Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 10:21   #101
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Dato che in questo caso neanche a farlo apposta so le cifre, facciamoci 2 risate. L'allowance serale per la cena, quando rimani (pressochè sempre) in ufficio dopo le 19,30 da Lehman a Londra era intorno ai 15 pounds (cioè meno di 20 euro).
Questo fino ad un anno fa. Non so in epoche più recenti.
Ci credo poco, e in ogni caso dipende dalla lob.

in ogni caso qui si parla continuamente di Chapter 11, quando a strutture come Lehman non è possibile applicarlo... è chapter 7.

Pochi rimarranno a galla, in ogni caso sono gran cazzi...amari.

Occhi a sperare il male degli altri se non si è convinti di non finirci di mezzo.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:29   #102
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Marko91 Guarda i messaggi
http://money.cnn.com/2008/09/16/news.../AIG/index.htm

La FED ha prestato 85 miliardi di $ a AIG.
La borsa dovrebbe rimbalzare...

salvataggio sacrosanto, e anche ben strutturato, mi pare. mi sembra di aver capito che in sostanza è un prestito a 2 anni al 10% che mediante warrant garantirà al tesoro quasi il 90% del capitale. anche perché a vedere i bilanci AIG è bella solida, si è trovata solo drammaticamente in carenza di liquidità.. in sostanza penso quasi che la fed potrebbe anche farci i soldi, nel complesso

certo che però un dubbio mi assale. i privati il prestito non lo hanno organizzato loro perché non gli era veramente possibile, o perché tanto sapevano che era inutile esporsi ai rischi perché poi tanto sarebbe intervenuto lo stato lo stesso?
Sarebbe un brutto meccanismo, questo...
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:34   #103
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi

in ogni caso qui si parla continuamente di Chapter 11, quando a strutture come Lehman non è possibile applicarlo... è chapter 7.
Chapter 7 è liquidazione, giusto?
certo alla fine sarà così.. barclays si è presa un pezzo, qualche altro fondo si prenderà la parte di asset management, e con gli incassi si proveranno a pagare i creditori, indipendentemente dall'environment legale che non conosco.
Old 17-09-2008, 10:34   #104
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Ci credo poco, e in ogni caso dipende dalla lob.
Fonte: un ragazzo che lavorava da Lehman.
Io da CS (IBD) come allowance avevo 18 pounds.

Quote:
Ah sì?
Dovresti dirlo a quelli di Lehman, allora.

http://www.lehman.com/press/pdf_2008...er11_filed.pdf
Old 17-09-2008, 10:36   #105
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
salvataggio sacrosanto, e anche ben strutturato, mi pare. mi sembra di aver capito che in sostanza è un prestito a 2 anni al 10% che mediante warrant garantirà al tesoro quasi il 90% del capitale. anche perché a vedere i bilanci AIG è bella solida, si è trovata solo drammaticamente in carenza di liquidità.. in sostanza penso quasi che la fed potrebbe anche farci i soldi, nel complesso

certo che però un dubbio mi assale. i privati il prestito non lo hanno organizzato loro perché non gli era veramente possibile, o perché tanto sapevano che era inutile esporsi ai rischi perché poi tanto sarebbe intervenuto lo stato lo stesso?
Interest will accrue on the outstanding balance at a rate of three-month Libor plus 850 basis points
http://www.federalreserve.gov/newsev.../20080916a.htm

Tra l'altro dice pure
The purpose of this liquidity facility is to assist AIG in meeting its obligations as they come due. This loan will facilitate a process under which AIG will sell certain of its businesses in an orderly manner, with the least possible disruption to the overall economy.

in pratica lo spezzatino?
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:40   #106
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
ha tutta l'aria di un prestito ponte.
faccio fronte alle scadenze impellenti e ho due anni di tempo per "fare cassa".
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:41   #107
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
i privati il prestito non lo hanno organizzato loro perché non gli era veramente possibile, o perché tanto sapevano che era inutile esporsi ai rischi perché poi tanto sarebbe intervenuto lo stato lo stesso?
Probabilmente perchè alla fine han ritenuto conveniente puntare sull'acquisto delle attività che AIG sarà obbligata a vendere.
Old 17-09-2008, 10:42   #108
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ha tutta l'aria di un prestito ponte.
faccio fronte alle scadenze impellenti e ho due anni di tempo per "fare cassa".
Si però visto che il prestito viene valutato all'80% del valore dell'equity, più che far cassa mi sembra una liquidazione (pilotata e ammorbidita).
Old 17-09-2008, 10:57   #109
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Si però visto che il prestito viene valutato all'80% del valore dell'equity, più che far cassa mi sembra una liquidazione (pilotata e ammorbidita).
potrebbe essere in effetti. alla fine dipenderà credo molto da come evolverà la situazione. anche perché il tasso non è certo basso e il prestito è collateralizzato da una valanga di asset. se la situazione si placherà un po' in qualche mese (dubito) i nuovi manager riusciranno a portare avanti la baracca vendendo solo dei pezzi, altrimenti si andrà di liquidazione pilotata, come dici tu.
cmq vada, la fed è bella paraculata, direi.
Old 17-09-2008, 10:57   #110
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
E vaiiiiiii

Quote:
L'importanza dell'American International Group spiega la frenesia con cui le autorità Usa si affannavano ieri attorno al suo capezzale. Lo Stato di New York, facendo una trasgressione clamorosa alle sue stesse leggi che regolano i comportamenti prudenziali delle assicurazioni, ha autorizzato Aig a farsi prestare 20 miliardi di dollari dalle sue filiali. Praticamente l'azienda ha avuto un nulla osta inaudito per infilare le mani nella cassa del ramo-vita e del ramo-rischi, con buona pace dei suoi clienti. Non è bastato. A riprova che l'intera stabilità del credito è in gioco, sul caso Aig è intervenuta la Federal Reserve, "sconfinando" nel settore assicurativo che esula dalle sue competenze.
http://www.repubblica.it/2008/09/sez...i-rampini.html
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 11:01   #111
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
potrebbe essere in effetti. alla fine dipenderà credo molto da come evolverà la situazione. anche perché il tasso non è certo basso e il prestito è collateralizzato da una valanga di asset. se la situazione si placherà un po' in qualche mese (dubito) i nuovi manager riusciranno a portare avanti la baracca vendendo solo dei pezzi, altrimenti si andrà di liquidazione pilotata, come dici tu.
cmq vada, la fed è bella paraculata, direi.
sempre dall'annuncio della FED

The loan is expected to be repaid from the proceeds of the sale of the firm’s assets. The U.S. government will receive a 79.9 percent equity interest in AIG and has the right to veto the payment of dividends to common and preferred shareholders.

Non capisco, questo 80% viene riconosciuto immediatamente o è proporzionale all'utilizzo della linea di credito?
Old 17-09-2008, 11:18   #112
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
sempre dall'annuncio della FED

The loan is expected to be repaid from the proceeds of the sale of the firm’s assets. The U.S. government will receive a 79.9 percent equity interest in AIG and has the right to veto the payment of dividends to common and preferred shareholders.

Non capisco, questo 80% viene riconosciuto immediatamente o è proporzionale all'utilizzo della linea di credito?
da quello che si legge pare immediato. onestamente non capisco proprio la forma mediante la quale avviene questo acquisto, il cui "prezzo" mi sembra assorbito dall'accordo stesso. se è come ho inteso io (non sono per nulla sicuro) è quasi strozzinaggio praticamente
Praticamente ti concedo una linea di credito di 2 anni a patto che ti ipoteco la casa, macchina e motorino, decido per te, mi dai il 10% all'anno di interessi, e se mai te la caverai mi papperò i soldi che guadagni

Ultima modifica di 17mika : 17-09-2008 alle 11:22.
Old 17-09-2008, 11:23   #113
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
da quello che si legge pare immediato. onestamente non capisco proprio la forma mediante la quale avviene questo acquisto, il cui "prezzo" mi sembra assorbito dall'accordo stesso. se è come ho inteso io (non sono per nulla sicuro) è quasi strozzinaggio praticamente
Ma infatti non ho capito neppure io se:

a- il tesoro si garantisce una sorta di diritto di prelazione sull'80% del valore dell'equity.

o

b- da domani il tesoro americano è azionista dell'80% di AIG.

Credo che il caso a sia quello più probabile... però non capisco troppo a che serva.

Se invece è il caso b, effettivamente sembra strozzinaggio
Old 17-09-2008, 11:30   #114
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
Ma infatti non ho capito neppure io se:

a- il tesoro si garantisce una sorta di diritto di prelazione sull'80% del valore dell'equity.

o

b- da domani il tesoro americano è azionista dell'80% di AIG.

Credo che il caso a sia quello più probabile... però non capisco troppo a che serva.
direi semplicemente che il caso a servirebbe per garantirsi i profitti se l'azienda si salva. alla fine la fed sta cmq facendo un investimento nel mercato più che una azione di salvataggio in senso stretto insomma.
Old 17-09-2008, 11:34   #115
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
direi semplicemente che il caso a servirebbe per garantirsi i profitti se l'azienda si salva. alla fine la fed sta cmq facendo un investimento nel mercato più che una azione di salvataggio in senso stretto insomma.
Infatti. Al tempo stesso la sua presenza è una garanzia per tutti. Allo stesso modo sarebbe se, come alcuni osservatori hanno auspicato, il Tesoro si ponesse come controparte di tutti quei contratti altrimenti invendibili (il cui mark-to-market sta scendendo sottoterra).
Old 17-09-2008, 12:54   #116
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Mah non so quanti profitti potrà fare... E anche fosse non ci sarebbe nessuna convenienza a distribuire profitti invece di ripagare un debito su cui si paga un 10% di interessi... A meno che AIG non abbia profitti tali da superare il 10% di redditività del capitale... Davvero improbabile.

Forse il senso di quel principio sta solo nel diritto di veto sulla distribuzione di utili... per evitare che distribuisca utili e poi faccia fallimento lasciando il debito sulle spalle dei contribuenti. Una sorta di congelamento temporaneo dei diritti degli azionisti

Ultima modifica di Fritz! : 17-09-2008 alle 12:56.
Old 17-09-2008, 13:28   #117
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Quote:
Mah non so quanti profitti potrà fare... E anche fosse non ci sarebbe nessuna convenienza a distribuire profitti invece di ripagare un debito su cui si paga un 10% di interessi... A meno che AIG non abbia profitti tali da superare il 10% di redditività del capitale... Davvero improbabile.
intendevo profitti evidentemente successivi al rimborso del debito, nel caso in cui AIG riuscisse a continuare a campare.
Old 17-09-2008, 13:30   #118
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
La prossima volta postaci anche la legenda, che sennò non si capisce una mazza
Scaricati tutte le img, in una c'è la legenda che è uguale per tutte.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 14:00   #119
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
intendevo profitti evidentemente successivi al rimborso del debito, nel caso in cui AIG riuscisse a continuare a campare.
immagino che la validità della norma sia limitata alla durata della linea di credito, no?

Sennò si ricade nel caso di acquisizione statale del capitale
Old 17-09-2008, 14:28   #120
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Sull'Economist non si capisce bene il meccanismo cosa rappresenti.

Sul FT invece dice che esplicitamente un acqusizione di capitale, finalizzata però alla sostanziale liquidazione della società.

The authorities, which will retain veto power over major decisions at the company, will receive equity giving them a 79.9 per cent stake in AIG. In return, the insurer would receive a bridge loan of $85bn to keep it afloat until it could dispose of billions of dollars in assets. The Fed said the loan was expected to be repaid by the proceeds of selling AIG operating companies. A senior Fed staffer said the most likely outcome was an orderly liquidation of AIG, though it was possible that the firm could survive as an ongoing business.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian