Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2012, 18:19   #13081
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Una cosa è certa, CD Project gli engine non li sa fare. Non appiccicare gli effetti fichi su texture HD, quello son capace anch'io, intendo tutto il resto (che è poi quello che fa la differenza).
The witcher 1 era spettacolare. Aveva un'illuminazione notevole ed una grafica eccellente. Ricordo che non mi ha mai crashato una volta ed apparte gli scatti nel terzo atto non ho trovato un bug.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 18:24   #13082
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
The witcher 1 era spettacolare. Aveva un'illuminazione notevole ed una grafica eccellente. Ricordo che non mi ha mai crashato una volta ed apparte gli scatti nel terzo atto non ho trovato un bug.
The Witcher per me era "amatoriale", però le locazioni erano ampie e ben fatte... i visi pessimi (per i miei gusti), così come le animazioni.
Comunque usava l'engine di NWN1 riadattato... non l'avevano fatto da zero.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 18:33   #13083
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
The Witcher per me era "amatoriale", però le locazioni erano ampie e ben fatte... i visi pessimi (per i miei gusti), così come le animazioni.
Comunque usava l'engine di NWN1 riadattato... non l'avevano fatto da zero.
Questo lo avevo sentito anche io, e devo ammettere che l'hanno reso irriconoscibile. Le animazioni migliori erano ovviamente quelle di geralt, e comunque hanno usato un sacco di accorgimenti, tipo il fodero delle spade.
Per i volti, la maggior parte erano riciclati e ti trovavi personaggi anche importanti riadattati in più locazioni con nomi diversi; per quello che erano come team, secondo me hanno già fatto miracoli.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 19:18   #13084
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Una cosa è certa, CD Project gli engine non li sa fare. Non appiccicare gli effetti fichi su texture HD, quello son capace anch'io, intendo tutto il resto (che è poi quello che fa la differenza).
Vabeh però esageri, dopo un solo motore che han creato e che nel genere è il migliore per resa grafica, mi pare abbastanza prematuro dire "non san fare engine". Gli altri allora che sono?

Il primo stesso lo hanno riscritto al 75 % dicevano, e a molti se non gli dicevi che era l'Aurora mica lo capivano.

Insomma è anche questione di tempo (sono da relativamente poco nel giro, poco se parliamo di motori proprietari) e budget (vorrei vederli con quello Bethesda ).
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 20:20   #13085
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Guarda che per "ciclo di vita" per le bestie (perché questo intendevo) andava benissimo come implementato in TW1, orari diversi = creature diverse, e in particolari momenti della giornata (alba o tramonto ad esempio) qualche bel casotto in stile paludi fuori Vizima.

Comunque non intendevo propriamente la foresta fuori Flotsam, ma la palude che si raggiunge passando dalle rovine del ponte (non quello per raggiungere il kayran, ma quello crollato con sotto il troll). Quella zona è sostanzialmente inutile, non è legata a quest e non ha nulla di interessante, tra l'altro oltre ad essere passata inosservata, molta gente (alcuni "recensori" compresi) non sapevano neanche della sua esistenza. Lì una bella caverna ci stava benissimo.
E' quella la zona di cui parlavo oltre a quella che nonsi puo' raggiuingere dopo il ponte rotto-troll.Speravo una volta conclusa la quest del troll che lo riparasse invece continuava a stare fermo sotto il pezzo rimasto su. L'ho ammazzato

Ultima modifica di Sandro'75 : 17-05-2012 alle 20:23.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 20:43   #13086
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Flotsam, festino organizzato per
Spoiler:
la cattura di Iorveth

chi è sta tipa, Lidia, che si trova in giro? (clic per tutto il dialogo)

e, accettare o meno di brindare da costui ma anche da Loredo o Dandelion, a parte farmi sbarellare qua e là, serve ad altro? (noto che se rifiuto il brindisi di Loredo, poi parlandogli mi dice 'sparisci!' )
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 20:55   #13087
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Vabeh però esageri, dopo un solo motore che han creato e che nel genere è il migliore per resa grafica, mi pare abbastanza prematuro dire "non san fare engine". Gli altri allora che sono?
non è che esagera, ha detto proprio una minchiata
Old 17-05-2012, 20:58   #13088
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
@Ponz
Nulla di particolare, sono cosette fini a se stesse, aggiunte con la E.E. (non mi pare vi fossero con la 2.0).

Tra l'altro ora che ho rifatto un po' di spezzoni (e due partite intere) sono abbastanza contento del bilanciamento relativo alle scelte fatto per il terzo atto. Scegliere di salvare Triss ad esempio non è più sgravato nella trama come avveniva in passato.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 21:02   #13089
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
@Ponz
Nulla di particolare, sono cosette fini a se stesse, aggiunte con la E.E. (non mi pare vi fossero con la 2.0)..
C'erano già, da prima della 2.0, la tipa ad esempio la incontrai con la 1.3.
Già che ci siamo
Spoiler:
Nell'atto II, Iorveth c'è un monaco nei press

Tra l'altro ora che ho rifatto un po' di spezzoni (e due partite intere) sono abbastanza contento del bilanciamento relativo alle scelte fatto per il terzo atto. Scegliere di salvare Triss ad esempio non è più sgravato nella trama come avveniva in passato.[/quote]
Spoiler:
Hai provato entrambe le scelte?
Per ora ho visto solo il video di ciò che avviene se non la si va a salvare, presumo ce ne sia uno anche per la scelta opposta, giusto?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 21:05   #13090
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

La tipa sì, ma sei sicuro anche le bevute

Sì, x Iorveth e sono al secondo per Roche, ma ti dico che oltre al video...
Spoiler:
...cambia anche la situazione a Loc Muinne, la devi fare

PS: mi sono perso il pezzo nel secondo spoiler, cosa volevi scrivere?

Ultima modifica di ulukaii : 17-05-2012 alle 21:10.
Old 17-05-2012, 21:07   #13091
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Nulla di particolare, sono cosette fini a se stesse
ok
certo che un giretto sul carro lì a fianco Geralt se lo poteva anche fare, no?
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 21:21   #13092
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
La tipa sì, ma sei sicuro anche le bevute
Si, confermo anche quelle
Spoiler:
una con Loredo ed una con Dandelion mi pare.
Quote:
Sì, x Iorveth e sono al secondo per Roche, ma ti dico che oltre al video...
Spoiler:
...cambia anche la situazione a Loc Muinne, la devi fare
Spoiler:
[Presumo che invece di ritrovarmi pile e pile di cadavaeri mutilati, bruciati, impalati, ecc... presumo ci sia una situazione un pò diversa.
Quote:
PS: mi sono perso il pezzo nel secondo spoiler, cosa volevi scrivere?
Spoiler:
Niente di che, c'è quel monaco vicino la casa di Olcan che ti accusa di aver liberato la bestia, volevo solo chiederti se sapevi a cosa si riferisse in particolare, ma credo parli di Saskia

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 17-05-2012 alle 21:38.
Old 17-05-2012, 21:32   #13093
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Spoiler:
Diciamo una situazione leggermente diversa, morti comunque, ma un futuro un po' migliore per i maghi.

Cambia anche un pezzetto del video di ranuncolo nel post-epilogo, avevi ragione tu sulla persecuzione

x il monaco:
Spoiler:
credo anche io si riferisse a lei, ma sulle prime pensavo si riferisse a Iorveth, ad averlo liberato dalla prigione nel primo atto.

PS: correggi il post, c'è lo spoiler in vista
Old 17-05-2012, 21:34   #13094
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
non è che esagera, ha detto proprio una minchiata
Fidati... non son capaci, come non lo sono mai stati in Bethesda, in Bioware, dove vuoi. Quelli che san fare gli engine li fanno bene sin dal primo (Unreal Engine, ID Tech, ecc...)
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 21:39   #13095
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Bethesda non fa engine, va di licenza e modifica, come tante altre SH.

Ultima modifica di ulukaii : 17-05-2012 alle 22:46.
Old 17-05-2012, 21:40   #13096
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Spoiler:
Diciamo una situazione leggermente diversa, morti comunque, ma un futuro un po' migliore per i maghi.

Cambia anche un pezzetto del video di ranuncolo nel post-epilogo, avevi ragione tu sulla persecuzione
Si, quello lo avevo visto già in quanto mi ero conservato i save finali delle precedenti partite però con la Enhanced Edition l'ho rigiocato solo una volta con
Spoiler:
percorso Iorveth, ucciso Stennis, salvato Saskia.
Peccato che la scelta di Stennis nell'epilogo non abbia alcuna valenza

Quote:
x il monaco:
Spoiler:
credo anche io si riferisse a lei, ma sulle prime pensavo si riferisse a Iorveth, ad averlo liberato dalla prigione nel primo atto.
Spoiler:
Anche se un pò strano che questo tipo che sa di Saskia se ne va a zonzo come nulla fosse senza che faccia qualcosa o gli facciano qualcosa.
La prima volta che l'ho incontrato pensai fosse un riferimento alla Bestia di The Witcher.

--------

Leggero OT:
Codice:
http://multiplayer.it/articoli/103245-larian-studios-annuncera-un-gioco-alle3-insieme-a-cd-projekt/stampa.html

Old 17-05-2012, 21:45   #13097
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Spoiler:
Idem, Iorveth in tutte le varianti possibili del II e III atto. Nulla in merito a Stennis, se non quello già presente dall'inizio.

Inoltre, ho notato che compaiono alcune linee di dialogo in più nella quest aggiunta se...
Spoiler:
si decide di liberare Saskia o salvare Triss.
Old 17-05-2012, 21:47   #13098
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Spoiler:
Idem, Iorveth in tutte le varianti possibili del II e III atto. Nulla in merito a Stennis, se non quello già presente dall'inizio.

Inoltre, ho notato che compaiono alcune linee di dialogo in più nella quest aggiunta se...
Spoiler:
si decide di liberare Saskia o salvare Triss.
Spoiler:
Che differenze? Io l'ho fatta prima di quella scelta.

Old 17-05-2012, 21:55   #13099
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Semplicemente:
Spoiler:
Se la fai prima dopo aver deciso di liberare Saskia, ti verranno date informazioni sull'interrogatorio di Triss (in pratica vuota il sacco prima di venir torturata) e poi alla fine puoi collegarti col congegno anche a lei.
Mentre se decidi di salvare Triss e vai a farti la quest, quelle linee di dialogo non ci sono e non puoi "collegati" a lei, ma solo a Radovid, Roche, Dandelion e Saskia.

Inoltre, la quest ha tre possibili finali:
Spoiler:
- Uccidere entrambi i maghi e avere 3 utilizzi del congegno, nonché venire in possesso del libro e poterlo rivendere per credo 1000 oren (scoprendo che i Vran sono sostanzialmente stati... "sterilizzati").
- Chiedere di usare il congegno, in tal caso dovrai uccidere il mago (ma con l'aiuto di Cynthia), dopodiché puoi usare il congegno una volta e poi, più tardi, ti puoi fare anche Cynthia. Ma non verrai in possesso del libro.
- Prendi i soldi e te ne vai

Ultima modifica di ulukaii : 17-05-2012 alle 21:57.
Old 17-05-2012, 23:01   #13100
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Semplicemente:
Spoiler:
Se la fai prima dopo aver deciso di liberare Saskia, ti verranno date informazioni sull'interrogatorio di Triss (in pratica vuota il sacco prima di venir torturata) e poi alla fine puoi collegarti col congegno anche a lei.
Mentre se decidi di salvare Triss e vai a farti la quest, quelle linee di dialogo non ci sono e non puoi "collegati" a lei, ma solo a Radovid, Roche, Dandelion e Saskia.
]
Ah, ecco infatti mi ritrovo nella prima situazione, pensavo ci fosse una linea di dialogo diversa.

Quote:
Inoltre, la quest ha tre possibili finali:
Spoiler:
- Uccidere entrambi i maghi e avere 3 utilizzi del congegno, nonché venire in possesso del libro e poterlo rivendere per credo 1000 oren (scoprendo che i Vran sono sostanzialmente stati... "sterilizzati").
- Chiedere di usare il congegno, in tal caso dovrai uccidere il mago (ma con l'aiuto di Cynthia), dopodiché puoi usare il congegno una volta e poi, più tardi, ti puoi fare anche Cynthia. Ma non verrai in possesso del libro.
- Prendi i soldi e te ne vai
Spoiler:
Si, queste tre opzioni le ho provate però non mi trovo al primo punto: come hai fatto a tradurre il libro? Per quest'ultimo mi risulta o fai la strage e te lo tieni ma puoi solo venderlo senza sapere così c'è oppure fartelo sgraffignare da Cynthia ma in quel caso neanche sai cosa continee (eccetto qualche citazione mi pare), forse ti riferisci ai cinqune pezzi di diario? Ma quelli non li ottieni in ogni caso (a meno che rifiuti fin da subito di aiutarli e fai una strage come ho fatto la prima volta.

Comunque tra Arena e Campagna principale ho notato che un qualsiasi mago lo si ammazza facilmente con una stella danzante...

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 17-05-2012 alle 23:04.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian