Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2018, 15:34   #1
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Guarda AGCOM, ti ho preso il nasino!

Thread semiserio (o semiscemo, decidete voi) nato dall'ultima idea di TIM, che sicuramente verrà seguita a ruota dagli altri operatori, per aggirare l'imminente obbligo del modem libero:

"TIM Expert 212,4€, rateizzabile a 5,90€ per 36 mesi o 8,85€ per 24 mesi Il servizio TIM Expert è abbinato a TIM Connect. Per nuovi Impianti, Passaggi da altro operatore."

Se esiste un corso per avere la certificazione di "prenditore per il ad AGCOM" voglio frequentarlo perchè dev'essere parecchio remunerativo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 15:45   #2
FabiettoIbanez
Senior Member

L'Avatar di FabiettoIbanez

Iscritto dal: May 2009
La cosa non mi sorprende più di tanto (purtroppo). Fatta la legge trovato l'inganno, no?
FabiettoIbanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 15:45   #3
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
truffe continue del genere dovrebbero essere sanzionate pesantemente altrimenti questa sola non finirà....
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 15:49   #4
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

io invece mi chiedo cosa ci voglia a fare una legge con scritto "è vietata qualsiasi somma di denaro che non faccia riferimento alla sola spesa del traffico voce/dati"
Old 04-04-2018, 15:50   #5
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
truffe continue del genere dovrebbero essere sanzionate pesantemente altrimenti questa sola non finirà....
Non è una truffa.... è libero mercato.

Paradossalmente chiedi giustizia proprio a quello Stato che anni fa ce lo mise in quel posto privatizzando la SIP e condannandoci, di fatto, ad un trentennio di TLC da terzo mondo.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 15:52   #6
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

libero mercato un cazz....
se agcom oggi vieta la fatturazione 28gg e domani mi invento un altra stupidagine per tirare furoi la stessa somma allora io la chiamo truffa.

multazze finché non la smettono!
Old 04-04-2018, 15:54   #7
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
comunque non ha nulla a che vedere con la "battaglia" per il modem libero, quella non e' una querelle economica ma tecnica, ovvero il provider non deve considerare come apparato di rete il modem e quindi lasciare libera scelta al consumatore

Ultima modifica di san80d : 04-04-2018 alle 16:09.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 15:55   #8
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Sempre a guardare il bicchiere mezzo vuoto...
visto che dovrà verificare ed ottimizzare l'impianto questo è il momento giusto per farvi cablare casa alla modica cifra di 212€

PS: comunque il modem risulta in comodato d'uso (incluso a 0€), oltre al fatto che si paga 1Gbit 5€ in più al mese (a partire dal secondo anno). In pratica tra Tim Expert e costo della connessione maggiorato siamo tornati a 35€

Ultima modifica di Ryddyck : 04-04-2018 alle 15:59.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 16:00   #9
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non è una truffa.... è libero mercato.

Paradossalmente chiedi giustizia proprio a quello Stato che anni fa ce lo mise in quel posto privatizzando la SIP e condannandoci, di fatto, ad un trentennio di TLC da terzo mondo.
se un ristoratore, nello scrivere il proprio menu, omette accanto ad un piatto l'asterisco che indica l'origine surgelata dello stesso, incorre in una denuncia penale. se tu *operatore* mi obblighi a pagare per una cosa che non oggettivamente non serve (perchè una migrazione fttc per fttc non serve il tecnico mentre per una migrazione adsl-fttc serve ma è solo perchè altrimenti il servizio non funziona, e il SOS PC non serve a nessuno) è truffa. magari non legalmente, ma nel mondo reale si
Old 04-04-2018, 16:01   #10
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
libero mercato un cazz....
se agcom oggi vieta la fatturazione 28gg e domani mi invento un altra stupidagine per tirare furoi la stessa somma allora io la chiamo truffa.

multazze finché non la smettono!
L'agcom ha fatto benissimo a intervenire suli 28 giorni, quella era truffa. Ha fatto benissimo a intervenire sul discorso modem visto che c'era una sentenza che prevedeva che non potessero obbligarti a comprarlo. Ma in questo caso ci vedo poco su cui intervenire.

Sincerament non ci vedo una truffa nel vero senso della parola e non vedo come potrebbe intervenire l'agcom.

Ti offrono un servizio effettivo(tecnico che esce e sos pc) e te lo fanno pagare.
Possiamo discutere sull'utilità del servizio, e allora posso essere d'accordo che sia inutile probabilmente per tutti quelli che frequentano questo forum; possiamo discutere che sarebbe meglio se fosse opzionale visto che per quanto mi riguarda pagherei un servizio totalmente inutile; possiamo pure dire che praticamente l'hanno aggiunto perchè non ti fanno più pagare il modem. Ma dal non essere d'accordo con un servizio che ritieni inutile a dire che è una truffa e che dovrebbe intervenire l'agcom mi pare eccessivo
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 16:02   #11
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
comunque non ha nulla a che vedere con la "battaglia" per il modem libero, quello non e' una querelle economica ma tecnica, ovvero il provider non deve considerare come apparato di rete il modem e quindi lasciare libera scelta al consumatore
e invece si, perchè fino a due giorni fa tim faceva obbligatoriamente pagare 5€ al mese per 48 mesi (ovvero 240€) il modem
Old 04-04-2018, 16:04   #12
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Sempre a guardare il bicchiere mezzo vuoto...
visto che dovrà verificare ed ottimizzare l'impianto questo è il momento giusto per farvi cablare casa alla modica cifra di 212€

PS: comunque il modem risulta in comodato d'uso (incluso a 0€), oltre al fatto che si paga 1Gbit 5€ in più al mese (a partire dal secondo anno). In pratica tra Tim Expert e costo della connessione maggiorato siamo tornati a 35€
il modem in comodato ce l'ho dal 2015, significa che non paghi nulla ma se fai disdetta devi restituirglielo. poi hanno messo l'obbligo di acquisto rateizzato, in pratica facevano pagare 240€ per uno scatolotto che ne valeva 30. perso quel guadagno fanno pagare l'uscita del tecnico, insomma hanno deciso che il costo della sola linea (cmq alto) non gli basta
Old 04-04-2018, 16:07   #13
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
L'agcom ha fatto benissimo a intervenire suli 28 giorni, quella era truffa. Ha fatto benissimo a intervenire sul discorso modem visto che c'era una sentenza che prevedeva che non potessero obbligarti a comprarlo. Ma in questo caso ci vedo poco su cui intervenire.

Sincerament non ci vedo una truffa nel vero senso della parola e non vedo come potrebbe intervenire l'agcom.

Ti offrono un servizio effettivo(tecnico che esce e sos pc) e te lo fanno pagare.
Possiamo discutere sull'utilità del servizio, e allora posso essere d'accordo che sia inutile probabilmente per tutti quelli che frequentano questo forum; possiamo discutere che sarebbe meglio se fosse opzionale visto che per quanto mi riguarda pagherei un servizio totalmente inutile; possiamo pure dire che praticamente l'hanno aggiunto perchè non ti fanno più pagare il modem. Ma dal non essere d'accordo con un servizio che ritieni inutile a dire che è una truffa e che dovrebbe intervenire l'agcom mi pare eccessivo
il tecnico che esce non è necessario nella migrazione da operatore fttc ad altro fttc. deve uscire nel caso di migrazione adsl-fttc, ma solo perchè in quel caso non funzionerebbe, e cmq il tecnico doveva uscire anche da adsl ad altra adsl e non si è mai pagato. il servizio SOS è inutile perchè da remoto, in pratica che si blocca il modem li chiami e ti dicono di riavviarlo. una volta l'anno per 3 anni, quindi già se li chiami 2 volte paghi. e il servizio prima costava, se non ricordo male, 30€; ciò significa che il costo dei 3 anni sarebbe stato 90€, gli altri 120 e passa a cosa servono?

edit: sul non si è mai pagato dipende, perchè se facevi una nuova attivazione te lo scontavano praticamente sempre, invece se eri già cliente si pagava 49€ e veniva a passarti la coppia dall'armadio all'onu e ti installava il modem.

Ultima modifica di domthewizard : 04-04-2018 alle 16:12.
Old 04-04-2018, 17:07   #14
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

ma se sto tim expert non mi serve? come mai vengo costretto ad acquistare questo servizio?
poi mi chiedo - installazione tablet, console. cosa deve fare di magico sto expert? attaccare il cavo lan o mettere la password wifi? ma per favore...
è la stessa cosa del modem. vieni costretto a pagare un servizio/bene anche se non ti serve. ma dove siamo?
si sta ad arrivare ad un livello di ridicolezza mai visto al mondo

a parere mio tutti i servizi e beni (extra) per legge NON devono essere abbinati ma a libera scelta. vuoi guadagnare di più? aumenta le tariffe e basta
Old 04-04-2018, 17:18   #15
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il modem in comodato ce l'ho dal 2015, significa che non paghi nulla ma se fai disdetta devi restituirglielo. poi hanno messo l'obbligo di acquisto rateizzato, in pratica facevano pagare 240€ per uno scatolotto che ne valeva 30. perso quel guadagno fanno pagare l'uscita del tecnico, insomma hanno deciso che il costo della sola linea (cmq alto) non gli basta
Quello che non torna è stato se non sbaglio uno degli ultimi contratti (quando si parlava ancora delle mensilità e dei 28 giorni) dove abbinavano al servizio l'acquisto del modem in 48 rate, ma in quel caso aveva un senso visto che era una somma intorno i 150€ ma il modem era per la ftth (in totale il costo era di circa 28/29€ per 28 giorni).
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 17:31   #16
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Quello che non torna è stato se non sbaglio uno degli ultimi contratti (quando si parlava ancora delle mensilità e dei 28 giorni) dove abbinavano al servizio l'acquisto del modem in 48 rate, ma in quel caso aveva un senso visto che era una somma intorno i 150€ ma il modem era per la ftth (in totale il costo era di circa 28/29€ per 28 giorni).
anche per la fttc (non so per l'adsl), fino a un paio di giorni fa se ti abbonavi oltre al canone mensile + le eventuali opzioni in bolletta ti ritrovavi anche 5€ al mese per 48 mesi, quindi 240€, per l'acquisto del modem. io mi sono abbonato a gennaio 2015 con l'adsl e utilizzavo il mio modem, poi nel maggio o giugno dello stesso anno passai alla fttc 50 mega e mi chiesero di pagare 39€ (mai addebitati) se avessi mantenuto il pagamento tramite bollettino, mentre sarebbero stati gratis se fossi passato all'addebito rid. in ogni caso sarebbe (è) venuto il tecnico a spostare la coppia in armadio e a montare il modem che ho tuttora in comodato quindi non pago nulla, e mi viene difficile da pensare che il costo dell'uscita del tecnico sia quintuplicato nel giro di 3 anni.
Old 04-04-2018, 17:42   #17
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
a parere mio tutti i servizi e beni (extra) per legge NON devono essere abbinati ma a libera scelta. vuoi guadagnare di più? aumenta le tariffe e basta
sacrosante parole!!!
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 21:43   #18
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Se fanno una legge come dici tu, il giorno dopo fanno diventare cose normali come degli extra, ad imporre limiti di traffico e chissa cos'altro, e si ritornerà a pagare per avere un servizio come adesso.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 22:09   #19
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
TIM Expert è solo una parte della fregatura: da agosto anche il servizio di identificativo chiamante "Chi è" si pagherà ben... 3,15 euro al mese!!!
E devo ancora capire se anche chi ha sottoscritto il contratto Tim Smart Fibra (dove il "Chi è" era gratis forever) magicamente comincerà a pagare pure quello...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 22:27   #20
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
TIM Expert è solo una parte della fregatura: da agosto anche il servizio di identificativo chiamante "Chi è" si pagherà ben... 3,15 euro al mese!!!
E devo ancora capire se anche chi ha sottoscritto il contratto Tim Smart Fibra (dove il "Chi è" era gratis forever) magicamente comincerà a pagare pure quello...
per chi usa il telefono rimane comunque più conveniente...
prima il pacchetto opzione casa costava 10€ con il chi è incluso
ora costa meno della metà ma bisogna aggiungere il chi è
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian