Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2023, 10:31   #13401
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ricordi bene… AVEVO un H&L.

A questo punto mi compro su ebay quello nuovo e punto al profilo 2.5 senza modem. Quarantotto mesi sono un’enormità!
Con SIM wind abbinata quanto verrebbe?
La Absolute con SIM W3 costa 17,99€ al mese.
Old 08-11-2023, 19:36   #13402
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
io ho compilato il form per la richiesta di recesso per "Modifica delle condizioni contrattuali" seguendo le istruzioni indicate nella bolletta di ottobre.
ad oggi nessuna notizia, non un SMS, una telefonata, una mail, nulla.
sull'app o sul sito nell'area clienti nulla.
gli ho appena mandato una PEC.
vediamo se si svegliano.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 20:17   #13403
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
[FTTH] WindTre FTTH - Pre-installazione linea (info/richieste/prezzi/FAQ)

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La Absolute con SIM W3 costa 17,99€ al mese.

Ma la absolute è un profilo 1 Gbps o 2.5 Gpbs (giusto per capire che modem prendere)? La posso attivare anche facendo io il passaggio da iliad a wind o meglio che la faccio tramite sim di mia moglie? Rispetto a tim sarebbe un bel risparmio (sempre che non cambino prezzo in futuro &#128514 Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2023, 22:03   #13404
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ma la absolute è un profilo 1 Gbps o 2.5 Gpbs (giusto per capire che modem prendere)?
Il profilo è il medesimo del piano con modem incluso, quindi 2.5 Gb. 1 Gb solo nelle aree bianche.

Quote:
La posso attivare anche facendo io il passaggio da iliad a wind o meglio che la faccio tramite sim di mia moglie? Rispetto a tim sarebbe un bel risparmio (sempre che non cambino prezzo in futuro &#128514 Grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo che l'intestatario del contratto e della SIM WindTre debbano coincidere. Per cui o intesti il contratto FTTH a tua moglie o passi a W3 anche sul mobile. Senti il 159 per sicurezza.
Old 09-11-2023, 05:08   #13405
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
- ZYXEL EX5601-T0 (profilo 2.5 Gb)

- ZTE H389X, ZTE H389Q o ZYXEL DX5401 (profilo 1 Gb)

Adesso l'apparato viene denominato WindTre HUB, chassis e colore sono gli stessi rispetto al Home & Life.

Per il profilo 2.5 Gb aggiungo anche il recentissimo ZTE ZXHN F6645P , dotato di ONT GPON integrato e porta LAN 2.5Gb.
Old 09-11-2023, 07:46   #13406
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
io ho compilato il form per la richiesta di recesso per "Modifica delle condizioni contrattuali" seguendo le istruzioni indicate nella bolletta di ottobre.
ad oggi nessuna notizia, non un SMS, una telefonata, una mail, nulla.
sull'app o sul sito nell'area clienti nulla.
gli ho appena mandato una PEC.
vediamo se si svegliano.
Porca miseria ho appena compilato anche io il form, speriamo bene (settimana prossima viene già Tim ad installarmi il loro modem, non pensavo fossero così celeri)

Prima di mandare la richiesta online ho provato a chiamare il 159 e fare tutto al telefono, la simpatica operatrice ha insistito col dire che al telefono non si fa. Mi ha chiesto come mai vado via (offerta migliore da altro operatore) e mi ha proposto un simpatico ribasso a 17,99€ (al momeno mi mancano 4 rate del modem, avrei pagato sempre e comunque 17,99, anche al termine delle stesse).

Vado via lo stesso perchè l'offerta Tim è migliore (mia moglie è stata assunta da un'azienda loro partner e hanno un forte sconto e si spera con tariffa "per sempre"), però oggi provo a fare la stessa telefonata da parte di mia mamma che al momento paga 32€ per una ftth ex fttc ex adsl (l'ho scoperto da poco quanto paga )

Ultima modifica di Dr.FrankenHouse : 09-11-2023 alle 09:04.
Dr.FrankenHouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 08:53   #13407
giulio3x
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
qualcuno di più informato sa se entro fine anno daranno sta benedetta possibilità ai già clienti fttc di passare in ftth mantenendo la stessa offerta e costi su rete fibercop (flashfiber fastweb)?
si parlava a luglio che entro l'anno avrebbero dato questa possibilità ma siamo già a metà novembre ormai e ancora nulla...
grazie
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2023, 10:32   #13408
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
qualcuno di più informato sa se entro fine anno daranno sta benedetta possibilità ai già clienti fttc di passare in ftth mantenendo la stessa offerta e costi su rete fibercop (flashfiber fastweb)?
si parlava a luglio che entro l'anno avrebbero dato questa possibilità ma siamo già a metà novembre ormai e ancora nulla...
grazie
Io ero con loro in fttc e per passare alla ftth ho dovuto fare un nuovo contratto (con cambio numero di telefono, ma quello poco importa). Questo la settimana scorsa.
Old 09-11-2023, 10:34   #13409
giulio3x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Io ero con loro in fttc e per passare alla ftth ho dovuto fare un nuovo contratto (con cambio numero di telefono, ma quello poco importa). Questo la settimana scorsa.
che roba... questi meglio che si mettano a vendere il pesce
Old 09-11-2023, 11:14   #13410
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Quote:
che roba... questi meglio che si mettano a vendere il pesce
Boh, adesso vediamo com'è il nuovo servizio. Con quello vecchio non ho mai avuto problemi e son stato con loro 6 anni più o meno. Ora vediamo se per il prezzo (che è comunque più o meno quel che pagavo prima) il servizio rimane buono come prima.
Old 10-11-2023, 15:36   #13411
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti,
utente windtre (notare la lettera minuscola) da svariati anni, prima in ADSL poi in FTTC.
Sempre pagato regolare e inappuntabile.
Sei mesi fa circa finalmente la mia palazzina viene cablata con la fibra.
Aspetto pazientemente fino a che qualche giorno fa sul sito windtre finalmente vedo la copertura ftth del mio indirizzo.
Chiamo il servizio clienti chiedendo il passaggio a FTTH, risposta: "mi dispiace al suo indirizzo ftth non è disponibile"
Io ribatto che la palazzina è stata cablata da mesi, e che sul sito risulta attivabile l'offerta ftth, risposta: "quella è l'offerta per i nuovi clienti !!"
Quindi domando come mai è disponibile per i nuovi clienti, e non per i già clienti fedeli da anni ?
risposta: "mi dispiace sono politiche aziendali, se vuole può inviare disdetta attendere la chiusura del contratto e poi fare richiesta come nuovo cliente !!!"
Tutto ciò ovviamente implica un periodo non precisato tra disattivazione, nuova richiesta, attesa di installazione fibra nel mio appartamento, ecc. ecc... nel quale io rimarrei senza linea.
"Se vuole può inviare una pec al servizio clienti..."
Cosa che ho fatto... Secondo voi mi ha risposto qualcuno ??
Ma questi ci sono o ci fanno ???

Ultima modifica di Proteo71 : 10-11-2023 alle 15:40.
Proteo71 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 16:52   #13412
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Proteo71 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
utente windtre (notare la lettera minuscola) da svariati anni, prima in ADSL poi in FTTC.
Aspetto pazientemente fino a che qualche giorno fa sul sito windtre finalmente vedo la copertura ftth del mio indirizzo.
Chiamo il servizio clienti chiedendo il passaggio a FTTH, risposta: "mi dispiace al suo indirizzo ftth non è disponibile"
Io ribatto che la palazzina è stata cablata da mesi, e che sul sito risulta attivabile l'offerta ftth, risposta: "quella è l'offerta per i nuovi clienti !!"
Quindi domando come mai è disponibile per i nuovi clienti, e non per i già clienti fedeli da anni ?
risposta: "mi dispiace sono politiche aziendali, se vuole può inviare disdetta attendere la chiusura del contratto e poi fare richiesta come nuovo cliente !!!"
Tutto ciò ovviamente implica un periodo non precisato tra disattivazione, nuova richiesta, attesa di installazione fibra nel mio appartamento, ecc. ecc... nel quale io rimarrei senza linea.
Sono scelte che fanno tutti all inizio ( anche quando hanno portato la FTTC ) poi con i mesi a venire hanno sempre passato anche i vecchi clienti , probabilmente Wind avrà fatto dei accordi con OpenFiber ( visto che in questo caso fa passivo ) ed è piu interessata alla rete OF che quella di FiberCop dove sarebbe in VULA e gli costa di piu , certo che se OpenFiber sopratutto nelle aree A/B non procede piu con la copertura deve cambiare strategia
Old 10-11-2023, 20:05   #13413
giulio3x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
certo che se OpenFiber sopratutto nelle aree A/B non procede piu con la copertura deve cambiare strategia
l'ha già cambiata...
ora vende polizze, assicurazioni, energia elettrica e gas, prossimamente possibile pure che si metta a vendere il pesce
sono imbarazzanti forte! poi si chiedono come mai perdono i clienti embè mi pare ovvio no? contenti loro...
Old 11-11-2023, 02:38   #13414
Proteo71
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Sono scelte che fanno tutti all inizio ( anche quando hanno portato la FTTC ) poi con i mesi a venire hanno sempre passato anche i vecchi clienti , probabilmente Wind avrà fatto dei accordi con OpenFiber ( visto che in questo caso fa passivo ) ed è piu interessata alla rete OF che quella di FiberCop dove sarebbe in VULA e gli costa di piu , certo che se OpenFiber sopratutto nelle aree A/B non procede piu con la copertura deve cambiare strategia
Perdonami il francesismo, ma sti gran cazzi delle loro scelte e dei loro accordi !! La fidelizzazione dei clienti per loro non conta nulla ??
Pensi che per loro mantenere un cliente che non ha mai tardato un pagamento, e migrarlo su ftth sia una remissione ?? Io non credo.
Io da parte mia sto seriamente valutando di chiedere attivazione FTTH a Unidata, e una volta ottenuta la fibra in casa, e il tutto funzionante...
Bye bye wind !!!
Old 11-11-2023, 06:08   #13415
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Perdonami il francesismo, ma sti gran cazzi delle loro scelte e dei loro accordi !! La fidelizzazione dei clienti per loro non conta nulla ??
Pensi che per loro mantenere un cliente che non ha mai tardato un pagamento, e migrarlo su ftth sia una remissione ?? Io non credo.
Io da parte mia sto seriamente valutando di chiedere attivazione FTTH a Unidata, e una volta ottenuta la fibra in casa, e il tutto funzionante...
Bye bye wind !!!
Le "priorità " per un provider è quella di ampliare il proprio bacino di utenti( magari prendendoli alla concorrenza).
I vecchi clienti che pagano prezzi mediamente superiori, sono il salvadanaio a cui attingono per compensare il ridotto guadagno delle offerte di ingresso, destinate ai nuovi clienti, se cominciano ad abbassare il prezzo alle vecchie utenze, oppure a passarle da adsl a fttc o ftth, tolgono risorse da destinare a attirare nuovi "polli" che poi con calma verranno a loro volta spennati, con aumenti vari nel corso del tempo.
Il fatto che vi siano utenti scontenti, rientra nelle loro tabelle di marcia, e viene già messo in conto.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2023, 08:10   #13416
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Bye bye wind !!!
Te lo ha spiegato Massimo 67 nel commento qua sopra , la priorità di tutto i gestori è acquisire nuovi utenti non fidelizzare quelli che hanno gia

Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Le "priorità " per un provider è quella di ampliare il proprio bacino di utenti( magari prendendoli alla concorrenza).
I vecchi clienti che pagano prezzi mediamente superiori, sono il salvadanaio a cui attingono per compensare il ridotto guadagno delle offerte di ingresso, destinate ai nuovi clienti, se cominciano ad abbassare il prezzo alle vecchie utenze, oppure a passarle da adsl a fttc o ftth, tolgono risorse da destinare a attirare nuovi "polli" che poi con calma verranno a loro volta spennati, con aumenti vari nel corso del tempo.
Il fatto che vi siano utenti scontenti, rientra nelle loro tabelle di marcia, e viene già messo in conto.
esatto e se posso aggiungerei che alla Wind poco interessa se 5 utenti se ne vanno perchè alla fine sono sicuri che ne acquisteranno di nuovi

Quote:
l'ha già cambiata...
ora vende polizze, assicurazioni, energia elettrica e gas, prossimamente possibile pure che si metta a vendere il pesce
sono imbarazzanti forte! poi si chiedono come mai perdono i clienti embè mi pare ovvio no? contenti loro...
Quella non è un cambio di strategia è una normale operazione di diversificazione dei servizi , anche le Poste ( e non solo )se guardiamo si è messa a fare come Wind e in parte anche alcune banche , ormai allo stato attuale delle cose ha poco senso per imprese cosi fornire un solo servizio ...

Ultima modifica di Andrea786 : 11-11-2023 alle 08:15.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2023, 17:51   #13417
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Per chi ha già la FTTH a 1 Gbps (area nero OF) è previsto l'aggiornamento gratuito alla 2.5 Gbps, magari provo a chiederlo in retention dato che devo chiamarli.

Grazie mille in anticipo.
ma è ufficiale sta cosa?
come si ottiene l'upgrade? pertanto serve anche ti inviino il modem nuovo?
Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2023, 18:18   #13418
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
No No ho solo chiesto se fosse possibile, conoscendo W3 non lo faranno mai, io stavo valutando di migrare ma prima chiedo uno sconto in retention se non me lo concedono ciao ciao.
Old 13-11-2023, 13:58   #13419
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
mi hanno obbligato al passaggio dalla fttc alla ftth, mi spiace perche prima avevo un fritzbox 7490 e adesso invece mi hanno dato un modem zte che come copertura wifi non mi soddisfa.
Mi hanno assicurato che le condizioni contrattuali non sarebbero cambiate, ma quindi sono sempre libero di cambiare operatore quando voglio?
Sinceramente come velocità mi aspettavo meglio, invece si assesta tra i 400 e i 600 mega, dipende se provo la mattina piuttosto che la sera…
Quella scatoletta bianca (penso sia l’ont) è obbligatoria? nel senso esiste un modem che abbia questo ont integrato?
Scusate, ma sono davvero ignorante in materia.
Old 13-11-2023, 15:29   #13420
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Ciao a tutti,
Idem ...

WindTre da diversi anni ,ora in FTTC con un picco di 38mbits, scopro da un vicino che con Vodafone c'è copertura FTTH fino a 2.5gbits. Contatto il 159 e mi confermano della copertura anche con WindTre ,ma loro non possono fare il passaggio in quanto abilitati solo per le nuove attivazioni e di rivolgermi ad un WindTre store e che dovrò chiedere il vecchio contratto e aprire uno nuovo.
Giro due store ,il primo mi cerca di propinare a 26.99€ il passaggio chiudendo il vecchio e aprendo il nuovo senza molta chiarezza di costi(se non l'attivazione a 39€) e che avrei potuto usufruire di un offerta a 22.99€ se passavo una SIM a Wind(a cui non ho interesse, l'altro store è più chiaro dicendomi che se fosse stato un cablaggio openfibre il passaggio sarebbe stato indolore, invece essendo fibercoop devo chiudere un contratto e aprirne un altro ma non potendo essere contestuale (passano giorni per la chiusura del vecchio), l'ho intestato a mia moglie . Ora sono in attesa di date(ho fatto tutto sabato mattina) , e sono consapevole che questo passaggio mi costerà 80€ tra chiusura contratto e attivazione nuovo.

Domanda tecnica . Il cavo fin dove lo cablano? Posso fare richiesta ai tecnici o no?
Se dovessi essere coperto dalla 2.5gbit sarei "limitato" dalla scheda di rete gigabit del PC(ma forse anche del modem stesso)?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
OnePlus 15R: il 'battery phone' pi&ugrav...
Beats Studio Pro a un super prezzo su Am...
Car of the Year, la Mercedes CLA eletta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian