Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 15:27   #1141
reg0233
Member

Iscritto dal: Jun 2008
2 playo su 2 acquistati sono risultati difettosi

Dopo il primo playo acquistato sul quale non era possibile effettuare l'aggiornamento del firmware e quindi l'ho rispedito in RMA, ne ho acquistato un altro, ma quest'ultimo non si accende neppure.

Lascio a voi ogni ulteriore commento, io sono troppo inc....to.
reg0233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 15:35   #1142
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Dire che sei .... molto sfortunato.

Io ne ho acquistati 2 (e credo molti altri lo hanno acquistato) e la percentuale di difettosità non è sicuramente alta come la tua.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 23:09   #1143
annaepi
Member

Iscritto dal: Dec 2001
WI FI

Quote:
Originariamente inviato da robur1904 Guarda i messaggi
Il mio è n. quindi e' per quello che riesco ad arrivare a 12000
Ragazzi,come fate,il massimo che tocco è 5000. Sono con router e chiavette tutte N,compresa la chiavetta 4geek con chip RTL8192SU.

Riesco a vedere i divx normali,ma diventano proibitivi i 1080p? Vanno a scatti.
annaepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 08:51   #1144
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il collegamento Wifi è funzione della tipologia di connessione (802.11g o 802.11n). dalla distanza tra i vari apparecchi e dalla presenza di muri e altri ostacoli.

Inoltre tutti gli apparti devono condividere la stessa tipologia di connessione.
Es. Se hai lachiavetta 802.11n e il router è 802.11g la comunicazione avrà modo in 802.11g.

Queste sono problematiche conosciute dei collegamenti Wifi e non hanno nulla ache vedere con il Playo.
Old 22-05-2010, 23:25   #1145
annaepi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Il collegamento Wifi è funzione della tipologia di connessione (802.11g o 802.11n). dalla distanza tra i vari apparecchi e dalla presenza di muri e altri ostacoli.

Inoltre tutti gli apparti devono condividere la stessa tipologia di connessione.
Es. Se hai lachiavetta 802.11n e il router è 802.11g la comunicazione avrà modo in 802.11g.

Queste sono problematiche conosciute dei collegamenti Wifi e non hanno nulla ache vedere con il Playo.
ROUTER DIGICON N
CHIAVETTA COMPUTER FISSO "DIGICOM N"
CHIAVETTA PORTATILE "DIGICOM N"
FANTEC R2650 CON CHIAVETTA IN MODALITà N
PLAYO CON CHIAVETTA IN MODALITà N. Spero d'essere stato chiaro finalmente!!

Tutti gli apparati,se ancora non si fosse capito, dialogano in modalità N,eccetto il Playo,con la sua chiavetta originale. Infatti se forzo il router solo col wi fi in modalità N,il playo non si aggancia. Quindi se ne desume:il Playo non funziona in modalità N,ma solo in modalità G.
Bye

Poi per ultimo,non vorrei essere polemico,non capisco questa difesa ad oltranza del Playo,potrei capirlo dall'utente 4geek!

Ultima modifica di annaepi : 22-05-2010 alle 23:31.
Old 22-05-2010, 23:36   #1146
MacLo
Senior Member

L'Avatar di MacLo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Quote:
Originariamente inviato da annaepi Guarda i messaggi
ROUTER DIGICON N
PLAYO CON CHIAVETTA IN MODALITà N. Spero d'essere stato chiaro finalmente!!

Tutti gli apparati,se ancora non si fosse capito, dialogano in modalità N,eccetto il Playo,con la sua chiavetta originale. Infatti se forzo il router solo col wi fi in modalità N,il playo non si aggancia. Quindi se ne desume:il Playo non funziona in modalità N,ma solo in modalità G.
Bye

Poi per ultimo,non vorrei essere polemico,non capisco questa difesa ad oltranza del Playo,potrei capirlo dall'utente 4geek!
Permettimi.. non è il Playo.. è la chiavetta che non va in N
Old 23-05-2010, 00:33   #1147
annaepi
Member

Quote:
Originariamente inviato da MacLo Guarda i messaggi
Permettimi.. non è il Playo.. è la chiavetta che non va in N
Bè,perdonami tu, mi pare non cambi il succo delle cose,visto che la chiavetta è 4geek!
Old 23-05-2010, 01:39   #1148
MacLo
Senior Member

L'Avatar di MacLo

Iscritto dal: Sep 2006
Città: made in RG
Quote:
Bè,perdonami tu, mi pare non cambi il succo delle cose,visto che la chiavetta è 4geek!
Bisogna vedere se si può mettere una N..
Però, se non ricordo male, ho letto che quella li originale è N, quindi, potresti contattare la 4geek e chiedere.. spiegazioni...
Old 23-05-2010, 08:14   #1149
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
ROUTER DIGICON N
PLAYO CON CHIAVETTA IN MODALITà N.

Tutti gli apparati,dialogano in modalità N,eccetto il Playo,con la sua chiavetta originale. Infatti se forzo il router solo col wi fi in modalità N,il playo non si aggancia. Quindi se ne desume:il Playo non funziona in modalità N,ma solo in modalità G.

Permettimi ma qui nessuno difende nessuno ad oltranza.
Semplicemente fai delle affermazioni che contrastano con le caratteristiche dei prodotti e con quanto è l'esperienza sul Wifi.

1-La chiavetta 4geek (ma anche le altre) è una Wifi 802.11n 150Mbit (è così non solo quella della 4geek ma anche altre come la mia acquistata su Ebay). Quindi "ovviamente" se forzi la sola modalità "N pura" la chiavetta Wifi 4geek (e le altre compatibili non agganceranno)

2-E' una cosa risaputa ed ovvia (queste cose si sanno da tempo a causa degli identici problemi con i router Wifi) che la portata e il flusso di trasferimento sono funzione di

- Standard usato per la comunicazione
- Distanza tra i vari apparati
- Sistema di security usati (abbasaano il transfer rate)
- Intercapedini prsenti (muri) o altri ostacoli
- Canale Wifi usato per la comunicazione
- Presenza di altre reti Wifi sullo stesso canale o che disturbano

Quindi non è automatico che quando colleghi apparati Wifi tra di loro che la portata e il transfer siano pieni ma sono funzione degli elementi citati prima, e sono diversi da installazione a instalalzione.

Il Wifi è un alternativa economica e semplice per collegare due apparti in rete. Non è l'alternativa migliore come performance.
Se uno vuole garantirsi un'adeguata performance, ma chiaramente i costi sono diversi, usa delle PowerLine a 200Mbit (90 euro).

Io ho detto che il trasferimento tra Playo e altri apparati non dipende dal Playo, ma degli elementi costituenti la reti Wifi e su cui il Playo non può agire. Se i tuoi apparati sono distanti, o hai un canale radio disturbato, o i tuoi muri hanno un'intercapedine metallica, il Playo e la sua chiavetta non possono farci nulla. Dipende dalla tua installazione e in quel caso se vuoi una configurazione performante devi usare le PowerLine.

Ti invito a riflettere su questi elementi.

Ultima modifica di Bovirus : 23-05-2010 alle 08:17.
Old 23-05-2010, 09:18   #1150
robur1904
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Ragazzi,come fate,il massimo che tocco è 5000. Sono con router e chiavette tutte N,compresa la chiavetta 4geek con chip RTL8192SU.

Riesco a vedere i divx normali,ma diventano proibitivi i 1080p? Vanno a scatti.

comunque i 1080p non li vedo a scatti anche io che riesco ad andare a una buona velocita' mentre per i 720 nessun problema. spero di riuscire a passare presto un cavo tramite la forassite dove passa il telefono cosi da vedere anche quelli.
ciao ciao
Old 23-05-2010, 09:49   #1151
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
io mi sono armato di santa pazienza e 50 m di cavo e ho cablato tutta casa,mooooolto meglio
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 09:54   #1152
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

E' sempre meglio "evidenziare" che li vedeti a scatti perchè il transfer garantito dalla rete Wifi non è sufficiente nella vostra installazione e quindi i dati arrivano al media player in modo non sufficiente alla corretta riproduzione e non per problemi di riproduzione del mediaplayer.

Piuttosto che stendere 50 mt cavo etc. io useri due PowerLine 200Mbps.
Old 23-05-2010, 10:57   #1153
niqadenim
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
E' sempre meglio "evidenziare" che li vedeti a scatti perchè il transfer garantito dalla rete Wifi non è sufficiente nella vostra installazione e quindi i dati arrivano al media player in modo non sufficiente alla corretta riproduzione e non per problemi di riproduzione del mediaplayer.

Credi che due PowerLine 200Mbps sarebbero una valida alternativa alla rete cablata per poter vedere file 1080p in modo fluido?Sapresti consigliarmi qualche modello valido ma non troppo costoso?Su internet se ne trovano tantissimi,ma non saprei scegliere!!!!

Ultima modifica di niqadenim : 23-05-2010 alle 10:59.
niqadenim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 11:19   #1154
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Sicuramente il cavo "sarebbe" la soluzione più indicata (stabile e senza interferenze), ma le PowerLine si pongono a mezza via tra il Wireless e la stesura di un cavo (non sempre possibile e con le problematiche evidenti soprattutto se la casa è già abitata).

Un utente ha provato le PowerLine TP-LINK con ottimi risultati.
Su Ebay trovi le PowerLine TP-Link a 85 MBPS a circa 25 euro (+sp) e quello a 200MBPS a 42 euro (+sp)
Old 23-05-2010, 11:50   #1155
robur1904
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:

hai ragione scusa, è il w-fi che non regge x mandare fluidi i 1080p.
per il power line va benne per tutti i tipi di linee ho ci potrebbero essere problemi , mi spiego meglio abitando in una casa con molte stanze e grande ci posso essere problemi se i fili di rete elettrica sono molto lunghi e con molte scatole di derivazione?
ciao
Old 23-05-2010, 16:28   #1156
Robeto
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno usa mica linux insieme a questo gioiellino? perchè ho su un pc c ubuntu ma non mi vede la rete,cioè ne il pc vede il playo ne viceversa,come mai?
Perche' non usi un client FTP per fare le operazioni sul disco collegato al Playo?
C'e' qualcosa di particolare per cui voglia usare Samba?
Saluti

Robeto
Robeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 16:31   #1157
Robeto
Member

Nuovo FW Hyundai

Ho visto in giro un nuov fw Hyundai.
Ver 539.
Qualcuno ha qualche informazione o impressioni in merito?
Saluti
Old 23-05-2010, 18:30   #1158
annaepi
Member

Quote:

Son quelli che si collegano alla rete elettrica,e metti un cavo lan in una,e dall'altro attacchi un media player?
Grazie.
Old 24-05-2010, 09:30   #1159
udgd66
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao raga. Una segnalazione per LELLOZ o BOVIRUS, sarebbe mica meglio inserire nella prime pagine del TOPIC, dove sono raggruppate tutte quelle belle info, anche le info per l'accesso via telnet?
username: 4geek password: danilo
(Ieri ho fatto un po di fatica a trovare sti dati).

Poi altra cosa. Qualcuno di voi ha gia provato a modificare la data e ora? Il mio playo ha impostata, di default, una data assorda, percio' quando copio dei files via ftp o via smb mi trovo sempre i files con la data sbagliata.

Io ho provato a farlo via telnet con il comando : date "2010/05/22 21:30"
ma niente da fare. O meglio l'ora la cambia, ma la data no...nn c'e' verso.
A voi?
udgd66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 21:08   #1160
Robeto
Member

Quote:
Originariamente inviato da udgd66 Guarda i messaggi
Poi altra cosa. Qualcuno di voi ha gia provato a modificare la data e ora? Il mio playo ha impostata, di default, una data assorda, percio' quando copio dei files via ftp o via smb mi trovo sempre i files con la data sbagliata.

Io ho provato a farlo via telnet con il comando : date "2010/05/22 21:30"
ma niente da fare. O meglio l'ora la cambia, ma la data no...nn c'e' verso.
A voi?
Ciao Il comando date ha come parametri [MMDDhhmm[[CC]YY][.ss]]
Puoi provare ad esempio
"date 052412002010" per portare la data al 24 maggio 2010 alle 12:00
Puoi cercare l'elenco dei comandi di busybox in rete per avere maggiori dettagli.
Una nota: c'e' un baco nel sistema e il comando hwclock che dovrebbe settare l'orologio interno (RTC) da' i numeri.
Saluti
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian