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Old 09-09-2010, 15:28   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ios_33688.html

La Mela decide di abolire i divieti all'uso di strumenti di sviluppo di terze parti per la creazione di App per iOS

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 09-09-2010, 15:32   #2
StyleB
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speriamo che sia un nuovo inizio di rotta per apple, più aperto e più flessibile... allora si che diventerebbero i top del mercato...
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Old 09-09-2010, 15:40   #3
goldorak
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In altre parole, Apple teme Android.
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Old 09-09-2010, 15:42   #4
dojolab
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In altre parole, Apple teme Android.
Illustrami cosa intendi con questa affermazione o sei semplicemente ironico?
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Old 09-09-2010, 15:47   #5
fendermexico
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Illustrami cosa intendi con questa affermazione o sei semplicemente ironico?
onestamente mi pare chiara.
sei tu che sei ironico.

ecco la situazione attuale:
http://blog.nielsen.com/nielsenwire/...one-share1.png


sono tutti in gioco, ci vuole poco a perdere qualche posizione ed essere mangiati da un altro...
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Old 09-09-2010, 15:48   #6
goldorak
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Originariamente inviato da dojolab Guarda i messaggi
Illustrami cosa intendi con questa affermazione o sei semplicemente ironico?
Mi pare ovvio no ? Tutte le restrizioni messe in atto nei mesi scorsi, l'impossibilita' di usare toolkits multipiattaforma come Flash etc... tutto questo era fatto per erigere una barriera allo sviluppo di apps multipiattaforma. Applicazioni che possono girare sul iphone MA ANCHE su Android e altri terminali. Apple credeva di essere in una posizione di forza, ma si vede che la crescita quasi esponenziale di Android e conseguentemente l'interessa per gli sviluppatori l'ha fatta andare nel panico.
E capire che se i tuoi sviluppatori abbandonano la piattaforma perche' hai messo troppi paletti, il valore della tua piattaforma cola a picco. E i consumatori drogati di i-apps che faranno ? Ecco quindi il dietrofont. Siamo amici degli sviluppatori, li coccoliamo e li lasciamo usare il toolkit che preferiscono, anche se cosi' le apps potranno ritrovarsi sui terminali del tuo competitor piu' aguerrito. ^_^
E chiara la situazione ?
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Old 09-09-2010, 15:48   #7
TheBoss0310
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spero che tra le clausule citate ci sia anche quella che vieta l'uitilizzo di frameWork di terze parti! adesso vado a spulciare
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Meglio essere ottimisti e avere torto piuttosto di essere pessimisti e avere ragione vecchio saggio
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Old 09-09-2010, 15:49   #8
alexander.z3ro2
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Commento # 2 di: goldorak pubblicato il 09 Settembre 2010, 16:40

Iperquote


soprattutto dopo le figuracce degli ultimi tempi...
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Old 09-09-2010, 15:56   #9
TheBoss0310
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Mi pare ovvio no ? Tutte le restrizioni messe in atto nei mesi scorsi, l'impossibilita' di usare toolkits multipiattaforma come Flash etc... tutto questo era fatto per erigere una barriera allo sviluppo di apps multipiattaforma. Applicazioni che possono girare sul iphone MA ANCHE su Android e altri terminali. Apple credeva di essere in una posizione di forza, ma si vede che la crescita quasi esponenziale di Android e conseguentemente l'interessa per gli sviluppatori l'ha fatta andare nel panico.
E capire che se i tuoi sviluppatori abbandonano la piattaforma perche' hai messo troppi paletti, il valore della tua piattaforma cola a picco. E i consumatori drogati di i-apps che faranno ? Ecco quindi il dietrofont. Siamo amici degli sviluppatori, li coccoliamo e li lasciamo usare il toolkit che preferiscono, anche se cosi' le apps potranno ritrovarsi sui terminali del tuo competitor piu' aguerrito. ^_^
E chiara la situazione ?
credo che comunque l' utilizzo di altre applicazioni per creare le app sia comunque un discorso marginale.

l' IPhone interpreta l' Objecive-C, linguaggio del mac. X-Code è il softwere che si utilizza, compreso nel sistema operativo di casa apple.

l'unico vantagio è che ora (forse e molto forse) anche gli utenti windows possono cominciare a creare qualcosa.

Ma il vero succo della notizia sta nei frameWorks liberi

edit:
Applications may only use Documented APIs in the manner prescribed by Apple and must not use or call any private APIs.

mmmh...
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Ultima modifica di TheBoss0310 : 09-09-2010 alle 16:01.
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Old 09-09-2010, 15:57   #10
fdfdfdddd
 
Messaggi: n/a
Il motivo per cui hanno modificato la licenza è al 99% che vogliono scrollarsi di dosso la pressione dell'antitrust.
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Old 09-09-2010, 15:57   #11
caurusapulus
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Messaggi: 7413
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
In altre parole, Apple teme Android.
Beh d'altronde in USA Android ha superato iOS da poco (certo, Android gira su un trilione di terminali e iOS solo su uno, ma tant'è ), dunque sarebbe una politica miope da parte di Apple non aprirsi a porting da altre piattaforme.
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If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
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Old 09-09-2010, 16:04   #12
djbill
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Città: Cartigliano [Vicenza]
Messaggi: 1508
quindi se io voglio sviluppare per iphone addio 99$ di dazio doganale per entrare nell'app store?

Quote:
Originariamente inviato da gtangari Guarda i messaggi
Il motivo per cui hanno modificato la licenza è al 99% che vogliono scrollarsi di dosso la pressione dell'antitrust.
ma anche no... nessuna azienda decide di perdere controllo e soldi per una ipotetica pressione dell'antitrust.
__________________
Ho concluso affari in modo positivo con:
azz

Ultima modifica di djbill : 09-09-2010 alle 16:06.
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Old 09-09-2010, 16:07   #13
dojolab
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Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Mi pare ovvio no ? Tutte le restrizioni messe in atto nei mesi scorsi, l'impossibilita' di usare toolkits multipiattaforma come Flash etc... tutto questo era fatto per erigere una barriera allo sviluppo di apps multipiattaforma. Applicazioni che possono girare sul iphone MA ANCHE su Android e altri terminali. Apple credeva di essere in una posizione di forza, ma si vede che la crescita quasi esponenziale di Android e conseguentemente l'interessa per gli sviluppatori l'ha fatta andare nel panico.
E capire che se i tuoi sviluppatori abbandonano la piattaforma perche' hai messo troppi paletti, il valore della tua piattaforma cola a picco. E i consumatori drogati di i-apps che faranno ? Ecco quindi il dietrofont. Siamo amici degli sviluppatori, li coccoliamo e li lasciamo usare il toolkit che preferiscono, anche se cosi' le apps potranno ritrovarsi sui terminali del tuo competitor piu' aguerrito. ^_^
E chiara la situazione ?
No, non vedo in ciò che hai scritto le motivazioni per le quali iOS debba temere Android.
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Old 09-09-2010, 16:19   #14
Markk117
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Messaggi: 616
android avanza, e i portin per questo os non mancano, nokia sembra voler risorgere dalle ceneri e ha già preparato la piattaforma Qt per fare in modo di portare le applicazioni su ogni device, apple dal lato loro o facevano così o venivano tagliati fuori! quale sviluppatore riscriverebbe mai il codice per la stessa applicazione 3 volte?
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Old 09-09-2010, 16:20   #15
Pashark
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Originariamente inviato da dojolab Guarda i messaggi
No, non vedo in ciò che hai scritto le motivazioni per le quali iOS debba temere Android.
Vedila così: Apple (nessuno ha detto iOS) teme i terminali che equipaggiano Android sia per bacino di utenza e diffusione, sia per supporto agli sviluppatori.

Poi se vuoi possiamo rassicurarti sul fatto che iOS sia il miglior OS per dispositivi mobile
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SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB
Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360
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Old 09-09-2010, 16:22   #16
fdfdfdddd
 
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Originariamente inviato da djbill
quindi se io voglio sviluppare per iphone addio 99$ di dazio doganale per entrare nell'app store?
Assolutamente no, se vuoi pubblicare su AppStore l'unica possibilità è che tu ti iscriva comunque all'iPhone Developer Program e quindi pagare i 99/299$ a seconda dell'abbonamento :-)

Quote:
ma anche no... nessuna azienda decide di perdere controllo e soldi per una ipotetica pressione dell'antitrust.
Apple non perde un centesimo(*) e controllo (visto che sarà comunque lei ad accettare o meno l'applicazione su AppStore) permettendo la pubblicazione di software sviluppato con strumenti alternativi ad XCode+Objective C perché come ti dicevo devi comunque avere un abbonamento all'iPhone Developer Program.

(*) Al più non venderebbe un Mac su cui si sviluppa, ammesso che l'app venga sviluppata su un PC Windows o altro.
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Old 09-09-2010, 16:24   #17
Wolfenstein
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Dojolab in pratica android sta crescendo mooooolto in fretta e soprattutto ogni mortale puo buttarci dentro un applicazione (perchè supportato ovunque).
Se mac continua cosi non so se regge il passo, tieni presente che con android ci fai quello che vuoi senza restrizioni e soprattutto non devi spendere 100s00fa000 di euro per uno smartphone come fa la apple che sono dei veri e propri F-U-R-T-I, 700e per un cellulare mi pare proprio che lo sia mentre gli smarthphone che montano android sono leggermente inferiori all'iphone e costano anche la meta.
Pensi che questo li fara salire tanto in cima ??
Ah e navigare senza flash ti pare sensato vista l'enorme quantita di siti che sono in flash o che anche solo parzialmente lo usano??
Io non sono contro apple o iphone, hanno software affidabilissimo e hardware di qualita ma sono chiusi e si fanno pagare in modo sproporzionato in base a quello che offrono.
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Old 09-09-2010, 16:24   #18
Pashark
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speriamo che sia un nuovo inizio di rotta per apple, più aperto e più flessibile... allora si che diventerebbero i top del mercato...
Apple, Aperto e Flessibile nella stessa frase?
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Old 09-09-2010, 16:28   #19
Pashark
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omissis
Non mettiamo in mezzo la solita minestra ogni volta che parliamo di iPhone. Discutiamo di applicazioni e AppStore.
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Old 09-09-2010, 16:30   #20
dojolab
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Vedila così: Apple (nessuno ha detto iOS) teme i terminali che equipaggiano Android sia per bacino di utenza e diffusione, sia per supporto agli sviluppatori.
Questo è un punto di vista di alcuni utenti; di cosa pensa Apple non lo possiamo sapere. Se considerate questa manovra come un 'abbiamo paura di Android' secondo me cascate male, anzi, malissimo

Apple ha altro a cui pensare. Lo dimostra la sua attuale politica.
Con questo dietro-front ha solamente 'allargato' il bacino di sviluppatori, si è tolta una bella rottura di scatole relative a lamentele, jailbreak e altro ad ogni rilascio del nuovo iOS e basta.

Tanto continuerà a fare il bello e cattivo gioco come ha sempre fatto sui suoi prodotti a costo di portarli nella bara con se stessa.

Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Poi se vuoi possiamo rassicurarti sul fatto che iOS sia il miglior OS per dispositivi mobile
Questo è un altro discorso leggermente OT, sono punti di vista e non c'entra assolutamente niente con la discussione in oggetto.
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