchina che è buona giusto come fermacarte

Cmq mi sa che non sei molto informato...ITUNES gira su Pc da una vita...e gira bene...il problema è con la versione 7....quindi se non sai rispondere fai una fugura migliore ad evitare frasi idiote come la tua butade
Old 24-09-2006, 07:32   #122
glaner
Senior Member

L'Avatar di glaner

Iscritto dal: Jun 2006
ah si?!
Old 24-09-2006, 13:11   #123
giantod
Junior Member

L'Avatar di giantod

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
iTunes è stato progettato per andare, e infatti a me e altri (almeno per ora) va senza problemi. È nuovo? Sì. Ha dei bug? Certamente, come tutte le versioni .0

La soluzione però deve essere far uscire un update per sistemare la versione 7, far restare sulla versione 6 non è una opzione valida.

Quello che dici non è accettabile. E' vero che un nuovo sw può avere problemi, ma non così tanti. Qui non si tratta di bugs semplici. Non si riesce ad ascoltare più di 4/5 canzoni che poi crasha.
E questo è nulla, perchè se ti capita il crash in fase di importazione ti duplica i files fisici. Ho possato mezza giornata ieri a ripulire la libreria da tutti questi duplicati.
Inoltre ieri, in uno dei tanti crash, al riavvio mi sono TRISTEMENTE ACCORTO CHE iTUNES MI HA ELIMINATO TUTTE LE MIE BELLE PLAYLIST che tenevo aggiornate da oltre un anno!!! SONO VERAMENTE INFURIATO.

Toppare così proprio in quello di cui apple va fiera e ostenta differenza con Microsoft: la stabilità!

Sto eliminando la versione 7 per tornare alla versione 6.
Non partite con la versione 7, ancora è molto molto più instabile di una BETA RELEASE!!!
Old 24-09-2006, 13:15   #124
giantod
Junior Member

L'Avatar di giantod

Quote:
Originariamente inviato da simon71
ciao a tutti scusate se profano il vostro mondo Apple, io sono un utente Win...ieri ho scaricato il nuovo ITUNES 7, che reputo dopo Foobar2000 il miglior player sulla piazza, ma mi succede una cosa strana, anzi più che strana incredibbileeee Tutte le canzoni hanno un effetto eco allucinante, il che è pure carino su alcune, ma su altre sarebbe preferibile disattivarlo... Qualcuno sa perché?? Io ho solo attivato l'equalizzatore e basta....
I consigli sono bene accetti

Grazie a tutti

la risposta è semplice (vedi mio post sopra), iTunes 7 ha un fottio di problemi, da quelli relativi alla stabilità a quelli relativi alla qualità audio. Ti cancella le playlist, ti duplica i files fisici nella libreria....
Chi più ne ha più ne metta
Old 24-09-2006, 16:56   #125
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da giantod
la risposta è semplice (vedi mio post sopra), iTunes 7 ha un fottio di problemi, da quelli relativi alla stabilità a quelli relativi alla qualità audio. Ti cancella le playlist, ti duplica i files fisici nella libreria....
Chi più ne ha più ne metta
Ah ok, dei bug avevo letto, ma non pensavo che aggiungesse pure un effetto eco sulla musica!! Il che su alcune canzoni è pure piacevole
Old 24-09-2006, 22:49   #126
cappellano
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
ragazzi una domanda, cè un modo per fare una specie di scansione in cerca delle cartelle di mp3 che ho, invece di doverle caricare una ad una a mano!?!?
cappellano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2006, 23:21   #127
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cappellano
ragazzi una domanda, cè un modo per fare una specie di scansione in cerca delle cartelle di mp3 che ho, invece di doverle caricare una ad una a mano!?!?

Uhm, dal momento che quando indichi una cartella iTunes controlla anche le varie sottocartelle, potresti provare a fare aggiungi cartella alla libreria e selezionare tutto l'hd
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 00:06   #128
glaner
Senior Member

L'Avatar di glaner

si, oppure con spotlight...
forse anche sherlock...
penso che se imparassimo ad usare automator, forse la ricerca diventerebbe anche subito ... come dire, applicata, boh... fruibile immediatamente...
Old 25-09-2006, 12:06   #129
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Importa cartella in libreria....è velocissimo!!!
Old 25-09-2006, 12:57   #130
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quote:
Originariamente inviato da giantod
Quello che dici non è accettabile. E' vero che un nuovo sw può avere problemi, ma non così tanti. Qui non si tratta di bugs semplici. Non si riesce ad ascoltare più di 4/5 canzoni che poi crasha.
Quello che dico io è leggermente diverso. C'è sicuramente qualcosa che non va, ma è altrettanto sicuro che non succede a tutti.
Ormai saranno passate... cosa... 2 settimane? Beh, ho itunes sempre aperto sia sul G5 che sul MacBook, e mi è crashato UNA volta. Quindi non puoi aspettarti che IO ti dica che funziona male... per quel che riguarda la mia esperienza personale (due computer e un ipod) non ha dato il minimo problema. Avrò un culo straordinario evidentemente, cosa ne so

Se fosse programmato male da cima a fondo, allora tutti dovremmo avere questi problemi. Visto che non è così (non credo di essere l'unico santo a cui funziona bene), allora vuol dire che sono semplici bug... da sistemare quanto prima visto che colpiscono parecchie persone, ma comunque aggiustabili.
Old 25-09-2006, 13:06   #131
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:

Se lo faccio a me iTunes crasha

Ciao
Old 25-09-2006, 14:01   #132
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
si, oppure con spotlight...
forse anche sherlock...
penso che se imparassimo ad usare automator, forse la ricerca diventerebbe anche subito ... come dire, applicata, boh... fruibile immediatamente...
cosa e' Sherlock??
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 16:49   #133
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da M@n
cosa e' Sherlock??
E' una applicazione che trovi di base su OSX. E' una specie di motore di ricerca web che ti permette di fare ricerche generiche sul web, oppure di trovare voli aerei, programmazioni dei cinema, e altre funzioncine simili...

(non l'ho mai usato quindi non saprei come funziona)
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 17:11   #134
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
a me non funziona!!!mi spiego
i miei file (circa 4600) sono tutti in una cartella chiamata MP3! qui si trovano diverse cartelle (una per ogni gruppo o artista) all'interno delle quali ci sono le cartelle on gli albums e in queste ultime gli mp3, cioe:
aggiungi cartella => MP3 > nome artista > nome album > nome.mp3
ora se io carico la cartella MP3 mi carica solo alcuni mp3 e non riesco a capire come mai...all'inizio pensavo facesse fatica a riconoscere diversi livelli di sottocartelle ma così non può essere! alla fine devo caricare i file nella libreria:
aggiungi cartella => nome album > nome.mp3
e ci vuole un bel pò
Old 25-09-2006, 18:47   #135
glaner
Senior Member

L'Avatar di glaner

no... allora ci vuole spotlight, quello ti fa' l'elenco di tutto in un attimo e ti fa vedere tutto il percorso di modo da raggiungere velocemente ciò che cerchi...
crashare vuol dire chiudersi inaspettatamente ?...
allora, anche a me è successo!!
ma voi questi, li ritenete problemi da tenere in considerazione?
perchè a me non preoccupano affatto...
Old 25-09-2006, 20:18   #136
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
no... allora ci vuole spotlight, quello ti fa' l'elenco di tutto in un attimo e ti fa vedere tutto il percorso di modo da raggiungere velocemente ciò che cerchi...
crashare vuol dire chiudersi inaspettatamente ?...
allora, anche a me è successo!!
ma voi questi, li ritenete problemi da tenere in considerazione?
perchè a me non preoccupano affatto...

Beh oddio, dipende, se a loro crasha ogni 5-10 minuti non deve essere una bella cosa

Poi boh, a me funziona bene sia sul Mac, sia su win, sia con l'iPod
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2006, 20:26   #137
glaner
Senior Member

L'Avatar di glaner

a me i crash e gli shutdown accadono solo in determinati momenti mentre faccio determinate operazioni... e ... non capisco...
forse che non riesce ad eseguire le operazioni che stiamo facendo?
non è normale?
Old 25-09-2006, 21:13   #138
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
Quello che dico io è leggermente diverso. C'è sicuramente qualcosa che non va, ma è altrettanto sicuro che non succede a tutti.
Ormai saranno passate... cosa... 2 settimane? Beh, ho itunes sempre aperto sia sul G5 che sul MacBook, e mi è crashato UNA volta. Quindi non puoi aspettarti che IO ti dica che funziona male... per quel che riguarda la mia esperienza personale (due computer e un ipod) non ha dato il minimo problema. Avrò un culo straordinario evidentemente, cosa ne so

Se fosse programmato male da cima a fondo, allora tutti dovremmo avere questi problemi. Visto che non è così (non credo di essere l'unico santo a cui funziona bene), allora vuol dire che sono semplici bug... da sistemare quanto prima visto che colpiscono parecchie persone, ma comunque aggiustabili.
Il fatto che ad alcuni funzioni e ad altri no non è una giustificazione... iul software deve andare bene a tutti, senno che senso a se funziona bene solo sulla metà dei compuetr.
Inoltre uno pirma di istallarlo come fa a sapere se è fra la metà fortunata o quella sfigata?
Old 25-09-2006, 22:10   #139
giantod
Junior Member

L'Avatar di giantod

Quote:
Originariamente inviato da Darkel83
Il fatto che ad alcuni funzioni e ad altri no non è una giustificazione... iul software deve andare bene a tutti, senno che senso a se funziona bene solo sulla metà dei compuetr.
Inoltre uno pirma di istallarlo come fa a sapere se è fra la metà fortunata o quella sfigata?
è proprio così.
un nuovo rilascio può evere piccoli bug, per carità.
una beta release può togliersi il lusso di crashare ed avere comportamenti inattesi, magari anche invasivi sul lavoro che si sta facendo.
questo iTunes 7 è sicuamente peggio di una beta, primo perchè è molto più instabile di quanto ci si possa aspettare da una beta. secondo perchè non essendo ufficialmente una beta, te la installi a cuor leggero senza considerare le possibili conseguenze a cui potresti andare incontro con una beta. terzo perchè provoca anche danni. come scrivevo a me ha eliminato tutte le playlist che tenevo aggiornate da oltre un anno. se permetti sono un po' inc....

il fatto che a qualcuno non ha dato problemi non allegerisce affatto il problema, secondo me lo aggravia. stesso hw / sistema operativo e comportamento completamente diverso...significa che questo iTunes è stato scritto con i piedi. Sono convinto che i programmatori apple lo stanno riscrivendo da zero o quasi.
Old 26-09-2006, 18:47   #140
max_demian
Member

L'Avatar di max_demian

Iscritto dal: May 2006
iTUNES 7 mi fa crashare il PC

Salve a tutti, ho da poco installato iTUNES 7 sul mio PC. Non appena tento di sincronizzare alcune foto sul mio iPOD nano il pc va in schermata blu e si riavvia! le ho provate tutte ma non c'è verso... Con il portatile invece va tutto alla grande!
La cosa assurda è che il PC fisso ha iniziato a fare crash senza una ragione...Non era mai successo prima!

Qualcuno ha una dritta ??
Max_Demian -- Asus Sabertooth Z77-Intel i7 3770K@4200, Noctua D14 - 16 GB DDR3 1866 Kingston Hyper X 10th anniversary edition -Gigabyte windforce OC GTX 780 TI- Cooler Master silent PRO 850 -Samsung SSD 830 256GB -WD Caviar Black 500 GB -Samsung S27D590C -Corsair 200R windowed - Windows 8.1 Pro 64 bit - ASUS 550JV - Mac mini i7 - Apple cinema display 24" -
max_demian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian