|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il concetto router buono/valido è un concetto relativo, dipende dall'uso che se ne fa.
|
|
|
|
#11842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
tieni presente che un modem in comodato (con firmware del provider) potrebbe avere dei limiti rispetto ad un modem normale.
e se chiedi il cambio, te ne danno uno uguale uguale (a seconda che hai detto di avere client wireless o meno, oppure se hai il loro voip), per cui la situazione non cambierà mai (a menop di seguire guide per tweak, ma devi esserne capace). almeno in giro trovi centinaia di modelli diversi che possono adattarsi alle tue esegenze, che credo cambieranno, col tempo. |
|
|
|
|
|
#11843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11844 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
nessuno mi sa consigliare sul linksys e3000 o alternative?
|
|
|
|
|
|
#11845 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#11846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#11847 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao ragazzi, per due anni ho usato un router dlink 2640b ma purtroppo recentemente si è rotto (non è una battuta, si è guastato veramente....)
Ora devo sostituirlo, ero intenzionato a prendere un netgear ma andando in un mediaworld mi è stato consigliato un sitecom 300N (con 3 antenne integrate)... Ora, non avendo mai sentito questa marca e non essendo molto pratico, voi che mi consigliate? La mia priorità è andare su internet e collegare i vari dispositivi wireless in tutta la casa (con segnale ottimo). Purtroppo il mio vecchio router non me lo consentiva.... |
|
|
|
|
|
#11848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
consigli per gli acquisti per un modem router adatto ad un bilocale, sostituisco il mio router linksys wag 54 perchè appena faccio un pl di p2p o trasferisco qualche Gb di files tra un pc e l'altro mi collassa la connessione wifi, ho trovato questi
sitecom wl-347 60 euri dgn 2200 80 euri dlink dsl-2740b 60 che dite? |
|
|
|
|
|
#11849 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve,
sono da poco passato a Tiscali 20 Mb; Per connettermi attualmente utilizzo il loro modem Thomson tg585 v7 con collegamento wi-fi. Ho notato che utilizzando la wi-fi non riesco ad utilizzare completamente la banda che mi viene messa a disposizione. Cosa che invece riesco a fare se utilizzo il cavo Ethernet. Stavo quindi meditando di comprare un Router Wi-Fi N con modem integrato al quale vorrei collegare anche un NAS della Western Digital. Stavo valutando Netgear DGN3500, LinkSys WAG320N, Belkin Play Max (anche se su quest'ultimo ho qualche dubbio). Avete qualche consiglio da darmi? Altrimenti potrei pensare di affiancare al modem tiscali un router wireless. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto |
|
|
|
|
|
#11850 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Consiglio Modem-Router Wifi - Best buy
Cari tutti,
NETGEAR, LINKSYS, DLINK ....???? mi consigliate un buon modem/router - wifi /n (preferbilimente da installare verticalmente)? La mia configurazione di rete é: 2 PC - PS3 - IPAD Budget max 80/90 €uro Grazie Ultima modifica di Pingu74 : 16-10-2010 alle 09:07. |
|
|
|
|
|
#11851 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Buon giorno a tutti
Ho un router Atlantis LAnd "A02-RA340 WebShare 340" da ormai 4 anni...funziona ancora discretamente ma vorrei acquistare un nuovo modello. Cosa potrei acquistare di interessante? Ho già un ottimo access point quindi rimarrei ancora sul modello ethernet. Dovrà collegarsi (tramite access point) a 3 pc + play3+xbox+iphone. Non ho limiti di budget... Grazie in anticipo! EDIT: ho sbagliato sezione...chiedo scusa!!! Ultima modifica di Kobal : 16-10-2010 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
#11852 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sostituzione wag300n
Buongiorno a tutti!!!
vi spiego il mio problema: ho una linea alice 7mega e un wag300n linksys che purtroppo parte modem si spegne spesso e non si riconnette più se non ricollegando la corrente), quindi volevo sostituirlo e mi sono dilemma: meglio il wag320n o il wrt610/e3000 con modem a parte? al momento in rete collego circa 5 pc 1 telefono e una xbox3 tutti in wifi.Uso anche programmi di p2p. grazie a tutti per i consigli che mi darete. ps ho sentito parlar bene anche del netgear WNDR3700 quin modem aggiungo anche quello ai papabili. |
|
|
|
|
|
#11853 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Devo sostituire il mio fedele D-Link DSLG624T, che sta perdendo colpi. Che ne dite del NETGEAR DGN2200? Ho Alice 7MB, uso programmi P2P e Xbox 360 250GB (quindi opterei per un router N). Ho un pc collegato tramite cavo, uno con Wi-Fi e la 360.
Asus Rog Crosshair VIII Hero - Ryzen 5800X - 16 gb ram G.SKILL Trident Z Neo 3600 - RTX 4070 Ti OC Ultima modifica di Pas84 : 17-10-2010 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
#11854 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Acquacanina
|
Ragazzi, sto cercando un router da acquistare..che abbia il wireless..(più range dell'alice gate 2 plus wifi..) ad un buon rapporto qualità/prezzo, anche su internet...(ebay,ecc..)
Io ho una linea adsl 2 mega limitata a 640.. Che mi consigliate? grazie |
|
|
|
|
|
#11855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
cari utenti di hwupg
vi espongo la mia posizione, sono attualmente in possesso di fritz box 7240 , che utilizzo normalmente, x via del voip soprattutto, come è risaputo la sezione adsl di tali router sono il tallone di achille, premettendo che la mia linea non è un granchè come valori di linea , ho una 7 mega con ngi. prima del fritz avevo un us robotics 9108, dove riuscivo tramite comando telnet a negoziare la portante agganciando una 7 mega piena a fronte di un abbassamento dell'snr, trovato l'equilibrio andava bene, poi x vari motivi e bug del 9108 l'ho cambiato, il fritz mi inchioda l'snr a 12 db agganciandomi una portata di 4600 e questo mi scoccia un pò. arrivo al punto , se decidessi di mettere a monte del fritz un modem ethernet x gestire la sezione adsl al di fuori del fritz, esiste in commercio qualche modem che riesce a negoziare la portante modificando l'snr? so che i netgear dg834gt su chipset broadcom con firmware mod lo fanno, ma io vorrei spendere qualche soldino in meno orientandomi verso la soluzione del modem eth puro tipo DM111P voi cosa consigliate?? grazie |
|
|
|
|
|
#11856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ragazzi ora ho un netgear 834gt ...mio fratello mi ha detto se c'era un router modem wify ancora migliore di questo perchè il wify è scarso...Aggiungo anche che io sono un assiduo giocatore di fps. quindi il ping a me interessa e molto...esiste qualcosa di meglio del mio netgear?
|
|
|
|
|
|
#11857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11858 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
un router prezzo\qualità buono con chipset broadcom è questo della TP-Link: TD-W8960N
|
|
|
|
#11859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
|
|
|
#11860 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
E' a tutti gli effetti un modem(/router) con una sola porta ethernet (+una USB) basato su chipset Broadcom (BCM6338). Si può regolare SNR via telnet. Non conosco il tuo modello di Fritz, quindi non so se può funzionare come router puro con porta WAN e modalità DHCP automatico. Già, perché per regolare l'SNR hai bisogno che il modem risponda su un indirizzo IP locale, quindi non puoi farlo andare come dumb modem in full-bridge mode. Devi necessariamente farlo andare in routing mode (quindi in double-NAT, sconsigliabile) oppure in half-bridge mode, cosa che col Digicom puoi fare. Quindi l'autenticazione PPPoA/PPPoE deve essere nel modem e il router a valle deve andare in modalità DHCP automatico. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.