Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2010, 06:34   #10461
alessandrissimo1
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Salve a tutti

avrei bisogno di un consiglio visto che finalmente mi sono deciso a cambiare il mio caro vecchio d-link g624t che negli ultimi tempi mi sta dando problemi di caduta improvvisa del segnale.

Le mie esigenze sono:

1)dev'essere un modem-router
2)devo connetterci 3 notebook (tutti compatibili con lo standard draft n) +Xbox+2 smartphone.
3)deve necessariamente supportare l'Upnp in quanto non ho assulutamente voglia di rimappare la rete per aprire le porte come in passato
4)dev'essere abbastanza potente in quanto i notebook non sono vicinissimi a dove dovrebbe essere situato il modem

Da quanto detto capite anche che lo userei quasi esclusivamente in wi fi;
Il budget è di 70 euro ma potrei arrivare a 100 nel caso ne valesse veramente la pena!

Grazie per l'attenzione e per i consigli che spero mi darete

Ciaooooooooo

Ultima modifica di alessandrissimo1 : 29-04-2010 alle 06:38.
alessandrissimo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 06:36   #10462
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
si ok ma se sono senza internet come cacchio lo vedo il sito di alice?

un tempo lasciavano un semplice foglio con le impostazioni stampate..

vabeh me le stampo qua al lavoro
Se sei senza internet come fai a scrivere qua??
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 08:27   #10463
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bebeto Guarda i messaggi
Se va bene senza ethernet giga, l'Asus DSL-N13 ha un'ottima dotazione, comprese 2 porte usb per storage e print server.
grazie del consiglio!
il mio vecchio router (parliamo di 802.11b ) era proprio un Asus di quelli con la porta USB che consentiva sia di collegare una stampante che di avere un disco accessibile via FTP. con un firmware non ufficiale si riusciva pure a montare una chiavetta, fare cross compilazione di applicativi e farli girare su linux. veramente un gran prodotto!
non so come ho fatto a non pensare ad Asus...
sul sito non l'ho trovato ma c'è il RT-N16 che ha sempre 2 porte USB e ha pure la gigabit ethernet
edit: che pirla N16 non ha il modem ADSL avevo guardato nella sezione sbagliata del sito

Ultima modifica di recoil : 29-04-2010 alle 08:43.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 08:40   #10464
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
ciao,
dopo aver girato un po' alla ricerca di questo genere di topic, l'ho trovato !!!

Volevo chiedere, secondo la vostra esperienza un buon prodotto da usare per gaming on line e download pear to pear.

Volevo chiedere anche, se è meglio avere modem e router separati o in un unica soluzione ?

Con molta cortesia, volevo sapere se potevate consigliarmi un prodotto qualitativamente alto da acquistare, sia quelli all in one sia modem che router separati.

leggendo il post del collega di forum "the_blackhawk", il DGN3500 sembra un buon prodotto, qualcuno ha info in merito ?

Grazie mille a tutti

Ultima modifica di HellBlazer77 : 29-04-2010 alle 10:37.
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 10:03   #10465
The_BlackHawk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Qualcuno che ha qualche idea per la mia richiesta?
M/B:MSI x570 Gaming Plus; CPU:Ryzen 7 3800x; RAM:G-Skill Tridentz for AMD RGB 2x16GB 3200mhz; SSD:Samsung 980 PRO 500gb, WD Blue 1TB + 2TB; VGA: Zotac 3060Ti Twin Edge OC; Case: Phanteks Eclipse P600S; PSU: Corsair CX600M;
The_BlackHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 10:17   #10466
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Se sei senza internet come fai a scrivere qua??
è la discussione più comica degli ultimi tempi

ieri mi sono connesso dall'ufficio ma a casa non avevo la linea per poter consultare il sito di alice.
cmq fortunatamente m'è bastato inserire solo aliceadsl/aliceadsl ed al resto c'ha pensato il router.

mi manca solo da trovare il dns che fa più al caso mio..facendo il test che mi ha consigliato felixmara (http://www.grc.com/dns/benchmark.htm) il più veloce risulta 8.8.8.8 di google..basta che lo imposto come dns primario nel router o devo fare qualcos'altro? scusate la niubbaggine ma non tocco un router da parecchi anni..
Old 29-04-2010, 10:33   #10467
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Aggiungi anche quelli di tin.it alla prova:
212.216.172.62
212.216.172.162
212.216.112.222
212.216.112.112
E quelli interbusiness:
151.99.125.2
151.99.125.3
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 10:37   #10468
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
ciao,
dopo aver girato un po' alla ricerca di questo genere di topic, l'ho trovato !!!

Volevo chiedere, secondo la vostra esperienza un buon prodotto da usare per gaming on line e download pear to pear.

Volevo chiedere anche, se è meglio avere modem e router separati o in un unica soluzione ?

Con molta cortesia, volevo sapere se potevate consigliarmi un prodotto qualitativamente alto da acquistare, sia quelli all in one sia modem che router separati.

leggendo il post del collega di forum "the_blackhawk", il DGN3500 sembra un buon prodotto, qualcuno ha info in merito ?

Grazie mille a tutti
up
Old 29-04-2010, 11:35   #10469
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Anche Linksys, D-Link, Netgear?
Quali modelli?
Che sappia io di sicuro:
Linksys WAG160N V2 e penso anche gli altri ultimi modelli, ma sarebbe da accertare, D-Link DSL-2740B E1, molti Billion lo fanno da sempre, mentre per i Netgear, effettivamente non ho notizie certe.
Old 29-04-2010, 14:36   #10470
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
ciao,

Grazie mille a tutti
perdonatemi se insisto...ma ho un po di urgenza....scusate qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ?
Old 29-04-2010, 14:57   #10471
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
il wi-fi lo dovrebbe usare mio padre che sta in un'altra stanza lontana dal router circa 6 metri in linea d'aria con un paio di muri normali, non quelli antichi enormi.

poi ci sono 2 pc che collego in eth e la 360 sempre in eth, ma con un cavo eth di circa 10m perchè deve fare il giro della camera e della porta. Inoltre l'adattatore wi-fi costa 80€

il router dovrei metterlo sulla libreria, perchè quello attuale è a circa 40 cm da dove sto seduto e con il wifi acceso non va bene. Perciò il tastino non mi interessa più di tanto; anzi mi interessa sapere se si può spegnere tramite firmware.

grazie dell'interessamento. appena ho nominato un router diverso dal 2000 qualcuno ha cominciato a considerarmi
up
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 15:13   #10472
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
perdonatemi se insisto...ma ho un po di urgenza....scusate qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ?
Io ho avuto problemi con il DGN3500, mal digeriva la mia linea un pò lontana dalla centrale al contrario dei miei router USR e Thomson.
Molti si trovano bene ma controlla i valori prima di acquistare.
Old 29-04-2010, 15:23   #10473
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

ciao,
grazie per la risposta....ho finito ora di leggere 4 pagine di topic :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2143378

e verso le ultime nn mi sembra che la situazione sia ottimale, magari sono io che nn recepisco quello che leggo, ma a prima impressione mi sembra un prodotto un po fake come prestazioni e quanto altro !
Old 29-04-2010, 15:58   #10474
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
ciao,

e verso le ultime nn mi sembra che la situazione sia ottimale, magari sono io che nn recepisco quello che leggo, ma a prima impressione mi sembra un prodotto un po fake come prestazioni e quanto altro !
Ti ho risposto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post31799969

A me va molto bene invece !
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 16:16   #10475
alessandrissimo1
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi helpppppppppppppppppppp

Quote:
Originariamente inviato da alessandrissimo1 Guarda i messaggi
Salve a tutti

avrei bisogno di un consiglio visto che finalmente mi sono deciso a cambiare il mio caro vecchio d-link g624t che negli ultimi tempi mi sta dando problemi di caduta improvvisa del segnale.

Le mie esigenze sono:

1)dev'essere un modem-router
2)devo connetterci 3 notebook (tutti compatibili con lo standard draft n) +Xbox+2 smartphone.
3)deve necessariamente supportare l'Upnp in quanto non ho assulutamente voglia di rimappare la rete per aprire le porte come in passato
4)dev'essere abbastanza potente in quanto i notebook non sono vicinissimi a dove dovrebbe essere situato il modem

Da quanto detto capite anche che lo userei quasi esclusivamente in wi fi;
Il budget è di 70 euro ma potrei arrivare a 100 nel caso ne valesse veramente la pena!

Grazie per l'attenzione e per i consigli che spero mi darete

Ciaooooooooo
alessandrissimo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 16:57   #10476
pid
Member

L'Avatar di pid

Iscritto dal: Jun 2007
Scusate... anche se sembrerò fuori tema... mi confermate che la scheda di rete integrata della mia scheda madre (una ASUS P5B) ... e cioè una Realtek RTL8111B è compatibile con LAN da 1000 Mb?... e in caso di risposta affermativa... come và... è buona?.... mi serve per sapere se dovrò comprare una nuova scheda di rete Gigabit... visto che sono in attesa che arrivi il DGN3500 (e speriamo che alcuni dei problemi che si stanno riscontrando su questo prodotto... non li abbia anch'io)

Grazie a chiunque mi dia retta
pid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 17:01   #10477
bebeto
Senior Member

L'Avatar di bebeto

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
Quote:
ciao,

Non lo devi scartare a priori, l'ho provato su altre linee, Alice, Tiscali e NGI, e funzionava bene.
Purtroppo sulla mia Alice si disconnetteva continuamente ma è un discorso un pò strano, forse l'apparato modem non è il massimo.
Old 29-04-2010, 18:01   #10478
Dropstar5
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti!
Vi chiedo un consiglio per l'acquisto di un modem/router ADSL wi-fi.

- Ho Infostrada 4 mega ma presto vorrei passare ai 7 mega.
- Ho un vecchio pc fisso con Windows XP e la porta Ethernet ma non ha il wi-fi. Fino ad ora ho usato un piccolo modem USB Atlantis, senza porta Ethernet.
-Ho appena acquistato un notebook Asus serie N che ha naturalmente porta Ethernet e wi-fi, e Windows 7. Il mio modem Atlantis non ha, sul sito, i driver nè per Vista nè per win7, ecco perchè devo cambiarlo.
-La piantina del mio appartamento è più o meno quadrata, circa 10 metri in lunghezza e poco più di 10 metri in larghezza, balconi esclusi.
-Voglio spendere max 70 euro
-Vorrei poter spegnere il segnale wi-fi quando connetto a internet il pc fisso via Ethernet e tengo spento il notebook.

Non posso collocare il futuro modem al centro della casa, bensì in camera mia che è in un angolo del "quadrato" e dovrà trasmettere il segnale al notebook in cucina che è nell'angolo opposto del "quadrato", attraversando le pareti del tinello, oppure nel soggiorno che è in diagonale nell'angolo opposto a camera mia, attraversando il corridoio e altre pareti.

Ho chiesto informazioni in un paio di negozi e mi hanno consigliato i modem "N" come copertura, perchè secondo loro "G" è troppo scarsa.
Il sito Infostrada consiglia i D-Link come marca, però sono sicura che anche altre marche possano funzionare bene.

L'addetto vendite di una nota catena mi ha detto che i modem Netgear non sono compatibili con Infostrada perchè non hanno il protocollo PPPoE e che lui non era mai riuscito ad installarli a clienti con Infostrada. Stamattina ho telefonato a Netgear che mi ha detto che non è vero e che i loro modem funzionano benone.
A me interesserebbe il Netgear DGN1000 100 PES che ha come sigla "N150"
http://www.netgear.it/prodotti/prodo...p?prod=DGN1000
copre bene il segnale secondo voi??

C'era anche un modem Sitecom in offerta ma l'addetto vendite mi ha detto di lasciar perdere questa marca perchè si guastano facilmente...

Inoltre c'erano anche un paio di Belkin, uno N150 e l'altro N300, belli come estetica però non mi sembrava avessero il tasto per spegnere il wi-fi.

Nella scelta, devo tenere conto anche del tipo di firewall?
Purtroppo non me ne intendo...Faccio una domanda banale: corro gli stessi rischi di intrusioni estranee sia che il computer sia collegato via Ethernet che wi-fi, se il firewall del modem è scadente?

Scusate se mi sono dilungata!
Spero in una vostra risposta
Dropstar5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 22:47   #10479
lupo lucio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Campofilone (Ascoli Piceno)
Quote:
Originariamente inviato da Dropstar5 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
- Ho Infostrada 4 mega ma presto vorrei passare ai 7 mega.

L'addetto vendite di una nota catena mi ha detto che i modem Netgear non sono compatibili con Infostrada perchè non hanno il protocollo PPPoE e che lui non era mai riuscito ad installarli a clienti con Infostrada. Stamattina ho telefonato a Netgear che mi ha detto che non è vero e che i loro modem funzionano benone.
Voglio risponderti soltanto su questo perchè ti posso dare la mia personale esperienza. Fino a qualche mese fa avevo infostrada (da gennaio sono con alice), dal 2007 e fino a pochi mesi fa avevo libero 4 mega flat, utilizzo un netgear dg834pn attraverso il ppoe. Stai tranquillo andava benissimo, connessione perfetta e mai avuto problemi di disconnessione! Spero di esserti stato utile.

P.S.: comunque adesso con alice non mi sta dando problema
lupo lucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2010, 23:28   #10480
ItaloEvil
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ItaloEvil Guarda i messaggi
Ok, ora questo mi è chiaro.

Ora, al di fuori di Fastweb (tanto alla fine ho controllato che non posso fare l'allaccio con loro)?

Che router potrei prendere tenendo conto:

che sia compreso dell'ultimo standard N per il wifi) che non costi tantissimo, che non scaldi moltissimo e che non abbia problemi con il Voip (ma questo è facoltativo).

Sappiate elencarmene alcuni con i vostri pareri, impressioni!
Perfetto, penso di aver risolto. Ho avuto conferma che la linea Fastweb posso farla! Quindi userò il loro router in comodato d'uso.
PS: ma il loro router com'è?
ItaloEvil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian