|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
|
Allora è meglio dire che si tratta di novità di iOS 4.0 e non del 4.1, mentre forse checo voleva quelle dal 4.0 al 4.1.
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
rimangono mms copia incolla allegati stacks ora non mi pare che da quando è uscito il 3g sti aggiornamenti abbiano stravolto il telefono no? se paragoniamo ad android 1.6 sono tutte cose che c'erano già quindi non anche se non vengono aggiornati cosa cambia? dovrebbero far uscire un aggiornamento 2.2 che fa altro che prendere una donut e rinominarla in froyo e farebbero contenti tutti sti patiti dell' aggiornamento che invidiano apple e il loro supporto eterno, salvo poi scoprire che sto supporto è principalmente di facciata
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
|
Quote:
che poi è scorretto dire che il 3g supporta ios4 quando le novità principali non ci sono, ios 4 è basato sul multitasking, se non c'è sarà ios3.6 ma non certo ios4. l'utente però legge ios4 ed è contento che il suo cell dopo 2 anni ha lo stesso sw dell' iphone4 e loda il supporto apple, spalando merda su htc e samsung, senza accorgersi che htc e samsung l'os te lo danno già completo e quindi aggiornamenti apple style servono a poco.
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
invece ho notato che chi ha un cellulare ultra costoso ( praticamente dal 2007 sono stati tutti flop se paragonati a iphone ) deve motivarsi a tutti a costi di aver preso un cellulare meno costoso di iphone ma migliore . e poi che dire , le mosse degli avversari di apple sono quelle di copiare quello che fa apple e cercare di farlo meglio , ok danno + libertà di scelta e personalizzazione ( di cui i nerd tanto si vantano ) , si dovrebbe ringraziare apple che ci sono tutte queste castrazioni altrimenti gli altri cellulari non avrebbero senso di esistere. tutto questo lo dico da non possessore ne di iphone ne di cell costosi e non interessato al loro acquisto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Io ho fatto un esempio al limite per far capire la politica Apple. Gia' sul 3GS di 2 anni fa le differenze sono più corpose. Quello che però sta antipatico è che invece su Android parliamo di diverse release di addirittura 3/4 versioni indietro anche su device dello stesso anno,vedi X10 o alcuni HTC e non mi venire a dire che le versioni sono di poco differenti,perchè non è così. Questo è il grande nodo da sciogliere di Android,che non riesco a digerire. Un sistema operativo per troppi device,che per forza deve avere i suoi compromessi. A sto punto scelgo quelli di Apple,perchè fanno al caso mio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
|
Quote:
i fanboy apple invece tirano sempre fuori la storia che aplle aggiorna e htc no. come vedi il comportamento è simile da entrambe le parti
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
la frammentazione di android è un problema, mica dico di no, però se un hanno fa ho preso un magic con la 1.5 ed oggi ha solo la 1.6(cosa vera solo per i 32b magic vodafone, i 32A magic tim hanno la 2.1 sense ufficiale) dico ok, ma le funzionbalità le ho tutte, se prendevo un 3g ed esso non veniva aggiornato magari qualche funzionalità base mancherebbe. alla fine il magic, aggiornato o no fa quello che fa il 3g con ios4.xx, anche se il 3g venisse aggiornato ad ios 6 farebbe sempre quello che fa il magic non aggiornato, ed anche qualcosa in meno..
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Quote:
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
Eppure ha un hardware mica male, a partire da una CPU da 800 MHz, più dell'Acer Liquid che invece a breve riceverà l'aggiornamento a Froyo. Sì, ok, HTC, che è il partner preferito di Android, ha aggiornato la sua fascia alta all'ultima versione, ma di tutti gli altri non si hanno vere certezze e devono un po' incrociare le dita. Sono in tanti a dire che Google dovrebbe essere più stringente con queste cose, anche perché rischia di andarci di mezzo (non avendone nemmeno colpa). Forse non tanto con Android in sé (che è un software libero), ma con iniziative da una parte e pressioni dall'altra. Una dovrebbe già esserci, cioè quella del software che non gira se il SO non è almeno di una certa versione...
![]() |
![]() |
#114 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Difatti ruotare una mappa serve solo a perdere l'orientamento con o senza bussola.
Il primo che mi dice che la mappa ha funzioni diverse a seconda del supporto visivo (cartaceo o schermo lcd) mi do alla meditazione orientale per tenermi calmo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
la cosa è particolarmente utile quando si è lontani da incroci quindi non si può leggere il nome di una via e capire la direzione. iphone ruota la mappa in base alla bussola quindi tenendo il cell in mano e ruotando su se stessi si può vedere esattamente dove si sta guardando rispetto alla mappa, che gira. l'utilità mi sembra palese! ovviamente la funzionalità è disattivabile. una volta che hai capito la direzione rimetti la mappa diritta e la guardi in modo normale, perché girata è veramente scomoda. questa estate in vacanza cercavo di orientarmi con un cellulare Android e mancando questa funzionalità dovevo camminare per qualche decina di metri, arrivare a un incrocio e capire finalmente dov'ero, esattamente come si fa con una mappa cartacea. oppure senza esagerare con lo zoom per vedere tutte le vie dovevo camminare tenendolo in mano e notare lo spostamento del pin sulla mappa per capire in che direzione stavo andando. Ultima modifica di recoil : 10-09-2010 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
vorrei capire cosa ha guadagnato nel tempo il 3gs e cosa si è perso di conseguenza il galaxy. cmq è il galaxy 5700 ad avere la cpu da 800mhz, il 7500 ha un qualcom a 528mhz
. Ultima modifica di checo : 10-09-2010 alle 14:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
per la macchina ho il garmin, non uso certo il telefono quindi non mi interessa usare il cell come navigatore ti faccio subito l'esempio. questa estate ero a Firenze e a un certo punto volevo tornare alla macchina. ho avuto le indicazioni facilissime da google maps (erano 5 o 6 vie in tutto), l'unica cosa che mi serviva era capire la direzione, una volta che l'ho capita (camminando fino all'incrocio) ho messo il mio htc in tasca e non mi è più servito. con iphone sarei andato subito a colpo sicuro. ok sono 20 o 30 secondi al massimo guadagnati, ma meglio di niente. altro caso d'uso: sbuco da un sentiero e arrivo in strada. so che voglio andare al mare ma non so se sta a sinistra o a destra e non ho indicazioni. con la mappa che si gira lo capisco subito, con quella fissa non è così immediato. non è che serve spessissimo, ma è una feature utile. apple giustamente l'ha implemmentata, immagino lo faranno anche su android Ultima modifica di recoil : 10-09-2010 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.