|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Re: MMM!
Quote:
e se non ti piace quello che leggi è un problema tuo...se non ti interessa una cosa non leggerla... Ciao ! |
|
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Che una Kyro 2 sia superiore ad una Geforce 256 in praticamente tutto è un dato di fatto. Che non abbia una unità T&L è un altro dato di fatto. E il fatto che a te sembri assurdo è la riconferma di quello che dico. Mai provato a pensare che, in informatica come in tutto il resto, per raggiungere un risultato ci sono tanti modi diversi, e che per raggiungere risultati migliori non c'è solo una via? Fermo restando che di queste possibilità diverse, alcune possono essere impraticabili di fatto, altre più difficili da realizzare, altre dispendiose, altre limitanti, ecc... Riguardo Morrowind, è letteralmente mezz'ora che sguazzo nell'accqua e sinceramente sia le scie sia i cerchi concentrici provocati dal mio PG e dagli altri, mi sembrano sostanzialmente sempre uguali, per quanto fatte benissimo. Non vedo cosa ci sia di male nel dire che anche quello è un effetto programmato (calcolato in tempo reale), del resto i pixel shader non servono ad altro che ad eseguire dei piccoli programmi in hardware.
![]() |
#83 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sono cose completamente diverse... parli di cose che non centrano nulla con xbox e gamecube mentre stiamo parlando di altro...non ho detto che la kiro 2 è inferiore, ho detto come fa ad essere superiore se gli manca qualcosa...allora mettiamoce dentra anche la g400 della matrox, che supporta l'enviromental bump mapping mentre nvidia lo ha messo solo dalla geforce3...o molti altri esempi... il geforce256 ha introdotto la novità del T&L, una tecnologia di una nuova generazione, kiro2 ha fatto una scheda di una generazione precedente però più avanzata, con cose in più, però non appartiene alla stessa generazione della geforce2 perchè non ha il T&L, difatti poi ha fatto la kiro2 se con T&L che è migliore della geforce2 perchè oltre alle migliorie della kiro2 integra un unità di T&L... La kiro2 rispetto alla geforce256 usa un sistema di rendering molto più evoluto, il tile rendering, so benissimo che è superiore in molti aspetti visto che deriva dal chip grafico del dreamcast, ma non supporta gli effetti di T&L che invece supporta la geforce256 , ha cose in più e altre in meno,bisogna vedere se quello che non ha pesa di più rispetto alle cose aggiuntive che ha, ma questo non centra nulla col tipo di tecnologia usato da gamecube che non può in nessun caso essere superiore a quella usata dall' xbox... Quote:
Ciao ! |
||
![]() |
![]() |
#84 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
ammazza che OT
![]() ![]() ![]() ![]()
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
Ok io mi ritiro...il bello è che continua a rispondermi come se IO volessi dimostrare che il GC è meglio della console MS...cosa che non mi sogno assolutamente di fare. Ma evidentemente il disco è quello e non ce ne sono altri...
![]()
#86 |
Senior Member
|
Piccolo inciso senza importanza: nessuna scheda Kyro integra unità T&L, e lo dico con cognizione di causa visto che possiedo l'ultima uscita. Inoltre, a meno di non farle girare con un processore infimo, la Kyro è superiore IN TUTTO a una GF 256 (possiedo anche questa
![]()
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#89 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quote:
il problema della ps2 è secondo me la fase di rendering che, ripeto, è gestita da un processore grafico molto veloce ma aimè molto molto primitivo.
![]() |
#90 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni. |
||
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Si come no, ma che bravo quando è uscita la geforce256 non è uscito il kiro2, ma era uscita al massimo la powerVr250, ricordo ancora i deludenti test del powervr250 contro la geforce256 con quake3...la kiro2 è uscoita dopo della geforce256 ed è ovvio che sia più veloce ma solo perchè ha una maggiore potenza bruta...se la confronti con una geforce4mx già è indietro...ma che discorsi... ah, ok, ho visto bene e in effetti anche se la scritta "Enhanced T&L Engine" , non integra un'unità di calcolo T&L, è un semplice "marketing trick", per indicare un migliore supporto T&L senza specificare che esso avviene via software, come per la precedente generazione di chip Kyro, e non via hardware con un'unità integrata nel chip video... Ciao ! |
|
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ! |
|
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
#94 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Ma se sul mercato un processore P3 800 MHz che ora non viene più prodotto all'epoca (quando ho acquistato il mio pc circa 2 anni fa ) costava circa 450000 come può una consolle avere anche una scheda video di quelle prestazioni e costare 250 euro ? Tanto per curiosità .
|
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]() All'inizio mi è venuta una gran voglia di rispondergli, non se ne può davvero più, poi ho visto che l'hanno già fatto altri. Un discorso è uno scambio di opinioni, dove chi sa meno impara, un altro è quando a domanda si risponde con tutta una serie di informazioni "tangenti" (in senso matematico) all'argomento di partenza. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tanto per tornare in topic e rispondere all'autore del post, se volete vedere un confronto fatto da un docente di informatica dell'Università di Parma andate qui (ho riesumato un mio vecchissimo post per ritrovare il link): http://www.ce.unipr.it/%7Estocchi/ dove si parla specificatamente e tecnicamente dell'architettura del processore della Play2 e di altri (tra cui Pentium 3, Athlon, ecc..)
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
#97 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.arstechnica.com/cpu/2q00/ps2/ps2vspc-1.html
|
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Molto interessante
![]()
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Scuasta ma a me sti post sanno tanto di sonari delusi che cercano qualche "contentino" dalla ps2... ma dai...
Graficamente la x la straccia (e statece na volta tanto no??? ![]() La ps2 ha tanti bei giochi. Stop! E' la verità... nuda e cruda... so che è dura... ma è la verità e va accettata per quella che è... se poi ci vogliamo rifare sulla potenza pura, la bellezza estetica, i pad e blablabla.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.