|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Quote:
in ogni caso qui si parla continuamente di Chapter 11, quando a strutture come Lehman non è possibile applicarlo... è chapter 7. Pochi rimarranno a galla, in ogni caso sono gran cazzi...amari. Occhi a sperare il male degli altri se non si è convinti di non finirci di mezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
salvataggio sacrosanto, e anche ben strutturato, mi pare. mi sembra di aver capito che in sostanza è un prestito a 2 anni al 10% che mediante warrant garantirà al tesoro quasi il 90% del capitale. anche perché a vedere i bilanci AIG è bella solida, si è trovata solo drammaticamente in carenza di liquidità.. in sostanza penso quasi che la fed potrebbe anche farci i soldi, nel complesso ![]() certo che però un dubbio mi assale. i privati il prestito non lo hanno organizzato loro perché non gli era veramente possibile, o perché tanto sapevano che era inutile esporsi ai rischi perché poi tanto sarebbe intervenuto lo stato lo stesso? Sarebbe un brutto meccanismo, questo...
![]() |
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
certo alla fine sarà così.. barclays si è presa un pezzo, qualche altro fondo si prenderà la parte di asset management, e con gli incassi si proveranno a pagare i creditori, indipendentemente dall'environment legale che non conosco.
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Fonte: un ragazzo che lavorava da Lehman.
Io da CS (IBD) come allowance avevo 18 pounds. ![]() Quote:
![]() Dovresti dirlo a quelli di Lehman, allora. http://www.lehman.com/press/pdf_2008...er11_filed.pdf
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
http://www.federalreserve.gov/newsev.../20080916a.htm Tra l'altro dice pure The purpose of this liquidity facility is to assist AIG in meeting its obligations as they come due. This loan will facilitate a process under which AIG will sell certain of its businesses in an orderly manner, with the least possible disruption to the overall economy. in pratica lo spezzatino? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ha tutta l'aria di un prestito ponte.
faccio fronte alle scadenze impellenti e ho due anni di tempo per "fare cassa". |
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Bannato
|
Probabilmente perchè alla fine han ritenuto conveniente puntare sull'acquisto delle attività che AIG sarà obbligata a vendere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Bannato
|
Si però visto che il prestito viene valutato all'80% del valore dell'equity, più che far cassa mi sembra una liquidazione (pilotata e ammorbidita).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq vada, la fed è bella paraculata, direi.
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
E vaiiiiiii
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Bannato
|
Quote:
The loan is expected to be repaid from the proceeds of the sale of the firm’s assets. The U.S. government will receive a 79.9 percent equity interest in AIG and has the right to veto the payment of dividends to common and preferred shareholders. Non capisco, questo 80% viene riconosciuto immediatamente o è proporzionale all'utilizzo della linea di credito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Praticamente ti concedo una linea di credito di 2 anni a patto che ti ipoteco la casa, macchina e motorino, decido per te, mi dai il 10% all'anno di interessi, e se mai te la caverai mi papperò i soldi che guadagni
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 17-09-2008 alle 11:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Bannato
|
Quote:
a- il tesoro si garantisce una sorta di diritto di prelazione sull'80% del valore dell'equity. o b- da domani il tesoro americano è azionista dell'80% di AIG. Credo che il caso a sia quello più probabile... però non capisco troppo a che serva. Se invece è il caso b, effettivamente sembra strozzinaggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Bannato
|
Quote:
Forse il senso di quel principio sta solo nel diritto di veto sulla distribuzione di utili... per evitare che distribuisca utili e poi faccia fallimento lasciando il debito sulle spalle dei contribuenti. Una sorta di congelamento temporaneo dei diritti degli azionisti Ultima modifica di Fritz! : 17-09-2008 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | |
Bannato
|
Quote:
Sennò si ricade nel caso di acquisizione statale del capitale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Bannato
|
Sull'Economist non si capisce bene il meccanismo cosa rappresenti.
Sul FT invece dice che esplicitamente un acqusizione di capitale, finalizzata però alla sostanziale liquidazione della società. The authorities, which will retain veto power over major decisions at the company, will receive equity giving them a 79.9 per cent stake in AIG. In return, the insurer would receive a bridge loan of $85bn to keep it afloat until it could dispose of billions of dollars in assets. The Fed said the loan was expected to be repaid by the proceeds of selling AIG operating companies. A senior Fed staffer said the most likely outcome was an orderly liquidation of AIG, though it was possible that the firm could survive as an ongoing business. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:19.