Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2010, 13:34   #11841
serpe87
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
Acquistato modem/router tp-link td-w891g che dire perfetto con wireless g, 4 porte lan 10/100mbs e con alice 7 mega ecco il risultato di speed test:

Questo cosa mi dice il router:

cosa ve ne pare? ottimo per me!
serpe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 16:18   #11842
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Sono giunto ad un bivio...
D-Link DSL-2740B
o
Netgear DGN2200

entrambi hanno il chipset Broadcom BCM6358 per l'ADSL, entrambi Draft-N, entrambi switch 10/100... prezzo simile...

quale dei due è più customizzabile come software lato ADSL? quale è + stabile come SO?
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 16:19   #11843
serpe87
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
Sono giunto ad un bivio...
D-Link DSL-2740B
o
Netgear DGN2200

entrambi hanno il chipset Broadcom BCM6358 per l'ADSL, entrambi Draft-N, entrambi switch 10/100... prezzo simile...

quale dei due è più customizzabile come software lato ADSL? quale è + stabile come SO?
Tra questi due ti consiglierei Netgear per la qualità dei prodotti e affidabilità dell'azienda!
serpe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 16:23   #11844
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Ciao a tutti mi consigliate l'acquisto del Router Linksys E3000?

Problemi noti? Alternative?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 16:26   #11845
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
X Luigi Merusi:
tra quei due, il dgn2200
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 18:26   #11846
Trustman87
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Router Adsl 2+: è formato dal router + modem adsl (e al 99% delle volte lo switch)

Router Wireless Adsl2+: stessa cosa del Router Adsl 2+, ma con il modulo wireless che permette la trasmissione dei dati anche in wireless (senza cavi)

Modem Adsl2+?: è formato dal solo modem ADSL, senza router (e al 99% senza lo switch).

P.S. L'Adsl2+ è il più avanzato standard di comunicazione adsl che permette velocità maggiori rispetto i precedenti (24.0 Mbit/s teorici in ricezione e 3.5 Mbit/s teorici in trasmissione).
P.S.2 In vendita ci sono anche i solo router, senza quindi il modem adsl.
quindi un router adsl2+ è un modem con switch ethernet, il router wireless è uno switch con possibilità senza fili, il router adsl2+ wireless è l'unione di entrambi e il modem adsl2+ è un oggetto separato senza porta ethernet?
Trustman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 10:15   #11847
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Iscritto dal: Feb 2003
Salve a tutti, devo installare una nuova linea in una casa e mi sono orientato su ALICE Internet Senza Limiti. Quello che vi chiedo è conveniente spendere 3€ mese per il loro router wifi? oppure conviene fin da subito comprarne uno diverso? Se, si quale? (non vorrei spendere una follia) Grazie!
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 10:24   #11848
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tori&mucche Guarda i messaggi
Salve a tutti, devo installare una nuova linea in una casa e mi sono orientato su ALICE Internet Senza Limiti. Quello che vi chiedo è conveniente spendere 3€ mese per il loro router wifi? oppure conviene fin da subito comprarne uno diverso? Se, si quale? (non vorrei spendere una follia) Grazie!
Certo che se si è coperti direttamente da libero io mi fionderei sull'offerta a 20€ per due anni, peccato che non sono coperto.

Per il router:
3€ al mese x 24 mesi = 72€
3€ al mese x 48 mesi = 144€
Se compri un dgn2200 costa circa 72€, quindi superati i due anni risparmi.
Quindi se hai intenzione di tenere l'adsl per più di due anni ti conviene comprarne uno tuo.

Ultima modifica di gnommo : 15-10-2010 alle 10:28.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 10:30   #11849
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Certo che se sei coperto da libero io mi fionderei sull'offerta a 20€ per due anni, peccato che non sono coperto.

Per il router:
3€ al mese x 24 mesi = 72€
3€ al mese x 48 mesi = 144€
Se compri un dgn2200 costa circa 72€, quindi superati i due anni risparmi.
Quindi se hai intenzione di tenere l'adsl per più di due anni ti conviene comprare uno tuo.
Già, avevo visto quell'offerta, ma purtroppo dove sono ora non è disponibile la copertura quindi rimango su alice visto che vodafone è sconsigliata dal 99% delle persone.
Oltre al dgn 2200 qualche altro modem/router valido? (giusto per valutare più modelli..)
Old 15-10-2010, 10:37   #11850
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da tori&mucche Guarda i messaggi
Già, avevo visto quell'offerta, ma purtroppo dove sono ora non è disponibile la copertura quindi rimango su alice visto che vodafone è sconsigliata dal 99% delle persone.
Oltre al dgn 2200 qualche altro modem/router valido? (giusto per valutare più modelli..)
Ti ho fatto giusto un esempio di un router che costa esattamente quella cifra, poi dipende dalle tue esigenze, puoi comprarne di più economici o più costosi.
Il concetto router buono/valido è un concetto relativo, dipende dall'uso che se ne fa.
Old 15-10-2010, 12:11   #11851
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
tieni presente che un modem in comodato (con firmware del provider) potrebbe avere dei limiti rispetto ad un modem normale.

e se chiedi il cambio, te ne danno uno uguale uguale (a seconda che hai detto di avere client wireless o meno, oppure se hai il loro voip), per cui la situazione non cambierà mai (a menop di seguire guide per tweak, ma devi esserne capace).
almeno in giro trovi centinaia di modelli diversi che possono adattarsi alle tue esegenze, che credo cambieranno, col tempo.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 13:28   #11852
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
tieni presente che un modem in comodato (con firmware del provider) potrebbe avere dei limiti rispetto ad un modem normale.

e se chiedi il cambio, te ne danno uno uguale uguale (a seconda che hai detto di avere client wireless o meno, oppure se hai il loro voip), per cui la situazione non cambierà mai (a menop di seguire guide per tweak, ma devi esserne capace).
almeno in giro trovi centinaia di modelli diversi che possono adattarsi alle tue esegenze, che credo cambieranno, col tempo.
si infatti. Proprio quello che penso io, ne prenderò uno mio e tranquillo. Dato che si tratta di una casa in affitto per studio userò il modem per navigare con un macbook pro e un iphone...niente p2p...quindi mi accontento di poco!
Old 15-10-2010, 13:38   #11853
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

nessuno mi sa consigliare sul linksys e3000 o alternative?
Old 15-10-2010, 13:52   #11854
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Maurizio XP Guarda i messaggi
nessuno mi sa consigliare sul linksys e3000 o alternative?
Non ha il modem, quindi non è il thread adatto
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 14:04   #11855
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non ha il modem, quindi non è il thread adatto
perfetto questo era uno dei dubbi che avevo.
Mi potete consigliare un prodotto di quel tipo col modem incluso?
Old 15-10-2010, 15:27   #11856
Anakin85
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao ragazzi, per due anni ho usato un router dlink 2640b ma purtroppo recentemente si è rotto (non è una battuta, si è guastato veramente....)

Ora devo sostituirlo, ero intenzionato a prendere un netgear ma andando in un mediaworld mi è stato consigliato un sitecom 300N (con 3 antenne integrate)...

Ora, non avendo mai sentito questa marca e non essendo molto pratico, voi che mi consigliate?

La mia priorità è andare su internet e collegare i vari dispositivi wireless in tutta la casa (con segnale ottimo). Purtroppo il mio vecchio router non me lo consentiva....
Anakin85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 16:50   #11857
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
consigli per gli acquisti per un modem router adatto ad un bilocale, sostituisco il mio router linksys wag 54 perchè appena faccio un pl di p2p o trasferisco qualche Gb di files tra un pc e l'altro mi collassa la connessione wifi, ho trovato questi
sitecom wl-347 60 euri
dgn 2200 80 euri
dlink dsl-2740b 60
che dite?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 22:46   #11858
kenny4president
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Salve,

sono da poco passato a Tiscali 20 Mb; Per connettermi attualmente utilizzo il loro modem Thomson tg585 v7 con collegamento wi-fi.
Ho notato che utilizzando la wi-fi non riesco ad utilizzare completamente la banda che mi viene messa a disposizione. Cosa che invece riesco a fare se utilizzo il cavo Ethernet.
Stavo quindi meditando di comprare un Router Wi-Fi N con modem integrato al quale vorrei collegare anche un NAS della Western Digital.
Stavo valutando Netgear DGN3500, LinkSys WAG320N, Belkin Play Max (anche se su quest'ultimo ho qualche dubbio).
Avete qualche consiglio da darmi? Altrimenti potrei pensare di affiancare al modem tiscali un router wireless.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
kenny4president è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 09:02   #11859
Pingu74
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Consiglio Modem-Router Wifi - Best buy

Cari tutti,
NETGEAR, LINKSYS, DLINK ....????

mi consigliate un buon modem/router - wifi /n (preferbilimente da installare verticalmente)?

La mia configurazione di rete é: 2 PC - PS3 - IPAD

Budget max 80/90 €uro

Grazie

Ultima modifica di Pingu74 : 16-10-2010 alle 09:07.
Pingu74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2010, 09:14   #11860
Kobal
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Buon giorno a tutti
Ho un router Atlantis LAnd "A02-RA340 WebShare 340" da ormai 4 anni...funziona ancora discretamente ma vorrei acquistare un nuovo modello.
Cosa potrei acquistare di interessante? Ho già un ottimo access point quindi rimarrei ancora sul modello ethernet.
Dovrà collegarsi (tramite access point) a 3 pc + play3+xbox+iphone.
Non ho limiti di budget...
Grazie in anticipo!

EDIT: ho sbagliato sezione...chiedo scusa!!!

Ultima modifica di Kobal : 16-10-2010 alle 09:22.
Kobal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian