Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 11:43   #1141
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
ragazzi per collegare un decoder sat via component meglio l'FP241VW o l'FP241W?

il pivot mi interesserebbe per poterci lavorare se però nel modello VW la qualità in component è migliore opterei per quello.

grazie a chi mi risponderà
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 11:52   #1142
giopro
Senior Member

L'Avatar di giopro

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da KEVORK Guarda i messaggi
ok grazie mille, quindi riassumendo sono abbastanza simili come monitor, cambiano i dettagli
Solo una domanda: noti scie evidente sopratutto con i giochi?
Ho provato Oblivion e la demo di Crysis, ma non mi sembra di avere notato scie; io principalmente gioco a strategici come Civilization e Total War (Medieval e Rome), perciò non si nota se ci sono scie.

Ciao
Old 08-12-2007, 12:16   #1143
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Ho trovato una recensione su toms che parla di rumore video abbastanza elevato durante la visione di film. Ecco dove sta il difetto
Considerato che lo utilizzerei molto anche per vedere film (sia dvd che blu-ray) il rumore video proprio non ci sta
Peccato, speravo di aver trovato un'ottima soluzione senza spendere cifre folli
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2007, 13:20   #1144
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Ho trovato una recensione su toms che parla di rumore video abbastanza elevato durante la visione di film. Ecco dove sta il difetto
Considerato che lo utilizzerei molto anche per vedere film (sia dvd che blu-ray) il rumore video proprio non ci sta
Peccato, speravo di aver trovato un'ottima soluzione senza spendere cifre folli
tom's hardware??? fanno pena le loro recensioni dei monitor... non fanno vedere niente in pratica... io voglio vedere delle foto in cui si prova realmente il monitor non dei grafici senza senso
Old 08-12-2007, 14:25   #1145
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Qui non è una questione di grafici, se questo monitor presenta rumore video ci fai poco. Non è che un recensore si inventa che c'è rumore video, se lo dice vuol dire che effettivamente c'è.
E considerando che il rumore video è un problema molto comune negli lcd non me ne faccio meraviglia.

Io il monitor lo cambio ogni parecchi anni, per cui è una spesa importante che dura nel tempo. E sinceramente non spendo quasi 700 euro per un oggetto che presenta un discreto rumore video durante la visione di film.

Piuttosto mi piacerebbe sentire il parere dei possessori riguardo questo difetto. Quanto rumore presenta specialmente nelle scene scure?
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Old 08-12-2007, 16:29   #1146
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Qui non è una questione di grafici, se questo monitor presenta rumore video ci fai poco. Non è che un recensore si inventa che c'è rumore video, se lo dice vuol dire che effettivamente c'è.
E considerando che il rumore video è un problema molto comune negli lcd non me ne faccio meraviglia.

Io il monitor lo cambio ogni parecchi anni, per cui è una spesa importante che dura nel tempo. E sinceramente non spendo quasi 700 euro per un oggetto che presenta un discreto rumore video durante la visione di film.

Piuttosto mi piacerebbe sentire il parere dei possessori riguardo questo difetto. Quanto rumore presenta specialmente nelle scene scure?
io avevo il modello precedente FP202W e mai avuto problemi... non penso abbiano peggiorato con questo modello... poi non mi fido di tom's hardware... guarda caso nelle recensioni di lcd fa vincere quasi sempre sony... non mi sembra molto attendibile...
Old 08-12-2007, 19:05   #1147
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Come fa a far vincere sempre Sony che non produce più monitor lcd da anni?
Old 10-12-2007, 09:11   #1148
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Come fa a far vincere sempre Sony che non produce più monitor lcd da anni?
si ma tv lcd e plasma ne fanno
Old 10-12-2007, 09:48   #1149
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Plasma no di certo.
LCD TV li fa, e ci credo che vincono quasi sempre, sono tra i migliori tv lcd
Non vincono perchè tom's è di parte, ma perchè è un dato di fatto. Sony insieme a Philips e Sharp producono i migliori tv lcd. Poi sotto ci sono Samsung, LG, ecc.

Comunque tornando al problema del rumore video, guardando in giro ho capito che è un problema di questo monitor, probabilmente l'elettronica non molto buona. Quindi tom's ha ragione

Purtroppo l'ho escluso dalla mia lista.

Ciao
Old 10-12-2007, 09:56   #1150
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Plasma no di certo.
Non vincono perchè tom's è di parte, ma perchè è un dato di fatto. Sony insieme a Philips e Sharp producono i migliori tv lcd. Poi sotto ci sono Samsung, LG, ecc.

Comunque tornando al problema del rumore video, guardando in giro ho capito che è un problema di questo monitor, probabilmente l'elettronica non molto buona. Quindi tom's ha ragione

Ciao
Si ma ci sono diverse versioni... la prima che è uscita è la versione W.

Poi c'è la versione WZ e la versione VW.

Io sono orientato per la versione FP241VW
Old 19-12-2007, 18:45   #1151
KEVORK
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Mi è appena arrivato il wz che dire, stupendo, ora devo solo abituarmici perchè vengo da un 17". Scie non ne ho viste, e ghosting leggermente (nero su grigio), ma se non lo si cerca non si nota affatto. Sapete consigliarmi un sito dove posso trovare i settaggi corretti delle varie impostazioni?
KEVORK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 14:21   #1152
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Plasma no di certo.

Ciao
Come volevasi dimostrare, tomsw scrive una marea di .... non lo dico , cose inesatte

Il rumore video non so dove l'abbiano visto. A me è arrivato stamattina e l'ho provato con tutti i film in HD che ho e anche altri DVD. Rumore video non ce n'è, neanche in component.
Old 20-12-2007, 14:45   #1153
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare, tomsw scrive una marea di .... non lo dico , cose inesatte

Il rumore video non so dove l'abbiano visto. A me è arrivato stamattina e l'ho provato con tutti i film in HD che ho e anche altri DVD. Rumore video non ce n'è, neanche in component.
meglio questo o il viewsonic ?

P.S. da dove l'hai comprato se non sono indiscreto? sarei interessato anche io , sono ancora un po' indeciso però.... per lo più perchè mi fa paura il problema del BlackOut (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...282142&page=56)

Ultima modifica di MesserWolf : 20-12-2007 alle 14:51.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 15:26   #1154
KEVORK
Senior Member

confermo anche sul wz niente rumore video...Ora provo ad attaccare l'xbox per vedere come si vede
Old 20-12-2007, 15:38   #1155
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
meglio questo o il viewsonic ?

P.S. da dove l'hai comprato se non sono indiscreto? sarei interessato anche io , sono ancora un po' indeciso però.... per lo più perchè mi fa paura il problema del BlackOut (http://www.hwupgrade.it/forum/showth...282142&page=56)
meglio questo costa pure 50 euri di meno e ha il pivot che non guasta mai.

Il viewsonic in più ha le casse ma... come qualità fanno veramente pena
Old 20-12-2007, 19:26   #1156
Tena
Member

Per uso fotografia-fotoritocco-videoediting si comporta bene o sono soldi buttati?
Qualcuno lo usa per questo scopo?
Tenete conto che se lo prende, prenderò anche una sonda di calibrazione
Tena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 22:04   #1157
Ste6683
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Tena Guarda i messaggi
Per uso fotografia-fotoritocco-videoediting si comporta bene o sono soldi buttati?
Qualcuno lo usa per questo scopo?
Tenete conto che se lo prende, prenderò anche una sonda di calibrazione
Penso che dipenda dal tipo di uso...
cmq per uso amatoriale penso che sia ottimo!
tutta un altra storia se lo si deve usare per lavoro... diciamo che per quel utilizzo l'unica e EZIO
Ste6683 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 23:17   #1158
Tena
Member

Diciamo che per lavoro lo userei per videoediting, quindi comunque la resa dei colori mi interessa.
Mi posso permettere o questo o il viewsonic, comunque intorno massimo ai 700 euro.
Solo che non potendolo vedere di persona (dove abito io massimo hanno gli lcd da 400 euro) vorrei sapere gentilmente da voi se vale i soldi spesi o no.
Tena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 08:15   #1159
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Tena Guarda i messaggi
Diciamo che per lavoro lo userei per videoediting, quindi comunque la resa dei colori mi interessa.
Mi posso permettere o questo o il viewsonic, comunque intorno massimo ai 700 euro.
Solo che non potendolo vedere di persona (dove abito io massimo hanno gli lcd da 400 euro) vorrei sapere gentilmente da voi se vale i soldi spesi o no.
Da quello che ho letto io questo benq non è certo un campione di fedeltà dei colori [non è che sono brutti , ma sono falsi]. Valuta il ViewSonic da 24 " o meglio ancora gli Eizo.

Edit io mi rifetisco in particolare al WZ, non so se il discorso cambia altrimenti.

Ultima modifica di MesserWolf : 26-12-2007 alle 08:18.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 12:38   #1160
KEVORK
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Da quello che ho letto io questo benq non è certo un campione di fedeltà dei colori [non è che sono brutti , ma sono falsi]. Valuta il ViewSonic da 24 " o meglio ancora gli Eizo.

Edit io mi rifetisco in particolare al WZ, non so se il discorso cambia altrimenti.
Ma non è vero, ti assicuro che, anche per quanto concerne i colori, non è male.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP