|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() Stesso discorso lo si dovrebbe poter fare quando compro un mero aggeggio fisico. Il sw devo poterlo scegliere io. Se Windows ha le quote di mercato è anche grazie alla diffusione innescata da 15 anni in ogni settore che abbraccia varie attività. Diffusione da un lato data dalla mancanza di reali competitor, dall'altra da politiche commerciali legate a senso unico con i produttori HW. Io ti vendo il prodotto a 25 $, ma tu devi vendere le tue macchine SOLO con il mio prodotto...ma che bella libertà di scelta ![]() Che XP sia ancora il più usato, non mi stupisce, compatibilità, affidabilità e costi sono mica bruscolini. Il mercato dei pc, le vendite dico, vengono dai consumer, le aziende sono al verde se non già con i lucchetti e la situazione è ancora MOLTO lontana, sempre che si ristabilizzi, dai fasti di un tempo. Un pc in ambito lavorativo, dura ANNI e con esso il sw. Ultima modifica di foxifoxi : 06-10-2010 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
le cose sono semplici: prestazioni o no, sicurezza o no, xp durerà fino a quando l'hardware di 5-8 anni fa comincerà a diventare veramente obsoleto, costringendo così all'aggiornamento dell'intero sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Non so se avete visto, ma Asus e Dell ultimamente stanno fornendo alcune macchine con installato sopra FreeDos
![]() Edit: anche HP Ultima modifica di cionci : 06-10-2010 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() HP dal 2008, stando a Wiki ("DC5750")!
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 06-10-2010 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]() Hai capito male o mi hai frainteso.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Nei grandi centri è praticamente impossibile trovarne..anche perchè se ci sono,se li fregano i dipendenti e poi ci mettono winzoz pirata. ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
A trovarli sti' portatili di fascia medio-alta senza windows preinstallato!
![]() |
#89 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
|
Io sono circa tre anni che fornisco HP con Freedos con un notevole risparmio e poi ci si installa un bel Windows 7
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Così alla fine non spendi di più?
![]() |
#92 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Certo che ci vuole del coraggio per paragonare XP a 7 o addiruttura vista SP2.
Come paragonare una Nsu Prinz del '72 con una Citroen DS nuova... ![]() Detto questo è normale: è sempre stato così per Microsoft. Le aziende sono sempre molto reticenti ad aggiornare il "Parco macchine" con l'ultimo arrivato, e questo perché non solo esiste un'ignoranza abissale da parte deidipendenti, ma gli stessi "tecnici" sono spesso persone ormai "vecchie", sottopagate, che non hanno stimoli e voglia per fare un corso di aggiornamento e se sono vedono un pannello di controlllo diverso entrano nel panico. Apple questo lo sa bene ed è per quello che OSX da 9 anni è praticamente quasi uguale esteticamente e i cambiamenti avvengono più sotto la scocca che in superficie. E' psicologia spiccia. Un mio caro amico che ha un'azienda proprio quanche giorno fa raggiante mi ha detto quanto XP sia un eccellente sistema operativo... Poi io gli ho ricordato che sta usando un OS obsoleto, antiquato, che ha 9 anni di vita.... Ma sembrava non capire.... Questo è un altro dei paradossi del mondo wintel...Ma secondo il mio modesto parere Seven è una galassia avanti rispetto ad XP, e mi pare che continuare a difenderlo per affetto o nostalgia sia....indifendibile.... Saluti ![]()
![]() |
#93 |
|
|
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() son bravi tutti a risparmiare piratando il sistema operativo ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
io ho preso l'auto senza motore risparmiando 3000€. poi ne ho fregato uno in giro bel risparmio...
![]() |
![]() |
#97 |
|
Puoi sempre installare una versione linux gratuita, ecco che discorso è. Libera scelta si chiama
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Dalle mie parti lo chiamano furto, ma forse sono troppo fiscali dalle mie parti...
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
quei portatili con freedos li avevo addocchiati, ma non vanno bene in ogni caso.
vanno bene se ci metti linux ok vanno bene se hai una licenza di windows se devi prenderelo per uno che è il suo primo pc meglio lasciar perdere. oltre al fatto dell' illegalità del windows copiato, sai poi problemi in più che ti darebbe??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.