Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2023, 17:04   #13381
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Sicuro di essere *veramente* coperto? Io risulto "coperto" sulla carta solo perché lo dice Open fiber, ma in realtà hanno fatto lavori solo all'inizio della via; imho manca almeno 1 km di scavo, se non vanno per altre soluzioni.
Aruba lo chiama "problema tecnico temporaneo"

Ho l'ONT (o come si chiama, la scatolina open fiber insomma) sul muro di casa mia..e hanno fatto gli scavi quest'estate già..quindi direi che sono coperto.
Praticamente tutto il vicinato se vuole mettere la fibra deve attingere a quell'ONT (o come si chiama) sul muro di casa mia. Quindi direi che è vicino al mio appartamento..tirare il cavo in quel caso è davvero in lavoretto di due secondi.

Io il contratto l'ho gia fatto per altro, già firmato e tutto..solo che sono un mese che aspetto che passino i tecnici. Prima dovevano venire il 6, all'ultimo hanno spostato la data al 20 ottobre e il 20 non si è presentato nessuno. Ho già chiamato varie volte,ecc ma nessuno ancora mi ha dato una nuova data o altro.
Sono abbastanza incavolato.
Ormai è un mese che ho il modem FTTH wind vicino al mio modem personale per la FTTC a prender polvere..
L'ultima volta mi hanno chiamato loro al telefono e mi hanno detto che avrebbero sollecitato,ecc. Ma ormai è passata una settimana e tutto tace.
Che non si riesca a comunicare con loro in modo risolutivo è abbastanza scandaloso.

Ultima modifica di axel7 : 01-11-2023 alle 17:14.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 18:21   #13382
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ok, poi posso disdire dopo il primo anno giusto?

Ma l'indirizzo PEC poi della wind qual'è? E' sicuro almeno che poi tramite pec posso comunicare con loro? Io vorrei evitare di 'minacciarli' di togliermi dalla Wind, ma vorrei semplicemente spiegargli la situazione e incentivarli a darsi una mossa.
L'indirizzo è questo. [email protected]
Windtre ormai accetta reclami solo tramite PEC, se provi a contattarli tramite una normale mail, il reclamo viene respinto.
Ho perso il conto di tutte le mail che ho inviato a quell'indirizzo negli ultimi 6 anni.
Uno dei tanti motivi che mi hanno convinto a salutarli e cambiare operatore.
Comunque il fatto che tu abbia il Roe ( ripartitore ottico di edificio), non implica automaticamente che vi sia connessione già attiva.
Da me dal momento in cui sono passati a posare la fibra e i roe, all'effettiva disponibilità del servizio sono passati quasi 2 anni.
P.S.
La banca dati di windtre delle varie utenze collegate, presenta parecchi errori, quando ho attivato la linea con loro nel 2017 sono rimasto nel limbo per 3 mesi, perché i dati della mia utenza presenti nel loro database non corrispondeva a quello di tim( proprietaria della linea).

Ultima modifica di Massimo 67 : 01-11-2023 alle 19:35.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 19:10   #13383
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Massimo 67 Guarda i messaggi
Windtre ormai accetta reclami solo tramite PEC, se provi a contattarli tramite una normale mail, il reclamo viene respinto.
Tuttavia, non rispondono *mai* alla PEC se non con "abbiamo provato a contattarti...".
Quando ho inviato disdetta per rimodulazione mi hanno risposto per SMS (!) su due telefoni diversi, pur di non scrivere sulla PEC
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 19:18   #13384
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Tuttavia, non rispondono *mai* alla PEC se non con "abbiamo provato a contattarti...".
Quando ho inviato disdetta per rimodulazione mi hanno risposto per SMS (!) su due telefoni diversi, pur di non scrivere sulla PEC
Questo è vero, pretendono la pec per ricevere il reclamo, ma poi ti rispondono solo tramite sms.
forse perché in caso di contestazione possono dire che non hanno valore?
Comunque importa poco, ormai per me sono storia chiusa.
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 21:35   #13385
mgaproduction
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quanto agli aumenti, ahimè mi sono informato bene con W3 che mi ha sparato una cazsata enorme : il prezzo (della absolute) rimane invariato fino a che lo Stato non decide di aumentarlo....
Quando gli ho detto che so perfettamente che l'aumento è dettato dall'indice istat e che anche in caso di deflazione, loro cmq ti aumentano di un tot il canone, hanno riattaccato.
Questo aumento ormai lo fanno credo tutti gli operatori...quando inizia uno, gli altri copiano (vedi la fatturazione a 28gg qualche anno fa, ad esempio).
Per questo, ormai, ho desistito dal fare il contratto della absolute con W3. Al momento Sky, per quanto mi dia fastidio il Map-T, il prezzo me lo blocca e non mi fa aumenti.
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2023, 21:51   #13386
kia68
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Io il contratto l'ho gia fatto per altro, già firmato e tutto..solo che sono un mese che aspetto che passino i tecnici. Prima dovevano venire il 6, all'ultimo hanno spostato la data al 20 ottobre e il 20 non si è presentato nessuno. Ho già chiamato varie volte,ecc ma nessuno ancora mi ha dato una nuova data o altro.
Sono abbastanza incavolato.
Ormai è un mese che ho il modem FTTH wind vicino al mio modem personale per la FTTC a prender polvere..
L'ultima volta mi hanno chiamato loro al telefono e mi hanno detto che avrebbero sollecitato,ecc. Ma ormai è passata una settimana e tutto tace.
Che non si riesca a comunicare con loro in modo risolutivo è abbastanza scandaloso.
Se Ti può consolare, non sei solo. Ho la stessa situazione Tua con altra compagnia. Tecnici instalaltori rete che bucano regolarmente gli appuntamenti che loro stessi fissano. ho filo fibra ma al contario tuo, non modem. Il call center fa segnalazioni che sono prese in giro, nel senso che non producono nessun effetto. L'unica soluzione è andare su conciliaweb e aprire un contenzioso.
@ Tutti:
Wind3 ha una gestione assimilabile quasi al ladrocinio, numerose sono le sentenze penali e gli arresti eseguiti in passato.
Ma quel che più li contraddistingue è negare l'evidenza e affermare pubblicamente false dichiarazioni anche scritte che storpiano anche il diritto.
Ne sono stato testimone nei due gradi di giudizio con loro su agcom ove i loro rappresentanti mettevano in discussione persino i pricipi della stessa autority per convincermi! Infatti ho resistito e ottenuto una delibera agcom che li ha condannati a pagare rimborso che poi pure è stato dovuto essere anche sollecitato da dirigenti agcom perchè manco la delibera volevano eseguire.
Ecco perchè aspetto solo di mollarli.
kia68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2023, 08:47   #13387
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
OT: Quale è il canale consigliato per chiedere una qualche forma di retention? Ero rimasto alla possibilità di contattarli tramite msg privato twitter ma il canale ora non esiste più.

Grazie mille W_A
Old 03-11-2023, 02:17   #13388
axel7
Senior Member

La cosa che mi da anche veramente fastidio è che con il contratto fibra FTTC 200 mega che ho fatto nel 2018 mi diedero una sim dati con 100 giga gratis che si rinnovava ogni mese. Ovviamente quando ho detto loro che volevo fare il passaggio dalla FTTC alla FTTH mi hanno subito detto che avrei perso quella sim. E fin li ok, non ho fatto storie. Solo che adesso quella SIM ha smesso di funzionare, ma io il contratto FTTH non lo ho ancora attivo e continuo a navigare in FTTC.
Quindi si. Per come vanno le cose potrei anche disdire il passaggio all FTTH con molto fastidio, ma quella sim ormai me l'hanno tolta e non mi sembra giusto.
Old 03-11-2023, 08:37   #13389
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Mah, a me non hanno tolto niente. Dopo la migrazione di tecnologia FTTC > FTTH, effettuata due anni or sono, la SIM dati risulta tuttora attiva. Peraltro la utilizzo pochissimo, dato che ho i GB illimitati sul numero mobile WindTre.
Old 03-11-2023, 09:11   #13390
Macchese
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Anche a me,dopo il passaggio a FTTH,la sim con saponetta,sono rimaste
Macchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2023, 10:42   #13391
clachi
Member

L'Avatar di clachi

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Arezzo
Quote:
La cosa che mi da anche veramente fastidio è che con il contratto fibra FTTC 200 mega che ho fatto nel 2018 mi diedero una sim dati con 100 giga gratis che si rinnovava ogni mese. Ovviamente quando ho detto loro che volevo fare il passaggio dalla FTTC alla FTTH mi hanno subito detto che avrei perso quella sim. E fin li ok, non ho fatto storie. Solo che adesso quella SIM ha smesso di funzionare, ma io il contratto FTTH non lo ho ancora attivo e continuo a navigare in FTTC.
Quindi si. Per come vanno le cose potrei anche disdire il passaggio all FTTH con molto fastidio, ma quella sim ormai me l'hanno tolta e non mi sembra giusto.
A me, quando acconsentii a passare in ftth su loro proposta, il passaggio non andò a buo fine causa Open Fiber. Windtre iniziò a fatturarmi la sim ... andai di conciliaweb, mi riconobbero unatantum 90€, accettai ma la sim non la ho più.
clachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 10:06   #13392
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Buongiorno,

Per le linee ftth viene ancora fornito l’Home & Life bianco?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 10:24   #13393
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Ciao a tutti, vi chiedo un'informazione. Ho fatto qualche giorno fa il contratto per la super fibra wind (al momento son sempre con loro con una fttc con cui non ho mai avuto problemi). Mi dicono che la nuova arriva fino a 2,5 gigabit... vedremo, anche andasse la metà andrebbe bene.
Voi sapete che router mi daranno? Modello? Giusto per documentarsi...
Voi come vi trovare con la loro fibra?
Old 06-11-2023, 10:46   #13394
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

- ZYXEL EX5601-T0 (profilo 2.5 Gb)

- ZTE H389X, ZTE H389Q o ZYXEL DX5401 (profilo 1 Gb)

Adesso l'apparato viene denominato WindTre HUB, chassis e colore sono gli stessi rispetto al Home & Life.
Old 06-11-2023, 13:55   #13395
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da clachi Guarda i messaggi
A me, quando acconsentii a passare in ftth su loro proposta, il passaggio non andò a buo fine causa Open Fiber. Windtre iniziò a fatturarmi la sim ... andai di conciliaweb, mi riconobbero unatantum 90€, accettai ma la sim non la ho più.
Oggi ho telefonato di nuovo e un'operatrice (straniera mi sa) mi ha solo detto che 'non sono venuti perchè ci sono problemi'.
A questo punto inizio a pensare che sia un problema con Open Fiber, o non possono fare il passaggio per motivi tecnici o non so. Sta di fatto che a me hanno fatto fare il contratto e ho anche il loro modem FTTH a casa..Per altro se c'erano problemi potevano avvisarmi loro, e comunque l'operatrice non è stata specifica sulla natura di tali problemi. Quindi potrebbe voler dire tutto e niente..
Mah, non so cosa dire..mi sa che sarà costretto a farmi (e a pagare) una PEC e scrivere loro una PEC.
Old 07-11-2023, 10:40   #13396
MnPaolo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Attualmente c'è una FTTC di W3 a 85m dall'ARL, installata recentemente, poco più di una settimana, con bonus fibra, che di sera va sotto i 20mega e coi torrent proprio non si muove.
In zona c'è la FTTH di FC, ma anche se è stato recentemente cambiato operatore passando a Wind inspiegabilmente non hanno messo la H!

C'è qualche possibilità di uscire da questo inferno senza dover rinunciare ad un rene?

Ultima modifica di MnPaolo : 07-11-2023 alle 12:29.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2023, 11:20   #13397
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
- ZYXEL EX5601-T0 (profilo 2.5 Gb)

- ZTE H389X, ZTE H389Q o ZYXEL DX5401 (profilo 1 Gb)

Adesso l'apparato viene denominato WindTre HUB, chassis e colore sono gli stessi rispetto al Home & Life.

Grazie.

Ho usato il post di Bovirus per andare sul sito sulla trasparenza tariffaria ma, menomato io, non ho capito con l’offerta da 22 e spicci (per clienti mobile wind) per quanto tempo pagherei il modem (24 o 48 mesi) e il prezzo della “rata”.

Eventualmente il router per connessione 2.5 Gbps (Zyxel EX5601-T0) andrebbe bene anche se dovessero attivare solamente la 1 Gbps?

Old 07-11-2023, 11:44   #13398
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Grazie.

Ho usato il post di Bovirus per andare sul sito sulla trasparenza tariffaria ma, menomato io, non ho capito con l’offerta da 22 e spicci (per clienti mobile wind) per quanto tempo pagherei il modem (24 o 48 mesi) e il prezzo della “rata”.
Leggi le condizioni nel piano "SUPER FIBRA OFFERTA ON LINE". Quindi 26.99 € (scontati a 22.99€ nel caso si possieda una SIM W3) con rateazione per il modem di 48 mesi. Oppure 32.98€ (sempre con eventuale sconto di 4€) se si preferisce la rateazione di 24 mesi.

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Eventualmente il router per connessione 2.5 Gbps (Zyxel EX5601-T0) andrebbe bene anche se dovessero attivare solamente la 1 Gbps?

Si. Comunque ormai rivendono il profilo 2.5 Gb ovunque, tranne che nelle aree bianche.

P.S.

Hai valutato la Absolute? Dato che possiedi (mi pare) uno dei vecchi HUB Home&Life WindTre puoi risparmiarti una nuova vendita abbinata, con relativo vincolo, ed utilizzare quello. Questo se non ti interessa sfruttare i 2.5 Gb.
Old 07-11-2023, 18:24   #13399
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Per chi ha già la FTTH a 1 Gbps (area nero OF) è previsto l'aggiornamento gratuito alla 2.5 Gbps, magari provo a chiederlo in retention dato che devo chiamarli.

Grazie mille in anticipo.
Old 07-11-2023, 21:08   #13400
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Leggi le condizioni nel piano "SUPER FIBRA OFFERTA ON LINE". Quindi 26.99 € (scontati a 22.99€ nel caso si possieda una SIM W3) con rateazione per il modem di 48 mesi. Oppure 32.98€ (sempre con eventuale sconto di 4€) se si preferisce la rateazione di 24 mesi.

Si. Comunque ormai rivendono il profilo 2.5 Gb ovunque, tranne che nelle aree bianche.

P.S.

Hai valutato la Absolute? Dato che possiedi (mi pare) uno dei vecchi HUB Home&Life WindTre puoi risparmiarti una nuova vendita abbinata, con relativo vincolo, ed utilizzare quello. Questo se non ti interessa sfruttare i 2.5 Gb.

Ricordi bene… AVEVO un H&L.

A questo punto mi compro su ebay quello nuovo e punto al profilo 2.5 senza modem. Quarantotto mesi sono un’enormità!
Con SIM wind abbinata quanto verrebbe? E, secondo la vostra esperienza, meglio avere già una sim wind (userei quella di mia moglie) o chiedere un pacchetto passaggio fibra (da Tim) + passaggio sim (da iliad?). Grazie mille

Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian