|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Ho l'ONT (o come si chiama, la scatolina open fiber insomma) sul muro di casa mia..e hanno fatto gli scavi quest'estate già..quindi direi che sono coperto. Praticamente tutto il vicinato se vuole mettere la fibra deve attingere a quell'ONT (o come si chiama) sul muro di casa mia. Quindi direi che è vicino al mio appartamento..tirare il cavo in quel caso è davvero in lavoretto di due secondi. Io il contratto l'ho gia fatto per altro, già firmato e tutto..solo che sono un mese che aspetto che passino i tecnici. Prima dovevano venire il 6, all'ultimo hanno spostato la data al 20 ottobre e il 20 non si è presentato nessuno. Ho già chiamato varie volte,ecc ma nessuno ancora mi ha dato una nuova data o altro. Sono abbastanza incavolato. Ormai è un mese che ho il modem FTTH wind vicino al mio modem personale per la FTTC a prender polvere.. L'ultima volta mi hanno chiamato loro al telefono e mi hanno detto che avrebbero sollecitato,ecc. Ma ormai è passata una settimana e tutto tace. Che non si riesca a comunicare con loro in modo risolutivo è abbastanza scandaloso. Ultima modifica di axel7 : 01-11-2023 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
|
#13382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Quote:
Windtre ormai accetta reclami solo tramite PEC, se provi a contattarli tramite una normale mail, il reclamo viene respinto. Ho perso il conto di tutte le mail che ho inviato a quell'indirizzo negli ultimi 6 anni. Uno dei tanti motivi che mi hanno convinto a salutarli e cambiare operatore. Comunque il fatto che tu abbia il Roe ( ripartitore ottico di edificio), non implica automaticamente che vi sia connessione già attiva. Da me dal momento in cui sono passati a posare la fibra e i roe, all'effettiva disponibilità del servizio sono passati quasi 2 anni. P.S. La banca dati di windtre delle varie utenze collegate, presenta parecchi errori, quando ho attivato la linea con loro nel 2017 sono rimasto nel limbo per 3 mesi, perché i dati della mia utenza presenti nel loro database non corrispondeva a quello di tim( proprietaria della linea). Ultima modifica di Massimo 67 : 01-11-2023 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
|
#13383 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Quando ho inviato disdetta per rimodulazione mi hanno risposto per SMS (!) su due telefoni diversi, pur di non scrivere sulla PEC
|
|
|
|
|
|
|
#13384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
forse perché in caso di contestazione possono dire che non hanno valore? Comunque importa poco, ormai per me sono storia chiusa. |
|
|
|
|
|
|
#13385 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quanto agli aumenti, ahimè mi sono informato bene con W3 che mi ha sparato una cazsata enorme : il prezzo (della absolute) rimane invariato fino a che lo Stato non decide di aumentarlo....
Quando gli ho detto che so perfettamente che l'aumento è dettato dall'indice istat e che anche in caso di deflazione, loro cmq ti aumentano di un tot il canone, hanno riattaccato. Questo aumento ormai lo fanno credo tutti gli operatori...quando inizia uno, gli altri copiano (vedi la fatturazione a 28gg qualche anno fa, ad esempio). Per questo, ormai, ho desistito dal fare il contratto della absolute con W3. Al momento Sky, per quanto mi dia fastidio il Map-T, il prezzo me lo blocca e non mi fa aumenti. |
|
|
|
|
|
#13386 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
@ Tutti: Wind3 ha una gestione assimilabile quasi al ladrocinio, numerose sono le sentenze penali e gli arresti eseguiti in passato. Ma quel che più li contraddistingue è negare l'evidenza e affermare pubblicamente false dichiarazioni anche scritte che storpiano anche il diritto. Ne sono stato testimone nei due gradi di giudizio con loro su agcom ove i loro rappresentanti mettevano in discussione persino i pricipi della stessa autority per convincermi! Infatti ho resistito e ottenuto una delibera agcom che li ha condannati a pagare rimborso che poi pure è stato dovuto essere anche sollecitato da dirigenti agcom perchè manco la delibera volevano eseguire. Ecco perchè aspetto solo di mollarli. |
|
|
|
|
|
|
#13387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
OT: Quale è il canale consigliato per chiedere una qualche forma di retention? Ero rimasto alla possibilità di contattarli tramite msg privato twitter ma il canale ora non esiste più.
Grazie mille W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#13388 |
|
Senior Member
|
La cosa che mi da anche veramente fastidio è che con il contratto fibra FTTC 200 mega che ho fatto nel 2018 mi diedero una sim dati con 100 giga gratis che si rinnovava ogni mese. Ovviamente quando ho detto loro che volevo fare il passaggio dalla FTTC alla FTTH mi hanno subito detto che avrei perso quella sim. E fin li ok, non ho fatto storie. Solo che adesso quella SIM ha smesso di funzionare, ma io il contratto FTTH non lo ho ancora attivo e continuo a navigare in FTTC.
Quindi si. Per come vanno le cose potrei anche disdire il passaggio all FTTH con molto fastidio, ma quella sim ormai me l'hanno tolta e non mi sembra giusto. |
|
|
|
|
|
#13389 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mah, a me non hanno tolto niente. Dopo la migrazione di tecnologia FTTC > FTTH, effettuata due anni or sono, la SIM dati risulta tuttora attiva. Peraltro la utilizzo pochissimo, dato che ho i GB illimitati sul numero mobile WindTre.
|
|
|
|
|
|
#13390 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Anche a me,dopo il passaggio a FTTH,la sim con saponetta,sono rimaste
|
|
|
|
|
|
#13391 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Buongiorno,
Per le linee ftth viene ancora fornito l’Home & Life bianco? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#13393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
|
Ciao a tutti, vi chiedo un'informazione. Ho fatto qualche giorno fa il contratto per la super fibra wind (al momento son sempre con loro con una fttc con cui non ho mai avuto problemi). Mi dicono che la nuova arriva fino a 2,5 gigabit... vedremo, anche andasse la metà andrebbe bene.
Voi sapete che router mi daranno? Modello? Giusto per documentarsi... Voi come vi trovare con la loro fibra?
|
|
|
#13394 |
|
Senior Member
|
- ZYXEL EX5601-T0 (profilo 2.5 Gb)
- ZTE H389X, ZTE H389Q o ZYXEL DX5401 (profilo 1 Gb) Adesso l'apparato viene denominato WindTre HUB, chassis e colore sono gli stessi rispetto al Home & Life. |
|
|
|
|
|
#13395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto inizio a pensare che sia un problema con Open Fiber, o non possono fare il passaggio per motivi tecnici o non so. Sta di fatto che a me hanno fatto fare il contratto e ho anche il loro modem FTTH a casa..Per altro se c'erano problemi potevano avvisarmi loro, e comunque l'operatrice non è stata specifica sulla natura di tali problemi. Quindi potrebbe voler dire tutto e niente.. Mah, non so cosa dire..mi sa che sarà costretto a farmi (e a pagare) una PEC e scrivere loro una PEC. |
|
|
|
|
|
|
#13396 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
|
Attualmente c'è una FTTC di W3 a 85m dall'ARL, installata recentemente, poco più di una settimana, con bonus fibra, che di sera va sotto i 20mega e coi torrent proprio non si muove.
In zona c'è la FTTH di FC, ma anche se è stato recentemente cambiato operatore passando a Wind inspiegabilmente non hanno messo la H! C'è qualche possibilità di uscire da questo inferno senza dover rinunciare ad un rene? Ultima modifica di MnPaolo : 07-11-2023 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#13397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie. Ho usato il post di Bovirus per andare sul sito sulla trasparenza tariffaria ma, menomato io, non ho capito con l’offerta da 22 e spicci (per clienti mobile wind) per quanto tempo pagherei il modem (24 o 48 mesi) e il prezzo della “rata”. Eventualmente il router per connessione 2.5 Gbps (Zyxel EX5601-T0) andrebbe bene anche se dovessero attivare solamente la 1 Gbps? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#13398 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si. Comunque ormai rivendono il profilo 2.5 Gb ovunque, tranne che nelle aree bianche. P.S. Hai valutato la Absolute? Dato che possiedi (mi pare) uno dei vecchi HUB Home&Life WindTre puoi risparmiarti una nuova vendita abbinata, con relativo vincolo, ed utilizzare quello. Questo se non ti interessa sfruttare i 2.5 Gb. |
||
|
|
|
|
|
#13399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Per chi ha già la FTTH a 1 Gbps (area nero OF) è previsto l'aggiornamento gratuito alla 2.5 Gbps, magari provo a chiederlo in retention dato che devo chiamarli.
Grazie mille in anticipo.
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#13400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordi bene… AVEVO un H&L. A questo punto mi compro su ebay quello nuovo e punto al profilo 2.5 senza modem. Quarantotto mesi sono un’enormità! Con SIM wind abbinata quanto verrebbe? E, secondo la vostra esperienza, meglio avere già una sim wind (userei quella di mia moglie) o chiedere un pacchetto passaggio fibra (da Tim) + passaggio sim (da iliad?). Grazie mille Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.