|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
|
che sfortuna.. dopo 3 giorni che l'ho ordinato il prezzo è sceso di 20 euro nello stesso negozio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
a me fanno paura le cerniere di questo notebook....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Hola a tutti ragazzi. Il 4820 è finalmente arrivato!!!
![]() Vi posto le prime impressioni a caldo perchè sono in fase di quasi trasloco, per cui non ho ancora avuto modo di smanettarci per bene. La prima cosa che ho fatto è stata disinstallare la suite Office e il McAfee, nonchè installare gli aggiornamenti di Windows. La prima impressione è eccellente. Se si eccettuano le ben note lacune hardware, è ovvio che si noti una differenza di prestazioni abissale con il mio precedente laptop. Diciamo piuttosto, che lo trovo più reattivo anche del mio desktop con Core2 Duo E6600. Non so se questa differenza sia data dalla cpu o piuttosto dal sistema operativo x64, certo è che non fai in tempo a clickare qualcosa che immediatamente si apre. Credo cmq che il pc sia ottimizzato bene, perchè considerando la quantità di software residenti ed inutili ancora installati, mi aspettavo molto più lag nelle operazioni. Riguardo a tastiera e touchpad: I tasti sono molto molto reattivi e ben bilanciati. Non si scrive nulla che non si voglia e non si fanno battute a vuoto. Non riscontro neanche il problema della rumorosità che alcuni riferivano nei precedenti post. La questione della flessibilità onestamente non la noto, non so se sono io a digitare con leggerezza o gli altri ad essere troppo schizzinosi. Il touchpad è un altro pianeta rispetto al mio precedente laptop. Come dicevo in precedenti post, lo odiavo come strumento mentre ieri sera l'ho usato a lungo per la navigazione senza problemi: mi sembra preciso e non è soggetto a falsi tap come il mio precedente. Rumorosità: si avverte la ventola all'accensione solo ponendoci particolare attenzione, altrimenti il portatile sembra quasi spento. Temperature: il portatile riscalda leggermente nella parte anteriore, ma cmq nulla di fastidioso o preoccupante. Preciso che ieri nella mia zona c'erano tra i 28 e i 24 gradi. La batteria: Non ho ancora provato se mi dà problemi di trasportabilità, ma per il resto rialza il laptop quel tanto da agevolare la digitazione, facendo la funzione dei rialzi delle tastiere desktop. L'audio l'ho testato solo con qualche filmato di youtube, per cui non posso fornire impressioni definitive. Considerando la vocazione del laptop, mi sembra sufficientemente potente e profondo...forse un pò particolare, visto che mi è parso di udire meglio le frequenze basse rispetto alle alte...ma è presto per dire se ho ragione o no. Vi specifico che al momento devo ancora installarci l'Office 2010 e i programmi che uso maggiormente, per cui il mio utilizzo si è limitato alla navigazione (con Explorer e Chrome) e a remotare il mio desktop, ben poca cosa, lo so, per cui posterò ulteriori impressioni sulle prestazioni del "gioiellino" nel prossimo futuro ![]() Compatibilmente con i mille impegni pre matrimonio, sono ovviamente a disposizione per domande/chiarimenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Oristano
|
Che sfiga, io l'ho visto a 20€ in meno il giorno dopo che l' ho ordinato.........almeno le spese di spedizione non le ho pagate.
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
E' arrivato ieri, ma il modello 13" con processore i3,
esattamente è il modello ASPIRE TIMELINEX 3820T-334G3N Anche se il topic è intitolato al modello con i5, se volete, potrei pubblicare comunque qualche foto e qualche commento. Non ho avuto ancora molto tempo per usarlo e prima vorrei fare una reinstallazione di win7 perchè ci sono tanti giochi demo inutili, antivirus e sw di backup in licenze temporanee che non mi interessano. Ad ogni modo, visto che si è parlato più volte della tastiera, devo dire che flette leggermente andando a schiacciare i tasti verso la batteria, ma proprio se si vuole premere forte... cosa che non si fa mai. Scrivendo normalmente usando pressioni "umane" la flessione non si nota. Però se si toglie la batteria sia la parte alta della tastiera che il pannello con gli speaker flette in modo molto più evidente. Infatti il pannello con gli speaker è sottilissimo e la batteria fa da supporto e riempie il vuoto al di sotto del pannello speaker. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
A me, incrociando le dita, dovrebbe arrivare oggi ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Member
|
Con tutte le dita incrociate non è arrivato.
SDA Corriere espresso ? Mica tanto espresso, una lumaca avrebbe fatto prima. Che vergogna ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Member
|
E' arrivato. A pomeriggio faccio l'unboxing ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Member
|
OK, l'ho acceso, ho tolto un po' di fronzoli (Macfee, office, etc.) che non servono ed ho cominciato a lavorare. Complessivamente mi sembra un buon portatile, la tastiera va più che bene, lo schermo in effetti è un po' quadrettato ma a guardare bene lo sono un po' tutti ...
Ho solo un piccolo problema: dopo un po' che è acceso sento un rumorino fastidioso sulla parte destra in corrispondenza della griglia di aereazione (anche se la ventola sta a sinistra), il rumore è come se fosse di una ventola che ogni tanto "inciampa" in qualcosa e per questo sono molto preoccupato. Chiedo a qualcuno che già ce l'ha se ha lo stesso problema. Una preghiera per i moderatori: possiamo spostare la discussione nei thread ufficiali ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
io stavo scrivendo una piccola review con foto e altre cose ma è periodo esami e non ho molto tempo libero aimè.
intanto riporto una cosa importante presa dal manuale: Quote:
in effetti appena collegato all'alimentazione ho lasciato che si caricasse.. spenta la spia l'ho acceso con la batteria (io ho la 6 celle) e mi dava 3ore e 3min di autonomia. Ho fatto un ciclo di carica e poi l'ho usato ancora con la batteria e mi dava quasi 7 ore di autonomia. hai notato che la presa d'aria a destra è come "tappata" .. o forse è un filtro nn so.. comunque è diversa da quella a sinistra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il problema potrebbe essere anche per i tasti funzione. infatti vedendo le foto del link la mappatura dei tasti blu Fn non corrisponde. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
Arrivato 3820TG
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo non si può nemmeno scegliere se usare i DVD double layer. Però magari li rileva in automatico durante l'incisione.. io non ho rischiato per non buttar via un DVD DL. La prima carica (da spento) a me è durata molto poco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.