|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Questo è un 3d per discutere della faccenda, se vuoi un 3d unicamente per esprimere la soddisfazione aprilo con il titolo "Venite ad esultare per Mastrogiacomo libero,si astengano i portatori di opinioni non conformi" Il governo italiano ha fatto un errore grossolano, ha sputtanato la (poca) credibilità internazionale che aveva, ha fatto liberare dei capi guerriglieri che si sono pure bullati di tornare in azione subito, si è messo completamente nella mani di un'associazione come Emergency, si è fatto dare indicazioni su cosa fare e cosa non fare da Strada, probabilmente avrà pure pagato, ha ceduto subito ed a nuovamente ceduto quando si è alzata la posta da parte dei talebani. Una sconfitta clamorosa e senza nessun appiglio per salvare la faccia. Vergognatevi sì, ma per essere rappresentati da questi <inqualificabili>
![]() |
![]() |
#102 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
PArtendo dal presupposto che sia tutto vero....
siamo a gioire per la vita di una persona però chissà quante altre moriranno grazie ai finanziamenti ai terroristi che sono stati dati per barattare la sua liberta. Inoltre dal punto di vista logico non ha senso, il governi non dovrebbero mai trattare con i terroristi è una cosa talmente ovvia che mi pirta a pensare che ste cose siano delle montature.
![]() |
#103 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma hai mai visto i servizi stranieri fatti dai giornalisti embedded ? Mi sà di no. Guarda che non si parla di un Emilio Fede in versione anglosassone ma di servizi professionalissimi. Detto questo occorre ripetere che l'intervista al capo talebano nella sua roccaforte non aggiunge nulla alla conoscenza della verità (sembra ovvio ma è bene ricordarlo)
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte che come stanno realmente le cose noi non lo sapremo mai. Ma lo stato non devev e non può assolutamente cedere ai ricatti, perchè darebbe il via ad un precedente di una pericolosità immane. Si darebbe un messaggio ai terroristi del tutto controproducente per la sicurezza di tutti gli italiani, si apparirebbe deboli. O siamo governati da gente che non sa fare 2+2 oppure è tutta una farsa.
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
|
Però fa molto scoop e fa vendere molte + copie.
![]() |
#106 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() ![]() A parte che hai proprio sbagliato esempio, perche' l'alpinista lo fa per hobby personale mentre mastrogiacomo era in afganistan per raccontare il mondo a noi -quindi anche a te ![]() La considerazione che si deve avere di mastrogiacomo e dei vari reporter di guerra deve essere almeno pari a quella dei nostri soldati. Entrambi si recano in un luogo pericoloso, rischiando la propria pelle, per fare un lavoro per noi: i soldati per contribuire a rendere il mondo piu' sicuro; i giornalisti per spiegarci come fare a renderlo piu' sicuro.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
|
No, non e' ovvio proprio per niente. Spiegaci perche'.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() ![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
Be', spero sia chiaro che e' "vagamente" ironico
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Non mi riferivo a quello che hai scritto tu!!!!
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
|
Ah, ho capito: ti riferivi a tutti quelli che lo pensano sul serio
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
De che ??? Lo sanno anche i bambini cosa succede in Afghanistan, che cosa si vuole scoprire di nuovo ? E cosa si pensa di risolvere ? Niente, proprio come è successo in Iraq. L' autodetrrminazione dei popoli è fondamentale, anche se a noi sembra che li siano rimasti indietro di 2000 anni, anche se lapidano la gente, anche se succedono cose indicibili. E' casa loro e devono governarsi da soli: possiamo solo sollecitarli ad avere comportamenti più umani e progressisti, ma non possiamo obbligarli a nulla. Francamente certe cose non le capisco...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sarai mica in difficoltà ? A proposito: il "fare lo scoop" non vale ![]()
![]() |
![]() |
#114 |
|
dico solo che ieri sera (mi hanno interrotto pure il finale del film ...
![]() ![]() Come se non fosse successo nulla a quei poveri cristi che erano con lui e per quattro soldi immagino Ancor più pena e ribrezzo... nel vedere la bambina...alla moda, con la pancia e sedere.. di fuori nonostante il gelido vento...che abbracciava il papino eroe ... Ma vaff.... ![]() Ho editato. ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 21-03-2007 alle 14:09. |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
Terribbbbile!
![]() ![]() ![]() ![]() LuVi
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unica difficolta' che ho e' quella di capire il tuo pensiero, visto che non lo esprimi. In effetti, da che mondo e' mondo quando qualcuno dice qualcosa poi e' anche tenuto a spiegarlo, se non vuole che il proprio pensiero appaia come nient'altro che fuffa. Tu hai detto che intervistare il talebano non aggiunge nulla alla verita', io ti ho chiesto il perche', e tu non mi hai risposto. Vuoi sapere invece perche' intervistare il talebano aggiunge molto alla verita'? E' semplice: perche', a meno che non si consideri la guerra come totale annientamento fisico dell'avversario, con quella gente, volenti o nolenti, l'afganistan sara' costretto a conviverci. E quindi e' necessario capire le loro ragioni, studiare il loro pensiero, per trovare una via d'uscita alla guerra e al terrorismo, nell'interesse di tutti, anche il nostro. Occorre sapere come vive quella gente, perche' se non lo sappiamo non avremo neanche la possibilita' di offrirgli una vita differente da quella di guerra che conoscono ora. Dell'afganistan se ne e' sbattuto tutto l'occidente fino a pochi anni fa, ovvero fino a quando ci siamo accorti che il regime dei talebani offriva protezione ad al-qaeda, ovvero quando era troppo tardi. E tu che dici che l'intervista non aggiunge niente. Ma tu sei davvero in grado di dire cosa serve e cosa no prima ancora di averlo sperimentato? Perche' se e' cosi', allora sei davvero un mago.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'Afghanistan sarà costretto a convivere con i fanatici religiosi e forse qualche kamikaze nè più nè meno come l'Italia è stata costretta a convivere con i banditi nel dopoguerra. Ovviamente con le debite proporzioni tra i due paesi, quindi non prendere alla lettera l'esempio. Mi spiego: I talebani sono organizzati, non sono composti da qualche fanatico esaltato che ammazza gli infedeli tanto per farlo ma hanno un disegno ben preciso: prendere il potere sul territorio a suon di cannonate e mitragliate, come hanno fatto in precedenza. Si è visto che sono in grado di tenere con le armi il potere ed il controllo del territorio, si è visto che sono in grado di ospitare e sostenere organizzazioni a noi ostili. E questa guerra ha, ebbene sì, la distruzione fisica del regime talebano, il suo annientamento a favore del governo karzay. Ora si può discutere se karzay sia la persona giusta, se sarà nostro alleato o meno etc.. ma che lo scopo dell'operazione sia rovesciare i talebani è fuori di dubbio. E se non credi a me sappi che è l'obiettivo dichiarato della NATO. Che qualcuno (o forse più di qualcuno, speriamo il meno possibile) riesca a sfuggire all'azione NATO è probabile ma senza la struttura e l'organizzazione propri dei talebani si tratterà di gruppi pericolosi, certo, ma non in grado di rovesciare il futuro governo e che potranno (si spera) essere repressi più facilmente. Stessa cosa per le relazioni tribali (che tutt'ora esistono e sono molto radicate) e le alleanza tra tribù (i cosiddetti signori della guerra". Andranno possibilmente eliminate o comunque molto ridimensionate altrimenti il governo afgano sarà morto prima ancora di nascere. Detto questo l'intervista al capo guerrigliero escluso che possa fornire elementi utili (non sarà tanto scemo da dargli le posizioni dei suoi uomini no ?) non aggiunge nulla ai resoconti di quello che avviene. A meno di non considerare "utile alla verità" la vita quotidiana del talebano medio, il numero di occidentali militari e civili uccisi, le solite deliranti farneticazioni su allah e gli infedeli invasori etc...
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ottimo, ora non solo gli italiani trattano e pagano, ma fanno anche liberare i prigiornieri, da ora in poi rapire un italiano diverrà una specie di sport nazionale dei talebani! Perchè se rapisci un tedesco o un francese non ti danno un cazzo, se rapisci un americano nemmeno ti parlano, se rapisci un italiano hai praticamente vinto la lotteria! L' italia è ancora quella dell' 8 settembre e sempre cosi sarà...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.