|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao a tutti.
Ebbene si: HO RISOLTO il problema. Sono finalmente riuscito a trovare una firewire con chipset NEC (l'ho pagata una cifra esorbitante, però...). L'ho montata sul pc e l'ho provata con win2000 e funziona perfettamente: con Videostudio ho acquisito tutti e 47 i minuti del mio filmato senza avere il più minimo problema. Con winXP proverò domani, dopo che l'avrò installato al posto di win2000 ma non credo dovrebbero esserci problemi in quanto una prima prova (senza anteprima visto che non ho aggiornato le directX) l'ho fatta su un winXP "sporco" e la telecamra non si è disconnessa. Perciò, come per la scheda usb 2.0 il problema è il chipset VIA che molto spesso non viene digerito soprattutto da pc che hanno processori della serie ATHLON (così mi è stato detto). Fatta la prova domani vi faccio sapere. Buona serata Grunge P.S. dimenticavo: la firewire l'ho pagata ben... 13 euro!!!
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
![]() Sono contento che tu sia riuscito a risolvere il tuo problema. La firewire (con il chip VIA) non perdona....... alla prossima.... mandi
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
|
Ed è la seconda volta che il chipset VIA mi frega, prima anche con la usb 2.0.A questo punto ognuno che ha questo problema dovrebbe controllare. Quasi quasi apro una discussione su il chipset VIA nelle schede firewire come è successo per le schede usb 2.0.
Un brindisi ![]() ![]() Mandi mandi Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Ebbene ho fatto le prove con winXP sp2 con tutti quanti gli aggiornamenti. Funziona tutto alla grande!!! Ho provato a fare 2 acquisizioni: 1 con SCENALYZER LIVE (pesa veramente poco, è essenziale ma solo in inglese) e NON mi ha perso un frame; acquisisce ogni singola scena come file separato e non ha avuto nessun problema: 51 minuti di acquisizione. La 2.a prova l'ho fatta con Studio9 aggiornato alla ultima versione e ultima Patch; anche qua NESSUN frame perso. L'unica differenza con il software precedente è che non ha lo split in acquisizione ed in oltre non salva ogni singola scena in un file separato ma se hai una partizione dove salvi il filmato formattata in NTFS mi crea (nel mio caso) 1 file unico da 11Gb, se la formattazione è in FAT32 3 file da circa poco meno di 4GB; solo che arrivato al limite dei 4Gb appunto l'acquisizione e la telecamera si fermano. Bisogna farle ripartire manualmente ma non da nessun problema se non quello di dover essere presenti al pc. la mia scheda è la seguente: NEC Single Chip uPD72873 (IEEE 1394 Controller) con 2 prese esterne + 1 interna. Questo è tutto; se ci sono domande sono qua. Buona serata Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
![]() ehehehehehe ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
visto?
MOLLARE MAIIIIIIIIIIIIIII il computer l'ha inventato l'uomo e lui deve insegnargli a funzionare senno'.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E' da qualche giorno che mi è balenata l'insana idea di creare un bel video del mio viaggio di nozze avvenuto poco più di un mese fa.
![]() Prendo la mia bella handicam della Sony (ricevuta in regalo), Studio 9 della Pinnacle (su suggerimento di amici) e compro il mio cavetto USB. Acquisisco. Vedo i risultati dell'acquisizione ed esclamo: CHE SCHIFO! ![]() Essendo io più un utonto ![]() Che ho trovato in questo fantastico forum!!! Ho comprato la mia scheda firewire pcmcia x il mio notebook Acer Aspire 3002. Ho iniziato ad acquisire la prima delle 4 cassette. Ma come già rilevato da Grunge non posso acquisire più di 17 minuti e 55 secondi per ogni singola "cattura" (in modalità DV). C'è modo di digitalizzare l'intera cassetta in un unica soluzione? Non sono molto pratico di forum e chiedo scusa in anticipo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora non ricordo bene se in acquisizione Studio 9 riesce a acquisire il filmato dividendelo per scene. Comunque Ulead mediastudio lo fa oppure Scenealyzer (ma è in inglese). Puoi acquisire con uno dei due e poi lavorarlo con Studio9. Buon lavoro. grunge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Il problema è dato dalla dimensione massima dei file. Per acquisire di più devi usare un filesystem di tipo NTFS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Grazie. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao grunge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao grunge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Member
|
Quote:
![]() Appena a casa proverò. Buon pomeriggio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Member
|
Quote:
Per il filesystem FAT32 la massima dimensione di un file è 4GB che corrispondono a circa 20 min. di filmato DV. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho acquisito in studio9 su partizione NTFS ma si ferma al limite sopracitato. Ciao Grunge P.S. Conviene sempre avere la partizione NTFS anche perchè quando crei i file per il DVD con mediastudio possono essere più grandi di 4Gb.
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF Ultima modifica di grunge : 19-10-2005 alle 07:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Ciao a tutti. Il limite sopracitato, come già risposto, è dato, con molta probabilità, dal file system (FAT32 - vedi dimensione MAX dei file che corrispondono, a c.a. il tempo indicato) ), oppure (se NON in FAT32), da impostazioni di Studio. Con file system NTFS si acquisisce tranquillamente, una cassetta intera (DV). Ciao
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
Appunto... è un impostazione di studio che non permette di passare il limite sopracitato.
Non avevo mai provato però ora che l'ho fatto apprezzo molto l'acquisizione con la divisione delle scene automatica: ti semplifica di molto il lavoro. Ciao a tutti Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Member
|
Iero ho acquisito con Ulead mediastudio, ma non mi è piaciuta la suddivisione in tanti files, uno per ogni scena.
Preferisco l'acquisizione in Studio9 in un unico file ma con la suddivisione delle scene. Purtroppo però non ho una partizione in NTFS. Il mio Aspire 3002 ha ancora le impostazioni originali con 2 partizioni in FAT32. (ancora non ho capito la motivazione delle 2 partizioni!) Pensavo di convertire una partizione in NTFS. Che ne dite? Si può fare?
![]() |
#100 |
Senior Member
|
ma scusa la suddivisione delle scene avviene quando l'inquadratura cambia e tenuto conto che tu abbia fatta le riprese con un'unica telecamera la scena corrisponde ai file. Se tu hai un unico file con tutte le scene che sono suddivise ma solamente in maniera ipotetica, se tu vuoi cancellare una scena venuta male devi fare un taglio sul tuo unico file cosa che non succederebbe se le scene sono già divise fisicamente.
Ciao Grunge
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.