Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-03-2005, 08:30   #81
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
cmq io sarei curioso di sapere qualcosa in più su ninjia scroll e vampire hunter d!
Ninja Scroll, creato dallo "Studio Madhouse", uno dei migliori studios giapponesi, è un "robusto" anime sui ninja. Bella trama, bella sceneggiatura, OTTIMO livello grafico. Decisamente consigliato.
Persino il doppiaggio italiano è di buon livello.

Non altrettanto si può dire di Vampire Hunter D. Animazione di livello standard, trama "faticosa" e SOPRATTUTTO una colonna sonora sinfonica OSSESSIVA. Attacca all'inizio del film e CONTINUA PER TUTTO il film fino a che lo spettatore comincia a vedere rosso!
Si può vedere, forse, una volta... alla seconda esci e ammazzi vecchiette per strada.
Old 24-03-2005, 13:13   #82
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
io ho angel's egg. è pesantissimo e non riesco mai a vederlo fino alla fine. boh
amd-novello è offline  
Old 25-03-2005, 08:21   #83
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Ho visto AVALON a nolo....
che diavolo e'? sicuramente un film fuori dagli standard, ma a me non ha detto proprio nulla ( per non dire schifo... )
Per fortuna mi sono rifatto gli occhi con THE VILLAGE, che non e' un capolavoro, ma anche questo particolare ben ben piu' guardabile.
[parziale OT]

Confermo il parere su Avalon, visto ieri.
Si tratta di un film fantascientifico sul tema dell'intreccio tra realtà reale e realtà virtuale.
Come punti di forza ha un'eccezionale scenografia e una fotografia davvero curata e molto particolare. Praticamente tenta di creare una sorta di "film di realtà animata".
Punti critici sono, purtroppo, attori non molto capaci, personaggi monodimensionali, ed una trama molto "debole" ed incomprensibile, in questo senso l'affiancamento a GITS non regge, in quanto GITS presentava una trama "forte" e personaggi completi.
Anche il tentativo di fare un discorso sulla "commistione di realtà" utilizzando l'indeterminatezza della trama come metafora dell'indeterminatezza della percezione non regge. "Serial Experiment Lain" ha fatto molto meglio in questo senso.

Peccato, perchè praticamente, tra regia, montaggio e musiche (Kenji Kawai) avevamo tutto lo staff di GITS e Patlabor II.

[/parziale OT]
Old 25-03-2005, 11:08   #84
Banus
Senior Member

L'Avatar di Banus

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Avalon, visto ieri.
[cut]
"Serial Experiment Lain"
Ma c'è qualcosa che non hai visto?
Confermo le tue impressioni, anche se come trama "Serial Experiment Lain" mi è sembrato decisamente più incasinato
Però ho apprezzato l'idea di relativizzare il concetto di realtà in Avalon.
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry
Banus è offline  
Old 25-03-2005, 11:24   #85
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Banus
Ma c'è qualcosa che non hai visto?
Non ci crederai, ma mi manca "La citta incantata"... e "L'invasione dei tentacoloni"

Quote:
Confermo le tue impressioni, anche se come trama "Serial Experiment Lain" mi è sembrato decisamente più incasinato
Però ho apprezzato l'idea di relativizzare il concetto di realtà in Avalon.
Infatti. In SEL la trama stessa viene usata come metafora dell'impalpabilità del reale. Ma, alla fine si spinge persino oltre nel concetto di "relativizzazione" della realtà, dando al concetto di "reale" il significato di "spazio delle informazioni".
Old 25-03-2005, 12:19   #86
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Non ci crederai, ma mi manca "La citta incantata"...

eresia!!!

non fartelo scappare ti raccomando
amd-novello è offline  
Old 25-03-2005, 12:38   #87
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
eresia!!!

non fartelo scappare ti raccomando
E' già messo da parte dal mio fumettaro di fiducia, appena passo E' MIO!!!
Old 25-03-2005, 14:36   #88
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

l'invasione dei tentacoloni cos'è l'anime di day of the tentacle ?
amd-novello è offline  
Old 25-03-2005, 18:49   #89
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
l'invasione dei tentacoloni cos'è l'anime di day of the tentacle ?
anche io avevo pensato a lui..

Scherzi a parte, cos'e'?
La citta' incantata e' d'obbligo per tutti
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 29-03-2005, 08:10   #90
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Che teneri, c'è ancora qualcuno che mi prende sul serio...

[titolo inventato a paradigma di tutti gli anime in cui ingenue e poppute fanciulle intrattengono, apparentemente non per loro volontà, rapporti intimi con alieni tentacoluti.]
Old 29-03-2005, 10:21   #91
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Domanda OT (forse neanche tanto...):
Qual'è secondo voi il miglior OAV di Lupin??
Old 29-03-2005, 13:36   #92
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Domanda OT (forse neanche tanto...):
Qual'è secondo voi il miglior OAV di Lupin??
Non mi pare esistano OAV di Lupin.
Esistono i Film di Animazione e, in questo caso, il migliore è SENZA DUBBIO "Il Castello di Cagliostro".
(è raro che io sia così categorico, ma quando ci vuole, ci vuole... )
Old 29-03-2005, 13:41   #93
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Non mi pare esistano OAV di Lupin.
Esistono i Film di Animazione e, in questo caso, il migliore è SENZA DUBBIO "Il Castello di Cagliostro".
(è raro che io sia così categorico, ma quando ci vuole, ci vuole... )
Sì intendevo i film.....grazie per il consiglio!
Old 29-03-2005, 16:39   #94
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

raga ma su ken shiro non hanno fatto filmoni da 2 ore?

ho visto solo quello dove narra la storia fino a raul, facendo un riassuntone.
amd-novello è offline  
Old 29-03-2005, 18:20   #95
Mauro82
Senior Member

L'Avatar di Mauro82

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
di recente hanno fatto 3 OAV su ken shiro
Mauro82 è offline  
Old 29-03-2005, 19:35   #96
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Per lupinIII confermo. Non ne ho visti molti , ma il castello di cagliostro e' veramente bello e riprende il vero spirito di lupin ( peccato le voci non originali o per lo meno non quelle dei telefilm )

Per KEN, come scritto nell'elenco c'e' la trilogia ( a noleggio da me ci sono solo le prime 2, io ho visto il primo )....a proposito, mi ero dimenticato del film di ken da te citato, come si chiamava pure? hokuto no ken?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 29-03-2005, 19:56   #97
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Per lupinIII confermo. Non ne ho visti molti , ma il castello di cagliostro e' veramente bello e riprende il vero spirito di lupin ( peccato le voci non originali o per lo meno non quelle dei telefilm )

Per KEN, come scritto nell'elenco c'e' la trilogia ( a noleggio da me ci sono solo le prime 2, io ho visto il primo )....a proposito, mi ero dimenticato del film di ken da te citato, come si chiamava pure? hokuto no ken?
Hokuto no ke.The movie
Il film non ha nulla a che fare con la saga (ossia lea serie tv e la Triologia che ne è la continuazione) a parte i personnaggi.
Old 30-03-2005, 19:22   #98
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

inserito
ciocia è offline  
Old 02-04-2005, 09:07   #99
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Piccolo aggiornamento.
Ho visto appuntamento a belleville, meglio evitare ( a parte la scena dove usano il cane ciccione come ruota di scorta )
qualcuno di voi l'ha visto? a qualcuno piace?
Nel week dovrei avere gits2...speriamo bene

Quote:
LISTA COMPLETA ( quelli con -- li ho visti )

- 3x3 occhi ( ma esiste un film? Vedo che ci sono 3 serie, cioe’? sono 3 puntate? )
-- Akira ( mitico, anche se non capii nulla del finale…dovrei rivederlo, oramai saranno passati 10 anni….)
- Alita
- Appleseed ( versione 2004 ) (secondo xxxyyy e' penoso...)
-- Appuntamento a Belleville (stile retro' francese, non mi e' piaciuto! )
-- Baoh ( carino e violento )
- Blood: the last vampire
- Capitan harlock,l'arcadia della mia giovinezza
- Cowboy Bebop the movie: Knockin' on Heaven's door
- Devilman in "amon - apocalypse of devilman", terzo OAV, ( dicono consigliato vedere i primi 2, ma quali sarebbero? vale la pena? )
- Fatal Fury 2
- Futurama
-- Ghost in the shell ( BELLO...che dire? L'ispirazione ai 2 fratelli per creare matrix? )
-- Ghost in the shell 2: Innocence ( sottotitolato benissimo in italiano da amatori, per molti un capolavoro, per me magnifica grafica ma troppo ricercato e un po' noioso)
- Grave of the Fireflies
- Gundam char's counterattack
- Hellsing
- Hokuto no ke.The movie ( visto diversi anni fa, non commento xche’ non ricordo )
- Hoshi No Koe
-- Ken il guerriero la trilogia ( ho visto solo il primo e, da fan hokuto, non mi e’ piaciuto..)
- Kiki's delivery service ( o KIKI - Delivery's service, sul web si trova scritto in entrambi i modi...)
- Kimagure Orange Road
-- Il gigante di ferro ( bello e per me sottovalutato )
- Il castello errante (di Owl di Miyazaki)
- Il porco rosso
-- Jimmy neutron ( simpatico )
-- Jin Roh – Uomini e lupi ( bello, film indicato ad un pubblico adulto, non perche’ ci sia sesso o violenza (beh, un po’ di violenza si ), ma proprio per il genere di film )
- La città delle bestie incantatrici
-- La citta' incantata ( STUPENDO )
- Lamù, Beautifull Dreamer
-- Laputa - Il castello nel cielo ( STUPENDO )
- Le ali di Honneamise
-- Le follie dell’imperatore ( so che avevo detto niente disney, ma lo segnale perche' e' passato un po' in sordina....DEMENZIALE, in stile l'aereo + pazzo del mondo, per capirci....)
-- L'era glaciale ( vebbe', ci metto in mezzo anche questo nel caso qualche pazzo non l'avesse ancora visto, IMPERDIBILE )
-- Lupen III il castello di cagliostro ( bello, peccato x le voci non originali )
- Macross do you remember the love (DYRTL,il primo movie) (secondo xxxyyy e' penoso...)
- Macross Plus
- Macross Zero (non e' uscito in ita, ma si trova subbed ita)
-- Metropolis ( lo vidi quando ancora avevo sky....non mi ha detto molto....per alcuni la musica e' favolosa )
- Memories
- Millennium Actress
- Naruto
-- Nausicaa - Nella valle del vento ( carino, traduzione parlata italiana mediocre )
- Ninja scroll
- Owl's Moving Castle ( appena uscito in sala in jappone, c’e’ in italiano?? )
- Patlabor 1 - The Movie
- Patlabor 2 - The Movie
- Perfect blue
-- Polar express ( carino, adatto al periodo natalizio )
-- Princess Mononoke ( STUPENDO )
- RahXephon
- Rugrats
- Spriggan
- Steamboy (di Otomo)
-- Street Fighter - The Animated Movie ( carino picchiaduro maraglio )
-- Tenchi muyo in love ( me lo avevano consigliato ma mi ha detto poco )
- The end on evalgelion ( consigliato vivamente aver visto prima le serie per capirlo meglio )
- The wicked City (Yoju Toshi)
-- Titan A.E. ( avventura spaziale carina, misto tra computer grafica e disegno a mano )
- Tokyo Godfathers
- Totoro – My neighbor totoro
- Una tomba per le lucciole
- Uruseyatsura: Beautiful Dreamer
- Ushio e Tora
- Vampire hunter D: bloodlust
- Zone of the enders 2167

Ultima modifica di ciocia : 12-04-2005 alle 20:47.
ciocia è offline  
Old 04-04-2005, 19:51   #100
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Aggiornamento, ho visto ghost in the shell 2 e nausìca nella valle del vento.
Sono rimasto deluso
GITS2
Non sono un grosso amante delle opere d'arti, non avevo voglia di vedermi una serie di stupende immagini e citazioni di frasi famose ( conosciuti solamente grazie ai sottotitoli che ne indicavano la presenza ). Grafica e inquadrature allo stato dell'arte, ma, IMHO, che noia!

Nausica, carino, audio italiano mediocre, mi aspettavo di meglio ( visto il simbolo studio ghibli all'inizio...dopo i capolavori la citta' incantata e e princess mononoke )
ciocia è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian