Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 18:58   #101
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
che sfortuna.. dopo 3 giorni che l'ho ordinato il prezzo è sceso di 20 euro nello stesso negozio
jonnypad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 20:52   #102
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
a me fanno paura le cerniere di questo notebook....
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 09:33   #103
darkvoice
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Hola a tutti ragazzi. Il 4820 è finalmente arrivato!!!
Vi posto le prime impressioni a caldo perchè sono in fase di quasi trasloco, per cui non ho ancora avuto modo di smanettarci per bene.
La prima cosa che ho fatto è stata disinstallare la suite Office e il McAfee, nonchè installare gli aggiornamenti di Windows.
La prima impressione è eccellente. Se si eccettuano le ben note lacune hardware, è ovvio che si noti una differenza di prestazioni abissale con il mio precedente laptop. Diciamo piuttosto, che lo trovo più reattivo anche del mio desktop con Core2 Duo E6600.
Non so se questa differenza sia data dalla cpu o piuttosto dal sistema operativo x64, certo è che non fai in tempo a clickare qualcosa che immediatamente si apre. Credo cmq che il pc sia ottimizzato bene, perchè considerando la quantità di software residenti ed inutili ancora installati, mi aspettavo molto più lag nelle operazioni.
Riguardo a tastiera e touchpad: I tasti sono molto molto reattivi e ben bilanciati. Non si scrive nulla che non si voglia e non si fanno battute a vuoto. Non riscontro neanche il problema della rumorosità che alcuni riferivano nei precedenti post. La questione della flessibilità onestamente non la noto, non so se sono io a digitare con leggerezza o gli altri ad essere troppo schizzinosi.
Il touchpad è un altro pianeta rispetto al mio precedente laptop. Come dicevo in precedenti post, lo odiavo come strumento mentre ieri sera l'ho usato a lungo per la navigazione senza problemi: mi sembra preciso e non è soggetto a falsi tap come il mio precedente.
Rumorosità: si avverte la ventola all'accensione solo ponendoci particolare attenzione, altrimenti il portatile sembra quasi spento.
Temperature: il portatile riscalda leggermente nella parte anteriore, ma cmq nulla di fastidioso o preoccupante. Preciso che ieri nella mia zona c'erano tra i 28 e i 24 gradi.
La batteria: Non ho ancora provato se mi dà problemi di trasportabilità, ma per il resto rialza il laptop quel tanto da agevolare la digitazione, facendo la funzione dei rialzi delle tastiere desktop.
L'audio l'ho testato solo con qualche filmato di youtube, per cui non posso fornire impressioni definitive. Considerando la vocazione del laptop, mi sembra sufficientemente potente e profondo...forse un pò particolare, visto che mi è parso di udire meglio le frequenze basse rispetto alle alte...ma è presto per dire se ho ragione o no.
Vi specifico che al momento devo ancora installarci l'Office 2010 e i programmi che uso maggiormente, per cui il mio utilizzo si è limitato alla navigazione (con Explorer e Chrome) e a remotare il mio desktop, ben poca cosa, lo so, per cui posterò ulteriori impressioni sulle prestazioni del "gioiellino" nel prossimo futuro
Compatibilmente con i mille impegni pre matrimonio, sono ovviamente a disposizione per domande/chiarimenti.
darkvoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 16:25   #104
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da darkvoice Guarda i messaggi
Vi posto le prime impressioni a caldo perchè sono in fase di quasi trasloco, per cui non ho ancora avuto modo di smanettarci per bene.
La prima cosa che ho fatto è stata disinstallare la suite Office e il McAfee, nonchè installare gli aggiornamenti di Windows.
La prima impressione è eccellente. Se si eccettuano le ben note lacune hardware, è ovvio che si noti una differenza di prestazioni abissale con il mio precedente laptop. Diciamo piuttosto, che lo trovo più reattivo anche del mio desktop con Core2 Duo E6600.
Non so se questa differenza sia data dalla cpu o piuttosto dal sistema operativo x64, certo è che non fai in tempo a clickare qualcosa che immediatamente si apre. Credo cmq che il pc sia ottimizzato bene, perchè considerando la quantità di software residenti ed inutili ancora installati, mi aspettavo molto più lag nelle operazioni.
Riguardo a tastiera e touchpad: I tasti sono molto molto reattivi e ben bilanciati. Non si scrive nulla che non si voglia e non si fanno battute a vuoto. Non riscontro neanche il problema della rumorosità che alcuni riferivano nei precedenti post. La questione della flessibilità onestamente non la noto, non so se sono io a digitare con leggerezza o gli altri ad essere troppo schizzinosi.
Il touchpad è un altro pianeta rispetto al mio precedente laptop. Come dicevo in precedenti post, lo odiavo come strumento mentre ieri sera l'ho usato a lungo per la navigazione senza problemi: mi sembra preciso e non è soggetto a falsi tap come il mio precedente.
Rumorosità: si avverte la ventola all'accensione solo ponendoci particolare attenzione, altrimenti il portatile sembra quasi spento.
Temperature: il portatile riscalda leggermente nella parte anteriore, ma cmq nulla di fastidioso o preoccupante. Preciso che ieri nella mia zona c'erano tra i 28 e i 24 gradi.
La batteria: Non ho ancora provato se mi dà problemi di trasportabilità, ma per il resto rialza il laptop quel tanto da agevolare la digitazione, facendo la funzione dei rialzi delle tastiere desktop.
L'audio l'ho testato solo con qualche filmato di youtube, per cui non posso fornire impressioni definitive. Considerando la vocazione del laptop, mi sembra sufficientemente potente e profondo...forse un pò particolare, visto che mi è parso di udire meglio le frequenze basse rispetto alle alte...ma è presto per dire se ho ragione o no.
Vi specifico che al momento devo ancora installarci l'Office 2010 e i programmi che uso maggiormente, per cui il mio utilizzo si è limitato alla navigazione (con Explorer e Chrome) e a remotare il mio desktop, ben poca cosa, lo so, per cui posterò ulteriori impressioni sulle prestazioni del "gioiellino" nel prossimo futuro
Compatibilmente con i mille impegni pre matrimonio, sono ovviamente a disposizione per domande/chiarimenti.
Ciao se fossi in te farei da subito i dvd di rispristino con acer recovery e poi una installazione ex novo! Vedrai che dopo sarà ancora più scattante!
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 19:06   #105
malvell
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Oristano
Quote:
Originariamente inviato da jonnypad Guarda i messaggi
che sfortuna.. dopo 3 giorni che l'ho ordinato il prezzo è sceso di 20 euro nello stesso negozio
Che sfiga, io l'ho visto a 20€ in meno il giorno dopo che l' ho ordinato.........almeno le spese di spedizione non le ho pagate.
malvell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 22:00   #106
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da darkvoice Guarda i messaggi
Vi posto le prime impressioni a caldo...
Le tue impressioni mi stanno convincendo all'acquisto...
Vorrei solo aspettare un po' per configurazioni un pochino più complete...
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 23:08   #107
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

E' arrivato ieri, ma il modello 13" con processore i3,
esattamente è il modello ASPIRE TIMELINEX 3820T-334G3N

Anche se il topic è intitolato al modello con i5, se volete, potrei pubblicare comunque qualche foto e qualche commento.

Non ho avuto ancora molto tempo per usarlo e prima vorrei fare una reinstallazione di win7 perchè ci sono tanti giochi demo inutili, antivirus e sw di backup in licenze temporanee che non mi interessano.

Ad ogni modo, visto che si è parlato più volte della tastiera, devo dire che flette leggermente andando a schiacciare i tasti verso la batteria, ma proprio se si vuole premere forte... cosa che non si fa mai.
Scrivendo normalmente usando pressioni "umane" la flessione non si nota.

Però se si toglie la batteria sia la parte alta della tastiera che il pannello con gli speaker flette in modo molto più evidente. Infatti il pannello con gli speaker è sottilissimo e la batteria fa da supporto e riempie il vuoto al di sotto del pannello speaker.
Old 10-06-2010, 23:39   #108
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Quote:
E' arrivato ieri, ma il modello 13" con processore i3,
esattamente è il modello ASPIRE TIMELINEX 3820T-334G3N

Anche se il topic è intitolato al modello con i5, se volete, potrei pubblicare comunque qualche foto e qualche commento.

Non ho avuto ancora molto tempo per usarlo e prima vorrei fare una reinstallazione di win7 perchè ci sono tanti giochi demo inutili, antivirus e sw di backup in licenze temporanee che non mi interessano.

Ad ogni modo, visto che si è parlato più volte della tastiera, devo dire che flette leggermente andando a schiacciare i tasti verso la batteria, ma proprio se si vuole premere forte... cosa che non si fa mai.
Scrivendo normalmente usando pressioni "umane" la flessione non si nota.

Però se si toglie la batteria sia la parte alta della tastiera che il pannello con gli speaker flette in modo molto più evidente. Infatti il pannello con gli speaker è sottilissimo e la batteria fa da supporto e riempie il vuoto al di sotto del pannello speaker.
Posta pure foto e considerazioni, penso sia gradite a tutti. Io ho ordinato il modello con l' i5 e mi dovrebbe arrivare la prossima settimana
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 07:27   #109
ttss
Member

Iscritto dal: Jul 2005
A me, incrociando le dita, dovrebbe arrivare oggi ...
ttss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 16:55   #110
ttss
Member

Con tutte le dita incrociate non è arrivato.

SDA Corriere espresso ? Mica tanto espresso, una lumaca avrebbe fatto prima.

Che vergogna !
Old 16-06-2010, 13:02   #111
ttss
Member

E' arrivato. A pomeriggio faccio l'unboxing ...
Old 16-06-2010, 13:22   #112
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
Originariamente inviato da ttss Guarda i messaggi
E' arrivato. A pomeriggio faccio l'unboxing ...
A me ancora no Ho mandato una mail allo store perchè è da 3 giorni pronto per la spedizione è non parte....... solita sfiga
Old 17-06-2010, 08:30   #113
ttss
Member

OK, l'ho acceso, ho tolto un po' di fronzoli (Macfee, office, etc.) che non servono ed ho cominciato a lavorare. Complessivamente mi sembra un buon portatile, la tastiera va più che bene, lo schermo in effetti è un po' quadrettato ma a guardare bene lo sono un po' tutti ...

Ho solo un piccolo problema: dopo un po' che è acceso sento un rumorino fastidioso sulla parte destra in corrispondenza della griglia di aereazione (anche se la ventola sta a sinistra), il rumore è come se fosse di una ventola che ogni tanto "inciampa" in qualcosa e per questo sono molto preoccupato. Chiedo a qualcuno che già ce l'ha se ha lo stesso problema.

Una preghiera per i moderatori: possiamo spostare la discussione nei thread ufficiali ?
Old 17-06-2010, 18:42   #114
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

io stavo scrivendo una piccola review con foto e altre cose ma è periodo esami e non ho molto tempo libero aimè.

intanto riporto una cosa importante presa dal manuale:
Quote:
Trattamento di una batteria nuova
Prima di usare una batteria per la prima volta, occorre sottoporla a un
“trattamento”, al seguente:
1 Inserire la batteria nel computer. Non accendere il computer.
2 Collegare l’alimentatore e caricare completamente la batteria.
3 Scollegare l’alimentatore.
4 Accendere il computer e farlo funzionare a batteria.
5 Scaricare completamente la batteria fino a quando compare la
segnalazione di batteria scarica.
6 Ricollegare l’alimentatore e caricare di nuovo completamente la
batteria.

Ripetere queste operazioni finché la batteria non si è caricata e
scaricata per tre volte.
Seguendo la procedura indicata, si predispone la batteria ad
accumulare la maggiore carica possibile. In caso contrario, si otterrà
una carica inferiore ed una autonomia della batteria più breve.

in effetti appena collegato all'alimentazione ho lasciato che si caricasse.. spenta la spia l'ho acceso con la batteria (io ho la 6 celle) e mi dava 3ore e 3min di autonomia. Ho fatto un ciclo di carica e poi l'ho usato ancora con la batteria e mi dava quasi 7 ore di autonomia.

hai notato che la presa d'aria a destra è come "tappata" .. o forse è un filtro nn so.. comunque è diversa da quella a sinistra.
Old 17-06-2010, 18:49   #115
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
io stavo scrivendo una piccola review con foto e altre cose ma è periodo esami e non ho molto tempo libero aimè.

intanto riporto una cosa importante presa dal manuale:

in effetti appena collegato all'alimentazione ho lasciato che si caricasse.. spenta la spia l'ho acceso con la batteria (io ho la 6 celle) e mi dava 3ore e 3min di autonomia. Ho fatto un ciclo di carica e poi l'ho usato ancora con la batteria e mi dava quasi 7 ore di autonomia.

hai notato che la presa d'aria a destra è come "tappata" .. o forse è un filtro nn so.. comunque è diversa da quella a sinistra.
Stesse indicazioni che da Apple per i MBP
Old 17-06-2010, 23:01   #116
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Se qualcuno volesse la tastiera retroilluminata nel suo TimelineX..... link
Old 18-06-2010, 00:59   #117
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Se qualcuno volesse la tastiera retroilluminata nel suo TimelineX..... link
però bisogna stare attenti e scegliere la tastiera giusta.. altrimenti ci si ritrova con una tastiera americana per esempio.
ma il problema potrebbe essere anche per i tasti funzione. infatti vedendo le foto del link la mappatura dei tasti blu Fn non corrisponde.
Old 18-06-2010, 12:12   #118
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Quote:
però bisogna stare attenti e scegliere la tastiera giusta.. altrimenti ci si ritrova con una tastiera americana per esempio.
ma il problema potrebbe essere anche per i tasti funzione. infatti vedendo le foto del link la mappatura dei tasti blu Fn non corrisponde.
Bhe ovvio quel tipo l' ha fatto con una tastiera eng, se lo volesse fare un Italiano dovrebbe procurarsi la tastiera Ita e così via. Tra l' altro dice che la tastiera che ha usato è quella di un 3810T quindi presumo che Acer abbia venduto quel notebook con la tastiera retroilluminata in alcuni mercati.
Old 21-06-2010, 14:55   #119
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Arrivato 3820TG L' ho acceso per verificare che fosse tutto ok, ora spengo ricarico e inizio coi 3 cicli di carica/scarica e poi una volta fatto ciò levo l' HD e metto l' SSD. Piuttosto qualcuno sa dirmi quanti DVD ci vogliono per fare i dischi di ripristino?
Old 22-06-2010, 17:56   #120
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Arrivato 3820TG L' ho acceso per verificare che fosse tutto ok, ora spengo ricarico e inizio coi 3 cicli di carica/scarica e poi una volta fatto ciò levo l' HD e metto l' SSD. Piuttosto qualcuno sa dirmi quanti DVD ci vogliono per fare i dischi di ripristino?
3 DVD per il disco di ripristino del sistema e 1 DVD per driver/utility.

Purtroppo non si può nemmeno scegliere se usare i DVD double layer. Però magari li rileva in automatico durante l'incisione.. io non ho rischiato per non buttar via un DVD DL.

La prima carica (da spento) a me è durata molto poco.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian