|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Guarda AGCOM, ti ho preso il nasino!
Thread semiserio (o semiscemo, decidete voi) nato dall'ultima idea di TIM, che sicuramente verrà seguita a ruota dagli altri operatori, per aggirare l'imminente obbligo del modem libero:
"TIM Expert 212,4€, rateizzabile a 5,90€ per 36 mesi o 8,85€ per 24 mesi Il servizio TIM Expert è abbinato a TIM Connect. Per nuovi Impianti, Passaggi da altro operatore." ![]() ![]() ![]() Se esiste un corso per avere la certificazione di "prenditore per il ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
La cosa non mi sorprende più di tanto (purtroppo). Fatta la legge trovato l'inganno, no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
truffe continue del genere dovrebbero essere sanzionate pesantemente altrimenti questa sola non finirà....
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
io invece mi chiedo cosa ci voglia a fare una legge con scritto "è vietata qualsiasi somma di denaro che non faccia riferimento alla sola spesa del traffico voce/dati"
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Paradossalmente chiedi giustizia proprio a quello Stato che anni fa ce lo mise in quel posto privatizzando la SIP e condannandoci, di fatto, ad un trentennio di TLC da terzo mondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
libero mercato un cazz....
se agcom oggi vieta la fatturazione 28gg e domani mi invento un altra stupidagine per tirare furoi la stessa somma allora io la chiamo truffa. multazze finché non la smettono!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
comunque non ha nulla a che vedere con la "battaglia" per il modem libero, quella non e' una querelle economica ma tecnica, ovvero il provider non deve considerare come apparato di rete il modem e quindi lasciare libera scelta al consumatore
Ultima modifica di san80d : 04-04-2018 alle 16:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Sempre a guardare il bicchiere mezzo vuoto...
visto che dovrà verificare ed ottimizzare l'impianto questo è il momento giusto per farvi cablare casa alla modica cifra di 212€ ![]() PS: comunque il modem risulta in comodato d'uso (incluso a 0€), oltre al fatto che si paga 1Gbit 5€ in più al mese (a partire dal secondo anno). In pratica tra Tim Expert e costo della connessione maggiorato siamo tornati a 35€ ![]() Ultima modifica di Ryddyck : 04-04-2018 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Utente sospeso
|
se un ristoratore, nello scrivere il proprio menu, omette accanto ad un piatto l'asterisco che indica l'origine surgelata dello stesso, incorre in una denuncia penale. se tu *operatore* mi obblighi a pagare per una cosa che non oggettivamente non serve (perchè una migrazione fttc per fttc non serve il tecnico mentre per una migrazione adsl-fttc serve ma è solo perchè altrimenti il servizio non funziona, e il SOS PC non serve a nessuno) è truffa. magari non legalmente, ma nel mondo reale si
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
Sincerament non ci vedo una truffa nel vero senso della parola e non vedo come potrebbe intervenire l'agcom. Ti offrono un servizio effettivo(tecnico che esce e sos pc) e te lo fanno pagare. Possiamo discutere sull'utilità del servizio, e allora posso essere d'accordo che sia inutile probabilmente per tutti quelli che frequentano questo forum; possiamo discutere che sarebbe meglio se fosse opzionale visto che per quanto mi riguarda pagherei un servizio totalmente inutile; possiamo pure dire che praticamente l'hanno aggiunto perchè non ti fanno più pagare il modem. Ma dal non essere d'accordo con un servizio che ritieni inutile a dire che è una truffa e che dovrebbe intervenire l'agcom mi pare eccessivo
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Utente sospeso
|
Quote:
edit: sul non si è mai pagato dipende, perchè se facevi una nuova attivazione te lo scontavano praticamente sempre, invece se eri già cliente si pagava 49€ e veniva a passarti la coppia dall'armadio all'onu e ti installava il modem.
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) Ultima modifica di domthewizard : 04-04-2018 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma se sto tim expert non mi serve? come mai vengo costretto ad acquistare questo servizio?
poi mi chiedo - installazione tablet, console. cosa deve fare di magico sto expert? attaccare il cavo lan o mettere la password wifi? ma per favore... è la stessa cosa del modem. vieni costretto a pagare un servizio/bene anche se non ti serve. ma dove siamo? si sta ad arrivare ad un livello di ridicolezza mai visto al mondo a parere mio tutti i servizi e beni (extra) per legge NON devono essere abbinati ma a libera scelta. vuoi guadagnare di più? aumenta le tariffe e basta
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
|
Se fanno una legge come dici tu, il giorno dopo fanno diventare cose normali come degli extra, ad imporre limiti di traffico e chissa cos'altro, e si ritornerà a pagare per avere un servizio come adesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
TIM Expert è solo una parte della fregatura: da agosto anche il servizio di identificativo chiamante "Chi è" si pagherà ben... 3,15 euro al mese!!!
![]() ![]() ![]() E devo ancora capire se anche chi ha sottoscritto il contratto Tim Smart Fibra (dove il "Chi è" era gratis forever) magicamente comincerà a pagare pure quello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
Quote:
prima il pacchetto opzione casa costava 10€ con il chi è incluso ora costa meno della metà ma bisogna aggiungere il chi è
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.