Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2010, 20:51   #81
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
l'acqua in bottiglia di plastica DOVREBBE far male (anche se son 23 anni che la bevo e sono sano come un pesce, credo ) perchè viene stoccata al sole per millemila mesi prima di essere venduta, quella del rubinetto se ti va di culo è piena di calcare, altrimenti ci sono le falde inquinate, l'ecoterrorista che minaccia di contaminare l'acqua corrente... a sto punto è più salutare la coca (cola)
Mi sa che è più controllata l'acqua del rubinetto che quella in bottiglia poichè ha una legislazione specifica più restrittiva. Leggiti il penultimo numero di le scienze. Addirittura in bottiglia c'è un acqua che ha il contenuto in uranio al limite di quanto consigliato dall'OMS

PS sarà più di tre anni che non scrivo un post in piazzetta!!!
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 21:02   #82
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Mi sa che è più controllata l'acqua del rubinetto che quella in bottiglia poichè ha una legislazione specifica più restrittiva. Leggiti il penultimo numero di le scienze. Addirittura in bottiglia c'è un acqua che ha il contenuto in uranio al limite di quanto consigliato dall'OMS

PS sarà più di tre anni che non scrivo un post in piazzetta!!!
di sicuro, il problema però sono i condotti, le tubazioni delle case, i serbatoi...
quello che esce dal rubinetto casalingo non sempre è il massimo per la salute
in ogni caso vado ad acqua di rubinetto da quasi mezzo secolo e sono ancora tra i vivi
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 22:05   #83
piccolino
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
Quote:
Originariamente inviato da afterburner Guarda i messaggi
NCS. Non Ci Siamo. Non fa ridere. Mi spiace.
ridere, questa battuta mi è costata mille dollari. krusty cit.
piccolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 23:37   #84
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Volevo confessarmi da tempo anche se mi è difficile... pero oramai svuoto il sacco della spesa.

Sono dipendente dalla Coca Cola e non scherzo...ne bevo sempre tanta e non mangio se non c'è a tavola una bottiglia fredda.

Qualche consiglio per smettere?non amo gli alcolici neanche il vino quindi che bevande sane mi consigliate

grazie
http://www.ciepac.org/ediciones/material.php?id=210

io darei un occiata qua ricordando che la coca cola fa ammazzare persone in america latina.
Old 08-06-2010, 23:53   #85
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Io invece ero "dipendente" da thè alla pesca. (chiaramente non lo bevevo a pranzo e a cena come fai tu con la Coca Cola )

Ne bevevo taaaaaaaanto, ma tanto...

Ho deciso di smettere e ho smesso. E' da un secolo che non ne bevo, tanto se fa caldo è meglio bere l'acqua. Non esiste al mondo nulla che disseti come l'acqua, il resto è fuffa.
E ora sei diventato dipendente dall'acqua,bella roba.

ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 01:50   #86
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Una lattina di cocacola contiente 50 gr di glucosio. Immagina il rebound insulinico e immagina la sofferenza delle cellule beta del pancreas.
E poi sono stati fatti studi sul consumo di bevande gasate e zuccherate e il diabete...
si vabbeh ma io ero rimasto che aumentano il rischio assieme ad altri fattori e di percentuali cmq ridottissime, le cause rimangono genetiche e autoimmuni. Dire che un elevato consumo di zucchero può, da solo, favorire il diabete mi sembra eccessivo.
Se ci sono studi a riguardo che non conosco linkali pure che mi interessano, nel particolare quelli che implicano lo stress del pancreas

Ultima modifica di VdW : 09-06-2010 alle 02:04.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 09:31   #87
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da VdW Guarda i messaggi
si vabbeh ma io ero rimasto che aumentano il rischio assieme ad altri fattori e di percentuali cmq ridottissime, le cause rimangono genetiche e autoimmuni. Dire che un elevato consumo di zucchero può, da solo, favorire il diabete mi sembra eccessivo.
Se ci sono studi a riguardo che non conosco linkali pure che mi interessano, nel particolare quelli che implicano lo stress del pancreas
Il primo (e più recente) che ho trovato, con pubmed...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20497980

Circulation. 2010 May 24. [Epub ahead of print]

Reducing Consumption of Sugar-Sweetened Beverages Is Associated With Reduced Blood Pressure. A Prospective Study Among United States Adults.

Chen L, Caballero B, Mitchell DC, Loria C, Lin PH, Champagne CM, Elmer PJ, Ard JD, Batch BC, Anderson CA, Appel LJ.

Program of Epidemiology, School of Public Health, Louisiana State University Health Science Center, New Orleans.
Abstract

BACKGROUND: -Increased consumption of sugar-sweetened beverages (SSBs) has been associated with an elevated risk of obesity, metabolic syndrome, and type II diabetes mellitus. (ndr: qui da per assodato gli effetti negativi, probabilmente linkerà nelle referenze studi che lo dimostrano, ma lo scopo del paper è dimostrare effetti negativi ANCHE sulla pressione sanguigna) However, the effects of SSB consumption on blood pressure (BP) are uncertain. The objective of this study was to determine the relationship between changes in SSB consumption and changes in BP among adults. Methods and Results-This was a prospective analysis of 810 adults who participated in the PREMIER Study (an 18-month behavioral intervention trial). BP and dietary intake (by two 24-hour recalls) were measured at baseline and at 6 and 18 months. Mixed-effects models were applied to estimate the changes in BP in responding to changes in SSB consumption. At baseline, mean SSB intake was 0.9+/-1.0 servings per day (10.5+/-11.9 fl oz/d), and mean systolic BP/diastolic BP was 134.9+/-9.6/84.8+/-4.2 mm Hg. After potential confounders were controlled for, a reduction in SSB of 1 serving per day was associated with a 1.8-mm Hg (95% confidence interval, 1.2 to 2.4) reduction in systolic BP and 1.1-mm Hg (95% confidence interval, 0.7 to 1.4) reduction in diastolic BP over 18 months. After additional adjustment for weight change over the same period, a reduction in SSB intake was still significantly associated with reductions in systolic and diastolic BPs (P<0.05). Reduced intake of sugars was also significantly associated with reduced BP. No association was found for diet beverage consumption or caffeine intake and BP. These findings suggest that sugars may be the nutrients that contribute to the observed association between SSB and BP. Conclusions-Reduced consumption of SSB and sugars was significantly associated with reduced BP. Reducing SSB and sugar consumption may be an important dietary strategy to lower BP. Clinical Trial Registration-URL: http://clinicaltrials.gov. Unique identifier: NCT00000616.

PMID: 20497980 [PubMed - as supplied by publisher]

Ultima modifica di bjt2 : 09-06-2010 alle 09:34.
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 09:37   #88
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Secondo giorno senza coca
Old 09-06-2010, 09:39   #89
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Bravo

balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:20   #90
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Devi trovarti un'altra droga: spuma nera
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:26   #91
VdW
Senior Member

L'Avatar di VdW

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
dai che è tutta volonta, continua così!

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Il primo (e più recente) che ho trovato, con pubmed...

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20497980

Circulation. 2010 May 24. [Epub ahead of print]
[cut]
Beh ma scusa, è come dicevo prima, SEMBRA che FORSE le bevande di quel tipo POSSANO, MAGARI, favorire il diabete.
Intendo che non è una cosa così affermata come ad esempio la connessione obesità-diabete, non escludo che con futuri studi si possa evidenziare una correlazione più stretta, ma per ora non ne ho ancora trovati.
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:32   #92
petitprinces
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Io sono dipendente dalla Pepsi Light da anni ormai. Se non bevo Pepsi nell'arco delle 24 ore sono svogliato, stanco, spossato, ho mal di testa e mi vengono le vertigini.
petitprinces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 12:13   #93
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da petitprinces Guarda i messaggi
Io sono dipendente dalla Pepsi Light da anni ormai. Se non bevo Pepsi nell'arco delle 24 ore sono svogliato, stanco, spossato, ho mal di testa e mi vengono le vertigini.
astinenza da caffeina

"Tolleranza ed astinenza

Pochi, veramente pochi hanno coscienza che si possa andar incontro a tolleranza e sintomi di astinenza alla caffeina; non certo al pari di altre droghe, ma pur sempre catalogati come "sintomi da dipendenza".

L'azione antagonista sui recettori dell' adenosina porta ad una "sovraespressione" di questi; in parole povere l'organismo ne mette fuori di più per contrastare la loro scarsa attivazione. Questo porta alla tolleranza, al bisogno, quindi, di aumentare il dosaggio di caffeina al fine di bloccare il nuovo numero di recettori dell'adenosina. Inoltre, ci si ritrova con un effetto maggiorato dell'adenosina se il dodaggio di caffeina non viene aumentato o, peggio, viene ridotto.

(ricordo che il significato di "sostanza ad azione antagonista" è: " sostanza che, pur legandosi ad un recettore, non lo attiva; lo blocca impedendo ad un'altra sostanza, l'agonista, di legarcisi" ).

Sintomi da astinenza.

L'adenosina ha anche il compito di regolare la pressione sanguigna portando vasodilatazione. L'aumento degli effetti dell'adenosina a causa dell'astinenza da caffeina porta un aumento della dilatazione dei vasi sanguigni a livello della testa (troppo sangue raggiunge l'encefalo ) provocando emicranie e nausea.

La diminuzione del normale livello di catecolamine (la caffeina stimola i surreni a produrre adrenalina) quando l'assunzione di caffeina viene ridotta comporta fatica, stanchezza, astenia.

La riduzione del livello di serotonina comporta depressione, impossibilità a concentrarsi, nervosismo e scarsa motivazione nel compiere qualsiasi tipo di azione."

http://www.webnutrition.it/stimolant...a-2-parte~A239
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 13:27   #94
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Acqua tonica is the way.
E' zuccherata ma è amara.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 13:41   #95
Simomk2
Senior Member

L'Avatar di Simomk2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
Ma guarda un po' straniero che fatalità... stavo cazzeggiando nella piazzetta e ho letto subito questo post perchè nei giorni scorsi ho come avuto l'impressione di avere lo stesso problema, seppur in maniera minore...

Sostanzialmente sai che sono stato in vacanza ai caraibi per 2 settimane, l'acqua là faceva veramente schifo (Anche quella della bottiglia) e quindi ho fatto 2 settimane a bere coca cola, ho notato che quando sono tornato continuavo comunque a preferire la coca cola alla buona acqua di casa mia... credevo fossero manie e invece mi sono reso conto che è facile "Drogarsi" di quella roba...

Secondo me comunque è come smettere di fumare, un po' di buona volontà e passa la paura!!
Simomk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 13:54   #96
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
ma è talmente buona...e chi ci rinuncia
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 15:33   #97
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona

Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 17:13   #98
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da Simomk2 Guarda i messaggi
Ma guarda un po' straniero che fatalità... stavo cazzeggiando nella piazzetta e ho letto subito questo post perchè nei giorni scorsi ho come avuto l'impressione di avere lo stesso problema, seppur in maniera minore...

Sostanzialmente sai che sono stato in vacanza ai caraibi per 2 settimane, l'acqua là faceva veramente schifo (Anche quella della bottiglia) e quindi ho fatto 2 settimane a bere coca cola, ho notato che quando sono tornato continuavo comunque a preferire la coca cola alla buona acqua di casa mia... credevo fossero manie e invece mi sono reso conto che è facile "Drogarsi" di quella roba...

Secondo me comunque è come smettere di fumare, un po' di buona volontà e passa la paura!!

infatti il problema sembra una cavolata ma quando uno ci si abitua a una cosa risulta un po dura
Old 09-06-2010, 17:38   #99
CUBIC84
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi

Non farlo cadere in tentazione

Quote:
infatti il problema sembra una cavolata ma quando uno ci si abitua a una cosa risulta un po dura
L'hai bevuta oggi?

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
E ora sei diventato dipendente dall'acqua,bella roba.

Meglio non berne troppa se no mi arruginisco

Ultima modifica di CUBIC84 : 09-06-2010 alle 17:40.
CUBIC84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 17:43   #100
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
Non farlo cadere in tentazione

L'hai bevuta oggi?

:
no no...solo caffè

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Mango conferma violazione dati degli ute...
Apple Vision Pro si rinnova: ora è...
Memoria 2D: dimensioni atomiche che rivo...
ASML chiude il Q3 con 7,5 miliardi di ri...
Norvegia, obiettivo raggiunto: il 100% d...
Apple svela i nuovi iPad Pro con M5: un ...
Google Pixel 10 Pro e 10 Pro XL: due top...
Apple MacBook Pro 14'': ufficiale con ch...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian