Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2014, 11:44   #11321
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
ecco cosa hai detto rileggi, nello specifico hai detto che "Vista e' uscito nel 2007, ovvero tra pochi giorni saranno 7 anni: e' come dire che Linux e' poco user friendly... considerando le distribuzioni di 10 anni fa" cosa ci capisci? che è rimasto a 7 anni fà giusto?
Traduco per chi ha difficolta': parlare di un problema che oggi e' notevolmente mitigato (a partire da Vista il tutto è migliorato (con Windows 7 è migliorato ulteriormente)) come se fosse attuale non ha senso, indipendentemente dall'OS di cui si parla (e' come dire che Linux e' poco user friendly... considerando le distribuzioni di 10 anni fa)!

Quote:
e ora BASTA polemizzare fai e pensa come vuoi
E' reciproca, non ti preoccupare...
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 12:55   #11322
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Ciao gente

E' da un po' che non passo da queste parti...

Volevo giusto segnalarvi che ho sviluppato l'applicazione Metro per Hardware Upgrade, non il forum, solo per leggere news e articoli.

L'app è per ora abbastanza semplice nelle feature (non c'è la live tile) e ricalca lo stile dell'app News di default in Windows. Permette di scorrere le news in breve e poi di leggere per intero l'articolo, sempre da dentro l'app. E' solo per Windows 8.1!

Va be, se volete darci un occhio, ecco il link: http://apps.microsoft.com/windows/ap...d-aa7a23122bd0
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 13:13   #11323
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Ma è mai possibile che i prodotti COMODO facciano sempre danni?!?
Dopo le brutte esperienze con il firewall, ieri ho provato comodo backup. L'ho duvuto togliere per disperazione anche se non era affatto male. Mi ha incasinato windows 8.1, in pratica mi bloccava tutto il sistema ogni qualvolta che accedevo alle scorciatoie del menu start!
MAI più prodotti comodo sul mio pc!

C'è un modo per selezionare le cartelle a piacimento come si faceva prima, utilizzando cronologia file?
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 13:24   #11324
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Dopo le brutte esperienze con il firewall, ieri ho provato comodo backup. L'ho duvuto togliere per disperazione anche se non era affatto male. Mi ha incasinato windows 8.1, in pratica mi bloccava tutto il sistema ogni qualvolta che accedevo alle scorciatoie del menu start!

C'è un modo per selezionare le cartelle a piacimento come si faceva prima, utilizzando cronologia file?
Windows 8.x non è supportato da Comodo Backup, è chiaramente indicato nei

System Requirements

Supported Operating Systems:

Windows 7 - 32 bit and 64 bit
Windows Vista - 32 bit and 64 bit
Windows XP SP2 - 32 bit and 64 bit
Windows Server 2008 - 32 bit and 64 bit
Window Server 2003 – 32 bit and 64 bit
Required Hardware:

Intel Pentium II 233 Mhz or better
128 MB RAM
23 MB free hard drive space

link: https://www.comodo.com/home/backup-o...key1sk2=Google
Old 07-01-2014, 13:53   #11325
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Windows 8.x non è supportato da Comodo Backup, è chiaramente indicato nei

System Requirements

Supported Operating Systems:

Windows 7 - 32 bit and 64 bit
Windows Vista - 32 bit and 64 bit
Windows XP SP2 - 32 bit and 64 bit
Windows Server 2008 - 32 bit and 64 bit
Window Server 2003 – 32 bit and 64 bit
Required Hardware:

Intel Pentium II 233 Mhz or better
128 MB RAM
23 MB free hard drive space

link: https://www.comodo.com/home/backup-o...key1sk2=Google
Ah...non ci ho fatto caso. L'ho provato al volo ieri sera tardi il programma in se funzionava e quindi l'avevo lasciato installato. Ma stamane quando ho riutilizzato il sistema ho visto che le shortcuts del tasto start mi mandavano il sistema in palla quindi ho capito che era l'ultimo software installato, appunto comodo backup ad incasinare il tutto.

Quindi... la mia domanda è: un buon software per backup incrementali compatibile con 8.1?
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Old 07-01-2014, 14:12   #11326
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
@TheQ.
E come li rimuovi, cercandoli forse manualmente nel registro?
Con regcleaner su windows xp basta aprire il file txt che ti sei registrato dopo l'installazione di un programma, con indicati i nuovi valori e cercare quelli.
Selezioni, clicchi cancella in regcleaner e sei a posto.

In realtà c'è una via ancor + semplice specie per chi fa uso di game/software piratati pieni di schifezze: usi una sandbox.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 15:43   #11327
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Con regcleaner su windows xp basta aprire il file txt che ti sei registrato dopo l'installazione di un programma, con indicati i nuovi valori e cercare quelli.
Selezioni, clicchi cancella in regcleaner e sei a posto.

In realtà c'è una via ancor + semplice specie per chi fa uso di game/software piratati pieni di schifezze: usi una sandbox.
Se ho ben capito devi pur fare una ricerca manuale nel registro, o sbaglio?
Se così è, sai che scassamento di.......!!!!
Meglio un sw (tipo Revo!) che mi cerca le voci in automatico direttamente, senza dover salvare un file txt preventivo e che mi dà pure la possibilità di scelta se eliminarle tutte, in parte o nessuna.

PS: e senza sbattimenti con una sandbox.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 16:15   #11328
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi

Mi rispondo da solo...
La soluzione era dietro l'angolo!

Bastava aprire la cartella desiderata, poi Home poi ancora cliccare su Cronologia e aggiungerla alla raccolta:

Bene cosi! Evito di usare software di terze parti per il backup dei dai personali.
Old 07-01-2014, 17:14   #11329
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Meglio un sw (tipo Revo!) che mi cerca le voci in automatico direttamente, senza dover salvare un file txt preventivo e che mi dà pure la possibilità di scelta se eliminarle tutte, in parte o nessuna.

infatti, ti quoto alla grande
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 18:28   #11330
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
qualcuno sa se è stata risolta l'incompatibilità tra windows 8.1 e autocad 2014 ?
Old 07-01-2014, 20:08   #11331
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Anche qui, i problemi li ha avuti all'inizio, per lo più per il ritardo dei produttori nel rilascio di driver e aggiornamenti software. Ma con i sp, il particolare il 2, non era certo un os da buttare, fosse anche solo per i motivi descritti prima (a cui aggiungiamo il vituperato UAC, che ha rappresentato un grande passo in avanti lato sicurezza) 😉

Se non fosse stato per la promozione di win8, probabilmente sarebbe ancora sul mio pc 😁
Ma non ha senso utilizzarlo oggigiorno. Farei l'upgrade solo per la taskbar
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 20:18   #11332
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
ho 3 pc e 1 portatile tutti con ssd primari e hdd meccanici secondari quindi....
quindi .... non sei in grado di tenerlo in ordine
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 20:38   #11333
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
revo non è infallibile, comunque basta che tolga il grosso o troppo ... tipo quando hai installato Comodo Dragon browser e Comodo Firewall e per cancellare i valori di registro del browser che hai disinstallato cancelli parti del firewall .
Regcleaner: evidentemente non lo conosci. I valori sono condensati e ti basta elencarli per nome e cercare la lettera che ti serve. Certo rimane una parte manuale che revo non ha.
Ti confondi con regedit.

Sandbox: io mi sbatto è son + sicuro, tu al massimo prova Returnill
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 21:37   #11334
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Va be, se volete darci un occhio, ecco il link: http://apps.microsoft.com/windows/ap...d-aa7a23122bd0
CIANURO E FELICITA'??? tra Ted Bear , Scrumpadochus e Ghost Pregnancy mi sparo di risate.

MIO
bella anche l'app per HWup ^^. ce n'è un'altra ma è solo RSS feed alla carlona.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 21:56   #11335
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Ciao gente

E' da un po' che non passo da queste parti...

Volevo giusto segnalarvi che ho sviluppato l'applicazione Metro per Hardware Upgrade, non il forum, solo per leggere news e articoli.

L'app è per ora abbastanza semplice nelle feature (non c'è la live tile) e ricalca lo stile dell'app News di default in Windows. Permette di scorrere le news in breve e poi di leggere per intero l'articolo, sempre da dentro l'app. E' solo per Windows 8.1!

Ciao
in questi giorni stavo pensando proprio a te
mi spiego ...stavo pensando a qualcuno sul forum che fosse in grado di sviluppare un app per hupgrade e mi sei venuto in mente tu,
ci sono andato vicino...saluti e Auguri
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 22:47   #11336
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
quindi .... non sei in grado di tenerlo in ordine
ho tutto in perfetto ordine
infatti se ci hai fatto caso NON ho fatto nessuna richiesta di NESSUN tipo
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 23:44   #11337
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

salve, ho acquistato un lenovo con windows 8.1
sapete se c'è un modo per invertire lo scroll delle finestre?
ho notato che è inverso rispetto ai vecchi sistemi operativi (se scrollo giù la pagina va su )
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 00:15   #11338
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ma non ha senso utilizzarlo oggigiorno. Farei l'upgrade solo per la taskbar
Beh, se devi comprare la licenza, un senso ce l'ha!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 00:19   #11339
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Beh, se devi comprare la licenza, un senso ce l'ha!
Win8 costava 30€
Quote:
Originariamente inviato da theberto Guarda i messaggi
salve, ho acquistato un lenovo con windows 8.1
sapete se c'è un modo per invertire lo scroll delle finestre?
ho notato che è inverso rispetto ai vecchi sistemi operativi (se scrollo giù la pagina va su )
Dovresti guardare nelle impostazioni del trackpad nel pannello di controllo, oppure in un programma Lenovo apposito, se c'è.
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 00:20   #11340
theberto
Senior Member

L'Avatar di theberto

ma questa funzione della rotellina è così su tutti i pc con windows 8.1?
theberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian