Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2010, 13:58   #81
Stellina90
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
è una guerra frà poveri
Stellina90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:02   #82
monkey.d.rufy
Senior Member

L'Avatar di monkey.d.rufy

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
190€ al mese si sarà pure fatto il mazzo ma non ha versato all'inps... loro non è che ti fregano i contributi eh!
mia madre ha versato 35 anni di contributi per prendere 500euro
monkey.d.rufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 14:05   #83
Theodorakis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Quote:
190€ al mese si sarà pure fatto il mazzo ma non ha versato all'inps... loro non è che ti fregano i contributi eh!
In TV non lo dicono, ma si dice nelle riunioni sindacali. Mia madrte, dopo 35 anni di lavoro come insegnante, andrà a prendere una pensione di 450 euro a quanto pare. Grazie a Tremonti e la penultima finanziaria. Però è una cosa che sanno in pochi. Questo è quello che è saltato fuori secondo gli ultimi calcoli effettuati sui tabulati del ministero delle finanze. Tra 6 anni in casa vedremo se è vero o meno.
Old 04-06-2010, 18:57   #84
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Theodorakis Guarda i messaggi
In TV non lo dicono, ma si dice nelle riunioni sindacali. Mia madrte, dopo 35 anni di lavoro come insegnante, andrà a prendere una pensione di 450 euro a quanto pare. Grazie a Tremonti e la penultima finanziaria. Però è una cosa che sanno in pochi. Questo è quello che è saltato fuori secondo gli ultimi calcoli effettuati sui tabulati del ministero delle finanze. Tra 6 anni in casa vedremo se è vero o meno.
magari controlla qui
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 20:09   #85
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
questo lo dici te.
evita di parlare a vanvera.
Old 04-06-2010, 21:09   #86
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Capisco che soprattutto con la crisi sti casi facciano incazzare, ma la Antonelli non ha chiesto nulla, e' stato Banfi a rendere di pubblico dominio il caso.
E la legge non l'ha inventata la Antonelli, alcuni personaggi dello sport e dello spettacolo usufruivano gia' di questa legge.
Comunque sono pochissimi casi che non spostano nulla nelle disastrate arche dello stato, incazzatevi piuttosto coi politici che dopo due legislature hanno pensioni d'oro etc etc
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 22:29   #87
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
si vede che ne ha versati meno di chi ne prende 600... non è difficile da capire

Quote:
Originariamente inviato da Theodorakis Guarda i messaggi
non è credibile... di tfr quanto prende?
Old 05-06-2010, 07:15   #88
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Città: Perugia
Quote:
si vede che ne ha versati meno di chi ne prende 600... non è difficile da capire

non è credibile... di tfr quanto prende?
è assolutamente impossibile che una insegnante dopo 35 anni maturi una pensione di 450 euro. per altro la pensione verrebbe calcolata col sistema misto contributivo/retributivo.
ho fatto una simulazione dal link che ho inserito e mettendo dei dati molto conservativi (2200 euro lordi l'anno) e 35 anni di contributi mi risulta un coefficiente superiore al 95%.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 08:52   #89
maxim64
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Scusate ma non posso astenermi ... quando è troppo è troppo ...

1 Se la sig.ra Antonelli non ha saputo capitalizzare la sua avvenenza fisica sono cazzi suoi ...

2 se il plurimilionario Banfi vuole aiutare la predeta le dà un milioncino e risolve il caso evitando di rompere il cazzo.
maxim64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 13:33   #90
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
è assolutamente impossibile che una insegnante dopo 35 anni maturi una pensione di 450 euro. per altro la pensione verrebbe calcolata col sistema misto contributivo/retributivo.
ho fatto una simulazione dal link che ho inserito e mettendo dei dati molto conservativi (2200 euro lordi l'anno) e 35 anni di contributi mi risulta un coefficiente superiore al 95%.
infatti mi pareva...

queste cose mi ricordano quando berlusconi aveva portato la pensione sociale a 1 milione... allora arrivavano i soliti comunisti... "ah quel farabutto a me non l'ha aumentata continuo a prendere 700k lire..." e io "mi pare strano, avrà qualche bene che fa cumulo, la casa dove sta è sua?" "si..." mavaff...
Old 05-06-2010, 16:16   #91
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Città: Arona
Quote:
infatti mi pareva...

queste cose mi ricordano quando berlusconi aveva portato la pensione sociale a 1 milione... allora arrivavano i soliti comunisti... "ah quel farabutto a me non l'ha aumentata continuo a prendere 700k lire..." e io "mi pare strano, avrà qualche bene che fa cumulo, la casa dove sta è sua?" "si..." mavaff...
Bè ma che vuol dire. Se uno fa una vita di sacrifici per arrivare ad avere un giorno una casa doveva poi essere penalizzato in vecchiaia?
C'avevano ragione i comunisti. Si da la pensione in base ai contributi versati mica a se uno ha la casa o meno.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 16:27   #92
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bè ma che vuol dire. Se uno fa una vita di sacrifici per arrivare ad avere un giorno una casa doveva poi essere penalizzato in vecchiaia?
C'avevano ragione i comunisti. Si da la pensione in base ai contributi versati mica a se uno ha la casa o meno.
la pensione SOCIALE si dà a chi non ha niente, se hai una casa la vendi e con i soldi ci paghi l'affitto e ci campi fino alla morte

la pensione sociale è ben diversa da quella derivante da versamenti inps
Old 07-06-2010, 11:50   #93
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
eggià poverina, solo 500 euro di pensione, come si fà....

mio padre si è fatto il culo una vita, lavorando quasi esclusivamente per pagare le tasse, per poi ritrovarsi 190€ di pensione. e non avendo un Lino Banfi a portata di mano è morto sciancato come lo era nato.

ma che si fotta, non gliel'ha prescritto il medico di scialacquare tutto in cocaina
Ha lavorato in proprio, oppure come dipendente oppure un po' dell'uno ed un po' dell'altro?
Nell'ultimo caso, di solito l'importo della pensione ne risente...
Oltre agli anni contributivi, poi bisognerebbe sapere a quanto ammontavano i contributi che versava per capire come mai adesso ha una pensione così bassa.
Comunque, esiste l?integrazione al minimo.
Dai un'occhiata qui:
http://www.enpals.it/pensioni/integr...al_minimo.html
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 11:51   #94
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Da ansa.it

Appello di Lino Banfi: salviamo Laura Antonelli
No.
Old 07-06-2010, 11:59   #95
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Una domanda: Lino Banfi ha un sito ufficiale?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 12:04   #96
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Da ansa.it

Appello di Lino Banfi: salviamo Laura Antonelli

Il popolare attore scrive a Bondi e Berlusconi: aiutiamola, è in difficoltà economica

Link all'articolo

Certo che bisogna aver la faccia tosta...
Ovviamente non dico che sia una drogata perchè non posso saperlo. Non dico che abbia buttato via i suoi soldi in droga perchè non posso saperlo. E' stata prosciolta, ciò farebbe supporre che non abbia coinvolgimenti.
Però se l'operazione di plastica è andata male saranno fatti suoi! E poi i soldi per farsi l'operazione sono caduti dal soffitto? O erano i suoi?
E comunque di cosa si lamenta? Prende pur la pensione!

nn voglio dire ma se un mio carissimo conoscente si trova in difficolta e mi chiede aiuto, io l'aiuto e basta - nn chiedo ad un'intera nazione l'elemosina
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 12:11   #97
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
ma dico tutti i contratti dei film erano regolari no? non penso che facevano del nero o almeno solo in parte... non era obbligata a versare all'inps?
non sono sicuro, ma credo che l'obbligo dei versamenti per i liveri professionisti sia relativamente recente.

oh, beh, cazzi suoi.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 12:23   #98
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
eccone un altro:

Il grido di Helmut Berger: "Vivo con soli 200 euro al mese"
Ha guadagnato somme enormi, spendendo però sempre più di quanto aveva in tasca. E così ora Helmut Berger è ridotto in miseria, con appena 200 euro di pensione al mese che percepisce dallo Stato italiano. Un caso in qualche modo simile a quello della nostra Laura Antonelli, rivelato dal quotidiano tedesco "Bild", che ha raggiunto il divo a Ibiza, nella villa di una sua amica che lo ospita. Nell'intervista Berger attribuisce la colpa delle sue condizioni ai produttori delle pellicole che ha girato in passato: "Dovevano versare i contributi, ma non l'hanno fatto, così adesso dovrò chiedere l'intervento di un avvocato". Lo scorso aprile aveva fatto sensazione l'apparizione dell'attore, visibilmente ubriaco, in un programma della rete della tv pubblica tedesca "Zdf"
[7 giugno 2010]

l'ho detto io, si sta delineando la formazione del reality "prima ero ricco da far schifo, ora sono un pezzente ma non è colpa mia"

in onda a breve su rai uno.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 12:34   #99
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da maxim64 Guarda i messaggi
Scusate ma non posso astenermi ... quando è troppo è troppo ...

1 Se la sig.ra Antonelli non ha saputo capitalizzare la sua avvenenza fisica sono cazzi suoi ...

2 se il plurimilionario Banfi vuole aiutare la predeta le dà un milioncino e risolve il caso evitando di rompere il cazzo.
Quote:
Originariamente inviato da Giovannino Guarda i messaggi
No.
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
l'ho detto io, si sta delineando la formazione del reality "prima ero ricco da far schifo, ora sono un pezzente ma non è colpa mia"

in onda a breve su rai uno.

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Una domanda: Lino Banfi ha un sito ufficiale?
Quoto, mi piacerebbe lasciarli un commentino
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:04   #100
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
? mi sembra un po poco con 35 anni di contributi si prende molto di piu di 500 € mia mamma commessa in un supermercato è pensionata con 35 anni di contributi e piglia abbondantemente piu del doppio.

Quote:
forse non capite.
credo che qualcuno abbia annusato la nuova frontiera del business, il reality dove l'ex persona famosa cade in disgrazia ed è costretta a vivere come noi pezzenti.
cosa ci può essere di meglio?
il popolo che accoglie a braccia aperte la "a pecora" smarrita.
tutto bellissimo...
prevedo almeno 3-4 trasmissioni "ad hoc" dei soliti.
togli il noi !

benissimo, lo chiameremo " dalle stelle alle... stalle ! " dove i protagonisti devono campare per 3 mesi con 500€\ mese , lavorare, pulire i cessi, raccattare le monete abbandonate nelle macchinette dei biglietti dei treni, fare la spesa rovistando la verdura che scarta il mercato ortofrutticolo...ecc !

c'è qualcuno della endemol che legge 'sto forum ! mi raccomando vogliamo le royalty per tutti forumisti di questo thread !

Quote:
eccone un altro:

Il grido di Helmut Berger: "Vivo con soli 200 euro al mese"
Ha guadagnato somme enormi, spendendo però sempre più di quanto aveva in tasca. E così ora Helmut Berger è ridotto in miseria, con appena 200 euro di pensione al mese che percepisce dallo Stato italiano. Un caso in qualche modo simile a quello della nostra Laura Antonelli, rivelato dal quotidiano tedesco "Bild", che ha raggiunto il divo a Ibiza, nella villa di una sua amica che lo ospita. Nell'intervista Berger attribuisce la colpa delle sue condizioni ai produttori delle pellicole che ha girato in passato: "Dovevano versare i contributi, ma non l'hanno fatto, così adesso dovrò chiedere l'intervento di un avvocato". Lo scorso aprile aveva fatto sensazione l'apparizione dell'attore, visibilmente ubriaco, in un programma della rete della tv pubblica tedesca "Zdf"
[7 giugno 2010]
se un tetesko non versa i contributi viene appeso per gli zebedei !
mi pare strano che non gli abbiano versato i contributi.

comunque un passaggio negli uffici ogni tanto per accertarsi dei versamenti non fa mai male ! e poi ci sono i versamenti volontari !

il problema è solo estetico, se la laura antonelli fosse rimasta così, scommetto che non avrebbe avuto problemi a trovare qualcuno disposto ad ospitarla !

complimenti a mamma&papà !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian