|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
[Thread Ufficiale] Motorola Atrix MB860
![]() Pur non avendo molto tempo a disposizione, mi sono deciso di aprire una discussione ufficiale per questo, a mio parere, splendido smartphone. Inizio con poche informazioni, che andrò poi ad integrare nel tempo. LINK al sito del produttore. ANDROID™ SISTEMA OPERATIVO * Android 2.2 (FroYo) ALIMENTAZIONE * AUTONOMIA IN CONVERSAZIONE (CONTINUA) WCDMAfino a 540 min.; GSM fino a 530 min. * AUTONOMIA IN STANDBY WCDMA fino a 350 ore; GSM fino a 400 ore * TIPO DI BATTERIA 1930 mAh Litio MESSAGGISTICA * INSERIMENTO INTUITIVO DEL TESTO Android e Swype * MESSAGGI DI TESTO (SMS) * MULTIMEDIA MESSAGING SERVICE (MMS) * POSTA ELETTRONICA Corporate Sync, Google Mail, POP3/IMAP (incorporati), Corporate Directory Lookup (GAL) * EMAIL VOCALI * INSTANT MESSAGING (IM) AOL Instant Messenger®, Windows® Messenger and Yahoo!® Messenger, Google Talk™ FOTOCAMERA * FLASH LED * MEGAPIXEL 5 MP * MESSA A FUOCO Automatica * WEB CAM Anteriore e posteriore * ZOOM DIGITALE FILE AUDIO E VIDEO * COMPATIBILE CON FILE AUDIO * FUNZIONALITÀ VIDEO * LETTORE MP3 INTEGRATO Connected Media Player * FORMATI RIPRODUCIBILI eAAC+, MP3, MPEG-4, H.264, AAC, WMA9, AAC+, AMR NB * STREAMING DI FILE MULTIMEDIALI Audio, Video, Internet Radio * VELOCITÀ DI ACQUISIZIONE VIDEO HP 720p * VELOCITÀ DI RIPRODUZIONE VIDEO 30 fps FISICA * TIPO DI DISPLAY Corning® Gorilla® Glass * PESO 135 g * DIMENSIONI 63.5 x 117.75 x 10.95 mm * DIMENSIONI DEL DISPLAY 4.0-in.; qHD (960 x 540) * ANTENNA Interna * FORMA Candy bar TECNOLOGIA * MEMORIA Fino a 16GB interna * MEMORIA REMOVIBILE Fino a 32GB con microSD * VELOCITÀ DEL PROCESSORE 1GHz Dual Core * ACCELEROMETRO * RETI WCDMA 850/900/1900/2100, GSM 850/900/1800/1900, HSDPA 14.4 Mbps (Categoria 10), HSUPA 2.0 Mbps, eCompass/aGPS , Bluetooth Classe 2, Versione 2.1+EDR, 802.11 a,b,g,n * SENSORI Sensori di prossimità, sensori per ambienti luminosi WIDGET – APPLICAZIONI INTEGRATE * BUSINESS Quickoffice 3.0, Vlingo Voice * INTRATTENIMENTO Connected Media Player, Need for Speed, Zinio Confronto foto fatte da me: Ho fatto la stessa foto con l'Atrix e con il Galaxy S2, senza modificare nessun parametro ed in modalità auto per entrambi. Atrix ![]() Galaxy S2 ![]() Ps.Non so perchè quella del Galaxy risulta ruotata, sul mio pc non lo è. ![]() Ultima modifica di Tonisca : 15-09-2011 alle 11:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Riservato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Bel cel ma con delle cose che nn mi piacciono, che sono:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
2) Aspettiamo Gingerbread.. 3) Il mio è stato acquistato ad inizio agosto con brand Tim. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Mi attirerò l'ira, gli insulti e gli sputi dei fan Android, ma personalmente Motorola è l'unica che fa telefoni Android decenti (e con decenti intendo che mi piacciono).
Innanzitutto prendono meglio perchè a differenza di molte altre società sanno fare i telefoni, inoltre hanno il pregio di essere estremamente compatti e completi. L'Atrix personalmente lo reputo il miglior Android attualmente disponibile, frega poco se il display non è Super Amoled. Purtroppo in italia è arrivato in estremo ritardo, cosa che gli ha fatto perdere completamente il treno delle vendite. In ogni caso Motoblur non è un problema visto che c'è il bootloader sbloccato e già esistono decine e decine di rom. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sai com'è, per alcuni se non ha l'ultimissima versione di Android, il telefono è da "scaffale".
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() A parte gli scherzi, su XDA hanno trovato il modo di sbloccare il bootloader delle versioni non AT&T scaricandolo dai server privati di Motorola. Se uno vuol "rischiare" può già avere il bootloader sbloccato ed usare le rom che gli americani stanno usando da parecchi mesi. Personalmente l'unico aspetto negativo che posso trovare sull'Atrix è il prezzo (qua da noi in italia costa circa il doppio che in USA) ed il display pentile. Per tutto il resto se la batte o supera gli altri top di gamma, compreso il tanto decantato Galaxy S2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Io torno a casa, attacco il telefono alla docking-station e lui automaticamente diventa il mio pc. Questo è quello che voglio da uno smartphone e finora solo Motorola l'ha capito. E poi è davvero piccolo rispetto agli altri 4"/4,3". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ma l'ho preso solo io??
![]() Non sapete quello che vi perdete! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Ora che google s'è comprata motorola questo cell fa parecchio gola!!!
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Purtroppo in Italia è stato completamente ammazzato dal SGS2, complice anche l'uscita in netto ritardo...
In America, dove il Galaxy 2 non è ancora uscito e questo costa la metà, molti devs stanno tornando all'Atrix, dopo averlo preso all'uscita ed essere passati ad altro visto lo scotto del bootloader bloccato. Peccato per il display pentile, per il resto lo trovo superiore al decantato S2, specialmente nelle dimensioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Galaxy S2 l'ho potuto provare per diverso tempo, buon telefono per carità, ma sinceramente i colori del display sono troppo innaturali, più di quanto non siano "smorti" quelli dell'Atrix, a vantaggio del Galaxy la sezione foto-video, dell'Atrix il rapporto schermo/dimensioni, la densità dei pixel, oltre agli accessori già citati.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho preso in mano il GS2 e la sensazione è sempre la stessa: troppo ingombrante, scomodo da usare con una mano sola e da tenere in tasca (IMHO). Se fosse stato con un display 3,7" sarebbe stato mio subito, vicino c'era un Motorola Defy (3,7") ed è minuscolo a confronto (esattamente come lo voglio io). Per quel che sostieni tu, c'è da dire che nel GS2 puoi impostare la gamma cromatica del display e riesci ad ottenere colori molto meno sparati e più naturali, sebbene il bianco tenda sempre al blu e abbia dei problemi di banding del giallo. Io non ho nulla contro gli LCD e sinceramente me ne frego poco dei colori fighissimi dell'SG2 se confrontati alle possibilità superiori del Motorola, però l'avere un display Pentile è una pecca non da poco per l'Atrix. Riposizionassero il prezzo a 399 € e potrei anche fare la "pazzia", altrimenti rimango più incline a prendere un ben più economico (e compatto) Defy (che non è pentile), sempre che rilascino il bootloader sbloccato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
io sarei orientato verso questo Motorola dovendo sostituire il mio ormai derelitto Siemens s65
![]() Il passaggio allo smartphone è ormai obbligato. Il fatto che Google abbia acquistato la divisione mobile di Motorola mi fa ben sperare riguardo il supporto. Cosa mi dite riguardo il processore che monta e le differenze rispetto a quelli montati dagli altri smartphone dual core?
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Non sono appassionato di videogiochi su smartphone, quindi non do molta importanza al lato GPU, se invece ti riferisci ai presunti problemi dei kernel disponibili per i Tegra, guardati QUESTA videopreview, dopo potrai constatare che le eventuali differenze sono a carico dei costruttori e non delle architetture.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Sbaglio o la durata della batteria in questo caso dovrebbe essere leggermente sopra la media?
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho avuto il Dual, ho colleghi che hanno il Galaxy S2, non ho mai provato il Sensation, a livello di reattività direi che si equivalgono, forse qualcosetta meglio il Galaxy, ma è anche l'unico che ha Gingerbread, sull'Atrix arriverà ad Ottobre.
Il rapporto tra dimensioni esterne e diagonale del display è a favore del Motorola, che è forse anche il più "dotato" a livello hardware. La batteria mi dura quel 20-30% in più del Dual a parità di utilizzo, ha la particolarità di durare ancora molto anche quando segnala la necessità di collegare il caricabatterie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
attualmente ho il dubbio se acquistare subito l'Atrix o tirare avanti ancora un po' e attendere che esca il Nexus Prime...
anche se forse il prezzo sarà completamente diverso e credo ci sia da aspettare ancora parecchio in Italia
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.