Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2023, 14:32   #13421
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
mi hanno obbligato al passaggio dalla fttc alla ftth, mi spiace perche prima avevo un fritzbox 7490 e adesso invece mi hanno dato un modem zte che come copertura wifi non mi soddisfa.
Mi hanno assicurato che le condizioni contrattuali non sarebbero cambiate, ma quindi sono sempre libero di cambiare operatore quando voglio?
Sinceramente come velocità mi aspettavo meglio, invece si assesta tra i 400 e i 600 mega, dipende se provo la mattina piuttosto che la sera…
Quella scatoletta bianca (penso sia l’ont) è obbligatoria? nel senso esiste un modem che abbia questo ont integrato?
Scusate, ma sono davvero ignorante in materia.
Il classico modem bianco WindTre è uno zyxel e per la fibra viene fornito di modulo apposito.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 15:11   #13422
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
mi hanno obbligato al passaggio dalla fttc alla ftth, mi spiace perche prima avevo un fritzbox 7490 e adesso invece mi hanno dato un modem zte che come copertura wifi non mi soddisfa.
Puoi anche continuare ad utilizzare il 7490. Se ti hanno dato un ONT esterno basta che lo colleghi alla porta WAN (la LAN1 nel caso del Fritz) e configuri il Fritz per un collegamento a modem/router esterno.

Idem nel caso di modulo SFP, ma in quel caso bisogna procurarsi un media converter.

Quote:
Mi hanno assicurato che le condizioni contrattuali non sarebbero cambiate, ma quindi sono sempre libero di cambiare operatore quando voglio?
Si.
Old 13-11-2023, 17:08   #13423
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Puoi anche continuare ad utilizzare il 7490. Se ti hanno dato un ONT esterno basta che lo colleghi alla porta WAN (la LAN1 nel caso del Fritz) e configuri il Fritz per un collegamento a modem/router esterno.

Idem nel caso di modulo SFP, ma in quel caso bisogna procurarsi un media converter.
davvero? l’operatore al telefono quando ho chiesto se comunque potevo continuare a usare il fritBox della vecchia linea mi ha detto di no categoricamente.
Ora provo a cercare su internet, sperando che non sia troppo complicato.
Ribadisco, io non ci capisco molto, ma un 7490 non è migliore dell’attuale zte anche se wifi 6?
Comunque grazie anche per la risposta alla seconda domanda.
Stavo valutando il passaggio a tiscali che da un banner ho visto che come modem da proprio il fritzbox…
Old 13-11-2023, 17:29   #13424
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io ho compilato il form per la richiesta di recesso per "Modifica delle condizioni contrattuali" seguendo le istruzioni indicate nella bolletta di ottobre.
ad oggi nessuna notizia, non un SMS, una telefonata, una mail, nulla.
sull'app o sul sito nell'area clienti nulla.
gli ho appena mandato una PEC.
vediamo se si svegliano.
nessuna risposta nemmeno alla PEC.
ieri in tarda serata ricevo il seguente SMS:
Quote:
Gentile Cliente, ti invitiamo a visitare l'app WINDTRE per valutare l'offerta alternativa disponibile per te. Nella sezione offerte/cambia la tua offerta, trovi una proposta vantaggiosa. Se desideri effettuare confronti con l'attuale profilo tariffario, su windtre.it/cdo trovi tutti i dettagli. Grazie per continuare a scegliere WINDTRE!
apro l'app e... non c'è nessuna offerta per la linea fissa (un generico "linea + Netflix, nessun prezzo, solo "trova un negozio") né per la linea mobile (e ci mancherebbe pure, ho già la "MIA Unlimited XL Easy Pay", più di tutto illimitato che possono darmi? ), quindi... boh?

oggi provo a chiamare il 159, si riesce a "parlare" solo con l'assistente virtuale (lo stesso inutile della chat sul sito/app), e dopo svariati tentativi riesco a sentire una voce registrata che dice "abbiamo ricevuto la sua richiesta di recesso. è in fase di lavorazione" e hanno terminato la chiamata.
imbarazzanti.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 17:51   #13425
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
davvero? l’operatore al telefono quando ho chiesto se comunque potevo continuare a usare il fritBox della vecchia linea mi ha detto di no categoricamente.
Ora provo a cercare su internet, sperando che non sia troppo complicato.
Ribadisco, io non ci capisco molto, ma un 7490 non è migliore dell’attuale zte anche se wifi 6?
Certo che lo puoi usare, io utilizzo un Fritz 7590 ad esempio. Ho prelevato un file di backup dal mio vecchio 7490 in modo da importare tutta la configurazione relativa al VoIP, per cui non ho dovuto neppure richiedere le credenziali al 159.

A me fornirono un miniONT SFP; ho provato sia la configurazione con media converter (il classico TP-Link MC220L), sia quella con ONT esterno (un Huawei EG8010H) sul quale ho clonato il seriale GPON del modulo SFP. Entrambe con il 7590 a fungere da router.

Se ti trovi bene con il Fritz non hai motivo di cambiarlo. Peraltro il 7490 si autoconfigura su linee WindTre, per cui hai solo da inserire quei pochi parametri richiesti (username/password = benvenuto/ospite , ID VLAN = 835 e la velocità della connessione in DL/UL)
Old 13-11-2023, 19:23   #13426
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Certo che lo puoi usare, io utilizzo un Fritz 7590 ad esempio. Ho prelevato un file di backup dal mio vecchio 7490 in modo da importare tutta la configurazione relativa al VoIP, per cui non ho dovuto neppure richiedere le credenziali al 159.

A me fornirono un miniONT SFP; ho provato sia la configurazione con media converter (il classico TP-Link MC220L), sia quella con ONT esterno (un Huawei EG8010H) sul quale ho clonato il seriale GPON del modulo SFP. Entrambe con il 7590 a fungere da router.

Se ti trovi bene con il Fritz non hai motivo di cambiarlo. Peraltro il 7490 si autoconfigura su linee WindTre, per cui hai solo da inserire quei pochi parametri richiesti (username/password = benvenuto/ospite , ID VLAN = 835 e la velocità della connessione in DL/UL)
Scusa solamente una cosa non mi è chiara, devo collegare il fritzbox in cascata al modem che mi ha dato wind, oppure devo usare solamente il fritzbox?
Collego il cavo lan che esce dall’ont alla porta lan1 del fritz e inizio la configurazione?
Giusto per capirci, metto una foto per evitare fraintendimenti…

Old 13-11-2023, 19:57   #13427
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Collego il cavo lan che esce dall’ont alla porta lan1 del fritz e inizio la configurazione?
Giusto per capirci, metto una foto per evitare fraintendimenti…

Esatto, il modem di WindTre lo metti da parte.

Poi entri nell'interfaccia del 7490 e nella Sezione Accesso a internet selezioni Collegamento a modem o router esterno.

Nome utente: ospite
Password : benvenuto
Velocità della connessione 1000 Mb/s Downstream, 500 Mb/s Upstream

Clicca anche su Impostazioni della connessione e imposta come ID VLAN 835.

Applica. Poi Spegni ONT e 7490 e riaccendili. A questo punto dovresti avere il 7490 connesso a Internet, con tanto di VoIP funzionante.

P.S. mi sto basando sul mio 7590 comunque la procedura sul 7490 dovrebbe essere identica.

Ultima modifica di Psyred : 13-11-2023 alle 20:01.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2023, 20:35   #13428
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

grazie mille, provo subito.
A buon rendere
Old 14-11-2023, 09:07   #13429
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Grazie alla fine sono riuscito a configurare il fritzbox 7490 con la ftth di wind.
Addirittura non ho dovuto inserire nulla, c’è propio la voce wind ftth e fa tutto in automatico…
A livello di wifi il fritzbox copre meglio dello zte, ma come velocità di connessione invece va molto piu lento,
Quindi non so quale tenere…
Comunque con lo zte la media è sui 400 mega adesso, mentre col fritz i 300 mega non li supera.
Comunque a parte tutto, sono un po’ deluso da questa connessione, non mi aspettavo 1000 mega effettivi, ma nemmeno 400/500 mega
Old 14-11-2023, 09:23   #13430
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ma ti riferisci alle prestazioni con il wifi o con il cavo? Nel primo caso sono valori del tutto normali. Normali anche le velocità superiori dello ZTE, che integra una sezione wifi più evoluta rispetto al Fritz 7490.

Occhio anche alle prestazioni dell' ONT ZYXEL, notoriamente modeste. Purtroppo W3 segue logiche puramente commerciali nella fornitura degli ONT, alla fine sono pochi quelli veramente performanti ed esenti da bug.

A proposito, ti hanno attivato il profilo 2500/500 Mb o il 1000/200 Mb?
Old 14-11-2023, 09:36   #13431
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
nessuna risposta nemmeno alla PEC.
ieri in tarda serata ricevo il seguente SMS:

apro l'app e... non c'è nessuna offerta per la linea fissa (un generico "linea + Netflix, nessun prezzo, solo "trova un negozio") né per la linea mobile (e ci mancherebbe pure, ho già la "MIA Unlimited XL Easy Pay", più di tutto illimitato che possono darmi? ), quindi... boh?

oggi provo a chiamare il 159, si riesce a "parlare" solo con l'assistente virtuale (lo stesso inutile della chat sul sito/app), e dopo svariati tentativi riesco a sentire una voce registrata che dice "abbiamo ricevuto la sua richiesta di recesso. è in fase di lavorazione" e hanno terminato la chiamata.
imbarazzanti.
Recesso fatto il 9 mattina tramite form online, dopo aver letto il tuo post ho provato a chiamare (non so come, ma sono riuscito a farmi passare subito un operatore) e....."a sistema non risulta ancora la sua pratica"
Volevo rifare la disdetta via telefono ma:
- deve chiamare l'intestatario del contratto (me l'aspettavo, tocca farlo fare a mia moglie)
- bisogna chiamare dal numero dove insiste il contratto
Stasera ci riproviamo, ho chiesto anche se posso farlo nonostante abbia già fatto richiesta via web e mi hanno risposto che non ci sono problemi

Per la cronaca: ci vogliono 30 giorni (mi toccherà regalare un mese alla Wind...domani "dovrebbero" venire già i tecnici Tim per fare il passaggio)
Old 14-11-2023, 11:54   #13432
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Recesso fatto il 9 mattina tramite form online, dopo aver letto il tuo post ho provato a chiamare (non so come, ma sono riuscito a farmi passare subito un operatore) e....."a sistema non risulta ancora la sua pratica"
Volevo rifare la disdetta via telefono ma:
- deve chiamare l'intestatario del contratto (me l'aspettavo, tocca farlo fare a mia moglie)
- bisogna chiamare dal numero dove insiste il contratto
Stasera ci riproviamo, ho chiesto anche se posso farlo nonostante abbia già fatto richiesta via web e mi hanno risposto che non ci sono problemi

Per la cronaca: ci vogliono 30 giorni (mi toccherà regalare un mese alla Wind...domani "dovrebbero" venire già i tecnici Tim per fare il passaggio)
e io per rifare l'FTTH con loro!
perché ora ho Super Fibra 1000 a 30€ che diventeranno 36€ con l'aumento.
ma dato che sono cliente anche mobile, se facessi ORA l'attivazione FTTH, avrei la 2,5Gb a 23€!

assurdo che uno debba fare il recesso (con perdita di numero, ma quello chissenefrega, manco ho il telefono collegato) e una nuova attivazione per avere ad un prezzo "giusto" qualcosa che già si aveva (FTTH) ma inferiore come caratteristiche (1Gb invece di 2,5Gb) e ad un prezzo "sbagliato" (già 30€ rispetto ai 27€ (23€ se già clienti mobile) era troppo, ma 36 proprio è da fuori di zucca).
vediamo come andrà a finire e quanto tempo mi ci vorrà.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 14-11-2023, 12:03   #13433
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Pure da me viene il tecnico a fine mese per la 2,5.
E sì, non mi fido a far partire la disdetta adesso perchè se poi c'è qualche problema rimango senza linea. Comunque sta cosa del dover fare un nuovo contrattato per passare da FTTC a FTTH è davvero assurda. Gran tempo buttato, soldi e carte. Ma anche per loro secondo me.
Old 14-11-2023, 13:07   #13434
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Quote:
Ma ti riferisci alle prestazioni con il wifi o con il cavo? Nel primo caso sono valori del tutto normali. Normali anche le velocità superiori dello ZTE, che integra una sezione wifi più evoluta rispetto al Fritz 7490.

Occhio anche alle prestazioni dell' ONT ZYXEL, notoriamente modeste. Purtroppo W3 segue logiche puramente commerciali nella fornitura degli ONT, alla fine sono pochi quelli veramente performanti ed esenti da bug.

A proposito, ti hanno attivato il profilo 2500/500 Mb o il 1000/200 Mb?
Si mi riferisco alle prestazioni tramite wifi, ma anche via cavo non è che vedo tutta questa differenza…
Dici che sostituendo l’ont gia si potrebbe migliorare? Che modello dovrei cercare? Comunque mi hanno attivato il profilo 1000/200.
Dici che se passassi alla 2500 in ogni caso la velocità nominale aumenterebbe anche se non ho schede di rete che supportano tale velocità?
Old 14-11-2023, 13:10   #13435
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Pure da me viene il tecnico a fine mese per la 2,5.
E sì, non mi fido a far partire la disdetta adesso perchè se poi c'è qualche problema rimango senza linea. Comunque sta cosa del dover fare un nuovo contrattato per passare da FTTC a FTTH è davvero assurda. Gran tempo buttato, soldi e carte. Ma anche per loro secondo me.
a me nel luglio 2021 fecero il passaggio FTTC -> FTTH in autonomia.
mi chiamarono dal 159 un sabato mattina dicendo "le interessa il passaggio in FTTH senza costi aggiuntivi?".
e io "che domanda è???? ma certo!!!!".
una settimana, uscito il tecnico Openfiber, FTTH installata.
misteri di Wind.
Old 14-11-2023, 14:29   #13436
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Ragazzi vi faccio una domanda.
Dal sito WinTre ho guardato le specifiche sia del WinTre Hub che del Home&Life Hub che dovrebbero essere lo stesso prodotto,e ho notato che entrambi hanno una velocità massima in FTTH di 1gbits .
E se la copertura fosse superiore ,il dispositivo non sarebbe inadeguato? Tra l'altro ha lo switch con 4 porte gigabit, per cui se pur avessi una scheda di rete 2.5 non sfrutterei la reale velocità.

Sono solo seghe mentali?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
Old 14-11-2023, 15:31   #13437
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi vi faccio una domanda.
Dal sito WinTre ho guardato le specifiche sia del WinTre Hub che del Home&Life Hub che dovrebbero essere lo stesso prodotto,e ho notato che entrambi hanno una velocità massima in FTTH di 1gbits .
E se la copertura fosse superiore ,il dispositivo non sarebbe inadeguato? Tra l'altro ha lo switch con 4 porte gigabit, per cui se pur avessi una scheda di rete 2.5 non sfrutterei la reale velocità.

Sono solo seghe mentali?
con la 2.5 dovrebbero dare questo https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2977628 che ha una porta LAN da 2.5gbit (oltre ad una porta WAN da 2.5gbit).
Old 14-11-2023, 15:47   #13438
MnPaolo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
l'altro store è più chiaro dicendomi che se fosse stato un cablaggio openfibre il passaggio sarebbe stato indolore, invece essendo fibercoop devo chiudere un contratto e aprirne un altro ma non potendo essere contestuale
Quindi da FTTC Tim a OF c'è qualche speranza di effettuare il cambio senza cessare e attivare nuova linea? Anche con una Absolute NGA che aveva un prezzo leggermente superiore alla Absolute classica?

Perché la pagina Absolute di Wind non consente più l'acquisto online e dice di chiamare 800 996 464? Perché è diventato obbligatorio passare tramite operatore? Dove sta la fregatura?
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 17:18   #13439
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Dici che sostituendo l’ont gia si potrebbe migliorare? Che modello dovrei cercare? Comunque mi hanno attivato il profilo 1000/200.
Il top per le connessioni 1 Gb sono gli Huawei HG8010H (o EG). Controindicati solo nel caso di OLT Nokia/ALU, peraltro installati da Wind/WindTre solo in pochissimi POP Open Fiber. Basta inserire da interfaccia web il seriale GPON del ONT/miniONT fornito da W3 e si riesce a rimpiazzare l'ONT alla perfezione.

Il tuo ZYXEL è purtroppo noto per introdurre packet loss e fornire velocità instabili. Poi non so se gli ultimi firmware o release abbiano migliorato la situazione, prova a testare la connessione per un po' via cavo e valuta.

Quote:
Dici che se passassi alla 2500 in ogni caso la velocità nominale aumenterebbe anche se non ho schede di rete che supportano tale velocità?
Ovviamente no, tra l'altro neppure i router in tuo possesso supportano più di 1 Gb. Al massimo potresti sfruttare i 500 Mb in up.
Old 14-11-2023, 18:07   #13440
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Quindi da FTTC Tim a OF c'è qualche speranza di effettuare il cambio senza cessare e attivare nuova linea? Anche con una Absolute NGA che aveva un prezzo leggermente superiore alla Absolute classica?

Perché la pagina Absolute di Wind non consente più l'acquisto online e dice di chiamare 800 996 464? Perché è diventato obbligatorio passare tramite operatore? Dove sta la fregatura?
Così mi ha detto il WindTre Store ...ma non lo puoi fare da operatore ma da Store fisico.
Purtroppo se ho capito bene anche da quanto scritto da altri prima, il passaggio su openfibre è indolore e quindi zero spese, altrimenti a loro costa di più mantenere il cliente su fibercop e si riversa su di noi tra distacco e riattacco(39+39)...sempre che non mantengano per troppo a lungo le 2 linee e non ci sia un accavallamento di bollette (quella di novembre era del periodo settembre ...per cui fino a gennaio sicuro pagherò la vecchia).
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian