|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1061 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
al posto della pasta termoconduttiva sul chipset c'è una specie di cerotto con un po' di pasta. se qualcuno ha in casa roba migliore forse è il caso che pulisca il tutto dalla vecchia e metta la sua, qualche grado di differenza potrebbe scapparci.
![]() |
#1062 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1063 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
La cosa strana è che, in ogni caso, il fenomeno varia nel tempo, cambiando fortemente di intensità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1065 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
ordinata sono in attesa
poi farò le varie prove ![]()
![]() |
#1066 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Paese (TV) - si, abito in un paese di nome PAESE!!!
|
Arrivata.. e installata
![]() tra poco foto e considerazioni!! cmq come prima impressione l'Atom se la cava benone, forse in multitasking arranca un pò ![]()
![]() |
#1067 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao a tutti.
vorrei chiedere un parere ai possessori di questa scheda. avevo una mezza idea di prendere questa scheda per realizzare un piccolo mediacenter da affiancare alla tv lcd che ho in salotto. i consumi mi importano fino ad un certo punto (nel senso che non sto a badare al watt in piu' o in meno rispetto ad altre soluzioni), visto che comunque l'utilizzo di questo pc sarebbe appunto la visualizzazione di dvd e divx (niente roba in alta definizione, per quella eventualmente ci pensero' piu' avanti), qualche volta eventualmente internet e videoscrittura... tutti usi abbastanza "standard", insomma... pensavo di metterci 1GB di ram (al momento mi avanza questo, e non ho intenzione di prenderne altri a breve), e come sistema operativo pensavo ad un windows xp ridotto al minimo o a una bella distro linux, eventualmente a geexbox per l'utilizzo come lettore dvd/divx... qualcuno che la usa per questi scopi mi sa dire come funziona? regge o arranca? eventualmente (ma forse chiedo troppo) qualcuno ha provato con qualche scheda (o meglio, chiavette usb) per l'analogico o il digitale terrestre? come funziona? grazie.
![]() |
#1068 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nessun problema di visualizzazione, semmai potrebbe arrancare con i 720p, così dicono.
Non ho provato con chiavette.... però perché non dovrebbero funzionare? C'è posto anche per mettere una scheda. Prima di tutto, il tuo LCD deve avere una VGA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1069 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
dual head
Supporta il dual head?
magari anche con connettero esterno. ne devo comprare alcune, ma il dual head è fondamentale |
![]() |
![]() |
![]() |
#1070 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() mi confermi che con questi ultimi la visione e' fluida, quindi? Quote:
perche', in questo caso, potrei sostituire lettore dvd e pure videoregistratore con questo media center ![]() di che tipo? pci-express? vabbe',magari piu' tardi do un'occhiata al manuale, ora devo andare a studiare... ![]() ce l'ha. infatti prima, ogni tanto, ci collegavo un vecchio portatile a cui si era rotto lo schermo per vedere i dvd...
![]() |
![]() |
#1071 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
1) Riguardo alla visione dei filmati, io la mano sul fuoco non posso metterla, perché non ne ho visti direttamente, benché magari possa provare a farlo più tardi.
Però, ancor più se ti mantieni sotto, credo che si possa fare, anche perché non escludo che nel caso dei filmati non ottimamente fluidi, si potesse ottenere un miglioramento tramite codec; non tutti i codec sono uguali. 2) per l'alloggiamento della scheda, adesso non so dirti di che tipo sia, ma c'è un utnete che ci ha collegato una scheda wi-fi, quindi ci puoi benissimo mettere una scheda per il digitale/satellite 3) non so dirti se l'elaborazione del segnale Tv sia abbastanza supportata dalla cpu. Ciò che vuoi fare tu, è ciò che volevo fare io, ma purtroppo nel mio caso il mio lcd ha solo hdmi (nel mio caso, l'ho acquistata lo stesso perché cmq è una scheda completa e valida). In seconda ipotesi, puoi aspettare l'uscita di altre schede simili che verranno, che consumeranno meno e avranno l'hdmi; si parla di una soluzione simile da parte di amd per fine anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1072 | |
Senior Member
|
Quote:
sto valutanto seriamente l'acquisto, anche perche' ora m'e' presa la scimma (voglia irrefrenabile di comprare qualcosa, nella fattispecie questa scheda ![]() ![]() al limite, potro' sempre riciclarla in un muletto.
![]() |
![]() |
#1073 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Lo slot che c'e' sullla scheda e' un normale PCI (non express) quindi ci va qualsiasi scheda
Io appena ho tempo provo con un sintonizzatore USB Terratec giusto per vedere se ce la fa' (ma credo di si) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1074 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
grazi ancora.
![]() |
![]() |
#1075 | |
Senior Member
|
Quote:
Si e' proprio lei... appena riesco provo e ti faccio sapere ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1076 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ah... un'ultima domanda... e' possibile anche fare il boot da usb? ormai tutte le nuove motherboard lo permettono, ma e' sempre meglio chiedere... ![]() ri-grazie ![]()
![]() |
![]() |
#1077 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
permettete una domanda da ignorante?
una ram a 800 messa su questa scheda (533) funziona lo stesso? abbiate pietà.
![]() |
#1078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1079 |
Senior Member
|
Il boot da usb c'e' anche se non l'ho provato
Per la ram io uso un modulo da 800 senza problemi ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1080 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Qualcuno potrebbe misurare in altezza quanto occupa il dissipatore del SB ? avrei un case Silverstone mda utilizzare ma è un po bassino,ho paura che non ci stia in altezza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.