Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2008, 13:29   #1061
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
al posto della pasta termoconduttiva sul chipset c'è una specie di cerotto con un po' di pasta. se qualcuno ha in casa roba migliore forse è il caso che pulisca il tutto dalla vecchia e metta la sua, qualche grado di differenza potrebbe scapparci.
Old 07-07-2008, 13:32   #1062
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...msi_25889.html

una "parente"
Old 07-07-2008, 13:42   #1063
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da the_crazy_biker Guarda i messaggi
nessuno mi sa consigliare un case x la sk?
se vuoi usarla come muletto...c'è un case flex atx...piccolino e bruttino che costa 15€ compreso di alimentatore che qui in alcuni lo hanno comprato..
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 15:53   #1064
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da nikko76 Guarda i messaggi
I soliti sfarfallii più visibili appena accesso, mentre poi pian piano si notano sempre meno( + riscalda meno si vedono?).
Abbiamo provato sua si monitor lcd che crt e la sostanza è sempre la stessa sempre con la connessione vga della scheda video integrata.
Io ho lo stesso problema, che ho notato essere fortemente dipendente dall'alimentatore utilizzato.

La cosa strana è che, in ogni caso, il fenomeno varia nel tempo, cambiando fortemente di intensità.
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 17:26   #1065
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
ordinata sono in attesa
poi farò le varie prove
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 17:30   #1066
marcy1987
Senior Member

L'Avatar di marcy1987

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
Arrivata.. e installata

tra poco foto e considerazioni!! cmq come prima impressione l'Atom se la cava benone, forse in multitasking arranca un pò
Acer Aspire 5935G Core2Duo P9500 2,53Ghz@1,1V; 8GB DDR3-1333 CL9 Kingston; Hybrid Graphics Nvidia GMA4500HD + GT130M (1gb DDR2 ); 15,6" LED HD; SSD Kingston V300 120gb + WD Scorpio 500gb. Muletto autocostruito 16w LINK 1 LINk 2. Motorola Atrix, HD Multimedia Dock, CarDock
marcy1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 20:35   #1067
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Iscritto dal: Oct 2005
ciao a tutti.
vorrei chiedere un parere ai possessori di questa scheda.
avevo una mezza idea di prendere questa scheda per realizzare un piccolo mediacenter da affiancare alla tv lcd che ho in salotto.
i consumi mi importano fino ad un certo punto (nel senso che non sto a badare al watt in piu' o in meno rispetto ad altre soluzioni), visto che comunque l'utilizzo di questo pc sarebbe appunto la visualizzazione di dvd e divx (niente roba in alta definizione, per quella eventualmente ci pensero' piu' avanti), qualche volta eventualmente internet e videoscrittura... tutti usi abbastanza "standard", insomma...
pensavo di metterci 1GB di ram (al momento mi avanza questo, e non ho intenzione di prenderne altri a breve), e come sistema operativo pensavo ad un windows xp ridotto al minimo o a una bella distro linux, eventualmente a geexbox per l'utilizzo come lettore dvd/divx...

qualcuno che la usa per questi scopi mi sa dire come funziona? regge o arranca?
eventualmente (ma forse chiedo troppo) qualcuno ha provato con qualche scheda (o meglio, chiavette usb) per l'analogico o il digitale terrestre? come funziona?
grazie.
Old 07-07-2008, 21:21   #1068
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Nessun problema di visualizzazione, semmai potrebbe arrancare con i 720p, così dicono.
Non ho provato con chiavette.... però perché non dovrebbero funzionare?
C'è posto anche per mettere una scheda.
Prima di tutto, il tuo LCD deve avere una VGA.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 01:57   #1069
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
dual head

Supporta il dual head?
magari anche con connettero esterno.

ne devo comprare alcune, ma il dual head è fondamentale
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 07:38   #1070
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Nessun problema di visualizzazione, semmai potrebbe arrancare con i 720p, così dicono.
credo che rimarro' sempre sotto i 720p (sono gia' a ad alta definizione,giusto? sono gli HR?) e mi limitero' ai classici formati che si sono sempre trovati in questi anni
mi confermi che con questi ultimi la visione e' fluida, quindi?
Quote:
Non ho provato con chiavette.... però perché non dovrebbero funzionare?
piu' che altro, essendo abbastanza "limitate" nello spazio queste chiavette, parte del lavoro viene fatto dal software... mi chiedevo se la potenza di calcolo di questa scheda permettesse di gestire il tutto senza troppi problemi...
perche', in questo caso, potrei sostituire lettore dvd e pure videoregistratore con questo media center
Quote:
C'è posto anche per mettere una scheda.
di che tipo? pci-express? vabbe',magari piu' tardi do un'occhiata al manuale, ora devo andare a studiare...
Quote:
Prima di tutto, il tuo LCD deve avere una VGA.
ce l'ha. infatti prima, ogni tanto, ci collegavo un vecchio portatile a cui si era rotto lo schermo per vedere i dvd...
Old 08-07-2008, 10:55   #1071
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
1) Riguardo alla visione dei filmati, io la mano sul fuoco non posso metterla, perché non ne ho visti direttamente, benché magari possa provare a farlo più tardi.
Però, ancor più se ti mantieni sotto, credo che si possa fare, anche perché non escludo che nel caso dei filmati non ottimamente fluidi, si potesse ottenere un miglioramento tramite codec; non tutti i codec sono uguali.
2) per l'alloggiamento della scheda, adesso non so dirti di che tipo sia, ma c'è un utnete che ci ha collegato una scheda wi-fi, quindi ci puoi benissimo mettere una scheda per il digitale/satellite
3) non so dirti se l'elaborazione del segnale Tv sia abbastanza supportata dalla cpu.

Ciò che vuoi fare tu, è ciò che volevo fare io, ma purtroppo nel mio caso il mio lcd ha solo hdmi (nel mio caso, l'ho acquistata lo stesso perché cmq è una scheda completa e valida).
In seconda ipotesi, puoi aspettare l'uscita di altre schede simili che verranno, che consumeranno meno e avranno l'hdmi; si parla di una soluzione simile da parte di amd per fine anno.
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:47   #1072
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Quote:
Ciò che vuoi fare tu, è ciò che volevo fare io, ma purtroppo nel mio caso il mio lcd ha solo hdmi (nel mio caso, l'ho acquistata lo stesso perché cmq è una scheda completa e valida).
In seconda ipotesi, puoi aspettare l'uscita di altre schede simili che verranno, che consumeranno meno e avranno l'hdmi; si parla di una soluzione simile da parte di amd per fine anno.
grazie delle risposte.
sto valutanto seriamente l'acquisto, anche perche' ora m'e' presa la scimma (voglia irrefrenabile di comprare qualcosa, nella fattispecie questa scheda ) e finche' non l'avro' tra le mani non pensero' ad altro...
al limite, potro' sempre riciclarla in un muletto.
Old 08-07-2008, 12:05   #1073
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Lo slot che c'e' sullla scheda e' un normale PCI (non express) quindi ci va qualsiasi scheda

Io appena ho tempo provo con un sintonizzatore USB Terratec giusto per vedere se ce la fa' (ma credo di si)
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 12:18   #1074
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Lo slot che c'e' sullla scheda e' un normale PCI (non express) quindi ci va qualsiasi scheda
grazie dell'info.
Quote:
Io appena ho tempo provo con un sintonizzatore USB Terratec giusto per vedere se ce la fa' (ma credo di si)
magari e' la chiavetta cinergy hybrid xs... e' quella che ho anche io... un parere positivo in proposito mi farebbe decisamente propendere per l'acquisto... (per le prove, cmq, falle pure a tempo perso...)
grazi ancora.
Old 08-07-2008, 14:02   #1075
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Quote:
Originariamente inviato da chicco83 Guarda i messaggi
magari e' la chiavetta cinergy hybrid xs... e' quella che ho anche io... un parere positivo in proposito mi farebbe decisamente propendere per l'acquisto... (per le prove, cmq, falle pure a tempo perso...)
grazi ancora.

Si e' proprio lei... appena riesco provo e ti faccio sapere

ciao
Old 08-07-2008, 14:21   #1076
chicco83
Senior Member

L'Avatar di chicco83

Quote:
Si e' proprio lei... appena riesco provo e ti faccio sapere

ciao

ah... un'ultima domanda...
e' possibile anche fare il boot da usb? ormai tutte le nuove motherboard lo permettono, ma e' sempre meglio chiedere...
ri-grazie
Old 08-07-2008, 14:54   #1077
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
permettete una domanda da ignorante?

una ram a 800 messa su questa scheda (533) funziona lo stesso?

abbiate pietà.

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 15:34   #1078
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da calpy Guarda i messaggi
permettete una domanda da ignorante?

una ram a 800 messa su questa scheda (533) funziona lo stesso?

abbiate pietà.
certo al 99,9p%
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 18:20   #1079
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Il boot da usb c'e' anche se non l'ho provato

Per la ram io uso un modulo da 800 senza problemi

ciao
Old 09-07-2008, 19:11   #1080
Lybra85
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Qualcuno potrebbe misurare in altezza quanto occupa il dissipatore del SB ? avrei un case Silverstone mda utilizzare ma è un po bassino,ho paura che non ci stia in altezza
Lybra85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian