|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La Absolute con SIM W3 costa 17,99€ al mese.
|
|
|
|
|
|
#13402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
io ho compilato il form per la richiesta di recesso per "Modifica delle condizioni contrattuali" seguendo le istruzioni indicate nella bolletta di ottobre.
ad oggi nessuna notizia, non un SMS, una telefonata, una mail, nulla. sull'app o sul sito nell'area clienti nulla. gli ho appena mandato una PEC. vediamo se si svegliano.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#13403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
[FTTH] WindTre FTTH - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)
Ma la absolute è un profilo 1 Gbps o 2.5 Gpbs (giusto per capire che modem prendere)? La posso attivare anche facendo io il passaggio da iliad a wind o meglio che la faccio tramite sim di mia moglie? Rispetto a tim sarebbe un bel risparmio (sempre che non cambino prezzo in futuro 😂 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#13404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che l'intestatario del contratto e della SIM WindTre debbano coincidere. Per cui o intesti il contratto FTTH a tua moglie o passi a W3 anche sul mobile. Senti il 159 per sicurezza. |
|
|
|
|
|
|
#13405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il profilo 2.5 Gb aggiungo anche il recentissimo ZTE ZXHN F6645P , dotato di ONT GPON integrato e porta LAN 2.5Gb. |
|
|
|
|
|
|
#13406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Prima di mandare la richiesta online ho provato a chiamare il 159 e fare tutto al telefono, la simpatica operatrice ha insistito col dire che al telefono non si fa. Mi ha chiesto come mai vado via (offerta migliore da altro operatore) e mi ha proposto un simpatico ribasso a 17,99€ (al momeno mi mancano 4 rate del modem, avrei pagato sempre e comunque 17,99, anche al termine delle stesse). Vado via lo stesso perchè l'offerta Tim è migliore (mia moglie è stata assunta da un'azienda loro partner e hanno un forte sconto e si spera con tariffa "per sempre"), però oggi provo a fare la stessa telefonata da parte di mia mamma che al momento paga 32€ per una ftth ex fttc ex adsl (l'ho scoperto da poco quanto paga
« Se Gauss fosse vivo oggi, sarebbe un hacker »(Peter Sarnak) Ultima modifica di Dr.FrankenHouse : 09-11-2023 alle 09:04. |
|
|
|
|
|
|
#13407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
qualcuno di più informato sa se entro fine anno daranno sta benedetta possibilità ai già clienti fttc di passare in ftth mantenendo la stessa offerta e costi su rete fibercop (flashfiber fastweb)?
si parlava a luglio che entro l'anno avrebbero dato questa possibilità ma siamo già a metà novembre ormai e ancora nulla... grazie |
|
|
|
|
|
#13408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Quote:
|
|
|
|
#13409 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Boh, adesso vediamo com'è il nuovo servizio. Con quello vecchio non ho mai avuto problemi e son stato con loro 6 anni più o meno. Ora vediamo se per il prezzo (che è comunque più o meno quel che pagavo prima) il servizio rimane buono come prima.
|
|
|
#13411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao a tutti,
utente windtre (notare la lettera minuscola) da svariati anni, prima in ADSL poi in FTTC. Sempre pagato regolare e inappuntabile. Sei mesi fa circa finalmente la mia palazzina viene cablata con la fibra. Aspetto pazientemente fino a che qualche giorno fa sul sito windtre finalmente vedo la copertura ftth del mio indirizzo. Chiamo il servizio clienti chiedendo il passaggio a FTTH, risposta: "mi dispiace al suo indirizzo ftth non è disponibile" Io ribatto che la palazzina è stata cablata da mesi, e che sul sito risulta attivabile l'offerta ftth, risposta: "quella è l'offerta per i nuovi clienti !!" Quindi domando come mai è disponibile per i nuovi clienti, e non per i già clienti fedeli da anni ? risposta: "mi dispiace sono politiche aziendali, se vuole può inviare disdetta attendere la chiusura del contratto e poi fare richiesta come nuovo cliente !!!" Tutto ciò ovviamente implica un periodo non precisato tra disattivazione, nuova richiesta, attesa di installazione fibra nel mio appartamento, ecc. ecc... nel quale io rimarrei senza linea. "Se vuole può inviare una pec al servizio clienti..." Cosa che ho fatto... Secondo voi mi ha risposto qualcuno ?? Ma questi ci sono o ci fanno ???
Trattative positive concluse con: Micene.1, antonyb, Hellbert, topolino2808, Kosta99, Cesare Renzi, nano_Sardo, FatMas, Corrado83, baolian Ultima modifica di Proteo71 : 10-11-2023 alle 15:40. |
|
|
|
|
|
#13412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora vende polizze, assicurazioni, energia elettrica e gas, prossimamente possibile pure che si metta a vendere il pesce sono imbarazzanti forte! poi si chiedono come mai perdono i clienti embè mi pare ovvio no? contenti loro... |
|
|
|
|
|
|
#13414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Pensi che per loro mantenere un cliente che non ha mai tardato un pagamento, e migrarlo su ftth sia una remissione ?? Io non credo. Io da parte mia sto seriamente valutando di chiedere attivazione FTTH a Unidata, e una volta ottenuta la fibra in casa, e il tutto funzionante... Bye bye wind !!!
|
|
|
|
#13415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
I vecchi clienti che pagano prezzi mediamente superiori, sono il salvadanaio a cui attingono per compensare il ridotto guadagno delle offerte di ingresso, destinate ai nuovi clienti, se cominciano ad abbassare il prezzo alle vecchie utenze, oppure a passarle da adsl a fttc o ftth, tolgono risorse da destinare a attirare nuovi "polli" che poi con calma verranno a loro volta spennati, con aumenti vari nel corso del tempo. Il fatto che vi siano utenti scontenti, rientra nelle loro tabelle di marcia, e viene già messo in conto. |
|
|
|
|
|
|
#13416 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
|
Quote:
Quote:
Quella non è un cambio di strategia è una normale operazione di diversificazione dei servizi , anche le Poste ( e non solo )se guardiamo si è messa a fare come Wind e in parte anche alcune banche , ormai allo stato attuale delle cose ha poco senso per imprese cosi fornire un solo servizio ... Ultima modifica di Andrea786 : 11-11-2023 alle 08:15. |
||
|
|
|
|
|
#13417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
come si ottiene l'upgrade? pertanto serve anche ti inviino il modem nuovo?
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch |
|
|
|
|
|
|
#13418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
No No ho solo chiesto se fosse possibile, conoscendo W3 non lo faranno mai, io stavo valutando di migrare ma prima chiedo uno sconto in retention se non me lo concedono ciao ciao.
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#13419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
|
mi hanno obbligato al passaggio dalla fttc alla ftth, mi spiace perche prima avevo un fritzbox 7490 e adesso invece mi hanno dato un modem zte che come copertura wifi non mi soddisfa.
Mi hanno assicurato che le condizioni contrattuali non sarebbero cambiate, ma quindi sono sempre libero di cambiare operatore quando voglio? Sinceramente come velocità mi aspettavo meglio, invece si assesta tra i 400 e i 600 mega, dipende se provo la mattina piuttosto che la sera… Quella scatoletta bianca (penso sia l’ont) è obbligatoria? nel senso esiste un modem che abbia questo ont integrato? Scusate, ma sono davvero ignorante in materia.
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb | PSU Lc-power Platinum 1200 watt | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & Samsung oled g8 32" 240hz | |
|
|
|
|
|
#13420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
WindTre da diversi anni ,ora in FTTC con un picco di 38mbits, scopro da un vicino che con Vodafone c'è copertura FTTH fino a 2.5gbits. Contatto il 159 e mi confermano della copertura anche con WindTre ,ma loro non possono fare il passaggio in quanto abilitati solo per le nuove attivazioni e di rivolgermi ad un WindTre store e che dovrò chiedere il vecchio contratto e aprire uno nuovo. Giro due store ,il primo mi cerca di propinare a 26.99€ il passaggio chiudendo il vecchio e aprendo il nuovo senza molta chiarezza di costi(se non l'attivazione a 39€) e che avrei potuto usufruire di un offerta a 22.99€ se passavo una SIM a Wind(a cui non ho interesse, l'altro store è più chiaro dicendomi che se fosse stato un cablaggio openfibre il passaggio sarebbe stato indolore, invece essendo fibercoop devo chiudere un contratto e aprirne un altro ma non potendo essere contestuale (passano giorni per la chiusura del vecchio), l'ho intestato a mia moglie . Ora sono in attesa di date(ho fatto tutto sabato mattina) , e sono consapevole che questo passaggio mi costerà 80€ tra chiusura contratto e attivazione nuovo. Domanda tecnica . Il cavo fin dove lo cablano? Posso fare richiesta ai tecnici o no? Se dovessi essere coperto dalla 2.5gbit sarei "limitato" dalla scheda di rete gigabit del PC(ma forse anche del modem stesso)?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.