|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
A giudicare dai voti questo è un gioco controverso. Ma è normale. I gusti sono molto piu' determinanti del solito. Puo' avere l'ambientazione e il plot piu belli del mondo ma se vi sta sulle scatole il trial and error .... va da se che vi fara schifo. Un po come outlast. O lo si ama o lo si odia.
Io ormai l'ho preso. vedremo ma non so fino a che punto mi piacerà ...
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Sì, ma se per capire se un gioco vale la pena comprarlo, leggersi tutte le recensioni del mondo, guardarsi decine di minuti di gameplay su youtube, secondo me ti rovini la prima esperienza del gioco stesso, quindi ben vengano i voti a numeri per farsi velocemente un'idea se può valere la pena o no.
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
In secondo luogo ti ripeto che è una media di numerose recensioni (e nel caso specifico faccio riferimento alle recensioni "professionali", non degli utenti). In terzo luogo ho tirato fuori metacritic solo per far notare una curiosa "coincidenza": la media dei voti è 79, anno di uscita del film originale. ps: e non darmi del Voi, non sono bipolare, grazie.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
Ultima modifica di Therinai : 05-10-2014 alle 21:54. |
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
io aspetto il giudizio di voi utenti...il gioco è bello lungo dicono quindi appena esce sbrigatevi
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Come ho detto, io lo prenderò, quindi sicuramente mi farò sentire
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
non sò se è stato detto, sapete quanti giga da scaricare ci sono per chi lo prende in Digital D.? perchè avevo sentito chi diceva di 35 giga, però non ho capito se sono gli effettivi oppure lo spazio che usa per l'installazione.
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb |
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Da scaricare sono 14 gb e rotti.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX |
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb |
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Quote:
E per carita' sia lodato il trial and error porca miseria! con il fatto che ultimamente qualsiasi gioco e' talmente tanto guidato da fare schifo ci scandalizziamo davanti a qualcosa che a livello di difficolta' non e' manco paragonabile ad un wonderboy? xD E poi dipende io quando giocavo ai tempi ad alone in the dark -il primo- sapessi le volte che sono morto e poi rimorto, e morto ancora ecc ecc prima di trovare la via d'uscita o la soluzione ad alcune situazioni eppure e' ad oggi uno dei giochi che ricordo mi impressiono' di piu' -sara' che ero piccolo- ma rimane cmq il fatto che quando i check point sono messi a un km l'uno dall'altro il fatto di morire 5 metri prima del save-point da una parte frustra ma dall'altra attiva il senso di "competizione" con il medium e gli ostacoli che lo caratterizzano, in questo caso l'alien...quindi maggiore attenzione e maggiore frustrazione durante il gioco unite all'ansia di essere costantemente braccati, anche se in effetti ho provato dosi di frustrazione gia' molto notevoli con dark souls e company e penso che questo gioco qua non si avvicini manco da lontano a quel trial and die o alla lunghezza dei tratti da fare per andare a recuperare le proprie anime per esempio. Certo e' che mentre rifacevo quelle parti su dark souls non avevo un cazzo di alien dietro al cu#@ il qualsiasi momento xD. Il fatto e' che credo spesso ci siano due pesi e due misure da parte dei recensori, sia in positivo sia in negativo e credo che nel caso di ign us sia il secondo caso. Il tizio ha un'esperienza alquanto limitata per giudicare un gioco del genere e molti aspetti positivi sono visibili da subito in merito alla qualita' artistica del gioco. E da quello che si legge in giro, pur mettendoci la tara risulta sicuramente un buon gioco, sicuramente migliore per chi ama la saga di alien -quella vera per dio- e il suo mondo. Poi e' chiaro che vicino a colonial marines questo gioco e' di una bellezza divina :°°D Ultima modifica di Einhander : 06-10-2014 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
il primo è quello alla baldur's gate, dove devi sconfiggere dei boss con determinate caratteristiche e allora magari la prima volta ti piallano, la seconda capisci che sono vulnerabili a un certo tipo di magie, la terza li attacchi con le magie ti piallano lo stesso ma di meno, la quarta inizi anche ad ingerir pozioni e vinci. C'è soddisfazione perchè ogni volta adotti un approccio differente e ragionato e alla fine hai la meglio. il secondo è quello alla Ghost'n'Goblin, dove l'unica cosa che puoi fare è chiara fin dall'inizio e se crepi è perchè magari hai sbagliato il tempismo di un azione o sei saltato nel vuoto perchè dovevi muoverti di un pixel più a destra prima di saltare. Questo approccio è puramente frustrante e non offre alcun appagamento perchè ripeti la stessa cosa ancora e ancora e ancora fino a quando non becchi il tempismo giusto. Ora, viste le caratteristiche di base di questo Alien, che mi sembrano del tipo "muoviti lungo il binario/corridoio" con interazioni classiche del tipo "raggiungi B, premi il bottone per aprire la porta C, torna a C vai verso D, raccogli la chiave e raggiungi E ......." aspetterei un attimo a benedire la presenza di fasi trial and error.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
"Io voglio sapere solo una cosa: donde sta!"
cit. ![]() p.s: dopo tanti anni a leggere le recensioni degli utenti ho ormai che deciso che non mi lascio influenzare più troppi game saltati perchè snobbati da altri quando poi invece li ho amati e viceversa....meglio l'istinto e le aspettative basse su oculus deve essere una figata
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Il primo è frutto di un'evoluzione dell'intelletto, che presto o tardi ti porterà alla vittoria, con dei miglioramenti evidenti mammano che ripeti l'azione. Nel secondo caso invece parliamo solo di abilità reattive, ma qui non c'è nessuna evoluzione. Sì, puoi capire quando e da dove da dove arrivano i nemici (e questa parte richiama il primo esempio), ma la difficoltà più grossa è il tempismo. Allora, se il tempismo è adeguato allora non è difficile e rientriamo nel primo caso. Il secondo caso invece si manifesta quando il tempismo è assurdo, cioè quando è impossibile essere reattivi in tutte le occasioni e devi ripetere fino a che non hai la fortuna di riuscire a essere tempestivo in tutte le decine o centinaia di occasioni di morte che ti si presentano prima del chechpoint. Questo è frustrante perché non hai un miglioramento evidente e soprattutto non dipende solo da te. E' per questo che io penso che giochi alla trial & error devono essere ripetitivi nei pattern, altrimenti è la morte!!
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. Ultima modifica di FirstDance : 06-10-2014 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi riferivo solo a quello che SPERO siano riusciti a fare SOLO con lo xenomorfo...non mi aspetto certo system shock o f.e.a.r. -il primo-. cmq gia' riuscissero nel compito per il solo alieno, dati i tempi che corrono, sarebbe incredibile lo stesso |
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
dai susu forza con le vostre impressioni!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.