Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 09:32   #101
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Siete incredibili. Questo dovrebbe essere un thread per esprimere la propria soddisfazione per la liberazione del giornalista ed invece assistiamo a dibattiti sul diabete e alle solite polemiche politiche del cazzo, nonostante il precedente richiamo di un moderatore.
Vergognatevi.
Ma assolutamente no.

Questo è un 3d per discutere della faccenda, se vuoi un 3d unicamente per esprimere la soddisfazione aprilo con il titolo "Venite ad esultare per Mastrogiacomo libero,si astengano i portatori di opinioni non conformi"

Il governo italiano ha fatto un errore grossolano, ha sputtanato la (poca) credibilità internazionale che aveva, ha fatto liberare dei capi guerriglieri che si sono pure bullati di tornare in azione subito, si è messo completamente nella mani di un'associazione come Emergency, si è fatto dare indicazioni su cosa fare e cosa non fare da Strada, probabilmente avrà pure pagato, ha ceduto subito ed a nuovamente ceduto quando si è alzata la posta da parte dei talebani.

Una sconfitta clamorosa e senza nessun appiglio per salvare la faccia.

Vergognatevi sì, ma per essere rappresentati da questi <inqualificabili>
Old 21-03-2007, 09:34   #102
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
PArtendo dal presupposto che sia tutto vero....

siamo a gioire per la vita di una persona però chissà quante altre moriranno grazie ai finanziamenti ai terroristi che sono stati dati per barattare la sua liberta.

Inoltre dal punto di vista logico non ha senso, il governi non dovrebbero mai trattare con i terroristi è una cosa talmente ovvia che mi pirta a pensare che ste cose siano delle montature.
Old 21-03-2007, 09:37   #103
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Invece è proprio grazie a gente come Mastrogiacomo se possiamo sapere qualcosa di VERO sulla guerra...non le cazzate che propinano i militari..
I giornalisti a seguito dell'esercito dovrebbero vergognarsi di esistere...
Vero ?
Ma hai mai visto i servizi stranieri fatti dai giornalisti embedded ?

Mi sà di no.
Guarda che non si parla di un Emilio Fede in versione anglosassone ma di servizi professionalissimi.

Detto questo occorre ripetere che l'intervista al capo talebano nella sua roccaforte non aggiunge nulla alla conoscenza della verità (sembra ovvio ma è bene ricordarlo)
Old 21-03-2007, 09:41   #104
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
devo essere sincero avete stracciato i coglioni con sta storia che solo i militari devo andare in zone pericolose e meritano di essere salvati... E' grazie a persone come lui che rischiano la vita che danno la possibilità a tutti di capire come stanno realmente le cose

A parte che come stanno realmente le cose noi non lo sapremo mai.

Ma lo stato non devev e non può assolutamente cedere ai ricatti, perchè darebbe il via ad un precedente di una pericolosità immane. Si darebbe un messaggio ai terroristi del tutto controproducente per la sicurezza di tutti gli italiani, si apparirebbe deboli. O siamo governati da gente che non sa fare 2+2 oppure è tutta una farsa.
Old 21-03-2007, 09:42   #105
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Originariamente inviato da evelon Guarda i messaggi
Vero ?
...
Detto questo occorre ripetere che l'intervista al capo talebano nella sua roccaforte non aggiunge nulla alla conoscenza della verità (sembra ovvio ma è bene ricordarlo)
Però fa molto scoop e fa vendere molte + copie.
Old 21-03-2007, 09:52   #106
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Mastrogiacomo è corresponsabile perchè sapeva bene cosa rischiava, in ciò è perfettamente analogo ad un alpinista che scalando una montagna rimane bloccato e rende necessario soccorrerlo. Nessuno lo ha mandato se non l'ambizione personale e la voglia di apparire, il prezzo lo paghi, quindi, lui e non cheda aiuto a chichessia per sfangarsi da dove lo ha portato il suo ben pagato mestiere.
Quindi lasciamo l'alpinista appeso alla parete: 'zzi suoi, la prossima volta se ne stara' a casa a guardare la televisione, invece di sprecare i soldi dei contribuenti a farsi salvare

A parte che hai proprio sbagliato esempio, perche' l'alpinista lo fa per hobby personale mentre mastrogiacomo era in afganistan per raccontare il mondo a noi -quindi anche a te
La considerazione che si deve avere di mastrogiacomo e dei vari reporter di guerra deve essere almeno pari a quella dei nostri soldati. Entrambi si recano in un luogo pericoloso, rischiando la propria pelle, per fare un lavoro per noi: i soldati per contribuire a rendere il mondo piu' sicuro; i giornalisti per spiegarci come fare a renderlo piu' sicuro.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 09:53   #107
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
No, non e' ovvio proprio per niente. Spiegaci perche'.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 21-03-2007, 10:04   #108
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
Da quando c'e' la corresponsabilita' di chi e' vittima?
Allora anche la ragazza con la minigonna che viene violentata e' corresponsabile? Eh certo, avrebbe potuto evitare di essere cosi' provocante.
Allora anche se vado in giro la sera e vengo rapinato sono corresponsabile? Eh certo, avrei potuto starmene a casa.
Allora anche se scippano la borsa a una signora lei e' corresponsabile? Eh certo, doveva evitare di andare in giro con la borsa al vento.
Allora anche Mastrogiacomo e' corresponsabile del suo rapimento e della morte del suo autista? Eh certo, poteva starsene a casa a scrivere l'elogio del politico di turno, invece di cercare di farci capire come funziona il mondo.
OMG che mi fai leggere

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 10:20   #109
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

OMG che mi fai leggere

LuVi
Be', spero sia chiaro che e' "vagamente" ironico
Old 21-03-2007, 10:30   #110
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Be', spero sia chiaro che e' "vagamente" ironico
Non mi riferivo a quello che hai scritto tu!!!!

LuVi
Old 21-03-2007, 10:31   #111
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Non mi riferivo a quello che hai scritto tu!!!!

LuVi
Ah, ho capito: ti riferivi a tutti quelli che lo pensano sul serio
Old 21-03-2007, 11:10   #112
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Mi sorprende che a cosi' tanta gente faccia schifo la verita', e chi lotta per essa e per portarcela a casa.
Fino a che sara' necessario stare la', sara' anche necessario sapere cosa succede. Si vuole sconfiggere il terrorismo? Non servono bombe: serve la verita' E solo giornalisti come mastrogiacomo sanno portarcela.
Ma verità de che ?
De che ???
Lo sanno anche i bambini cosa succede in Afghanistan, che cosa si vuole scoprire di nuovo ?
E cosa si pensa di risolvere ?
Niente, proprio come è successo in Iraq.
L' autodetrrminazione dei popoli è fondamentale, anche se a noi sembra che li siano rimasti indietro di 2000 anni, anche se lapidano la gente, anche se succedono cose indicibili.
E' casa loro e devono governarsi da soli: possiamo solo sollecitarli ad avere comportamenti più umani e progressisti, ma non possiamo obbligarli a nulla.
Francamente certe cose non le capisco...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 11:11   #113
evelon
Senior Member

Quote:
No, non e' ovvio proprio per niente. Spiegaci perche'.
Veramente sei tu che dovresti dirci cosa si aggiunge alla conoscenza della faccenda l'intervista ad un capo guerrigliero talebano

Non sarai mica in difficoltà ?
A proposito: il "fare lo scoop" non vale
Old 21-03-2007, 11:24   #114
Ferdy78

dico solo che ieri sera (mi hanno interrotto pure il finale del film ... )...assistendo a quello scavezzacolo che sulla porta d'uscita dell' aero, pagato da noi, festaggiava come se avesse vinto una competizione sportiva...mi è salita la cena in gola.

Come se non fosse successo nulla a quei poveri cristi che erano con lui e per quattro soldi immagino

Ancor più pena e ribrezzo... nel vedere la bambina...alla moda, con la pancia e sedere.. di fuori nonostante il gelido vento...che abbracciava il papino eroe ...

Ma vaff....

Ho editato. e mi scuso per quel che spinto dall'impeto avevo scritto.

Ultima modifica di Ferdy78 : 21-03-2007 alle 14:09.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 11:51   #115
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Terribbbbile! Ti hanno interrotto Die Hard

LuVi
Old 21-03-2007, 12:41   #116
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Veramente sei tu che dovresti dirci cosa si aggiunge alla conoscenza della faccenda l'intervista ad un capo guerrigliero talebano

Non sarai mica in difficoltà ?
A proposito: il "fare lo scoop" non vale
Difficolta' de che??
L'unica difficolta' che ho e' quella di capire il tuo pensiero, visto che non lo esprimi. In effetti, da che mondo e' mondo quando qualcuno dice qualcosa poi e' anche tenuto a spiegarlo, se non vuole che il proprio pensiero appaia come nient'altro che fuffa. Tu hai detto che intervistare il talebano non aggiunge nulla alla verita', io ti ho chiesto il perche', e tu non mi hai risposto.

Vuoi sapere invece perche' intervistare il talebano aggiunge molto alla verita'? E' semplice: perche', a meno che non si consideri la guerra come totale annientamento fisico dell'avversario, con quella gente, volenti o nolenti, l'afganistan sara' costretto a conviverci. E quindi e' necessario capire le loro ragioni, studiare il loro pensiero, per trovare una via d'uscita alla guerra e al terrorismo, nell'interesse di tutti, anche il nostro. Occorre sapere come vive quella gente, perche' se non lo sappiamo non avremo neanche la possibilita' di offrirgli una vita differente da quella di guerra che conoscono ora.
Dell'afganistan se ne e' sbattuto tutto l'occidente fino a pochi anni fa, ovvero fino a quando ci siamo accorti che il regime dei talebani offriva protezione ad al-qaeda, ovvero quando era troppo tardi.

E tu che dici che l'intervista non aggiunge niente. Ma tu sei davvero in grado di dire cosa serve e cosa no prima ancora di averlo sperimentato? Perche' se e' cosi', allora sei davvero un mago.
Old 21-03-2007, 13:15   #117
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
festaggiava come un demente
Diamoci una regolata
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 13:32   #118
evelon
Senior Member

Quote:
Difficolta' de che??
L'unica difficolta' che ho e' quella di capire il tuo pensiero, visto che non lo esprimi. In effetti, da che mondo e' mondo quando qualcuno dice qualcosa poi e' anche tenuto a spiegarlo, se non vuole che il proprio pensiero appaia come nient'altro che fuffa. Tu hai detto che intervistare il talebano non aggiunge nulla alla verita', io ti ho chiesto il perche', e tu non mi hai risposto.
veramente sei tu che sostieni che serva a qualcosa intervistare il capo talebano, mica io...

Quote:
Vuoi sapere invece perche' intervistare il talebano aggiunge molto alla verita'? E' semplice: perche', a meno che non si consideri la guerra come totale annientamento fisico dell'avversario, con quella gente, volenti o nolenti, l'afganistan sara' costretto a conviverci. E quindi e' necessario capire le loro ragioni, studiare il loro pensiero, per trovare una via d'uscita alla guerra e al terrorismo, nell'interesse di tutti, anche il nostro. Occorre sapere come vive quella gente, perche' se non lo sappiamo non avremo neanche la possibilita' di offrirgli una vita differente da quella di guerra che conoscono ora.
Dell'afganistan se ne e' sbattuto tutto l'occidente fino a pochi anni fa, ovvero fino a quando ci siamo accorti che il regime dei talebani offriva protezione ad al-qaeda, ovvero quando era troppo tardi.

E tu che dici che l'intervista non aggiunge niente. Ma tu sei davvero in grado di dire cosa serve e cosa no prima ancora di averlo sperimentato? Perche' se e' cosi', allora sei davvero un mago.
L'errore che fai è grossolano.

L'Afghanistan sarà costretto a convivere con i fanatici religiosi e forse qualche kamikaze nè più nè meno come l'Italia è stata costretta a convivere con i banditi nel dopoguerra.
Ovviamente con le debite proporzioni tra i due paesi, quindi non prendere alla lettera l'esempio.

Mi spiego:
I talebani sono organizzati, non sono composti da qualche fanatico esaltato che ammazza gli infedeli tanto per farlo ma hanno un disegno ben preciso: prendere il potere sul territorio a suon di cannonate e mitragliate, come hanno fatto in precedenza.

Si è visto che sono in grado di tenere con le armi il potere ed il controllo del territorio, si è visto che sono in grado di ospitare e sostenere organizzazioni a noi ostili.

E questa guerra ha, ebbene sì, la distruzione fisica del regime talebano, il suo annientamento a favore del governo karzay.
Ora si può discutere se karzay sia la persona giusta, se sarà nostro alleato o meno etc.. ma che lo scopo dell'operazione sia rovesciare i talebani è fuori di dubbio.
E se non credi a me sappi che è l'obiettivo dichiarato della NATO.

Che qualcuno (o forse più di qualcuno, speriamo il meno possibile) riesca a sfuggire all'azione NATO è probabile ma senza la struttura e l'organizzazione propri dei talebani si tratterà di gruppi pericolosi, certo, ma non in grado di rovesciare il futuro governo e che potranno (si spera) essere repressi più facilmente.

Stessa cosa per le relazioni tribali (che tutt'ora esistono e sono molto radicate) e le alleanza tra tribù (i cosiddetti signori della guerra".
Andranno possibilmente eliminate o comunque molto ridimensionate altrimenti il governo afgano sarà morto prima ancora di nascere.

Detto questo l'intervista al capo guerrigliero escluso che possa fornire elementi utili (non sarà tanto scemo da dargli le posizioni dei suoi uomini no ?) non aggiunge nulla ai resoconti di quello che avviene.
A meno di non considerare "utile alla verità" la vita quotidiana del talebano medio, il numero di occidentali militari e civili uccisi, le solite deliranti farneticazioni su allah e gli infedeli invasori etc...
Old 21-03-2007, 14:03   #119
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Ottimo, ora non solo gli italiani trattano e pagano, ma fanno anche liberare i prigiornieri, da ora in poi rapire un italiano diverrà una specie di sport nazionale dei talebani! Perchè se rapisci un tedesco o un francese non ti danno un cazzo, se rapisci un americano nemmeno ti parlano, se rapisci un italiano hai praticamente vinto la lotteria! L' italia è ancora quella dell' 8 settembre e sempre cosi sarà...
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:09   #120
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da TVEMONTI Guarda i messaggi
L' italia è ancora quella dell' 8 settembre e sempre cosi sarà...
Ma LOL!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian