|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
Ma è anche vero che l'orientamento precedente era opposto... Ultima modifica di azi_muth : 08-04-2018 alle 22:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
E come lo inquadriamo il nuovo servizio Tim Expert, in caso di rimodulazione ?
E' piuttosto chiaro (per noi attenti a questi argomenti) che si tratta di un costo di attivazione mascherato....ma in caso, che si fa? Aspettiamo l'ennesima delibera Agcom che arriverà, forse, fra chissà quanti mesi/anni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
queste pratiche di mascherare spese di attivazione (o altre opzioni) sotto altro nome, per lo più imposte obbligatoriamente e inutili ai più, andrebbero sanzionate e quindi fatte togliere.
mi pareva di aver letto un qualcosa da parte del Consiglio di Stato, ma ho perso il link. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Spesso c'è solo TIM e nessun altro.
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#86 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
è come andare a comprare un'auto e sentirsi dire dal venditore "allora signor Tizio, la rata da pagare è 250+50€ perchè sa, i 50€ sono il costo d'acquisto del motore"... cioè è una roba senza senso ![]()
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
come si fa a dire che questa mossa nonsense non centri nulla col modem libero del futuro? pregustano i mancati guadagni e lo sostituiscono con un servizio inutile.
sono d'accordo con chi dice che l'attivazione non può mai essere zero. è una bugia. se al gestore quella cosa in particolare costa, che la faccia pagare. rateizzata o meno. invece di inserirla in altre parti che nulla hanno a che fare e rendere tutto meno comprensibile.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
SE il servizio Tim Expert prevede il pagamento una tantum per tutta la durata contrattuale (come ipotizzo), la rateizzazione è da vedere solamente come una rateizzazione per l'acquisto di un bene, di conseguenza va saldato il corrispettivo non pagato al termine contrattuale. SE il servizio Tim Expert ha un suo canone mensile per tutta la durata contrattuale, il canone cessa insieme alla cessazione del servizio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() io cmq, al netto dell'aumento dell'8,4% (che vedremo se effettueranno o meno), pago 50€ al mese /28gg per avere fibra 100, chiamate illimitate sia fissi che mobili e modem in comodato: praticamente quello che è il tim connect gold da 29,90€/mese che poi diventano 36 con quella schifezza del tim expert. in pratica sono due anni che pago questa fantomatica attivazione ma almeno non viene spacciata per modem, "esperto" o altre zozzerie... il problema è che da quando sono uscite vodafone e infostrada hanno cercato di dare battaglia a tim abbassando esponenzialmente i prezzi e questa si è regolata di conseguenza, ora che non possono supportare più quei prezzi sono costretti ad inventarsi qualcosa per non dire "oh fino a poco tempo fa avete pagato una miseria ma è ora di smetterla perchè altrimenti andiamo a fondo"
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mica è detto. Non sarebbe la prima volta che inseriscono clausole vessatorie. Il problema è che qualsiasi costo rateale va contro lo spirito del famoso comma 4 ex art. 70...
Quote:
Sicuramente per chi volesse il ribomrso sarà necessario il ricorso al corecom Quote:
Teoricamente potrebbero benissimo vendere il modem (aperto) e lasciare libertà all'utente che lo desiderasse di usare un modem di sua scelta. Ultima modifica di azi_muth : 09-04-2018 alle 14:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
per chi invece ha cambiato gestore si dovrà fare ricorso al corecom. vedremo gli sviluppiu tra 2 giorni cmq volevo dire che nel 2006 alice 7mb si pagava 20€, ad oggi 24€ e menomale che con l'avanzare del progresso tecnologico i prezzi sarebbero scesi -.-'
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ricordo male nel 2006 erano 20 euro ma poi ce n'erano 15 (o 12) di canone.
![]() |
![]() |
#93 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
![]() adesso quando un operatore ti fa pagare 23€ al mese per internet +5 euro per le chiamate è chiaro che il mercato è totalmente cambiato, dove le chiamate se le filano in pochi, e l'importante è avere la connettività internet, quindi vendono quello. del resto sarebbe assurdo far pagare il canone per le chiamate che passano sfruttando la linea interne (voip) sarebbe come farlo pagare 2 volte.
![]() |
![]() |
#95 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
Il gestore può fare quello che vuole, nessuna autorità potrà mai intervenire in questo senso. Mi spiego, l'operatore può vendere: 1) un servizio di connettività senza costi di attivazione; 2) un servizio di connettività con costo di attivazione spalmato sul canone mensile (anche se poi, con un canone mensile più alto, hai meno appeal da strillare nei vari claim pubblicitari); 3) un servizio di connettività + un costo di attivazione separato e palesemente dichiarato come tale (vedasi offerte Vodafone FTTC). Tim, con le sue nuove Tim Connect, ricade in un caso 3 "modificato". A me cliente può non piacere e non servire Tim Expert, ma lo accetto e lo pago come da contratto. Quello che non accetto però è che se mi modifichi il contratto prima della sua scadenza, io le rate rimanenti di Tim Expert non te le termino di pagare, perchè esse sono riconducibili a un costo di attivazione e quindi, da normativa vigente, non più dovute nella loro parte residuale. Ultima modifica di So good : 09-04-2018 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Utente sospeso
|
che è un pò come dire "io ti vendo l'auto ma sei obbligato a comprarla con vernice metallizzata e climatizzatore che decido di vendere a 5.000€, se la vuoi bene altrimenti compra altrove"
non credo che, almeno per il settore delle telecomunicazioni, questa sia una cosa "legale"; sono pronto a metterci la mano sul fuoco che tra due o tre anni agcom condannerà questo comportamento (da vedere se solo di tim o anche degli altri), ma intanto hanno intascato soldi che mai restituiranno
![]() |
#99 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#100 | |
Utente sospeso
|
Quote:
TIM Expert Per i nuovi clienti che richiedono un Nuovo Impianto o per i passaggi da altro Operatore e per i clienti TIM che attivano un'offerta TIM Connect Fibra (fatta eccezione per i clienti TIM con offerte già in tecnologia Fibra), viene fornito in abbinamento il servizio TIM Expert al costo di 212,4€, rateizzabile a 5,90€ per 36 mesi o 8,85€ per 24 mesi. Nel servizio è previsto un tecnico presso il domicilio che verificherà e ottimizzerà l’impianto telefonico e di collegamento a Internet, via cavo e WiFi, per permettere di godere al massimo della nuova connessione Internet. In più, il servizio TIM Expert include un intervento telefonico SOS PC all'anno per tre anni. In caso di recesso dell’offerta TIM Connect, se il cliente non ha ancora terminato il pagamento delle rate di TIM Expert, è tenuto a saldare tutte le rate rimaste in unica soluzione.In caso di passaggio da offerta TIM Connect verso un'altra offerta TIM non TIM Connect, se il cliente non ha ancora terminato il pagamento delle rate di TIM Expert, continuerà a pagare le restanti rate fino alla naturale scadenza. di seguito la descrizione della parola "servizio" tratta da wikipedia: È una prestazione lavorativa o professionale che compie un soggetto a favore di chi la richiede se io il tim expert non te lo richiedo non puoi farmelo pagare, punto. invece mi sa che tim si rifà al significato del vocabolario treccani: dal lat. servitium, propriam. «condizione di schiavo», der. di servus: v. servo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.