Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2002, 16:07   #81
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da 51078
[b]Non capisco perchè ogni volta che si parla di un SO saltano sempre fuori le solite cose tipo :
- M$ fa ca..re!!
- Linux è meglio
- W il MAC
- ecc.

Visto che sono io ad aver parlato di MAC mi "quoti" dove ho scritto "W il MAC" o qualcosa di simle...

Cisco
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2002, 17:28   #82
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Quote:
[b]Non capisco perchè ogni volta che si parla di un SO saltano sempre fuori le solite cose tipo :
- M$ fa ca..re!!
- Linux è meglio
- W il MAC
- ecc.

Esistono delle situazioni di fatto (almeno in Italia) che sono significative:
- E' abbastanza vero che un'altissima % di persone che utilizzano il PC (o che vorrebbero farlo) non sa niente di HW o SW, naturalmente nessuno di quelli che postano in questo forum, già per il fatto chelo fanno si presume che abbiano qualche cognizione di causa. Forese non è alta come è stato detto più su (90%) ma sicuramente è decisamente superiore al 50%.
- Tutti i SO attuali hanno dei difetti che non sono dati dai soliti luoghi comuni (WinXP fa schifo, Linux è difficile, MacOS è per prfessionisti della grafica, ecc. ) Sicuramente ognuno ha un suo campo di applicazione ideale e da esso derivano i suoi limiti. Win ha il merito di poter essere utilizzato (quindi installato, customizzato e aggiornato) dai più, Linux da sicuramente + soddisfazioni ad un utente smaliziato e che ama smacchinare righe di codice, MacOS (e i Mac in generale) sono decisamente le macchine acquistabile dal pubblico che danno meno problemi ma che si pongono come "scatole chiuse" sia dal punto di vista HW che SW li sta proprio la loro forza ma anche il loro limite.

Ci possiamo scannare quanto vogliamo ma almeno ancora per svariati anni la situazione di fatto resterà che l'utente che deve utilizzare un PC per lavoro e che non lo fa per passione (quindi livello di competenza nel settore prossimo allo 0, non è affatto una colpa o un demerito ma un fatto soprattutto generazionale!!!), che per intenderci quando devono installare il loro programma di contabilità o altro dovendo fare semplicemente una serie di "click" con il mouse sul tasto <continua>, vanno in panico o chiamano un tecnico pagando fior di quattrini, difficilmente troverebbere semplice digitare da riga di comando una segquenza di istruzioni (vi immaginate quanti tipi di errori si possono introdurre scrivendo?).
Per queste persono SO come Linux (che è sicuramente un alternativa + che valida a M$) non è indicato. Con questo non diche che un SO deve necessariamente essere fotocopia di Win se vuole essere alla portata di tutti ma che chi lo scrive deve necessariamente rendersi conto che la stragrande maggioranza delle persono che lo utilizzeranno sono utenti non appassionati.

Il compito dell'informatica è quello di permette l'utilizzo del PC a chi di PC non capisce niente.
Old 23-09-2002, 09:31   #83
51078
Senior Member

L'Avatar di 51078

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
[b]
Visto che sono io ad aver parlato di MAC mi "quoti" dove ho scritto "W il MAC" o qualcosa di simle...
Guarda che non stavo parlando espressamente di questo post, ma in generale dei discorsi che si possono leggere anche nei post più vecchi.... (tra l'altro anche a me piacciono i MAC)

Quote:

Il compito dell'informatica è quello di permette l'utilizzo del PC a chi di PC non capisce niente.
.. con questo sei daccordo con quello che ho scritto o no?
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2002, 09:36   #84
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Sì, sono d'accordo
Old 23-09-2002, 12:55   #85
SuperCisco
Bannato

L'Avatar di SuperCisco

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
[b]

Guarda che non stavo parlando espressamente di questo post, ma in generale dei discorsi che si possono leggere anche nei post più vecchi.... (tra l'altro anche a me piacciono i MAC)
Non ho capito.

Post di questo thread o di altri???

Cisco
SuperCisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2002, 17:32   #86
Floppolo
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Vi siete dimenticati il DOS, io lo usavo da un dischetto da 5 pollici,
se volevi un ambiente grafico lanciavi il win3.11 o un emulatore di macos...

I mac non sono tutti macchine chiuse, quelli per l'home o per il negozio/uffucino, tutto nel monitor sono chiusi per ovvie motivazioni di estitiche come fu il "cube"

Ma ci sono anche quelli piu aperti, certamente uno che sceglie un mac non lo sceglie per giocarci a Doom3 ma per lavorarci

Comunque il miglior OS e' quello con cui ci si trova bene...
io mi sono trovato bene col dos 3 e 5 e con windows2kpro sul mio pc non ho provato XP perche' non vedo perche' sostituare il 2000
spero di trovarmi bene anche su linux quando lo provero' (aspetto il mandrake 9)

ps E' carino anche il SUSE livecd pero' non mi fa partire il mouse di fratello bill
Floppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2002, 18:55   #87
51078
Senior Member

L'Avatar di 51078

Iscritto dal: Oct 2000
X SuperCisco

Intendevo in altri thread...
51078 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian