|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
PS sarà più di tre anni che non scrivo un post in piazzetta!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
quello che esce dal rubinetto casalingo non sempre è il massimo per la salute ![]() in ogni caso vado ad acqua di rubinetto da quasi mezzo secolo e sono ancora tra i vivi ![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: nei miei sogni
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
io darei un occiata qua ricordando che la coca cola fa ammazzare persone in america latina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Se ci sono studi a riguardo che non conosco linkali pure che mi interessano, nel particolare quelli che implicano lo stress del pancreas ![]()
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata Ultima modifica di VdW : 09-06-2010 alle 02:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20497980 Circulation. 2010 May 24. [Epub ahead of print] Reducing Consumption of Sugar-Sweetened Beverages Is Associated With Reduced Blood Pressure. A Prospective Study Among United States Adults. Chen L, Caballero B, Mitchell DC, Loria C, Lin PH, Champagne CM, Elmer PJ, Ard JD, Batch BC, Anderson CA, Appel LJ. Program of Epidemiology, School of Public Health, Louisiana State University Health Science Center, New Orleans. Abstract BACKGROUND: -Increased consumption of sugar-sweetened beverages (SSBs) has been associated with an elevated risk of obesity, metabolic syndrome, and type II diabetes mellitus. (ndr: qui da per assodato gli effetti negativi, probabilmente linkerà nelle referenze studi che lo dimostrano, ma lo scopo del paper è dimostrare effetti negativi ANCHE sulla pressione sanguigna) However, the effects of SSB consumption on blood pressure (BP) are uncertain. The objective of this study was to determine the relationship between changes in SSB consumption and changes in BP among adults. Methods and Results-This was a prospective analysis of 810 adults who participated in the PREMIER Study (an 18-month behavioral intervention trial). BP and dietary intake (by two 24-hour recalls) were measured at baseline and at 6 and 18 months. Mixed-effects models were applied to estimate the changes in BP in responding to changes in SSB consumption. At baseline, mean SSB intake was 0.9+/-1.0 servings per day (10.5+/-11.9 fl oz/d), and mean systolic BP/diastolic BP was 134.9+/-9.6/84.8+/-4.2 mm Hg. After potential confounders were controlled for, a reduction in SSB of 1 serving per day was associated with a 1.8-mm Hg (95% confidence interval, 1.2 to 2.4) reduction in systolic BP and 1.1-mm Hg (95% confidence interval, 0.7 to 1.4) reduction in diastolic BP over 18 months. After additional adjustment for weight change over the same period, a reduction in SSB intake was still significantly associated with reductions in systolic and diastolic BPs (P<0.05). Reduced intake of sugars was also significantly associated with reduced BP. No association was found for diet beverage consumption or caffeine intake and BP. These findings suggest that sugars may be the nutrients that contribute to the observed association between SSB and BP. Conclusions-Reduced consumption of SSB and sugars was significantly associated with reduced BP. Reducing SSB and sugar consumption may be an important dietary strategy to lower BP. Clinical Trial Registration-URL: http://clinicaltrials.gov. Unique identifier: NCT00000616. PMID: 20497980 [PubMed - as supplied by publisher]
0 A.D. React OS La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani... IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di bjt2 : 09-06-2010 alle 09:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Secondo giorno senza coca
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Devi trovarti un'altra droga: spuma nera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
dai che è tutta volonta, continua così!
![]() Quote:
Intendo che non è una cosa così affermata come ad esempio la connessione obesità-diabete, non escludo che con futuri studi si possa evidenziare una correlazione più stretta, ma per ora non ne ho ancora trovati.
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito. Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207. Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() "Tolleranza ed astinenza Pochi, veramente pochi hanno coscienza che si possa andar incontro a tolleranza e sintomi di astinenza alla caffeina; non certo al pari di altre droghe, ma pur sempre catalogati come "sintomi da dipendenza". L'azione antagonista sui recettori dell' adenosina porta ad una "sovraespressione" di questi; in parole povere l'organismo ne mette fuori di più per contrastare la loro scarsa attivazione. Questo porta alla tolleranza, al bisogno, quindi, di aumentare il dosaggio di caffeina al fine di bloccare il nuovo numero di recettori dell'adenosina. Inoltre, ci si ritrova con un effetto maggiorato dell'adenosina se il dodaggio di caffeina non viene aumentato o, peggio, viene ridotto. (ricordo che il significato di "sostanza ad azione antagonista" è: " sostanza che, pur legandosi ad un recettore, non lo attiva; lo blocca impedendo ad un'altra sostanza, l'agonista, di legarcisi" ). Sintomi da astinenza. L'adenosina ha anche il compito di regolare la pressione sanguigna portando vasodilatazione. L'aumento degli effetti dell'adenosina a causa dell'astinenza da caffeina porta un aumento della dilatazione dei vasi sanguigni a livello della testa (troppo sangue raggiunge l'encefalo ) provocando emicranie e nausea. La diminuzione del normale livello di catecolamine (la caffeina stimola i surreni a produrre adrenalina) quando l'assunzione di caffeina viene ridotta comporta fatica, stanchezza, astenia. La riduzione del livello di serotonina comporta depressione, impossibilità a concentrarsi, nervosismo e scarsa motivazione nel compiere qualsiasi tipo di azione." http://www.webnutrition.it/stimolant...a-2-parte~A239
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Acqua tonica is the way.
![]() E' zuccherata ma è amara. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Ma guarda un po' straniero che fatalità... stavo cazzeggiando nella piazzetta e ho letto subito questo post perchè nei giorni scorsi ho come avuto l'impressione di avere lo stesso problema, seppur in maniera minore...
Sostanzialmente sai che sono stato in vacanza ai caraibi per 2 settimane, l'acqua là faceva veramente schifo (Anche quella della bottiglia) e quindi ho fatto 2 settimane a bere coca cola, ho notato che quando sono tornato continuavo comunque a preferire la coca cola alla buona acqua di casa mia... credevo fossero manie e invece mi sono reso conto che è facile "Drogarsi" di quella roba... Secondo me comunque è come smettere di fumare, un po' di buona volontà e passa la paura!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
ma è talmente buona...e chi ci rinuncia
![]()
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti il problema sembra una cavolata ma quando uno ci si abitua a una cosa risulta un po dura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non farlo cadere in tentazione
![]() Quote:
![]() Meglio non berne troppa se no mi arruginisco ![]() Ultima modifica di CUBIC84 : 09-06-2010 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
no no...solo caffè
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.