|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Certo che poi alla maxtor sono proprio furbi, se castravano tutti gli HD ad 80 GB non se ne accorgeva nessuno di questa anomalia, invece hanno venduto le ciambelle con e senza buchi ed è logico che la gente si sia insospettita. Ultima modifica di Freeride : 28-10-2004 alle 14:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...44#post6111244 e più precisamente nel punto Quote:
![]() ![]() Ciao Diego PS x MM: io invece volevo chiederti se non era meglio solamente aggiornare la pagina iniziale di questo thread mettendo un "riassunto" di tutti i punti salienti...cose che se mi date l'ok potrei fare benissimo io, così uno evita di leggersi tutte le pagine x capirci qualcosa.
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
In quel caso la cosa era lampante: 2 dischi identici di dimensioni diverse! Come dici giustamente tu almeno si fossero fatti furbi...e li avessero venduti tutti in versione "strozzata" si tutelavano...perchè potevano dichiarare che le nuove specificher erano quelle e finiva li...(ovviamente ci sarebbe stato un pò di spazio sprecato sulle serie "AAA" ma nessuno se ne sarebbe accorto senza una appurata analisi tipo quella di repne scasb ) Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N ![]() ![]() Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz P.S. Complimenti a repne! Veramente unica ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 28-10-2004 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
|
Quote:
Dobbiamo ancora valutare se ci sono differenze di prezzo per poi sparare sentenze. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() Spiego meglio: Maxtor sicuramente quando commercializza i suoi prodotti avrà le scelte A, B etc di cui il distributore (credo) sia a conoscenza... non per nulla di tanto in tanto esistono offerte che parrebbero addirittura sottocosto. Il commerciante (che potrebbe essere anche ignaro del fatto!) acquista e rivende i prodotti, magari a prezzo pieno e noi ci troviamo un prodotto castrato fra le mani... Ora non sarebbe male estendere anche ad altri prodotti un'attenta analisi, vogliamo scommettere che salta fuori qualche altra magagna? Ritornando alle caratteristiche Maxtor, a seguire ciò che ho acquistato oggi: DiamondMax Plus 9 80gb ATA/133 AAA 6Y080L0422611 LBA 160.056.528 Produzione 23 Agosto 2004 in offerta a 53€... nel w.e. dovrei installarlo e posso postare altri dettagli, se possono tornare utili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
* fin dai tempi in cui i dischi nuovi venivano forniti con tanto di foglietto con l'elenco dei settori da "bypassare" e durante la formattazione bisognava, manualmente, inserire l'elenco di detti settori, in modo che il software non li considerasse nello spazio indirizzabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
La discussione mi pare prenda una piega più che giusta, comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ultima modifica di repne scasb : 03-02-2005 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora quella stessa tabella è memorizzata all'interno dei "recenti" HD. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
Stavo leggendo vecchie recensioni, http://www.hwupgrade.it/articoli/834/2.html è guardate cosa è spuntato fuori, un AAA del dicembre 2002!
![]() Ultima modifica di Freeride : 28-10-2004 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
|
Quote:
![]() ![]() cmq,per onor di cronaca,ho in mano due 80GB AAA rotti (gennaio'03 clack/ottobre'03 totalmente defunto)
![]() ![]() Ultima modifica di lhawaiano : 28-10-2004 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciauz P.S. Che mostro quella repne scasb! ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensavo anche che non sarebbe male "migliorare" il titolo con qualcosa di più significativo (che ne so: "Maxtor e dimensioni dischi", "Settori danneggiati e rimappati in dischi Maxtor" o cose del genere... Così almeno si capisce meglio il topic del thread ![]() Ciao Diego PS: Repne è una grande...mi ha dato consigli per risolvere vari problemi, tra cui anche consigli su come creare il RAID soft mod che mi ha fatto scoprire questa anomalia! ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
con che programma si modifica il numero dei settori?
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla luce di quanto chiarito è evidente che quei dischi, a rigor di logica, dovevano finire nella discarica, ma visto che i settori danneggiati sono in gran numero in una zona isolabile (ed i test che hai pubblicato lo dimostrano), è bastato escluderli per ottenere un disco "vendibile", anche fidando sul fatto che le capacità dei dischi non sono "precise" (oltre alla questione di giocare sul byte x 1000 e non x 1024) Confesso che la questione mi stupisce un po' e rimango un po' sorpreso da questo comportamento In termini di affidabilità, teoricamente, nessuno ci dice che la "parte buona" del supporto non sia affidabile, anche se in una situazione simile è istintivo essere un po' prevenut Una cosa è certa: convengo con tutti che non è un esempio di trasparenza, anche se ancora non è chiaro quanta sia l'incidenza di questi dischi sul mercato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ultima modifica di repne scasb : 03-02-2005 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Infatti a me hanno rifilato un B, poi in seguito alla miei proteste me lo hanno sostituito con un A, senza differenza di prezzo. E anche i miei amici che hanno acquistato degli A/B (in base al casualità) non hanno mai avuto delle differenze di prezzo, il prezzo era sempre quello di listino in entrambi i casi. Diversa è la questione se fossero applicati prezzi diversi ai rivenditori da parte dei grossisti, ma i rivenditori, facendo i furbi ugualiassero i prezzi... ![]() Ciao Diego
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:29.