|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#122 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Che Pedrosa sia un firo di pilota non si discute vedo che già tutti danno Hayden come bastonato. Volevo ricordare che le due moto non sono assolutamente le stesse ed è Hayden a usare la RC211V "evoluzione" (quella che tutti definiscono più piccola, e non Pedrosa)....Ricordo altresì che in più di un'occasione lo stesso Hayden non ha nascosto la sua "preoccupazione" per essere stato scelto come sviluppatore (in pratica come cavia in quanto è già dalle prove invernali che qualcuno definisce la RC211V 2006 una moto "sbagliata")....
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Certo che i jappo si fregheranno le mani... han silurato/castrato/levato dalle palle max chattering biaggi, e si son trovati alla prima gara con le due HRC ufficiali sul podio...
Ottima la ducati/Bridgestone, derapava anche sul dritto, Capirex ha fatto un rodeo.. ma ci mette sempre impegno... non credo siano da mondiale.. ma ci sono. Valentino Rossi è stato sfortunato... ma non è un problema... infilerà tutte le altre gare in modo ottimale.. è lui il favorito.. e credo ci sia poco da fare. Stimao attenti a quei due... Daniele Pedrosa e Toni Elias... 2 fenomeni.. uno più dell'altro.. Hayden lo reputo un buon pilota... se la moto lo assiste farà vedere belle cose, Melandri lo vedo messo meno bene... ma si far àvedere in qualche gara... Gibernau è il Barrichello della situazione.... tutto questo IMHO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
Quote:
Su pedrosa ha gia detto tutto perversivo. le cinque honda non sono uguali, ne tantom eno lo sono quella di pedrosa e hayden. nicky sviluppa la moto. pedrosa diciamo che girava con soluzioni gia collaudate. e io di problemi sulla moto di pedrosa non ne ho visti (come invece c'erano su quella di melandri).
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
No andiamo barrichello che c'entra?
Non dimentichiamo il Gibe di due anni fa, era sempre e solo lui a lottare contro Vale, certo non riuscire a batterlo con una moto superiore lo ha bollito, gli ha fatto perdere la fiducia in se stesso, ma è normale, chiunque avrebbe reagito così al suo posto, ma voglio dire la spallata ce la siamo dimenticata? ![]() Quelle sono batoste, per chi corre, che ti segnano... Barrichello quando mai è stato così presente?così competitivo? Son convinto che se Rossi si ritirasse dalle corse Gibernau tornerebbe quello che era anni fa!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | ||
Senior Member
Città: Lucca
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#128 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Bannato
Città: Perugia
|
Quote:
Ho detto che ha fatto il possibile, non che ha fatto un'impresa epica...non è caduto da solo, l'hanno buttato giù...se hai le fette di salame sugli occhi non è colpa mia ... ![]() ![]() Mantengo la mia opinione su Pedrosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
Riassumendo un pò tutte le risposte abbiamo:
Una gran Ducati (su quali piste però???) con un pilota grande ma sfortunato (Gibe), e un'altro che a 33 anni ha una carica incredibile (VAI LORIS!!!). ![]() Valentino: il solito, anche se la moto non convince ed è stato sfortunato. ![]() Honda: tanti piloti bravi (Pedrosa, Melandri, Elias in primis) e tante soluzioni tecniche proposte in base al pilota, se ne deduce una grande confusione al momento, anche se le risorse della Honda sono infinite e potrebbe migliorare nel giro di pochi giorni. ![]() Ultimo commento: ABBANDONATE LO SPONSOR CAMEL, insieme ad esso c'è la maledizione del chattering!!! ![]() ![]() Biagi ha lasciato la sua eredità (sponsor) a Valentino in tutto e per tutto! ![]()
![]() |
#131 |
Senior Member
|
Si....ma a quanto pare(riportato dal Corriere della Sera)....Rossi nonostante la pedana rotta e senza l'uso del freno posteriore....andava più veloce del suo compagno di squadra Colin Edwards!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() Valentino Rossi... in gara fa la differenza. Vale in qualifica è andato sempre malissimo...o meglio non si impegnava!!! Poche sono state le volte in cui partiva primo sulla griglia di partenza. La sua guida è incentrata sulla gara... è capce di mantenere un ritmo pazzesco. La Ducati in qualifica va fortissimo....ma questo secondo me è dovuto soprattutto dalle gomme bridgestone. Infatti vi voglio far notare una cosa: Pedrosa aveva una guida pulitissima...non fumava mai e non metteva mai di traverso la moto... in quel caso la moto o/e pilota han fatto la gara e non le gomme. La Ducati non è poi tanto così veloce.... ha una tenuta di strada buona dovuto essenzialmente dal mio punto di vista dalle sue gomme(Capirossi era la limite con le curve...e Pedrosa gli rimaneva attaccato senza fare tutte le acrobazie di Capirex,e soprattutto pedrosa guadagnava pianino pianino). Poi Pedrosa ha mollato...perchè era stanco e non voleva rischiare....bene il suo primo podio. ![]()
![]() |
#132 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() Secondo la tua ipotesi, quindi anche la Yamaha di Rossi sarebbe non molto veloce, perchè passa molto tempo a derapare? Per il discorso gomme, non serve a nulla guadagnare decimi su decimi se poi quando arrivi nei suoi scarichi sei sui cerchioni e non ne hai più... Pedrosa alla fine ha rallentato per l'usura delle gomme, quel ritmo era evidentemente eccessivo per le Michelin, Loris ha tenuto un ritmo sempre abbastnaza lineare...poi io la butto li, secondo me se ce ne fosse stato bisogno, poteva scendere di un altro mezzo secondo. ![]() Sono un tifoso Ducati e credo che la moto peggiore che abbiano fatto in MotoGp sia quella del secondo hanno, Bayliss disse subito che era un cancello, ma non gli diedero retta, i risultati confermarono la sua affermazione; un pò mi dispiace, forse quest'anno si sarebbe visto un gran Bayliss, ma preferisco il Troy SBK, sembra tornato un ragazzino ![]() Quella dell'anno scorso non era una cattiva moto, ma molto spesso erano le gomme a fare pietà; quest'anno credo sia un'ottima moto (la metto tra le prime 3 o azzardo 2) e finalmente che le Bridgestone sembrano andare bene, i risultati si vedono. Certo che è triste, ormai anche in MotoGp si stà prendendo la brutta piega della Formula 1, le gomme di quà, le gomme di la... Bisognerebbe adottare il monogomma, alla faccia di Meda e Reggiani che dicono che lo sviluppo si fermerebbe di molto, ma non hanno mai visto i risultati che la Pirelli stà conseguendo in SBK ? Ogni anno secondi che volano via... PS. Ma si diciamolo, Capirex non è capace di guidare pulito, si annoierebbe troppo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Valentino...the best
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() Per il discorso dello stile di guida, Rossi sa guidare in entrambi i modi, ma comunque dal mio punto di vista non ha uno stile perfettamente pulito e impeccabile, poi ci sarebbe da fare un discorso su quale dei due stili sia più produttivo in termini velocistici... Comunque, se vuoi vedere come si guida in maniera lineare vai a vederti qualche pole o gara di Corser in Sbk (non negli ultimi anni perchè è stato preso dal virus della derapata pure lui ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questa me la son scritta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
non so, con la ducati di quest'anno, secondo me lo prende in culo rossi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#140 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ne consegue che lo stile di guida "pulito" è abbondantemente sopravalutato ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.