|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10761 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ieri sera ho continuato a fare delle prove, ho portato i voltaggi NB/SB/CPUVTT a 1,30 / 1,50 / 1,20 nel bios (sotto pc Probe leggo rispettivamente 1,34/ 1,52 / 1,26 che sono praticamente i valori di default).
Ho notato che in accensione mi fà uno scherzo bruttino, vale a dire: accendo il pc si avvia la schermata della ROG, premo Canc per entrare nel bios e ci entro, ma a quel punto i tasti direzionali non comandano il bios, gli altri tasti funzionano perchè se premo Ctrl+Alt+Canc il pc si riavvia, ma i tasti direzionali non vanno, per fortuna non me lo fà sempre questo scherzo!!! Dopo aver settato i valori ho fatto sei ore di prime95 e tutto ok, questa mattina esco da prime, riavvio la macchina e dopo un paio di operazioni si inchioda, non riesco a capire cosa gli prenda, magari questa sera provo a rimettere il kit dominator da 2 gb e vedo se mi fà gli stessi scherzo, nel caso non li faccia devo proprio pensare che questa mia scheda non digerisce alcune configurazioni!!! Credo sia quasi giunto il momento di cambiare definitivamente la configurazione e passare agli i7, vedo però di riuscire a tirare avanti fino ad inizio anno.
Case-CM Stacker 830 Alim.-Lc Power 1000W Cpu-i7 970 Mobo-Gigabyte G1-Sniper Dissip.-Stock Ram-Dominator GT CMT6GX3M3A2000C8 Gpu-Gigabyte Gtx 680 HDD-Samsung 850Pro 256 GB Monitor-Samsung T240 S.O.-Windows 10 Pro 64 bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10762 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
|
Certo che è una vera passione la tua Striker!!!!
![]() Addirittura costretto ad impostare manualmente il voltaggi,perchè altrimenti il pc non va!!! ![]() Tutto questo per cercare di essere stabile a default!!!! ![]() Io senza poi eccessivi patemi sono arrivato a 3,46 senza tanti sforzi!!! Mi sa che c' è qualche componente del pc che non gli paice nenche un po!!! @Samoht sei riuscito a sistemare perfettamente i problemi di crasch???
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis |
![]() |
![]() |
![]() |
#10763 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Ieri sera i miei 5 minuti di panico... aggiorno il bios, ma prima mi salvo l'OC profile nello slot 1... flash ok, riavvio... schermo nero, ventole che vanno e non parte. Ecco fatto. Clear cmos, parte, entra al bios... carica OC profile 1... riavvio, non va. Ottimo no? controllo i voltaggi dopo aver caricato il profilo, tutto come avevo salvato tranne la tensione del NB, che non si sa perchè era su "auto". Metto a 1,5 e riparte!
I problemi di crash... beh era crysis che mi crashava. Ho provato un po' di tutto, alla fine ho riportato la tensione delle ram a 2,1 ed abbassato leggermente altre tensioni... e sembra andare... dico sembra perchè non vorrei parlare troppo presto!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10764 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai tolto via l' ottimo 1303!?!? Ma che bios hai voluto mettere??? Io avrei lavorato(come giustamente hai fatto) di voltaggi!!!! Ma un bel giretto di linX???? Per verificare di essere RS!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10765 |
Member
|
Ormai non sò proprio che dire!!
Questa sera faccio qualche altro test per vedere se mi dà noia, ma non capisco cosa gli sia preso, per quanto riguarda l'incompatibilità con qualche componente mi viene la preoccupazione che si tratti delle schede video, appena montate mi ha dato un paio di schermate blu, ma poi aveva smesso e l'ultima me l'ha data qualche sera fà, ma con il kit da 2 gb di ram!! Questa mattina girovagando ho trovato una XFX 780i a 139 € nuova e mi era venuta una idea malsana, ma poi mi sono fermato perchè per questo mese ho già foraggiato abbastanza in giro tra pezzi del pc ed altre cose. Una piccola domanda, ma se io metto le ram in sincrono e quindi le faccio andare a 667 che calo di prestazioni dovrei avere rispetto alla frequenza attuale pari a 1067 mhz?? Domando questo perchè se il calo è minimo le tengo in sincrono e poi provo ad aumentare l'fsb e vedo se riesco ad arrivare a 1600 così il processore lo piazzo a 3600 mhz e le ram a 800 mhz con cl4!! Però quello che mi rode è che questa notte il pc si è fatto un botto di test con prime95 e non ha minimamente rotto le scatole e poi si sbizzarisce quando non è sotto stresssssssss! Ma vuole forse mandarmi al manicomio???
Case-CM Stacker 830 Alim.-Lc Power 1000W Cpu-i7 970 Mobo-Gigabyte G1-Sniper Dissip.-Stock Ram-Dominator GT CMT6GX3M3A2000C8 Gpu-Gigabyte Gtx 680 HDD-Samsung 850Pro 256 GB Monitor-Samsung T240 S.O.-Windows 10 Pro 64 bit
Ultima modifica di pierluigi.71 : 24-07-2009 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10766 | |
Senior Member
|
Quote:
Lascia perdere la 780i e vola dritto verso gli i7!!!! Certo che c' è un bel divario tra le ram a 667 e 1067!!!Però se riesci a compensare,portandole a 800 e cas 4 allora non dovresti perdere tanto!!! Le schede video non dovrebbero dare problemi(visto che le monta anche Samoht) io pensavo di più all' alimentatore o al bios della mobo!!!! Però difficile fare diagnosi così...l' unica sarebbe provare e riprovare settaggi,bios e pezzi!!!! Insomma il delirio!!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10767 | |
Member
|
Quote:
Questa sera, visto che ho capito come fare il downgrade, provo a mettere il 1303 e speriamo che non succedano cose strane!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10768 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora aspettiamo notizie dal fronte!!! ![]() Tienici informati!!!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10769 |
Member
|
Allora la prima notizia è che il donwgrade non me lo fà fare!!
La seconda è che ho spostato i due banchi di ram negli slot bianchi ed il pc è da due ore sotto stress ed io ci stò pure lavorando e non si è ancora bloccato!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10770 | |
Senior Member
Città: Raccoon City
|
Quote:
Guarda io sono diventato matto una mattina in cui si è bloccato 3 o 4 volte in un'ora, e ho controllato tutto, ram, raid, cpu, e si sparavano ore e ore di memtest e prime. Al momento di usarlo normalmente si bloccava. Allora ho notato che lo faceva solo quando avevo msn e skype attaccati contemporaneamente. Usavo Skype 3.8 per problemi di incompatibilità della 4.0 con CoH, aggiornato alla 4.1 e non si è più bloccato, certo non ho ancora giocato di nuovo a CoH.... ![]()
![]() |
![]() |
#10771 | |
Member
|
Quote:
Forse durante le operazioni di sgancio e riaggancio delle ram ho fatto un movimento sbagliato ed ho rovinato la saldatura di uno degli slot blu??
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10772 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che movimento malsano hai fatto???? ![]() Ma hai rotto qualcosa???? Hai sentito rumori sinistri??? Ma se la mobo continua a funzionare....allora stai tranquillo!!! Al limite rimetti su quello slot un bnaco di ram !!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10773 |
Member
|
L'unico movimento strano che ho fatto è quello di ondeggiare un pò con la ram, ma non ho sentito scricchiolii strani od altri rumori sinistri, comunque è tutto il giorno che lavoro, gioco e trappolo con il pc e funziona tutto perfettamente, nessun effetto collaterale, mi sà proprio che non tocco altro, ma guarda te se la mia striker deve fare anche la schizzignosa per dove gli infilo le ram!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10774 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora stai tranquillo!!!! Ma lo sai che la striker è l' essenza suprema della schizzinosità!!!! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10775 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ragazzi ho aggiornato il pc come descritto in firma e mi avanzano 2 banchi di ram della corsair xms2 6400 800 MHz c4 da 1 GB. secondo voi posso aggiungerle?
Per il momento le ram viaggiano a 667MHz in sicrono... come posso tirare su solo le ram? Che parametri devo inserire?
CASE CM Storm Trooper - MOBO Asus Rampage 4 Extreme - ALIMENTATORE Coolermaster UCP 1100W - CPU Intel i7 3930K - DISSIPATORE Noctua NH-D14 - RAM G.Skill Ripjawsz 16 GB 2133 MHz Cl 9 - SCHEDA VIDEO 1060 gtx - SSD OCZ Vertex 4 128 GB - HD 2 X WD Caviar Black 1 TB RAID 0 - MASTERIZZATORE BLU-RAY Sony DB-5300S - MONITOR Dell U2412M |
![]() |
![]() |
![]() |
#10776 |
Member
|
dato che non avevo voglia di aspettare, ho riempito tutti e 4 gli slot delle ram. nessun problema! anzi ho portato tutto a 800MHz.
ho solo un problema: ho comprato questo bellissimo ed ingombrante dissipatore (vedi firma) ma sto notando che la temperatura del procio non è per niente diminuita. può essere difettato?
CASE CM Storm Trooper - MOBO Asus Rampage 4 Extreme - ALIMENTATORE Coolermaster UCP 1100W - CPU Intel i7 3930K - DISSIPATORE Noctua NH-D14 - RAM G.Skill Ripjawsz 16 GB 2133 MHz Cl 9 - SCHEDA VIDEO 1060 gtx - SSD OCZ Vertex 4 128 GB - HD 2 X WD Caviar Black 1 TB RAID 0 - MASTERIZZATORE BLU-RAY Sony DB-5300S - MONITOR Dell U2412M |
![]() |
![]() |
![]() |
#10777 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao! Hai il v-core su auto? Se si, impostalo manualmente!
![]() |
![]() |
#10778 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
niente, ho dovuto rimuovere i 4 gb aggiuntivi di ram perchè era un crash unico nei giochi... peccato. A parte che di differenze non se ne notava manco mezza...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10779 |
Member
|
no... ho impostato tutto manualmente. In questo momento il V-core è a 1.5V. ho provato anche a portarlo ad 1,6V ma windows non si avviava.
![]() |
![]() |
![]() |
#10780 |
Senior Member
|
Per 3 GHz 1.5 è decisamente troppo credo.... provato a calare? Dovresti cavartela intorno ai 1.35-1.4 V, ma anche meno....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.