Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 14:56   #10381
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
grazie samoht ho detto na minki@@@
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 17:15   #10382
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da 3rgb Guarda i messaggi
Ciao Samoth, adopero win xp pro 32 bit. Sono al corrente che pur istallando 4 gb ne leggerà solo 3 o sbaglio ? Non credo ci saranno altri problemi !
Sempre grazie dei consigli!
Leggendovi, mi permetto di darvi io un consiglio...
Quando io ho assemblato " quel " Pc, ci avevo speso sui 5000 euro..........
NON ne è valsa proprio la pena.Voglio dire che. spendendo molto meno,( non comperando le primizie) si ha poco di meno di prestazioni.( lo so che non sarete d'accordo )
E........come sempre bisogna accontentarci......
Un saluto a tutti Gianni
io quoto samoht,ti devi sbattere un po in rete e avere pazienza per assemblare un pc del genere, guarda io ti dico la striker lo pagata 100€ il procio 160€ 8800 gts 80€(usata) ram 90€ hd wd 500gb 69€ ali da 1000W 182€ masterizzatore asus sata 30€ alla fine ho speso quanto comprare uno di quei pc marci per ufficio che vendono nei centri commerciali a 700€ tutto subito dal negozio ci vorrebbero davvero 5000€
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 19:27   #10383
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
...uno di quei pc marci per ufficio che vendono nei centri commerciali a 700€...
E' la descrizione migliore che abbia mai sentito fare di quei "cosi"

EDIT: a questo LINK trovate Beralius... e l'esperimento con la TEC che sto facendo!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 22-05-2009 alle 08:47.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2009, 07:30   #10384
grande-messia
Senior Member

Quote:

EDIT: a questo LINK trovate Beralius... e l'esperimento con la TEC che sto facendo!
ciao samoht ho visto adesso le foto ,complimenti per beralius,bello con tutti quei led blu e uno spettacolo, fantastico il display sli, e la ciliegina sulla torta , quella cella di peltier e un azzardo, ma se funziona secondo me di 10° riesci a scendere
sempre che non la usi gia puoi mettere la pasta termoconduttiva zalman ci guadagni dai 5 ai 7° in meno rispetto ad una pasta gia buona, hai pensato a mettere un altro radiatore? secondo me se aggiungi il terzo radiatore alle temp non ci pensi piu
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
Old 23-05-2009, 08:08   #10385
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Ora mi fai venire un dubbio,anche se credo che un 64bit possa allocare oltre i 3gb!!!!
Altrimenti per cosa l' hanno fatto i sistemi a 64bit!!!

Ok inizio a prendere le prenotazioni e così passiamo da te per la visita di idoneità per nvidia 3d !!!!
vista a 64 bit ti stupirai ma tiene fino a 128 gb di ram, pensa nemmeno esiste una mobo che supporta 128 gb di ram, ci vorrebbe una scheda madre fatta solo di slot ddr
Old 23-05-2009, 08:15   #10386
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:

complimenti samoht.... è una bomba!!
Quote:
vista a 64 bit ti stupirai ma tiene fino a 128 gb di ram, pensa nemmeno esiste una mobo che supporta 128 gb di ram, ci vorrebbe una scheda madre fatta solo di slot ddr
grazie messia...come sempre io dico stron@@@@....
Old 25-05-2009, 09:59   #10387
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Raga,in questi ultimi giorni non ho postato,ma un motivo c' è!!! E come se c'è!!!!

Non sono mica riamsto con le mani in mano a fare o pensare nulla!!!!

Se vi dico che ormai in camera è come stare in cella frigorifera!!! Che cosa vi viene in mente!!!!

Più tardi se riesco vi posto una bella fotina!!!

Cmq Samoht gran bella integrazione....sto sbavando da paura per il piccolo schermo digitale con la scritta SLI!!!!

Interessante l' integrazione della TEC!!!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:32   #10388
nokia0000
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Solo una nota per colui che ha aperto questo " thread ufficiale " , sarebbe il caso che modificassi ampiamente la pagina iniziale , con foto , descrizione del prodotto , driver del chispet , gia' disponibili , e quant' altro , oltre a questo edita il titolo , la scheda madre si chiama " Striker " e non strike ..... Cosi' come e' adesso sembra un normalissimo thread e non si capisce neanche a cosa fa' riferimento , insomma , una scheda speciale come questa credo che richieda un thread altrettanto speciale . Poi se vuoi fare il promotore di questa , peraltro lodevole , iniziativa , il thread va' seguito costantemente con aggiornamenti sulla disponibilita' , ecc...., pena il suo decadimento praticamente certo .
nokia0000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2009, 11:52   #10389
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da nokia0000 Guarda i messaggi
Solo una nota per colui che ha aperto questo " thread ufficiale " , sarebbe il caso che modificassi ampiamente la pagina iniziale , con foto , descrizione del prodotto , driver del chispet , gia' disponibili , e quant' altro , oltre a questo edita il titolo , la scheda madre si chiama " Striker " e non strike ..... Cosi' come e' adesso sembra un normalissimo thread e non si capisce neanche a cosa fa' riferimento , insomma , una scheda speciale come questa credo che richieda un thread altrettanto speciale . Poi se vuoi fare il promotore di questa , peraltro lodevole , iniziativa , il thread va' seguito costantemente con aggiornamenti sulla disponibilita' , ecc...., pena il suo decadimento praticamente certo .

Ma ormai è da oltre un anno che la prima pagina è sempre lì!!!

L' utente poi è da una vita che non posta nel thread!!!!

Se non lo facciamo uno di noi non lo farà mai nessuno!!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
Old 25-05-2009, 11:56   #10390
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Raga,in questi ultimi giorni non ho postato,ma un motivo c' è!!! E come se c'è!!!!

Non sono mica riamsto con le mani in mano a fare o pensare nulla!!!!

Se vi dico che ormai in camera è come stare in cella frigorifera!!! Che cosa vi viene in mente!!!!

Più tardi se riesco vi posto una bella fotina!!!

Cmq Samoht gran bella integrazione....sto sbavando da paura per il piccolo schermo digitale con la scritta SLI!!!!

Interessante l' integrazione della TEC!!!!!
foto foto foto foto!!!!!!!!!!!!!!!!!
stai in camera vestito da sci???
Old 25-05-2009, 12:09   #10391
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
foto foto foto foto!!!!!!!!!!!!!!!!!
stai in camera vestito da sci???
Dopo pranzo vi posto una foto dell' arnese!!!

Non sono ancora arrivato al livello di mettere la tuta....però diciamo che il clima è mite!!!
Old 25-05-2009, 12:40   #10392
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Dopo pranzo vi posto una foto dell' arnese!!!

Non sono ancora arrivato al livello di mettere la tuta....però diciamo che il clima è mite!!!
ottimo!!
io in camera nn spegno l aria cond da circa 1 settinama...e punta sul case...
scorrete giu questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showth...888267&page=84 e vedrete un pò che ha fatto wolf.....
martinez resto in attesa delle foto...
Old 25-05-2009, 12:57   #10393
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Ecco la foto del macchinario!!!!

Stasera quando accendo il pc sarà direzionato a dovere!!!!

Conto di abbassare le temp di circa una decina di gradi !!!

Cmq gelox15 voi siete dei pazzi folli....acqua refrigerata con cubetti di ghiaccio!!! Condensa a tutto andare!!!!
Il prossimo passo sarà l' azoto liquido???

Voi siete più folli di noi!!!!!
Old 25-05-2009, 13:18   #10394
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
ottimo!!
io in camera nn spegno l aria cond da circa 1 settinama...e punta sul case...
scorrete giu questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showth...888267&page=84 e vedrete un pò che ha fatto wolf.....
martinez resto in attesa delle foto...
gasp!! bene lo hanno fatto anche con il ghiaccio ma tu non farlo mai, hai visto quanta condensa? questa non e pazzia questo e un computercidio

Quote:
Ecco la foto del macchinario!!!!

Stasera quando accendo il pc sarà direzionato a dovere!!!!

Conto di abbassare le temp di circa una decina di gradi !!!

Cmq gelox15 voi siete dei pazzi folli....acqua refrigerata con cubetti di ghiaccio!!! Condensa a tutto andare!!!!
Il prossimo passo sarà l' azoto liquido???

Voi siete più folli di noi!!!!!
NON CI CREDO!!!! grande martinez il condizionatore mettilo il piu vicino possibile al case, facci sapere a che temp arrivi
Old 25-05-2009, 13:27   #10395
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
NON CI CREDO!!!! grande martinez il condizionatore mettilo il piu vicino possibile al case, facci sapere a che temp arrivi

Credici!!!!
Stasera se trovo il tempo ci do dentro!!!

All' uscita del bocchettone la sonda registra 16 gradi!!!!

Vedro di tirare fuori il massimo....anche se ho già visto che devo realizzare un bocchettone specifico per sdoppiare il flusso d' aria ed indirizzarlo uno al case ed uno verso i radiatori!!!!
Old 25-05-2009, 13:34   #10396
grande-messia
Senior Member

Quote:
Credici!!!!
Stasera se trovo il tempo ci do dentro!!!

All' uscita del bocchettone la sonda registra 16 gradi!!!!

Vedro di tirare fuori il massimo....anche se ho già visto che devo realizzare un bocchettone specifico per sdoppiare il flusso d' aria ed indirizzarlo uno al case ed uno verso i radiatori!!!!
se riesci con una prolunga metti il case vicino al condizionatore, cosi eviti di fare tubazioni, un condizionatore su impianto a liquido scendi anche di piu di dieci gradi
Old 25-05-2009, 13:39   #10397
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Quote:
se riesci con una prolunga metti il case vicino al condizionatore, cosi eviti di fare tubazioni, un condizionatore su impianto a liquido scendi anche di piu di dieci gradi

Non male l' idea della prolunga della tubazione dell' aria calda,però il problema che il condizionatore è un po altino e la bocchetta che è in cima non mi permettere un buon indirizzamento del flusso!!!!

Devo vedere bene le misure e poi decidere!!!!

Sono proprio curioso di vedere cosa tiro fuori da questo upgrade del sistema!!!!
Old 25-05-2009, 13:58   #10398
grande-messia
Senior Member

Quote:
Non male l' idea della prolunga della tubazione dell' aria calda,però il problema che il condizionatore è un po altino e la bocchetta che è in cima non mi permettere un buon indirizzamento del flusso!!!!

Devo vedere bene le misure e poi decidere!!!!

Sono proprio curioso di vedere cosa tiro fuori da questo upgrade del sistema!!!!
studiaci che i risultati arrivano, si purtroppo vedo che il bocchettone punta verso l'alto, ma conoscendoti riuscirai in qualche modo a metterlo bene , se ti puo essere utile io ho dovuto spostare il case dalla parte opposta della scrivania e in piu gli ho fatto un tavolino su misura per essere alla stessa altezza del bocchettone, comunque vedrai che rimarrai soddisfatto del tuo upgrade ,ricordati di aprire il case dal lato dove sbuffa il condizionatore
Old 25-05-2009, 14:09   #10399
grande-messia
Senior Member

ma il condizionatore quando lo hai preso? ci volevi fare il sorpresone? ci sei riuscito
Old 25-05-2009, 14:19   #10400
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

ragazzi ora mi sento solo un nubbone ....adesso vado a comprarmi anche io un pinguino ...e me lo metto in camera....oltre allo split della aria condizionata....cosi è la volta buona che i miei chiamano il sert....
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian