Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2021, 18:20   #81
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Estinzione magari no, ma basta inquinare l'acqua potabile come del resto stiamo facendo per ridurre di molto la popolazione e resteranno solo quelli che possono permettersi di depurarla.
Il fatto è che quelli che la stanno inquinando sono anche quelli che possono permettersi di depurarla. Pur essendo passati da una società rurale ad una società industriale le persone che hanno accesso ad acqua potabile sono sempre di più. Perché, ora che rispetto ad un secolo fa abbiamo più coscienza ambientale e tecnologie più efficienti le cose dovrebbero andare peggio?
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2021, 22:15   #82
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
Siccome ho scritto e ben specificato tutto il contrario, cosa dovrei pensare? Che hai letto le prime 5 parole, come fanno tanti, e poi ti sei precipitato a rispondere?

E pensare che avevo inserito pure il disclaimer, l'errore è stato metterlo alla fine e non all'inizio.

"Per chi leggesse sempre in modo parziale e capisse sempre quello che vuole capire, non sto dicendo che sia una bella cosa o che sia legittimo fregarsene, ma chi parla di catastrofi esistenziali o addirittura di estinzione ha solo visto troppi film, non ce l'ho un modo più carino per dirlo."

"anche se lasciando fare all'universo, come è sempre accaduto per ogni specie del pianeta, può essere molto traumatico, e certamente non è quello che desideriamo"

Ti sembra che ho detto di "lasciare andare tutto com'è che tanto madre natura provvederà"? Se c'è una che mi sta sulle balle è proprio madre natura, l'uomo ha il dovere di prendere le redini della sua evoluzione evitando di lasciar fare a processi cinici, stupidi e casuali.
ma nono ho letto per carità..

capisco che non ti piaccia l'uso a sproposito del termine "estinzione" pero si dice un po anche per rendere l'idea...

su argomenti cosi importanti non dobbiamo dividerci sui termini non totalmente precisi...l'importante è che il messaggio sia chiaro e condiviso.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 00:39   #83
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
capisco che non ti piaccia l'uso a sproposito del termine "estinzione" pero si dice un po anche per rendere l'idea...

su argomenti cosi importanti non dobbiamo dividerci sui termini non totalmente precisi...l'importante è che il messaggio sia chiaro e condiviso.
Secondo me invece è importante anche essere seri, concreti, ed evitare termini iperbolici, altrimenti va a finire come nella favola del ragazzo che gridava "al lupo, al lupo".

Se sono argomenti importanti, e certamente divisivi, i tuoi argomenti devono essere inattaccabili. Se dici che la terra è piatta poi non te la cavi dicendo che hai usato solo un termine non totalmente preciso, tutto quello che dirai dopo sarà discreditato. Se io posso bollare la tua preoccupazione come allarmismo paranoico la tua preoccupazione smette di essere un argomento serio.
Old 13-08-2021, 01:14   #84
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
partiamo dal presupposto che il mondo crypto dipende dal capostipide: bitcoin.
i consumi della moneta anarchica bitcoin sono risultati gestiti ottimamente? no, continua a crescere e solo un episodio non anarchico é riuscito a far precipitare l’hashrate. non dilunghiamoci sui ransomware.
personalmente spero le blockchain possano effettivamente dare una qualche svolta positiva alla societá ma ad oggi continuo a reputare le crypto un totale fallimento
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2021, 06:15   #85
MikTaeTrioR
Senior Member

https://www.instagram.com/p/CSex-lHn...dium=copy_link
Old 13-08-2021, 06:19   #86
MikTaeTrioR
Senior Member

E anche https://www.instagram.com/reel/CRFd1...dium=copy_link
Old 13-08-2021, 21:54   #87
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Partiamo dal presupposto che questa affermazione non è vera. E' la moneta più importante per valore, ma sicuramente una di quelle che fa il minor numero di transazioni.

Da questo punto di vista alt-coin e layer-2 sovrastano BitCoin di ordini di grandezza. Se BitCoin domani scomparisse per magia le alt-coin continuerebbero a fare il loro lavoro indisturbate, al netto del loro valore di mercato che in questo discorso conta poco.
Old 16-08-2021, 08:03   #88
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Per cui non ti offendere quando ti dico che non sai di cosa stai parlando. Ora, probabilmente, lo sapresti, e faresti un discorso molto diverso. Mi sbaglio?
Se fosse vero non lo farei... non lo è.
Naturalmente sbagli, non sarei qui a farti notare i tuoi nosense se pensasssi che tu avessi ragione.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2021, 15:21   #89
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Se fosse vero non lo farei... non lo è.
Naturalmente sbagli, non sarei qui a farti notare i tuoi nosense se pensasssi che tu avessi ragione.
Perché stuzzichi la mia passione per il recupero dei post precedenti?

Tu hai scritto "Non moriamo in un giorno e mezzo ma in un'ora se facciamo una guerra come si deve"

Io ti ho risposto "Non hai la minima idea di ciò che stai dicendo"

E giustamente hai ammesso: "Ho confuso bomba h con atomica"

Ergo non sapevi di cosa stavi parlando. L'arsenale mondiale è termonucleare, ma anche fossero bombe di qualunque tipo esistente non c'è nulla in grado di sterminarci né in un'ora, né in un giorno e mezzo, né in un mese... Farci molto male sì, ma per farsi male intendo perdere parti importanti di qualche grossa città, niente a che vedere con lo stermino anche di una sola popolazione circoscritta come la nostra.

Riguardo al "essere qui a farmi notare i miei nonsense", non è che scrivere di averlo fatto vale come averlo fatto davvero. Non mi risulta tu lo abbia fatto in nessun modo, ho riletto i tuoi post successivi (3 in tutto), l'unico argomento che hai portato dopo quei messaggi è stato quello sull'uomo di Neanderthal, dove ti ho già risposto che l'ipotesi climatica è sempre stata molto debole, e viene pure smentita negli studi:

https://www.unibo.it/en/notice-board...ges-in-climate
Old 18-08-2021, 08:22   #90
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Perché stuzzichi la mia passione per il recupero dei post precedenti?

Tu hai scritto "Non moriamo in un giorno e mezzo ma in un'ora se facciamo una guerra come si deve"

Io ti ho risposto "Non hai la minima idea di ciò che stai dicendo"

E giustamente hai ammesso: "Ho confuso bomba h con atomica"

Ergo non sapevi di cosa stavi parlando. L'arsenale mondiale è termonucleare, ma anche fossero bombe di qualunque tipo esistente non c'è nulla in grado di sterminarci né in un'ora, né in un giorno e mezzo, né in un mese... Farci molto male sì, ma per farsi male intendo perdere parti importanti di qualche grossa città, niente a che vedere con lo stermino anche di una sola popolazione circoscritta come la nostra.

Riguardo al "essere qui a farmi notare i miei nonsense", non è che scrivere di averlo fatto vale come averlo fatto davvero. Non mi risulta tu lo abbia fatto in nessun modo, ho riletto i tuoi post successivi (3 in tutto), l'unico argomento che hai portato dopo quei messaggi è stato quello sull'uomo di Neanderthal, dove ti ho già risposto che l'ipotesi climatica è sempre stata molto debole, e viene pure smentita negli studi:

https://www.unibo.it/en/notice-board...ges-in-climate
Sarebbe tuito bello è vero se, il presupposto da cui nasdce tuitto il tuo ragionamento fosse vero... non lo è.
Il tuo presupposto è che non esiste niente e nessuno che possa sterminarci in un'ora e mezza... è sbagliato.
Le bombra atomiche (ne esistono ancora paerecchie) e le bombe H che esistono hanno quella capacità.
Io so perfettamente cosa sta succedendo e cosa potrebbe succedere e ogni giorno che passa, ogni incendio che avviene, ogni aumento della CO2, ogni uragano più forte del primo, ogni pioggia acida, ogni desertificazione che avanza, ogni giacimento che finisce, ogni .
Cosa dovrebbe c'entrare l'ipotesi climatica sull'homo neandhertalensis? Non capisci cosa intendo quando spiego: tutte le specie che si sono estinte, prima di estinguersi, la pensavano esattamente come te:"Mi sono adattato a qualsiasi cosa e non mi estinguerò mai"... la pensava così anche l'homo rhodesiensis sai?
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
Old 18-08-2021, 09:10   #91
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Sarebbe tuito bello è vero se, il presupposto da cui nasdce tuitto il tuo ragionamento fosse vero... non lo è.
Il tuo presupposto è che non esiste niente e nessuno che possa sterminarci in un'ora e mezza... è sbagliato.
Le bombra atomiche (ne esistono ancora paerecchie) e le bombe H che esistono hanno quella capacità.
Se ne sei davvero convinto, insistere a spiegarti il contrario con argomenti solidi sarebbe come voler spiegare ad un terrapiattista perché siamo convinti che la terra sia tonda. Lui avrà già deciso di difendere la sua tesi fino alla morte, e lo farà a prescindere dai tuoi argomenti.

Quote:
Cosa dovrebbe c'entrare l'ipotesi climatica sull'homo neandhertalensis? Non capisci cosa intendo quando spiego: tutte le specie che si sono estinte, prima di estinguersi, la pensavano esattamente come te:"Mi sono adattato a qualsiasi cosa e non mi estinguerò mai"... la pensava così anche l'homo rhodesiensis sai?
Ma nessuno ha detto che l'umanità non si potrà estinguere mai, anzi, è praticamente certo che prima o dopo succederà, semplicemente non può succedere per le cause di cui parli tu e parecchi altri interlocutori un po' troppo condizionati dalla fiction distopica, come riscaldamento globale, guerra termonucleare o sovrappopolazione.

Io spero che l'umanità si estingua presto, nel significato che io do alla parola estinzione, cioè evolvere in qualcosa di migliore. L'estinzione non è la morte dell'individuo, cosa che avviene e avverrà comunque, ma la dissoluzione di una specie non adatta.
Old 18-08-2021, 10:37   #92
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Se ne sei davvero convinto, insistere a spiegarti il contrario con argomenti solidi sarebbe come voler spiegare ad un terrapiattista perché siamo convinti che la terra sia tonda. Lui avrà già deciso di difendere la sua tesi fino alla morte, e lo farà a prescindere dai tuoi argomenti.
Non c'è niente di solido in quel che dici, niente di matematico e niente di scientifico. Nessuno studio serio, nessun aconferma o aggiustamento del tiro come si fa con gli studi. Sono solo idee costruite nel tempo e col tempo sei andato a cercare le conferme che volevi, dove volevi... è un classico.

Quote:
Ma nessuno ha detto che l'umanità non si potrà estinguere mai, anzi, è praticamente certo che prima o dopo succederà, semplicemente non può succedere per le cause di cui parli tu e parecchi altri interlocutori un po' troppo condizionati dalla fiction distopica, come riscaldamento globale, guerra termonucleare o sovrappopolazione.
Condizionato dalla fiction distopica? Teniamoci in contatto e fra 20 anni vediamo se è ancora qualcosa di così remota questa mia "fantasia".
Ci sono dati incontrovertibili (se li vuoi vedere chiaramente) che indicano che la fine non è così distante... questo per decine di motivi tutti apparentemente non collegati. Poi mi pare di capire che tu non prenda in considerazione un eventuale escalation di problemi che porteranno ad una guerra dopo il primo grande problema. Se manca ebnergia ci sarà una guerra, se il clima continua a peggiorare ci sarà una guerra, se la parte dominante del mondo (noi) verrà soppiantata dai paesi emergenti ci sarà una guerra,

Quote:
Io spero che l'umanità si estingua presto, nel significato che io do alla parola estinzione, cioè evolvere in qualcosa di migliore. L'estinzione non è la morte dell'individuo, cosa che avviene e avverrà comunque, ma la dissoluzione di una specie non adatta.
Hai le idee confuse e hai studiato troppo poco. per me.
L'umanità è una specie, se si estingue non si può evolvere; tu non puoi dare un significato particolare a termini così tecnici e precisi come estinzione. Da quelle parole buttate li credo di intuire che per te non sia importante la specie che continui l'evoluzione ma sia giusto che la specie con più capacità di adattamento a continuare la vita sulla Terra, mi trovi completamente d'accordo su questo... ma non azzecca una mazza con il discorso che stiamo facendo.
Old 18-08-2021, 11:00   #93
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Io so perfettamente cosa sta succedendo e cosa potrebbe succedere e ogni giorno che passa, ogni incendio che avviene, ogni aumento della CO2, ogni uragano più forte del primo, ogni pioggia acida, ogni desertificazione che avanza, ogni giacimento che finisce, ogni .
si ma lui ti dice che anche se tutte le bombe atomiche e le centrali nucleari dovessero esplodere tutte insieme comunque qualcuno sopravviverebbe in qualche bunker mangiando topi e bevendo urina...quindi non si può parlare di estinzione vera e propria....c'è da stare sereni
Old 18-08-2021, 11:08   #94
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
si ma lui ti dice che anche se tutte le bombe atomiche e le centrali nucleari dovessero esplodere tutte insieme comunque qualcuno sopravviverebbe in qualche bunker mangiando topi e bevendo urina...quindi non si può parlare di estinzione vera e propria....c'è da stare sereni
Ahh intendeva quello? Non credo intendesse quello dai.
In ogni cason quella non sarebbe estinzione?
Old 18-08-2021, 11:17   #95
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
i consumi della moneta anarchica bitcoin sono risultati gestiti ottimamente? no, continua a crescere e solo un episodio non anarchico é riuscito a far precipitare l’hashrate. non dilunghiamoci sui ransomware.
personalmente spero le blockchain possano effettivamente dare una qualche svolta positiva alla societá ma ad oggi continuo a reputare le crypto un totale fallimento
L'hashrate che continua a crescere è la riprova del successo di bitcoin non l'incontrario.
E bitcoin non passerà mai alla proof of stake che è l'equivalente della ripartizione azionaria di un'azienda: chi ha la quota di maggioranza comanda. Se chi possiede quella quota non vende, continuerà a comandare in eterno.

Riguardo al mining, l'esodo dalla Cina ha drasticamente aumentato la produzione in America: le nuove mining farm in USA hanno fatto accordi con i fornitori di per accedere all'energia solo in presenza di eccessi di offerta che andrebbero altrimenti sprecati. Comprano energia che non è richiesta dalla rete e spengono gli ASIC quando la domanda sale. In questo modo possono "strappare" prezzi estremamente convenienti (2.5 centesimi a Kwh). Eccessi di offerta che sono regolarmente presenti in caso di fonti rinnovabili, la forma di produzione energetica più irregolare esistente.

In Texas, bitcoin miners act as a shock absorber for new green power, buying energy when it’s not needed and shutting their rigs when demand surges.

https://www.forbes.com/sites/christo...h=3914e63934ce

Chi produce energia ha modo di rendere profittevole quello che altrimenti sarebbe uno spreco. Il mining è uno dei principali sistemi esistenti per rendere economicamente conveniente e sostenibile la creazione e lo sfruttamento di fonti rinnovabili, in alternativa ai sussidi pubblici.
Old 18-08-2021, 11:27   #96
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
L'hashrate che continua a crescere è la riprova del successo di bitcoin non l'incontrario.
E bitcoin non passerà mai alla proof of stake che è l'equivalente della ripartizione azionaria di un'azienda: chi ha la quota di maggioranza comanda. Se chi possiede quella quota non vende, continuerà a comandare in eterno.

Riguardo al mining, l'esodo dalla Cina ha drasticamente aumentato la produzione in America: le nuove mining farm in USA hanno fatto accordi con i fornitori di per accedere all'energia solo in presenza di eccessi di offerta che andrebbero altrimenti sprecati. Comprano energia che non è richiesta dalla rete e spengono gli ASIC quando la domanda sale. In questo modo possono "strappare" prezzi estremamente convenienti (2.5 centesimi a Kwh). Eccessi di offerta che sono regolarmente presenti in caso di fonti rinnovabili, la forma di produzione energetica più irregolare esistente.

In Texas, bitcoin miners act as a shock absorber for new green power, buying energy when it’s not needed and shutting their rigs when demand surges.

https://www.forbes.com/sites/christo...h=3914e63934ce

Chi produce energia ha modo di rendere profittevole quello che altrimenti sarebbe uno spreco. Il mining è uno dei principali sistemi esistenti per rendere economicamente conveniente e sostenibile la creazione e lo sfruttamento di fonti rinnovabili, in alternativa ai sussidi pubblici.
Però 'sti disoccupati se ne hanno di capitali iniziali da investire?!
Sprecare della CO2 per costruire panneli solari o centrali eoliche per fare mining... il futuro.

Ultima modifica di dado1979 : 18-08-2021 alle 11:30.
Old 18-08-2021, 11:57   #97
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Ahh intendeva quello? Non credo intendesse quello dai.
In ogni cason quella non sarebbe estinzione?
eh si, quello intende...
fino a che un esemplare è vivo la specie non è estinta.
Old 18-08-2021, 11:58   #98
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Però 'sti disoccupati se ne hanno di capitali iniziali da investire?!
Sprecare della CO2 per costruire panneli solari o centrali eoliche per fare mining... il futuro.
no ma leggi bene, è il contrario...sfruttano energia prodotta ma non richiesta, in pratica aumenta efficienza delle centrali...poi chiaro che per chi BTC & co. sono completamente inutili rimane uno sfruttamento inutile...
Old 18-08-2021, 16:23   #99
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
State sopravvalutando il raggio d'azione di questi eventi e sottovalutando la dimensione del pianeta, la quantità di persone esistenti, la loro distribuzione.

Questa è una tabella che rende l'idea della portata degli effetti di un'esplosione nucleare.

Al mondo esistono circa 14.000 ordigni nucleari, ma solo 1800 sono in stato di massima allerta operativa, cioè pronte all'uso. Le altre sono stipate in magazzini o in attesa di essere smantellate, non potrebbero mai essere lanciate senza mesi o anni di preparazione.

Con 1800 bombe, per il 93% possedute da USA e Russia e che quindi sarebbero divise tra obbiettivi diversi, non provochi nessuna estinzione, né mandi la popolazione mondiale a vivere nelle fogne mangiando ratti e bevendo piscio, questa roba succede nei film (l'ho già detto? Mi pare di sì)

Tra l'altro, se pure USA e Russia dovessero scambiarsi questi confetti tra di loro, mi spieghi cosa gliene fregherebbe agli abitanti dell'Australia o del Sud Africa? Se la Cina non fosse l'obbiettivo dell'attacco diventerebbe immediatamente la prima potenza mondiale con grande distacco, se invece fosse proprio lei l'obbiettivo dovresti attaccarla da portaerei e sottomarini, e in quel caso auguri a far fuori 1.3 miliardi di persone in un territorio così vasto.

Per inciso, la maggioranza delle testate nucleari esistenti sono nell'ordine dei 100KT o meno, il caso da 20MT è lì solo perché questi ordigni sono possibili, non perché siano comuni.

Fateli due conti, dai, non andate solo a sentimento...

Ultima modifica di mmorselli : 18-08-2021 alle 16:39.
Old 18-08-2021, 16:54   #100
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
State sopravvalutando il raggio d'azione di questi eventi e sottovalutando la dimensione del pianeta, la quantità di persone esistenti, la loro distribuzione.

Questa è una tabella che rende l'idea della portata degli effetti di un'esplosione nucleare.

Al mondo esistono circa 14.000 ordigni nucleari, ma solo 1800 sono in stato di massima allerta operativa, cioè pronte all'uso. Le altre sono stipate in magazzini o in attesa di essere smantellate, non potrebbero mai essere lanciate senza mesi o anni di preparazione.

Con 1800 bombe, per il 93% possedute da USA e Russia e che quindi sarebbero divise tra obbiettivi diversi, non provochi nessuna estinzione, né mandi la popolazione mondiale a vivere nelle fogne mangiando ratti e bevendo piscio, questa roba succede nei film (l'ho già detto? Mi pare di sì)

Tra l'altro, se pure USA e Russia dovessero scambiarsi questi confetti tra di loro, mi spieghi cosa gliene fregherebbe agli abitanti dell'Australia o del Sud Africa? Se la Cina non fosse l'obbiettivo dell'attacco diventerebbe immediatamente la prima potenza mondiale con grande distacco, se invece fosse proprio lei l'obbiettivo dovresti attaccarla da portaerei e sottomarini, e in quel caso auguri a far fuori 1.3 miliardi di persone in un territorio così vasto.

Per inciso, la maggioranza delle testate nucleari esistenti sono nell'ordine dei 100KT o meno, il caso da 20MT è lì solo perché questi ordigni sono possibili, non perché siano comuni.

Fateli due conti, dai, non andate solo a sentimento...

tendo a non cercare di fare calcoli per capire quanto una tragedia globale potrebbe essere vasta....rimarrebbe comunque una tragedia globale..

non ti sembra un ragionamento un tantino troppo cinico il tuo?

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 18-08-2021 alle 17:00.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian